Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mod per le HD650? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mod per le HD650?


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 17 2016, 11:35

    chiudo per ora, cosi' ci rinfreschiamo un po' tutti.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 17 2016, 20:26

    ora fa piu' fresco, riapro....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 17 2016, 20:39

    Fatico, ormai, moltissimo a capire queste cose.......... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Mod per le HD650? - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 17 2016, 22:15

    Edmond ha scritto:Fatico, ormai, moltissimo a capire queste cose.......... santa santa santa

    Non sei l'unico...


    _________________
    Enjoy your head! Mod per le HD650? - Pagina 4 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Lug 17 2016, 23:46

    Riaperto? Mai letto tanti commenti sessisti in un solo thread come questo, e pure senza senso: il vellutino e' da effeminati.... santa
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da grazianux Lun Lug 18 2016, 08:35

    Ivanhoe ha scritto:Riaperto? Mai letto tanti commenti sessisti in un solo thread come questo, e pure senza senso: il vellutino e' da effeminati.... santa

    Già,
    Il sarcasmo, questo sconosciuto....
    Comunque mi scuso con tutti gli amanti del vellutino.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da lizard Lun Lug 18 2016, 11:51

    grazianux ha scritto:Comunque mi scuso con tutti gli amanti del vellutino.
    Mod per le HD650? - Pagina 4 371
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da crazywipe Sab Lug 30 2016, 16:04

    Ho provato 2 mod sulla mia hd600.

    La prima e' stata quella più facile di togliere le spugnette sotto i pad. Come era facile prevedere le spugnette attenuano la gamma alta, il suono diventa più brillante e la differenza si nota subito. Sinceramente non saprei dire se suonino meglio, sicuramente suonano diverse. Ma per qualche ragione il suono non mi convinceva del tutto, e dopo un paio d'ore ho preferito rimetterle.

    La seconda mod. e' quella più interessante. La rimozione delle spugnette esterne. Per farla bisogna rimuovere la griglia metallica e agire con una pinzetta.
    La prima impressione sonora e' stata molto positiva, il suono era decisamente più aperto e veloce. Anche l'enfasi del medio-basso sembrava scomparsa. Tutto bene? No!
    La gamma bassa viene sicuramente penalizzata in quantità e la cosa non e' stata subito ovvia. Ho messo dei brani che conosco molto bene e uso per testare il basso, e a questo punto e' stato evidente che la mod era a "doppio taglio". Insomma migliorava una cosa e ne peggiorava un altra. Considerando che la HD600 ha un basso abbastanza "flat" e carente nel sub-basso non credo sia buona idea perdere altro corpo in basso. Per la HD650 magari il discorso e' diverso perché di base ha già più enfasi in basso.

    Una delle mod. della T50RP per incrementare la gamma bassa era proprio inserire delle spugnette dietro il driver, cosa che ho ritrovato anche nella mia ZMF V2. Quindi il pezzettino di spugna ha una funzione ben precisa: intervenire sulla risposta del basso.

    Adesso la parte divertente: rimettere le spugnette dietro il driver!

    Ne ho inserito prima una giusto per verificare se le mie impressioni fossero esatte.. Il problema e' che non sono riuscito ad inserirla perfettamente, l'ho inserita nel foro ma senza riuscire a distenderla. Praticamente questo creava una massa almeno doppia di spugna dietro il driver, rispetto a come dovrebbe essere.
    Ascolto qualche brano e il basso era decisamente sbilanciato sul canale della spugna... Ripeto il procedimento anche per l'altro driver... Riascolto della musica e praticamente mi ritrovo una hd600 con un leggero bass-boost.
    Non siamo a livello di una Hd650 ma la differenza si sente!
    Per il momento mi piace così :)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 18:37

    crazywipe ha scritto:Ho provato 2 mod sulla mia hd600.

    La prima e' stata quella più facile di togliere le spugnette sotto i pad. Come era facile prevedere le spugnette attenuano la gamma alta, il suono diventa più brillante e la differenza si nota subito. Sinceramente non saprei dire se suonino meglio, sicuramente suonano diverse. Ma per qualche ragione il suono non mi convinceva del tutto, e dopo un paio d'ore ho preferito rimetterle.

    La seconda mod. e' quella più interessante. La rimozione delle spugnette esterne. Per farla bisogna rimuovere la griglia metallica e agire con una pinzetta.
    La prima impressione sonora e' stata molto positiva, il suono era decisamente più aperto e veloce. Anche l'enfasi del medio-basso sembrava scomparsa. Tutto bene? No!
    La gamma bassa viene sicuramente penalizzata in quantità e la cosa non e' stata subito ovvia. Ho messo dei brani che conosco molto bene e uso per testare il basso, e a questo punto e' stato evidente che la mod era a "doppio taglio". Insomma migliorava una cosa e ne peggiorava un altra. Considerando che la HD600 ha un basso abbastanza "flat" e carente nel sub-basso non credo sia buona idea perdere altro corpo in basso. Per la HD650 magari il discorso e' diverso perché di base ha già più enfasi in basso.

    Una delle mod. della T50RP per incrementare la gamma bassa era proprio inserire delle spugnette dietro il driver, cosa che ho ritrovato anche nella mia ZMF V2. Quindi il pezzettino di spugna ha una funzione ben precisa: intervenire sulla risposta del basso.

    Adesso la parte divertente: rimettere le spugnette dietro il driver!

    Ne ho inserito prima una giusto per verificare se le mie impressioni fossero esatte.. Il problema e' che non sono riuscito ad inserirla perfettamente, l'ho inserita nel foro ma senza riuscire a distenderla. Praticamente questo creava una massa almeno doppia di spugna dietro il driver, rispetto a come dovrebbe essere.
    Ascolto qualche brano e il basso era decisamente sbilanciato sul canale della spugna... Ripeto il procedimento anche per l'altro driver... Riascolto della musica e praticamente mi ritrovo una hd600 con un leggero bass-boost.
    Non siamo a livello di una Hd650 ma la differenza si sente!
    Per il momento mi piace così :)

    Per ora io sono con la prima mod, e mi piacciono molto cosi rispetto a come erano prima con le spugne.
    Ho paura di provare con la seconda mod perchè appunto la mod non è reversibile, certo una spinta ai bassi piacerebbe anche a me, però non voglio perdere nella gamma medio-alta Mod per le HD650? - Pagina 4 775355
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da crazywipe Sab Lug 30 2016, 20:01

    FatheredCleric ha scritto:

    Per ora io sono con la prima mod, e mi piacciono molto cosi rispetto a come erano prima con le spugne.
    Ho paura di provare con la seconda mod perchè appunto la mod non è reversibile, certo una spinta ai bassi piacerebbe anche a me, però non voglio perdere nella gamma medio-alta Mod per le HD650? - Pagina 4 775355

    Hai la 600 o 650?


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 20:33

    crazywipe ha scritto:

    Hai la 600 o 650?

    650, catena completa in firma
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da crazywipe Sab Lug 30 2016, 21:06

    FatheredCleric ha scritto:

    650, catena completa in firma

    Si scusa, questo caldo mi rincoglionisce Mod per le HD650? - Pagina 4 650957

    Adesso sto usando la HD600 così. Come vedi l'inserto di spugna non si estende, ma e' inserito nel foro in modo da creare più spessore. A orecchio con questa mod. la gamma bassa guadagna circa 2db.
    Se lo togli, penso che perdi circa 2db di basso.
    Comunque la mod e' reversibile, a patto di avere un minino di manualità, se sei un tipo che rompe le cose lascia perdere :D
    Mod per le HD650? - Pagina 4 E4846010


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 4 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 21:37

    crazywipe ha scritto:

    Si scusa, questo caldo mi rincoglionisce Mod per le HD650? - Pagina 4 650957

    Adesso sto usando la HD600 così. Come vedi l'inserto di spugna non si estende, ma e' inserito nel foro in modo da creare più spessore. A orecchio con questa mod. la gamma bassa guadagna circa 2db.
    Se lo togli, penso che perdi circa 2db di basso.
    Comunque la mod e' reversibile, a patto di avere un minino di manualità, se sei un tipo che rompe le cose lascia perdere :D
    Mod per le HD650? - Pagina 4 E4846010

    ok allora lascio perdere affraid

    comunque ci proverò sicuramente in futuro, magari dopo aver esaurito la garanzia di 2 anni

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 04:01