Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax SR-L500 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax SR-L500


    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da fs612sp Gio Giu 09 2016, 13:14

    Continuo anche io con il "cazzeggio"
    Avete tutti perfettamente ragione.
    Davo per scontato che la 700 (o 500) fosse eccellente per classica, jazz, acustica ed ero interessato a quella cuffia per quei generi. Credevo che con il rock non ci azzeccasse proprio e quindi sono rimasto sorpreso dalle affermazioni di Gian. Ho chiesto chiarimenti in merito e mi é stato confermato che, pur con le sue peculiarità, è molto apprezzabile anche nel rock. Per le "mie" esigenze (e Gian lo ha capito perfettamente) questa diventa una vera all rounder.

    La Lcd3f è goduriosa con il rock, con il jazz, con il blues ma con la classica secondo me non ce la fa proprio, almeno a mio gusto. Quindi molto meno universale.

    La 800 a me non fa impazzire, ok per la classica ma per tutto il resto non mi gusta.

    La lcdx per il mio gusto ad esempio si arrangia un po' in tutto ma non fa bene niente. O quasi, altrimenti rischio il linciaggio.

    Grado Rs1 io l'ho sempre usata solo per il rock. Troppo colorata per piacermi con altri generi.

    La 1000.... magari poterla provare! O forse meglio di no, orecchio non sente, cuore non duole.

    Giustamente dipende tutto dai gusti. Il mio "guru" (che ringrazio per i numerosi ascolti illuminanti che mi stanno indicando la mia via personale da seguire) non ascolta classica e ha fatto delle scelte che io non seguirei ma che condivido al 100% per i suoi generi.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 13:32

    briciola ha scritto:

    mi interesserebbe sapere anche se ci sono differenze a livello timbrico, se una delle due tende più al chiaro o ha una timbrica più scura
    Entrambe hanno la medesima impostazione. Semplicemente la 500 risulta ( almeno attualmente ) lievissimamente meno estesa. In alto potrebbe essere imputabile anche al cavo non argentato. In basso le differenze sono molto più sfumate. 
    Devo comunque verificare come si comporta con la chitarra acustica e con il clavicembalo. Mi sembra che ci siano lievi differenze.

    Anche ll rodaggio minimo potrebbe impattare.
    Si vedrà. 
    Posso dire che non è sempre immediato riconoscerle al volo: dipende dal tipo di musica e da come è registrata .
    Dal basso della mia limitata esperienza posso tranquillamente affermare che la fatica d'ascolto con le elettrostatiche è praticamente inesistente. Con la 507 c'era un problema di dolorosa fatica fisica per la scarsa comodità della struttura che affiorava dopo 45-60 minuti.
    Con questa nuova serie non ho mai ascoltato così tanta musica. Ovviamente non riuscirei a spararmi 2 ore di Pink Floyd. È un mio limite Stax SR-L500  - Pagina 3 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da pluto Gio Giu 09 2016, 13:56

    Pensa allora 2 ore di Metal pesante Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 09 2016, 14:49

    meglio che di ore di canti gregoriani affraid affraid affraid affraid
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 14:51

    I canti gregoriani li sopporto ancora meno.
    Io mi sparo ore di Mino Reitano, Orietta Berti, Ricchi e Poveri e Claudio Villa. affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 09 2016, 14:56

    mariovalvola ha scritto:I canti gregoriani li sopporto ancora meno.
    Io mi sparo ore di Mino Reitano, Orietta Berti, Ricchi e Poveri e Claudio Villa. affraid

    qui ci vorrebbe la faccina che si pugnala affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da pluto Gio Giu 09 2016, 15:00

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Unknow22
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 09 2016, 15:51

    Non dovrei neanche scrivere in un 3d come questo, dato che difficilmente riuscirò mai anche solo ad avvicinarmici abbastanza per poterla "toccare" una Stax....senza essere arrestato naturalmente affraid affraid
    Solo per dire che è bello vedere il nostro "Tomb Raider" in sella ogni tanto Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 15:56

    Alla fine, il senso della SR-L500 è proprio questo. È un'elettrostatica non economicissima ma avvicinabile per prezzo e complessiva versatilità.
    Non sfigura assolutamente se confrontata a una T1 o a una HD800 ( ho solo queste due dinamiche in casa oltre alla SRH940  ) che richiedono anche loro ampli dedicati.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 09 2016, 16:14

    Mario, tu non mi conosci, ma io sono un grezzone....poi con i Led Zeppelin come faccio?? sunny
    A parte le fesserie, per me sono oggetti alieni, prima o poi dovrei almeno provare ad ascoltarne una. Ho capito che parliamo di qualcosa di "unico", nel senso che, nel bene e nel male, niente altro è paragonabile in taluni parametri a questi oggetti. Proprio in virtù di queste peculiarità, è necessario almeno capire di cosa si legge, ad esempio nel mio caso, nella realtà io non ho alcuna idea di quello di cui parlate. Ci proverò, prima o poi capiterà Stax SR-L500  - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 16:18

    Peccato che tu sia così lontano.  sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 09 2016, 16:23

    mariovalvola ha scritto:Peccato che tu sia così lontano.  sunny

    Per vari motivi, ogni tanto mi avvicino "pericolosamente" Stax SR-L500  - Pagina 3 775355 Stax SR-L500  - Pagina 3 775355
    Non si sa mai, e comunque grazie!! sunny


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da pluto Gio Giu 09 2016, 17:37

    Basta che la prossima volta che io, Max e Sal ci vediamo (e potrebbe essere pure presto), ti aggreghi a Max.
    Tra me e Sal un paio di Stax le tiriamo fuori di sicuro..
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 09 2016, 17:47

    Beh, grazie! Se in quel periodo non avrò impedimenti logistici non me lo farò ripetere... sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da pluto Gio Giu 09 2016, 17:57

    ottimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 09 2016, 18:06

    Antonio Turi ha scritto:Non dovrei neanche scrivere in un 3d come questo, dato che difficilmente riuscirò mai anche solo ad avvicinarmici abbastanza per poterla "toccare" una Stax....senza essere arrestato naturalmente affraid affraid
    Solo per dire che è bello vedere il nostro "Tomb Raider" in sella ogni tanto Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 625723

    Antò...Ghost Rider Stax SR-L500  - Pagina 3 81249 Stax SR-L500  - Pagina 3 81249 affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 09 2016, 18:08

    Già, ma ho messo le virgolette...e ti ho fatto uscire ancora una volta, cara la mia testa fiammeggiante... Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 528114 Stax SR-L500  - Pagina 3 528114
    Stax SR-L500  - Pagina 3 775355 Stax SR-L500  - Pagina 3 775355


    _________________
    Spoiler:
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Giu 09 2016, 18:24

    pluto ha scritto:Si ma l'amico che ha chiesto consiglio ha detto "all rounder", non che cercava una cuffia dedicata al Rock. Se così fosse non l'avrei consigliata certamente.

    E come all rounder la 700 è perfetta (x il mio gusto s'intende e l'ho precisato). E quindi spero sia lo stesso x la 500 di cui si sta discutendo

    Inoltre la fatica d'ascolto di un'elettrostatica è inesistente grazie a distorsioni e trasparenze inarrivabili x altri sistemi.

    Comunque va provata prima; ci sta che non piaccia x niente e allora...

    Le sr407 che trovato x caso le uso solo x il rock, per il resto hanno troppi bassi, ma notabene sono bassi tirati e controllati che non ho mai sentito con altre cuffie.  L'inconveniente con le Stax e' che se la registrazione non e' buona te la propone che fa schifo.
    Tutto il metal 80-90 e' registrato, come dire, in modo amatoriale? Effetto scatola a gogo. Ma se metti su i Rammstein o i Megadeth ce' da godere, si sente il basso e il resto al posto giusto.
    Per la classica e opera ho preso delle 303 che sono perfette x i generi.

    Penso di vendere entrambe e mi prendo la l700...o la l500? Purtroppo la 009 si e' allonanata definitivamente dal mio piano economico. Stax SR-L500  - Pagina 3 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 09 2016, 18:31

    Antonio Turi ha scritto:Già, ma ho messo le virgolette...e ti ho fatto uscire ancora una volta, cara la mia testa fiammeggiante... Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 528114 Stax SR-L500  - Pagina 3 528114
    Stax SR-L500  - Pagina 3 775355 Stax SR-L500  - Pagina 3 775355

    Non scherzare col fuoco ragazzone Stax SR-L500  - Pagina 3 650957 Stax SR-L500  - Pagina 3 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da pluto Gio Giu 09 2016, 18:41

    Ivanhoe ha scritto:
    Le sr407 che trovato x caso le uso solo x il rock, per il resto hanno troppi bassi, ma notabene sono bassi tirati e controllati che non ho mai sentito con altre cuffie.  L'inconveniente con le Stax e' che se la registrazione non e' buona te la propone che fa schifo.
    Tutto il metal 80-90 e' registrato, come dire, in modo amatoriale? Effetto scatola a gogo. Ma se metti su i Rammstein o i Megadeth ce' da godere, si sente il basso e il resto al posto giusto.
    Per la classica e opera ho preso delle 303 che sono perfette x i generi.

    Penso di vendere entrambe e mi prendo la l700...o la l500? Purtroppo la 009 si e' allonanata definitivamente dal mio piano economico. Stax SR-L500  - Pagina 3 917604

    per il dilemma 700/500 non posso aiutare. Mario deve dire la sua.
    Anche se a naso, come cuffia unica etc, direi 700
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 19:05

    Gian, hai assolutamente ragione
    Se risulta raggiungibile, senz'altro  la 700 soprattutto se si hanno già esperienze con il mondo Stax.
    La 500 la vedo meglio come un prodotto nato per avvicinare gli appassionati a questo incredibile marchio. Con relativamente poco ti sa dare moltissimo. Tranquillamente ci si potrebbe fermare qui ma, effettivamente, la 700, sa andare un poco oltre senza snaturare il meraviglioso equilibrio presente anche nella piccola.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 19:58

    Qualche informazione di contorno: sto impiegando le due uscite dell'ampli Stax. il carico capacitivo offerto dalle due cuffie diviene pertanto almeno doppio. Sicuramente per un ottimale risposta in alto potrebbe non essere il massimo. Ricordiamoci anche il cavo diverso delle due cuffie che, "per fortuna", non è così semplice da sostituire. Anche solo questo aspetto imporrebbe un approccio lievemente diverso nella scelta dell'ampli.
    Le sorgenti digitali sono di livello medio-basso mentre quella analogica, anche se d'impostazione piuttosto antica, risulta di ben altra classe.
    Ho ascoltato Summertime "cantata" da Janis Joplin in una edizione dal vivo. E' impressionante con entrambe. Con la 700 l'effettto live risulta lievemente più incisivo e la durezza rasposa della sua "voce"  devastata da una vita eufemisticamente intensa affiora con più vigore. Con la 500 non perdi quasi nulla se non una capacità discriminante lievemente inferiore  e un pizzico di aggressività ( probabilmente la resa si può un poco modulare anche con la scelta dell'ampli e/o con la scelta dei tubi ). Entrambe offrono una riproduzione di ottimo livello. Semplicemente la più economica risulta leggermente più soft. Il discorso si può anche ribaltare: la 500 risulta più accondiscendente mentre la 700 ti evidenzia tutte le miserie della registrazione e dell'esibizione. Comunque forse è ancora presto per fare confronti considerando i pochi Km della 500.
    Sfogliando i files dei miei archivi ho trovato un disco che non ascoltavo da anni: dalla raccolta di Kate Bush "the Whole Story", in Wuthering Heights", la 500 si comporta meglio della 700( visto il contesto parlare di peggio e di meglio, è sempre discutibile ). Probabilmente le virtù della lambda più impegnativa, in questo caso, comprensibilmente non servono.
    Con i Pink Floyd ( The Wall ) si ascolta bene ma non riesco a comprendere cosa cercare. In Comfortably Numb E' tutto molto bello ed effettistico ma non saprei andare oltre. Non linciatemi Embarassed
    Per quanto riguarda la ricostruzione spaziale ( che su questi dischi non dice nulla ovviamente), aspetto che ci sia una maggiore stabilizzazione.
    Ora sono ritornato a generi musicali a me più congeniali, i Queen arriveranno dopo sunny  
    Stax SR-L500  - Pagina 3 Rias_k10
    Questa opera di Mozart, soprattutto in questa edizione, dovrebbe essere utilizzata nelle mostre audio. E' meravigliosa, di un realismo disarmante con una dinamica che sa cambiarti la frequenza cardiaca. Io che non amo particolarmente la stereofonia, riconosco l'eccezionale lavoro svolto in questa registrazione.
    Anche se non è un disco adatto a un'elettrostatica secondo il comune sentire, visti gli enormi contrasti dinamici,  entrambe se la cavano egregiamente. La 700 rasenta la perfezione affiora un nerbo e una grinta da cuffia dinamica con la grazia e l'introspezione di un'elettrostatica. Sono esperienze che ti segnano.
    La 500 è molto vicina non ci sono evidenti difetti ma è davvero difficile surclassare l'ammiraglia della serie che si magnifica più il messaggio musicale risulta complesso da riprodurre.
    Per ora posso solo dire che la 500, se presa da sola, senza la sorella maggiore, risulta bellissima, equilibrata e definitiva ( o quasi ). Suona come solo una grande cuffia sa fare.
    Avendo in casa anche la 700, si confermano i tanti aspetti positivi della piccola ma anche qualche lieve mancanza che, comunque, potrebbe essere risolvibile con un rodaggio decente o con un altro set-up. Non ho, per esempio, ampli a stato solido da provare.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 09 2016, 21:13

    Eccoci arrivati ai Queen
    Inizio con Bohemian Rhapsody. ( mi ricordo da minorenne che l'avevo anche in Lp Live ). E' una registrazione schifosa e impastata. Cerco altro. Credevo, all'inizio, che fosse la 500 ad andare in crisi ma anche con la 700 il risultato rimane mediocre. Ho trovato, ora, una registrazione lievemente migliore. La voce singolare di Mercury si apprezza in tutta la sua pochezza. In questo caso le due cuffie si equivalgono con un lieve vantaggio della 500 che sa essere un poco più caritatevole.
    Più suggestiva e drammatica Innuendo. Immagino, essendo l'ultimo disco con Mercury vivo, che la consapevolezza della malattia fosse deflagrata in modo dirompente. Godibile e assistita da una registrazione un poco più degna. Sto ascoltando a livelli tutt'altro che bassi. Tra 700 e 500, è una questione solo di gusti.
    Eccoci ai Nirvana.( qualcuno dovrà rifornirmi di una partita di Blunorm per rientrare dallo stress delle coclee affraid ).
    Devo chiedere in assistenza Stax: dopo qualche minuto dell'album Nevermind (Smells like Teen Spirit ) c'è da pulire la cuffia??
    L'ultima volta che ho ascoltato questo brano ero nelle Marche con un gruppo di amici a cazzeggiare in un contest con qualche ampli, centinaia di dischi in vinile e molta musica in digitale tra tubi d'annata con contorno di Nickel e un cassone a tromba. L'effetto e le sensazioni si ritrovano. Non c'è nulla di distaccato. Viene fuori tutto lo sporco di questa musica.
    La 500 mi sembra preferibile. Basta e avanza. La 700 va bene ma mi sembra un poco stonata come una ragazzina pulitina alle prese con Kurt Cobain.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da crazywipe Gio Giu 09 2016, 21:30

    Bellissime impressioni e scritto applausi
    Mi sembra di capire che la L500 sia tonalmente più "accomodante" rispetto alla L700, e anche di essere giusto un pelo sotto per quanto riguarda le prestazioni complessive?


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Giu 09 2016, 21:47

    Mario sei molto preciso, obiettivo e mai banale nelle tue recensioni: complimenti applausi

    Fai capire chiaramente che se si va su di qualita' del sistema poi le registrazioni devono essere adeguate.
    Mi hai fatto venire in mente un tipo su head-pirla-fi che insultava la sua Stax perche' a suo dire riproduceva i file in modo orrendo, indovina un po', erano mp3 e manco 320 Stax SR-L500  - Pagina 3 775355
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax SR-L500  - Pagina 3 Empty Re: Stax SR-L500

    Messaggio Da mariovalvola Ven Giu 10 2016, 06:43

    Grazie. Sono solo parole in libertà. non è detto che in altri contesti ( e/o con un rodaggio maggiore ) la differenza tra le due lambda sia maggiore ( o ancora minore ). Oltretutto, quando riuscirò a finire i miei amplificatori, avrò più leve su cui agire. Si vedrà.

    Per me, la vera sorpresa è la sostanziale similitudine tra le due cuffie che delinea perfettamente il nuovo corso Stax.
    La 700 è una regina che sa stupire anche il cliente Stax più smaliziato. La 500 sa farsi comunque apprezzare.
    Mi rendo perfettamente conto che l'acquisto della 500 sia stato un capriccio ma la curiosità era tanta. Ex-post sono contento di averla in casa.
    Appena riesco a organizzarmi vedrò di fare qualche raffronto diretto con la 507.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:31