Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il netturbino Paolo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il netturbino Paolo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 13:52

    Be la storia è questa

    Stamattina decido incautamente di mettermi un vecchio paio di pantaloni. Comodi ma con la tasca del portafoglio molto lasca. Dovevo prendere lo scooter e andare in centro x pagare lo smaltimento di un cazzo di forno a microonde che pesa una tonnellata e che quella Santa donna di mia moglie aveva pensato bene di far esplodere.
    Irreparabile la sentenza a lutto del centro assistenza. OK

    Mio figlio mi dice: guarda che perdi il portafoglio... Uomo avvisato, mezzo salvato? direte voi
    Ma va....

    Ok prendo lo scooter dopo aver sbrigato qualche pratica in ufficio e arrivato a 300 mt dal centro, mi rendo conto che il portafoglio è volato nel vento...

    Le imprecazioni si sprecano, le cazzate continuano. Torno indietro, commetto un milione di infrazioni in preda all'agitazione etc etc. Il portafoglio è andato.
    Per i soldi nessun problema, c'erano solo una 50ina di eurelli, ma c'erano 6 carte di credito, patente, 3 bancomat etc etc Una menata galattica.

    Chiamo l'ufficio e dico di bloccare tutto..

    Ribestemmio (a modo mio, mai contro ns Signore) e faccio x tornare indietro, maledicendo ovviamente mia moglie e quel cazzo di microonde da una tonnellata.

    Mi chiama la banca e mi dice, che lo "spazzino Paolo" ha trovato il mio portafoglio. Mi danno il suo cellulare e mi metto rapidamente d'accordo.

    La banca mi dice che si sono commossi xché il Signor Paolo ha riferito "Sa Signora... io sono solo uno spazzino; ho trovato questo portafoglio.. è pieno di roba etc etc".

    Mi dico che Dio esiste e mi frugo in tasca pensando ad una mancia più che adeguata x questo galantuomo.
    Ho 300/400 euro. Mi dico che dovrebbe essere adeguata più la mia eterna gratitudine

    Trovo il signor Paolo che mi restituisce il portafoglio intatto (non oso aprirlo di fronte a lui x non mancargli di riguardo). Gli dico che pure a me è capitato di trovarne un paio e di averli restituiti e che questa volta il pirla sono io. Lo supplico di accettare un piccolo pensiero da parte mia offrendogli una cena con i suoi amici e con la mancia che cercavo di dargli.

    Il Signor Paolo (so solo il nome e il suo cellulare) mi guarda sorridendo e rifiuta con decisione la mancia nonostante i miei ripetuti tentativi. Non mi riesce di dargli niente.
    mi dice che sarebbe potuto capitare a lui. Gli dico che non sono un miliardario ma che mi farebbe piacere che lui accettasse almeno questo e che festeggiasse con amici o famiglia. Niente da fare

    Me ne vado tra il costernato ed il commosso. Mentre mi calmo e torno indietro, penso che un netturbino non naviga certo nell'oro e che forse i 3/400 euro forse gli avrebbero fatto comodo. Ma non posso far nulla.
    neanche chiamare la sua azienda x avere il recapito. Non mi diranno nulla.

    Posso solo essergli grato di essere onesto ed una persona gentile e di aver dimostrato che non tutti gli italiani sono ladri come i giornali ormai ci dicono quotidianamente con i fatti di cronaca.

    Un netturbino.  Con un senso dell'onore grosso così.

    Grazie Signor Paolo
    Spero di poter fare qualcosa x te prima o poi
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da gciraso Ven Lug 15 2016, 15:18

    applausi applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da montanari Ven Lug 15 2016, 15:33

    Grande!
    Che bella storia!

    Il mio povero nonno aveva trovato un portafoglio andando a buttare via L immondizia
    Dentro c'erano 15000euro
    E i documenti
    Io e mio fratello insistevamo per prendere almeno parte dei soldi
    Lui non aveva voluto e L aveva chiamato cercando il nome sull elenco
    Il pomeriggio stesso si presenta un pelato palestrato vestito col kit scozzese
    Ringrazia e se ne va senza lasciargli nulla (mi sa che il 5 o 10%è per legge)
    Io e mio fratello ci guardiamo delusi
    Mio nonno tira fuori dal suo portafoglio una carta da 100 per me è una per mio fratello
    La persona migliore che ho mai conosciuto, gli volevano bene tutti


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 15 2016, 15:50

    Vedi, che gli italiani non sono poi tutti uguali...ottimo!! sunny sunny
    Se può esserti utile come suggerimento, un mio amico (un postale...) trovò un portafogli con 5000 e lo restituì attraverso i Carabinieri. La Gazzetta Del Mezzogiorno pubblicò la cosa nelle notizie locali!! Magari puoi tentare anche tu di far pubblicare l'accaduto e ringraziare così, non credo che col solo nome puoi fare grossi danni...l'ho buttata li, vedi tu Il netturbino Paolo 625723


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 16:24

    Se pensassi che tutti gli italiani sono ladri, avrei già il passaporto Neozelandese da tempo e vivrei ad Auckland

    Nel mio piccolo ho trovato 2 portafogli ed in entrambi i casi sono stati restituiti free. Ho accettato però una bottiglia di vino da parte della poliziotta che è venuta a casa mia a riprenderselo. Mi sembrava scortese rifiutare.

    il mio babbo trovò una busta con 5000 marchi su una panchina durante una vacanza in Alto adige. L'operaio tedesco cui appartenevano, iniziò a baciarci tutti nella gendarmeria (io ero un pischellino)
    Il Babbo non volle neanche 1 marco

    Quando gli esempi assimilati in gioventù sono questi, è difficile che gli insegnamenti ricevuti portino dopo a pericolosi deragliamenti
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 15 2016, 16:28

    Beh, non mi riferivo a te, era un prendere atto che alla fine ci sono molte più brave persone di quanto a volte si creda, a cominciare da me... sunny


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 16:37

    Ma certo Antonio.

    Ma la cosa che x me è stata sorprendente (ma forse è normale sia così) è che sia stata una persona di umili origini a ricordarmi che spesso sono proprio quelli che più hanno magari bisogno, che sono onesti e gentili.

    Mentre quelli che dovrebbero essere il fiore all'occhiello della ns societa, con stipendi che sembrano un numero di telefono, che dovrebbero moralizzare il paese con l'esempio.... vabbè hai capito. Lasciamo perdere va
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 16:40

    Ps la morale è che ho detto a mia moglie che quel cazzo di forno a microonde ora se lo va a ordinare lei

    affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 15 2016, 16:41

    Ma un bel fornetto normale, magari ventilato...no??!? Sono rapidissimi e cuociono anche l'esterno!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 16:45

    montanari ha scritto:Grande!
    Che bella storia!

    Il mio povero nonno aveva trovato un portafoglio andando a buttare via L immondizia
    Dentro c'erano 15000euro
    E i documenti
    Io e mio fratello insistevamo per prendere almeno parte dei soldi
    Lui non aveva voluto e L aveva chiamato cercando il nome sull elenco
    Il pomeriggio stesso si presenta un pelato palestrato vestito col kit scozzese
    Ringrazia e se ne va senza lasciargli nulla (mi sa che il 5 o 10%è per legge)
    Io e mio fratello ci guardiamo delusi
    Mio nonno tira fuori dal suo portafoglio una carta da 100 per me è una per mio fratello
    La persona migliore che ho mai conosciuto, gli volevano bene tutti

    Anche questa storia è molto bella Monty.
    io penso che il nonno con quel semplice gesto vi abbia fatto capire più cose lui della vita che 15 anni di studi a scuola
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da carloc Ven Lug 15 2016, 18:57

    pluto ha scritto:Ps la morale è che ho detto a mia moglie che quel cazzo di forno a microonde ora se lo va a ordinare lei

    affraid affraid


    Il netturbino Paolo 650957 Il netturbino Paolo 650957 Il netturbino Paolo 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da lupocerviero Ven Lug 15 2016, 19:56

    Beh, sento di dover dare anch'io il mio contributo per rispolverare un pò l'orgoglio a questo Paese...
    Prima dell'impresa dolomitica ero in giro x Salerno con un "amico", un vivacissimo nonnetto con 4 volte vent'anni (un simpatico francesismo che ama usare),
    eravamo in giro a far spese per una barca a vela, finita la disponibilità della carta, ci rechiamo in banca per prelevare un di contante.
    Fà un caldo bestiale e siccome la filiale è a filo di strada, accompagno il doc all'ingresso e torno in macchina x lasciare l'aria accesa...
    Ogni tanto controllo l'ingresso della filiale, il doc arriva, sale e sto per ripartire quando arriva una signora tutta trafelata, si vedeva che aveva fatto una gran corsa.
    Cos'era successo?
    Quello stordito del dottore, uscito di banca col portafogli in mano, lo aveva infilato male in tasca, facendolo cadere sul marciappiede (a sud due P  Laughing ),
    la signora passando in auto, vede la scena e la persona anziana, frena, accosta dove può, corre a raccogliere il portafogli, insegue il distratto nonnetto e con un grandissimo senso civico e un fare quasi materno,
    rende il portafogli, raccomanda maggiore attenzione e nel lasso di tempo che intercorre tra il realizzare l'accaduto e lo scendere dalla macchina x ringraziarla, è completamente svanita, volatilizzata!
    Non ci è stato possibile compensare tanta onestà, nemmeno stringerle la mano, offrirle qualcosa di fresco con quel caldo torrido, nulla, sparita.
    Ci è voluto un pò prima che la sensazione di stupore mista a fiducia nel domani ci facesse apprezzare appieno il bellissimo gesto.

    Piccolo dettaglio, sommando spese barca ed ex primario, si può immaginare che il prelievo non era stato da bancomat. Il netturbino Paolo 466257306
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 16 2016, 09:35

    applausi qualcuno onesto ancora si trova la prossima volta ascolta plutino


    _________________
    Nicola  Il netturbino Paolo Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 16 2016, 11:18

    Bella storia Gian sunny
    Mia moglie tempo fa trovo e restitui il portafoglio di una ragazzo che poi scoprimmo essere un bravissimo pasticcere, un cabaret da un kilo Rolling Eyes non ci siamo fatti pregare Il netturbino Paolo 650957

    Lorenzo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Lug 16 2016, 11:38

    Bello! Pensa se invece il tuo portafoglio lo avesse trovato uno dei nostri onorevoli italiani, tipo, il ministro Scaiola?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da mc 73 Sab Lug 16 2016, 12:39

    Bella storia! 
    Io invece qualche anno fa dimenticai il portafogli in un ristorante..
    Appena mi accorsi della cosa, max un ora,ritornai in loco a chiedere se lo avevano ritrovato 
    Nada...carte,bancomat..documenti...e una discreta quantità di contanti...
    Non tutti si chiamano Paolo  devil


    _________________
    saluti Michele sunny
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da brizzo Sab Lug 16 2016, 15:21

    Pluto.... due cose
    1: ti sei beccato " giustamente" del "pirla" da tuo figlio ...che te lo potrà rinfacciare per sempre.... Il netturbino Paolo 650957
    2: gli italiani non sono solo "timbratori inscatolati o in mutande" .... santa

    questa storia è una meravigliosa iniezione di fiducia.... bella applausi applausi

    cheers Il netturbino Paolo 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da mau57 Sab Lug 16 2016, 15:26

    Bella storia, in questi giorni ci vuole un po' di fiducia, soprattutto se stai un poco giù ... grazie Gian.

    Maurizio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Sab Lug 16 2016, 16:05

    I complimenti vanno tutti al Signor Paolo.
    Io ovviamente ho solo fatto la figura del pirla

    Plutino sta volando x casa su un tappeto volante al grido di "io te l'avevo detto"

    Sto già studiando come beccarlo in castagna x rappresaglia Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Sab Lug 16 2016, 16:07

    mc 73 ha scritto:Bella storia! 
    Io invece qualche anno fa dimenticai il portafogli in un ristorante..
    Appena mi accorsi della cosa, max un ora,ritornai in loco a chiedere se lo avevano ritrovato 
    Nada...carte,bancomat..documenti...e una discreta quantità di contanti...
    Non tutti si chiamano Paolo  devil

    Questo ci dispiace molto Razz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Sab Lug 16 2016, 16:09

    petrus ha scritto:Bella storia Gian sunny
    Mia moglie tempo fa trovo e restitui il portafoglio di una ragazzo che poi scoprimmo essere un bravissimo pasticcere, un cabaret da un kilo Rolling Eyes  non ci siamo fatti pregare Il netturbino Paolo 650957

    Lorenzo

    Be li avremmo ceduto tutti... sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da pluto Sab Lug 16 2016, 16:10

    Ivanhoe ha scritto:Bello! Pensa se invece il tuo portafoglio lo avesse trovato uno dei nostri onorevoli italiani, tipo, il ministro Scaiola?

    Avrei dovuto comprargli anche una parte di casa affraid affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 16 2016, 16:41

    pluto ha scritto:I complimenti vanno tutti al Signor Paolo.
    Io ovviamente ho solo fatto la figura del pirla

    Plutino sta volando x casa su un tappeto volante al grido di "io te l'avevo detto"

    Sto già studiando come beccarlo in castagna x rappresaglia Laughing Laughing

    Il netturbino Paolo 650957


    _________________
    Nicola  Il netturbino Paolo Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da grazianux Sab Lug 16 2016, 20:55

    pluto ha scritto:

    Posso solo essergli grato di essere onesto ed una persona gentile e di aver dimostrato che non tutti gli italiani sono ladri come i giornali ormai ci dicono quotidianamente con i fatti di cronaca.

    Un netturbino.  Con un senso dell'onore grosso così.

    Grazie Signor Paolo
    Spero di poter fare qualcosa x te prima o poi

    beh, una bella storia, una delle poche cose che ho capito nella vita e´che la maggior parte della gente e´meglio di quanto ci si aspetta, se solo si ha modo di interagire in maniera "normale".
    e´proprio questo il punto, il 99% delle volte gli sconosciuti sono "costretti" ad interagire e la cosa crea chiaramente stress, con tutte le assurde conseguenze del caso.
    vi faccio uno esempio personale, qualche anno fa ho lavorato come funzionario per una compagnia petrolifera, uno dei miei compiti era quello di contattare, nei limiti del possibile, chi avesse avuto problemi col sistema bancomat sugli impianti carburanti negli orari di chiusura.
    motivo per il quale i miei dati, dietro mio consenso, furono accessibili a questo tipo di utenza per rendere tutto piu´snello e diretto.
    ebbene 17 persone mi hanno denunciato per furto di carta di pagamento ( ovviamente semplicemente rimasta incastrata nel bancomat, nella quasi totalità dei casi, per colpa loro- sante telecamere-.....).


    Ultima modifica di grazianux il Sab Lug 16 2016, 22:14 - modificato 2 volte.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Il netturbino Paolo Empty Re: Il netturbino Paolo

    Messaggio Da lizard Sab Lug 16 2016, 20:58

    Gian..sei talmente pieno che li perdi anche per strada..
    Piove sempre sul bagnato..
    Il netturbino Paolo 571367

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:03