Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tutti Pazzi in casa mia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tutti Pazzi in casa mia

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da pepe57 Dom Ago 07 2016, 11:27

    Chi ha visto questo film?
    Se ancora non lo avete visto cercate di vederlo. Uno dei temi di fondo è l'a ascolto di un LP (su un impianto Hifi di buon livello) ostacolato dai vari problemi..
    sunny
    Divertente no? Per ascoltarsi in santa pace sul suo impianto un raro LP sul suo impianto cosa non farebbe un uomo!
    Poi alla fine lo ascolta su un vecchissimo giradischi all in one e si accorge che l' emozione non dipende dal' impianto...
    sunny sunny
    Mi ha fatto morire la "trattativa" dell' acquisto dell' LP!
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da Luca58 Dom Ago 07 2016, 12:12

    E' vero, e' difficile tirate fuori da un Lp tutta l'emozione che puo' dare. Io ho ascoltato impianti di alto livello con testine molto costose che mi hanno lasciato indifferente mentre a volte vecchi giradischi degli anni '70 inseriti nei loro impianti originali mi hanno deliziato.

    Puo' darsi che sia un po' sordo o non me ne intenda piu' di tanto, anche perche' quando ho sentito un'aria di un'opera lirica da un grammofono al mercatino dell'antiquariato di Lucca sono rimasto senza fiato.

    In realta' credo che la qualita' delle medie frequenze sia il vero segreto di qualunque impianto e che sia preferibile una risposta piu' limitata purche' quella parte dello spettro riesca ad entrarti nel sangue, emozionandoti. Secondo me questo e' l'unica prova che possa stabilire la qualita' delle medie frequenze.

    Se si riesce ad ottenere questa condizione con un impianto completo come risposta il piacere sale ancora ma mi sembra che questo non sia cosi' facile da raggiungere.


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Ago 07 2016, 23:22 - modificato 1 volta.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 65
    Località : Roma

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da bluocram Dom Ago 07 2016, 16:32

    infatti, l'emozione dipende dal compagno di ascolto. Il padre. altro che Focal e Naim.....

    Un saluto a tutti.

    Marco.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da regioweb Dom Ago 07 2016, 18:38

    Luca58 ha scritto:

    In realta' credo che la qualita' delle medie frequenze sia il vero segreto di qualunque impianto e che sia preferibile una risposta piu' limitata purche' quella parte dello spettro riesca ad entrarti nel sangue, emozionandoti.

    ...che poi è la filosofia di base condivisa da ogni estimatore di 3/5...
    ulscioff
    ulscioff
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 15.08.15
    Età : 60
    Località : prov.roma

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da ulscioff Dom Ago 07 2016, 22:59

    3/5? bleah.....quando ho messo la chitarra di van halen...sembrava un mandolino in miniatura..pussa via
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da Luca58 Dom Ago 07 2016, 23:25

    regioweb ha scritto:

    ...che poi è la filosofia di base condivisa da ogni estimatore di 3/5...
    cheers Laughing Tutti Pazzi in casa mia 775355

    Ma anche con le LS3/5a non e' cosi' facile da raggiungere; prima di tutto va scelta la coppia giusta come produttore e periodo, poi..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da Luca58 Dom Ago 07 2016, 23:28

    ulscioff ha scritto:3/5? bleah.....quando ho messo la chitarra di van halen...sembrava un mandolino in miniatura..pussa via

    Non so chi sia van halen, ma se tengono la chitarra dei Deep Purple di Made in Japan tengono chiunque la suoni. Tutti Pazzi in casa mia 285880
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da briciola Lun Ago 08 2016, 08:32

    ascoltare heavy metal con le ls3/5a mi sembra pretendere un pò troppo, c'è il rischio di vederle fumare
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ago 08 2016, 13:10

    ulscioff ha scritto:3/5? bleah.....quando ho messo la chitarra di van halen...sembrava un mandolino in miniatura..pussa via

    Le 3/5 si sa cosa sanno fare e cosa no .

    Quello che sanno fare lo fanno molto bene , per cui perché criticarle ?

    Sul fatto poi che trasformino una chitarra in mandolini , per come le conosco io indagherei sugli altri componenti dell'impianto ,,,,,e qui ho ragionevoli certezze per difendere la posizione ad oltranza .
    Insomma tutto si può dire ma che abbiano un cattivo equilibrio timbrico proprio no .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da heartbreaker Lun Ago 08 2016, 14:21

    Nimalone65 ha scritto:

    Le 3/5 si sa cosa sanno fare e cosa no .

    Quello che sanno fare lo fanno molto bene , per cui perché criticarle ?

    Sul fatto poi che trasformino una chitarra in mandolini , per come le conosco io indagherei sugli altri componenti dell'impianto ,,,,,e qui ho ragionevoli certezze per difendere la posizione ad oltranza .
    Insomma tutto si può dire ma che abbiano un cattivo equilibrio timbrico proprio no .

    sunny

    Tutti Pazzi in casa mia 704751 e aggiungo che le LS3/5A sono un progetto della BBC(scusate se è poco) specificatamente rivolto alla monitorizzazione del suono in studi mobili, cioè furgoni, e vanno ascoltate in campo vicino. Pretendere che sonorizzino a dovere anche un ambiente di 4x4 e ascoltandole da lontano è un wishful thinking.
    Per il resto sono diffusori meravigliosi e praticamente insuperati nel loro specifico campo di impiego.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da pepe57 Mar Ago 09 2016, 11:26

    bluocram ha scritto:infatti, l'emozione dipende dal compagno di ascolto. Il padre. altro che  Focal e Naim.....

    Un saluto a tutti.

    Marco.
    Tutti Pazzi in casa mia 704751 Tutti Pazzi in casa mia 704751


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    ulscioff
    ulscioff
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 15.08.15
    Età : 60
    Località : prov.roma

    Tutti Pazzi in casa mia Empty Re: Tutti Pazzi in casa mia

    Messaggio Da ulscioff Sab Ago 20 2016, 20:53

    ritornando al film ,fa capire anche come sia difficile vivere in condominio,anche se è di alto livello,riunioni,cene (mamma mia),lavori manutenzione ect...non alzare il volume ,abbassa il volume

      La data/ora di oggi è Ven Ott 25 2024, 19:22