Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2016, 13:48

    ...Appena arrivato!!! il nuovo Driver dedicato alla Sennheiser HD-800, il QES LAB HPBA-2S Reference!!!...ed ora in attesa di ricevere anche il nuovo Cavo Bilanciato CustomCans, per completare un altro Set up definitivo, dopo un attento ascolto del tutto. Per il momento dai primi Vagiti, sembra promettere quanto di Buono ha recensito l'Amico Fradoca, sul suo Sito!!!



    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Dscn1711                       Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Dscn1710

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Red-an10
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da fradoca Mer Lug 20 2016, 18:08

    Caro vale,
    ottimo acquisto di quello che io reputo in assoluto il miglior stato solido bilanciato per pilotare la hd800-hd800s
    Io ho lo stesso identico setup con la HD800S al posto di quella liscia.
    Il cavo di customcans lo prenderò piu' avanti e nel mentre aspetto tue impressioni su quello che è il mio
    cavo di riferimento per la lcd-x.


    applausi applausi applausi


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2016, 18:49

    fradoca ha scritto:Caro vale,
    ottimo acquisto di quello che io reputo in assoluto il miglior stato solido bilanciato per pilotare la hd800-hd800s
    Io ho lo stesso identico setup con la HD800S al posto di quella liscia.
    Il cavo di customcans lo prenderò piu' avanti e nel mentre aspetto tue impressioni su quello che è il mio
    cavo di riferimento per la lcd-x.


    applausi applausi applausi

    Custom Cans, mi ha inviato nel pomeriggio la mail con la quale mi diceva che il mio Cavo è stato completato e pronto per l'invio al mio Domicilio. Intanto ho passato l'intero pomeriggio ad ascoltare questo Driver di Qes Lab, ed effettivamente ti devo dare ragione, è veramente una grande accoppiata con HD800 anche usando per il momento il Cavo Bilanciato di Sennheiser. Penso che con il Cavo Aftermarket, dovrei ancora leggermente migliorare...poi ti dirò!!!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 20 2016, 20:43

    Confermo ottimo cavo per la HD800 sono solo lenti ad assemblare


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2016, 21:05

    vulcan ha scritto:Confermo ottimo cavo per la HD800 sono solo lenti ad assemblare

    ...Beh Nicola, neanche poi tanto, l'ho ordinato il 13scorso ed oggi era pronto alla spedizione. Si me ne hanno parlato bene in tanti ed avendo in Bilanciato terminato con 2 XLR a 3 Pin, solo quello di Sennheiser, mentre ho quello di Matteo con XLR a 4 Pin, ho ordinato questo...per poi sapere che anche Ivan ne aveva uno, ma non lo sapevo. Intanto la cosa bella è questo Driver HPBA-2S, che è veramente un ottimo prodotto, per Musicalità, Velocità nei Transienti, Palcoscenico, con Bassi profondi e ben frenati ed una Gamma medio/alta perfetta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 20 2016, 21:15

    Bene! Ti è andata bene abbiamo atteso di più ma possibile che ora siano a regime, leggeroe estremamente flessibile e comodo, il mio errore è stato 1,5 M Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 75961 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 75961 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 75961 .


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2016, 21:19

    vulcan ha scritto:Bene! Ti è andata bene abbiamo atteso di più ma possibile che ora siano a regime, leggeroe estremamente flessibile e comodo, il mio errore è stato 1,5 M Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 75961 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 75961 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 75961 .

    ero tentato pure Io, poi l'ho preso da 2 Mt. per il doppio colore, se è come penso io, dovrebbe essere bello...staremo a vedere!!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Gio Lug 21 2016, 09:05

    Il mio è come in foto rosso e nero ma le combinazioni di colori sono diverse.
    Lo facci suonare poi ci dirai per me è meglio di tanti altri, buoni ascolti


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 21 2016, 18:07

    vulcan ha scritto:Il mio è come in foto rosso e nero ma le combinazioni di colori sono diverse.
    Lo facci suonare poi ci dirai per me è meglio di tanti altri, buoni ascolti

    La mia scelta è andata sul Orange/Antracite. Mi confermi anche te che a parità di ascolto, questo cavo richiede un maggior Volume (+ 3db). Sai se il cablaggio ai connettori XLR è protetto con Silicone?? Perché mi piacerebbe montare una coppia di XLR Gold 3 Pin Top di Gamma di Neutrik, Serie NC*MX-HD, quelli che montava Rudistor sul Cavo Litz della prima Serie della Chroma, visto che ne 2 Spare e per me sono i migliori XLR dopo gli Xhadow XLR Reference, che monto sui Cavi Airtech EVO

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Nc3fx-10     Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Nc3mx-10

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Xhadow10   Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Xhadow11
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 23 2016, 20:35

    No Valentino non so se ci siano delle protezioni particolari, monta cmq connettori XLR Neutrik, parlo di standard poi non so se montino altro a richiesta.
    Secondo me lo puoi modificare senza problemi con i connettori che preferisci, l'ampli come va ?


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 24 2016, 00:23

    vulcan ha scritto:No Valentino non so se ci siano delle protezioni particolari,  monta cmq connettori XLR Neutrik, parlo di standard poi non so se montino altro a richiesta.
    Secondo me lo puoi modificare senza problemi con i connettori che preferisci, l'ampli come va ?

    ...Perfetto, se è così, ci monto i miei 2 NC*MX-HD, che si abbinano meglio al Frontale del Qes Lab HPBA-2S. Questo Driver è stato veramente una felice scelta, poiché si sposa alla grande, con la HD800, grazie al fatto che lavora in Corrente e non in Tensione, per cui riesce a pilotare benissimo le Cuffie ad alta Impedenza. Ascoltare questo Set up, è difficile dire il contrario, specie se si usano ottime Sorgenti ed ottimi Cavi di Segnale e di Potenza. Ma questa è ovviamente una mia opinione, d'altro canto come si dice qui nel Forum, non sono ne un Tecnico, non riesco a scrivere una Recensione, e non porto mai, nessun aiuto alla Comunità Cuffiofila...Ah e sono pure sordo!!!...aggiungo Io. Ma di una cosa sono certo...Non sono ne Stupido, ne porto l'anello al naso!!!...Questo però lo dico Io... Naturalmente!!!

    Se ci sarà una possibilità di un futuro incontro, mi piacerebbe fare qualche ascolto insieme.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 24 2016, 18:44

    Ciao, è possibile sapere quanto costa l'amplificatore?

    Grazie sunny


    _________________
    Giorgio


    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da fradoca Dom Lug 24 2016, 20:18

    Edmond ha scritto:Ciao, è possibile sapere quanto costa l'amplificatore?

    Grazie sunny


    contatta pure a mio nome Valerio di Qes Labs tramite email o cell
    l'ampli può avere costi differenti a seconda delle diverse configurazioni


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 24 2016, 20:54

    ...Ciao Edmond,
    confermo quanto detto da Francesco, ossia che il prezzo è in funzione della componentistica che uno richiede di installare. Questo HPBA-2S, ha l'Alimentazione separata, la scheda è quella aggiornata e monta quella a norma militare, da 2mm, il Trafo Toroidale e' un 24Vx4, maggiorata a 100VA, il Volume è a 24 scatti, Cablatura in Argento, Dual Mono e Full Balance, per un Prezzo finale di € 1.300.

    http://www.qeslabs.com/hpba2tc.html
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 24 2016, 21:49

    Avevo contattato il sig. Valerio parecchi anni fa, quando aveva realizzato il sito... L'apparecchio di allora, che non credo sia troppo diverso da quello odierno, era già molto interessante. Poi, per motivi diversi, non ne feci nulla, ma l'interesse mi è rimasto...

    Grazie! sunny


    _________________
    Giorgio


    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Lun Lug 25 2016, 11:24

    Il controllo del volume è un Dact 24? Se così fosse il prezzo è onesto, visto il prezzo del componente.


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 25 2016, 14:19

    ...Credo di si, ma non ne sono sicuro al 100%. Lo sono invece, per i 2 Dact montati sulla' HeadAmp C.E. x la Stax L700. Per me comunque, 2 Grandi Driver ottimizzati per Stax e HD800, con un Suono ed un Palcoscenico eccellente!!!

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Custom10

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 20160710
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 26 2016, 11:05

    ...Arrivato!!!...Diciamo che dall'Ordine sono passati solo 12 giorni, per cui ottimo come tempi di attesa. Montato subito sul nuovo Set up HD800...che dire Suona...Cacchio se Suona!!!...E siamo solo all'inizio, vediamo se dopo un centinaio di ore acquista ancora maggiori proprietà, ma certamente un gran bel cavo, molto leggero, flessibile e ben costruito...sono contentissimo e ringrazio chi me ne aveva parlato molto bene, Fradoca, Nicola & Ivan...Grazie Ragazzi!!!

    P.S.: Ho notato che a parità di Volume, il Custom Cable necessità di un DOT in più di Potenziometro rispetto al Cavo Sennheiser, proprio come aveva detto l'Amico Fradoca.



    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Dscn1712                                                            Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Dscn1713
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 26 2016, 11:34

    Molto valido nel mio caso l'ho usato poco per via della lunghezza 1,5 metri, troppo corto e infatti è nella scatola.
    Contento che ti sia piaciuto .....hanno migliorato la velocità i tempi erano più lunghi
    Ottimo buona musica


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 26 2016, 13:05

    ...Grazie Nicola, debbo dire che ora il Set up HD800>>Q.L. HPBA-2S>>Custom Cable, è secondo me ai massimi livelli x Musicalità, Palcoscenico, Dettaglio, Trasparenza e Bassi perfetti e ben frenati, oltre ad un Medi/Alto splendido, e sfido chiunque a dire il contrario, ascoltandolo. E' chiare e vero, che poi ci sono le singole preferenze, ma bisogna anche dire che in queste condizioni, la HD800 si esprime al massimo della propria potenzialità, ed il Budget per raggiungere tale livello di ascolto, non è poi così elevato, rispetto ad altre soluzioni. Poi non capisco perché una Azienda come la Senn, non si appoggia a questi Costruttori di Cavi per offrire da subito un prodotto al Top, in fondo su larga scala, un Cavo del genere gli costerebbe pochi euro di più rispetto ai loro, ma accontenta da subito i potenziali clienti del Marchio...Bohh, proprio mi è difficile capire certe dinamiche di mercato. Ti piace il colore?? A me si perché è fuori dai classici colori monotematici che ci sono in giro.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 26 2016, 23:02

    Si il colore mi piace è simile al mio nero/rosso, guarda io penso che a livello di materiali non sia nulla di esotico.
    Suona bene sulla HD800 e la Dharma cosa che ho verificato personalmente a casa.
    Se poi si valuta a livello di prezzo di acquisto, non se ne può che parlare bene, io avevo una leggera preferenza per l'airtech.
    In merito alle scelte Sennheiser difficile capire il perché abbiano scelto quel cavo, costa peraltro un botto, forse l hanno sentita con l ampli della casa Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 999153 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 650957


    _________________
    Nicola  Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 52
    Località : Roma

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da gabriele8 Sab Lug 30 2016, 18:15

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Image10

    a breve posterò le ottime impressioni dell'accoppiata hd800S e hpba-2s
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 18:40

    gabriele8 ha scritto:Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Image10

    a breve posterò le ottime impressioni dell'accoppiata hd800S e hpba-2s

    ...Sono contento che piaccia anche a te il Combo HD800S & Hpba-2s di Qes Labs...vedo che hai già un Custom Cans sulla tua Hifiman, ebbene, prendine uno anche per la tua Sennheiser e sei apposto.

    PS: Come mai sul Driver hai il Top Case montato al contrario?? Le feritoie x lo smaltimento del calore, dovrebbero essere allocate posteriormente, dove c'è il Trafo.

    Attendiamo le tue Impressioni!!!Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 972395 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 972395

    Best56
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 52
    Località : Roma

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da gabriele8 Sab Lug 30 2016, 18:48

    best56 ha scritto:

    ...Sono contento che piaccia anche a te il Combo HD800S & Hpba-2s di Qes Labs...vedo che hai già un Custom Cans sulla tua Hifiman, ebbene, prendine uno anche per la tua Sennheiser e sei apposto.

    PS: Come mai sul Driver hai il Top Case montato al contrario?? Le feritoie x lo smaltimento del calore, dovrebbero essere allocate posteriormente, dove c'è il Trafo.

    Attendiamo le tue Impressioni!!!Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 972395 Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 972395

    Best56

    L'ho rimontato al contrario ?? Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 775355 può essere perché volevo regolare il gain su low .. affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 Empty Re: Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 18:55

    gabriele8 ha scritto:

    L'ho rimontato al contrario ?? Nuovo Set Up QES LAB HPBA-2S & HD800 775355 può essere perché volevo regolare il gain su low .. affraid affraid affraid

    ...Yes!!!...A che volume ascolti la tua HD800S, e che hai come Sorgente??...Io ho un ottimo volume ad ore 9:00 - 9:30, poiché ho l'uscita Sorgente a 4,5 V

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 08:09