Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?


    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Knife Edge Gio 11 Ago 2016 - 10:24

    Vero, unico problemino il cavo fisso (per me non tanto per un upgrade, quanto per facilitare la sostituzione in caso di rottura).

    Col mio Samsung A3 e il tablet Samsung Galaxy A il volume raggiungibile con le T90 è adeguato (praticamenteo non alzo mai al massimo, in genere resto sul 75%), ovviamente non c'è la stessa potenza in basso (e altro) rispetto a collegamenti più idonei, ma ci faccio ascolti rilassati appaganti.

    (aka: anche se forse è il peggior modo di pilotare la T90, finora è il miglior suono che ho sentito con collegamento diretto a questi apparecchi).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Edmond Gio 11 Ago 2016 - 12:43

    Buongiorno Andrea, quanto tempo è passato! Tutto bene?
    Against all, preferisco la T1 ed abbastanza (sia con le 300B o le 5998 che con l'AF6 a s.s.) ma la T90 è comunque ottima cuffia.

    Sai che, per me, ci vorrebbero valvole "più grosse", ma è solo la mia opinione.

    Ciao!


    _________________
    Giorgio


    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Knife Edge Gio 11 Ago 2016 - 12:51

    Edmond ha scritto:Buongiorno Andrea, quanto tempo è passato! Tutto bene?
    Against all, preferisco la T1 ed abbastanza (sia con le 300B o le 5998 che con l'AF6 a s.s.) ma la T90 è comunque ottima cuffia.

    Sai che, per me, ci vorrebbero valvole "più grosse", ma è solo la mia opinione.

    Ciao!

    Ciao Giorgio!! Tutto ben grazie! La T1 mi incuriosisce moltissimo, ma d'altra parte sono così appagato dalla T90 (semplicemente un caso di sinergia di gusti) che non sono portato ad altri acquisti di prova :D certo che sentirla la sentirei volentieri.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Lo Zio Mer 7 Set 2016 - 15:31

    Edmond ha scritto:Buongiorno Andrea, quanto tempo è passato! Tutto bene?
    Against all, preferisco la T1 ed abbastanza (sia con le 300B o le 5998 che con l'AF6 a s.s.) ma la T90 è comunque ottima cuffia.

    Sai che, per me, ci vorrebbero valvole "più grosse", ma è solo la mia opinione.

    Ciao!


    ciao Giorgio, hai provato la T90 con l' AF6?

    Dal punto di vista del contrasto dinamico, micro e macro, come vedi la T90 rispetto alla T1? Parliamo solo di musica classica, sia strumento solista che grande orchestra.




    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Lo Zio Mer 7 Set 2016 - 15:34

    Knife Edge ha scritto:

    Ciao Giorgio!! Tutto ben grazie! La T1 mi incuriosisce moltissimo, ma d'altra parte sono così appagato dalla T90 (semplicemente un caso di sinergia di gusti) che non sono portato ad altri acquisti di prova :D certo che sentirla la sentirei volentieri.


    Ciao Andrea,

    il little dot mklll sai mica che impedenza di uscita ha?

    Ho visto hai fatto confronti con diverse impedenze di pilotaggio: non ho capito quanto un pilotaggio ad alta impedenza diminuisca la verve dinamica della cuffia (specie con la grande orchestra).

    Sapresti darmi qualche chiarimento a riguardo?
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Knife Edge Mer 7 Set 2016 - 19:41

    Lo Zio ha scritto:


    Ciao Andrea,

    il little dot mklll sai mica che impedenza di uscita ha?

    Ho visto hai fatto confronti con diverse impedenze di pilotaggio: non ho capito quanto un pilotaggio ad alta impedenza diminuisca la verve dinamica della cuffia (specie con la grande orchestra).

    Sapresti darmi qualche chiarimento a riguardo?

    Non sono riuscito a capire che impedenza di uscita ha il LDmkiii...! Non c'è scritto da nessuna parte. A occhio (orecchio) non alta, non sento variazioni importanti di risposta con le cuffie che di solito subiscono questo effetto.

    Ti posso dire comunque che la T90 perde in dinamica e impatto (non in volume massimo ovviamente) collegata all'ampli integrato.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Lo Zio Mer 7 Set 2016 - 20:22

    Knife Edge ha scritto:

    Non sono riuscito a capire che impedenza di uscita ha il LDmkiii...! Non c'è scritto da nessuna parte. A occhio (orecchio) non alta, non sento variazioni importanti di risposta con le cuffie che di solito subiscono questo effetto.

    Ti posso dire comunque che la T90 perde in dinamica e impatto (non in volume massimo ovviamente) collegata all'ampli integrato.


    Avevo cercato in rete, senza successo. Pensavo lo trovassi scritto nel manuale in dotazione!

    Secondo te, è "colpa" dell' integrato in quanto tale o della su,a immagino alta, impedenza di uscita cuffia? Chiedo perché l' ampli a 20 di beyer presenta ben 100 Ohm di uscita!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Edmond Mer 7 Set 2016 - 20:34

    No Zio, non ho provato la T90 con l'AF6... Ma la T1 con l'AF6 è spettacolare!!! sunny


    _________________
    Giorgio


    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Knife Edge Mer 7 Set 2016 - 21:30

    Lo Zio ha scritto:


    Avevo cercato in rete, senza successo. Pensavo lo trovassi scritto nel manuale in dotazione!

    Secondo te, è "colpa" dell' integrato in quanto tale o della su,a immagino alta, impedenza di uscita cuffia? Chiedo perché l' ampli a 20 di beyer presenta ben 100 Ohm di uscita!

    Credo una non ottimale interazione della t90 con il pm6004 (oh, intendiamoci, sempre un bel.sentire, solo un po' ammorbidito, che può anche piacere), l'a20 ne parlano così bene anche in quanto a dimamica...


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per Beyerdynamic T90 - ipotesi Litte Dot MkIII ?

    Messaggio Da Lo Zio Mer 7 Set 2016 - 21:38

    Knife Edge ha scritto:

    Credo una non ottimale interazione della t90 con il pm6004 (oh, intendiamoci, sempre un bel.sentire, solo un po' ammorbidito, che può anche piacere), l'a20 ne parlano così bene anche in quanto a dimamica...


    Mannaggetta, il mistero si complica! Laughing

    Grazie per le risposte.


    PS: il problema degli ammorbidimenti per me non è mai timbrico, ma la capacità di non squaquarare con i picchi dinamici, specie in presenza di più strumenti in contemporanea.

      La data/ora di oggi è Mer 15 Mag 2024 - 7:23