Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori per cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatori per cuffia

    Giacomo909090
    Giacomo909090
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 24
    Località : Friuli

    Amplificatori per cuffia Empty Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Giacomo909090 Gio Lug 28 2016, 21:59

    Buonasera, ho acquistato delle cuffie audio technica m40 x le sorelle minori delle tanto acclamate m50x, ma a quanto pare quasi agli stessi livelli....mi chiedevo se sia utile anche l'acquisto di un aplificatore/dac portatile da abbinare al mio smartphone per poter godere appieno della loro qualità, il telefono è un meizu pro 5, meizu stessa dichiara di aver implementato all'interno dello smartphone un dac di livello hi fi...ora non so quanto hi fi possa essere...si tratta pur sempre di uno telefono cellulare.
    Quindi le domande sono 4 :
    Innanzitutto: ho fatto una buona scelta con le m40x ? Sono molto economiche per la fama che hanno e questo mi da qualche dubbio...tra qualche giorno arrivano e vi saprò dire
    È necessario un amplificatore esterno portatile tenendo conto del dac che ha già il mio telefono?
    Se dovessi comprare un ampli/dac che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono diversi modelli che vanno dai 40 agli oltre 1000 €, considerando la fascia di prezzo delle cuffie che ho acquistato (100€) avrebbe senso spendere più di 100 € ?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 11:44

    Se hai fatto una buona scelta, questo non so dirlo perchè non le ho mai provate, se il volume che ottieni dallo smartphone ti va bene non è necessario un amplificatore. Dato che l'impedenza della cuffia è di 35ohm dovrebbe essere facilmente pilotabile.

    Per quanto riguarda il dac è sempre meglio averne uno a se, separato dagli altri componenti, però se già hai un dac di livello hi fi puoi provare come ti ci trovi con quello.

    Se non sei soddisfatto come hai detto tu puoi provare a comprare un ampli/dac questo è un ottimo prodotti (provato da un amico) -> https://www.amazon.it/FiiO-E18-KUNLUN-Android-Amplificatore/dp/B00GCDJBMM/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1469871684&sr=8-9&keywords=fiio+dac lo puoi collegare direttamente dallo smartphone se il telefono è supportato
    ATTENZIONE: verifica la compatibilità

    in generale i fiio sono la scelta consigliata per ampli/dac più o meno economici.

    Altrimenti puoi prendere questo: https://www.amazon.it/FiiO-E10K-OLYMPUS-computer-Amplificatore/dp/B00LP3AMC2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1469871684&sr=8-2&keywords=fiio+dac
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 11:48

    La differenza utilizzando un dac (buono) si sente eccome anche con un modello da 100 euro, però in effetti è meglio comprare un dac sopra i 200 euro se si vogliono sentire veramente differenze
    Giacomo909090
    Giacomo909090
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 24
    Località : Friuli

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Giacomo909090 Sab Lug 30 2016, 11:52

    Grazie dei consigli, volevo chiedere un'altra opinione, se volessi ascoltare le cuffie a casa, anche perché non le ho acquistate per l'ascolto in mobilità, potrei trarre vantaggi collegandole all'amplificatore del mio home theatre ( yamaha YHT-1910) Collegato al pc tramite hdmi?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 30 2016, 11:54

    Giacomo909090 ha scritto:Buonasera, ho acquistato delle cuffie audio technica m40 x le sorelle minori delle tanto acclamate m50x,
    ............


    l'unico consiglio che mi sento di darti e': ascolta e fregatene di quello che vedi scritto nei forum Amplificatori per cuffia 650957 Amplificatori per cuffia 650957 Amplificatori per cuffia 650957

    seriamente: per ora non prendere nulla, quando ti arrivano le cuffie ascoltale col tuo smartphone almeno un paio di settimane in modo da farle rodare e soprattutto rodare il tuo orecchio. se dopo qualche settimana trovi che il suono non ti soddisfa, allora si puo' pensare a qualche add-on.

    btw, il tuo Meizu ha un comparto audio interessante sulla carta, DAC ESS ES9018K2M con un OPA1612 come ampli. direi che se e' implementato bene, comprare un dac esterno da 100€ non ti fa guadagnare nulla......... dovresti salire molto di piu' col prezzo......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 13:48

    Giacomo909090 ha scritto:Grazie dei consigli, volevo chiedere un'altra opinione, se volessi ascoltare le cuffie a casa, anche perché non le ho acquistate per l'ascolto in mobilità, potrei trarre vantaggi collegandole all'amplificatore del mio home theatre ( yamaha YHT-1910) Collegato al pc tramite hdmi?

    Se hai quello che problemi ti fai allora Rolling Eyes sunny

    Dalle specifiche è dotato di un dac 192 kHz/24-bit Burr Brown, in più utilizzando quell'ampli puoi giostrare con i vari DSP, come ad esempio potenziare i bassi.

    L'audio proveniente da un sintoampli magari può risultare un po meno naturale, perchè non progettato per le cuffie in particolare ma per i diffusori. Ma credo che ti troverai molto bene.
    A mio parere con il sintoampli sentiresti meglio che con lo smartphone Amplificatori per cuffia 625723

    Fai prove e facci sapere Amplificatori per cuffia 775355
    Giacomo909090
    Giacomo909090
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 24
    Località : Friuli

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Giacomo909090 Sab Lug 30 2016, 14:01

    Senz'altro, l'unico problema che ho notato è che con un paio di auricolari standard e l'adattatore per il jack da 3,5 non supportato dall'amplificatore Yamaha, si sente molto male, nel senso che se l'adattatore è spinto completamente all'interno si sente in modo pessimo, invece cercando di aggistarlo un po manualmente si sente normalmente, spero sia solo l'adattatore difettoso, ma mi sembra strano perché funziona benissimo invece nella piano elettrico Yamaha che ho a casa...se è l'amplificatore ad essere difettoso è un bel problema
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 30 2016, 14:11

    Giacomo909090 ha scritto:Senz'altro, l'unico problema che ho notato è che con un paio di auricolari standard e l'adattatore per il jack da 3,5 non supportato dall'amplificatore Yamaha, si sente molto male, nel senso che se l'adattatore è spinto completamente all'interno si sente in modo pessimo, invece cercando di aggistarlo un po manualmente si sente normalmente, spero sia solo l'adattatore difettoso, ma mi sembra strano perché funziona benissimo invece nella piano elettrico Yamaha che ho a casa...se è l'amplificatore ad essere difettoso è un bel problema

    Vedi quando ti arrivano, la m40x ha un adattatore 3,5mm vedi se funziona altrimenti usi lo smartphone.

    Comunque consiglio personale, come ha gia detto anche phaeton, lascia passare del tempo in modo tale che il tuo orecchio si adatti al suono della cuffia.
    All'inizio con le mie non mi ci trovavo bene, ma passati mesi ormai mi sembrano perfette sunny
    Giacomo909090
    Giacomo909090
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 24
    Località : Friuli

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Giacomo909090 Sab Lug 30 2016, 15:16

    Grazie mille ragazzi di tutti questi consigli, sono nuovo nel forum e in ogni caso queste cuffie saranno il mio primo passo verso la qualità hi fi...non mi resta che aspettarle, comunque credo che sia l'adattatore il problema.
    Giacomo909090
    Giacomo909090
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 24
    Località : Friuli

    Amplificatori per cuffia Empty Re: Amplificatori per cuffia

    Messaggio Da Giacomo909090 Gio Ago 04 2016, 23:48

    Cuffie arrivate!!! Mi ci sto abituando, sono le mie prime vere cuffie e sono fantastiche !!! Perfettamente equalizzate, non c'è nulla di sballato....
    Comunque ho fatto già diversi ascolti e vorrei ritornare al discorso "amplificatore" e infatti con l'amplificatore Yamaha ho notato un notevole incremento del volume, non oso metterlo al massimo perché rovinerei le cuffie e soprattutto le mie orecchie! Comunque con lo smartphone o il pc al volume massimo il volume non è alto come vorrei in certe situazioni.
    Mentre dal lato della qualità del suono non ho notato grandi differenze, certo, il volume maggiore aiuta a rendere l'ascolto più dettagliato e immersivo in certe situazioni, e già questo dovrebbe bastare...ma credo che non acquisterò un ampli/dac portatile...il mio telefono va più che bene se capita di usarle mentre mi muovo.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:18