Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Difetto Telefunken HS 1800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Difetto Telefunken HS 1800

    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Difetto Telefunken HS 1800 Empty Difetto Telefunken HS 1800

    Messaggio Da corman Lun Mag 16 2016, 18:55

    Buonasera a tutti
    la riuscita delle operazioni fatte sul mio giradischi ha spinto un caro amico, che è anche mio paziente, a chiedermi soccorso. Mi presume esperto e invece non lo sono. Però qualche regolazione la so fare anche io, se è semplice.
    Possiede due giradischi abbastanza vecchi, ma mentre sul primo si può fare poco senza l'intervento di un tecnico, perché il segnale non arriva e c'è un'interruzione probabilmente a livello dei contatti della testina, sul secondo, un Telefunken HS 1800, il difetto è forse più facile da risolvere.
    La testina si adagia bene sul solco, il suono arriva, anche di discreta qualità, ma poi ripete sempre lo stesso solco. Ho provato a regolare il contrappeso, ma non si risolve. Potrebbe essere l'antiskating? Dove potrei provare ad intervenire, sempre che reperisca il manuale?
    Grazie


    _________________
    Difetto Telefunken HS 1800 60777

    Pace e musica a tutti

    Difetto Telefunken HS 1800 1212651-aliante-stile-pininfarina-bookshelf-speakers Difetto Telefunken HS 1800 2017226_111431_VRIZRJ
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 06:09