Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo WoF di Tyll
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo WoF di Tyll

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 12:41

    buttate tutte le vostre HEK (e Audeze), ormai siete "out" (nonche' sordi), vendete la vostra HEK o LCD3 immediatamente e a seconda del vostro budget prendetevi una Ether Flow o una Focal Utopia.

    http://www.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-full-size-open#rIZqR3XGlAuMcdYm.97

    impressive come a distanza di molti anni, l'unico caposaldo resta ancora la 009..... veramente una cuffia fuori dal comune cheers cheers

    e much more impressive come produttori relativamente "giovani" di esperienza nel campo TOTL (in assoluto e/o cuffiofila) siano riusciti a produrre cuffie cosi' superiori ad un prezzo alla fine molto allineato.
    ottimo per il mercato, speriamo ci siano ricadute piu' accessibili, in modo da avere una piu' larga base di utilizzatori.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da archigius Lun Ago 22 2016, 12:50

    Onestamente mi sembra una presa di posizione molto drastica da parte di Tyll... mah...


    _________________
    nuovo WoF di Tyll I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Knife Edge Lun Ago 22 2016, 13:06

    Secondo me una corretta WoF dovrebbe avere le cuffie di pari qualità indipendentemente dal gusto del recensore. Quest'ultima mi sembra un po' troppo taste-driven.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 13:38

    A volte non conoscere così bene l'inglese può anche essere una cosa buona...isn't it?? affraid affraid nuovo WoF di Tyll 625723


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da montanari Lun Ago 22 2016, 13:40

    mi sembra un operazione molto commerciale se si può dire
    a parte la 009 ogni anno ci sono nuovi prodotti
    e il prezzo va suuuuu

    se continuiamo così, come sarà tra 10 anni l ascolto in cuffia ?


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 22 2016, 13:41

    Premesso che la Wall Of Fame è una cagata pazzesca


    Ultima modifica di Edmond il Lun Ago 22 2016, 13:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    Giorgio


    nuovo WoF di Tyll Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 13:42

    Edmond ha scritto:Premesso che la Wall Of Fame è una cagata pazzesca

    Occhio!! Possono buttarti giù dalle scale in un passeggino e con tutte le cuffie a tracolla... nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 14:28

    Laughing Laughing Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 14:29

    archigius ha scritto:Onestamente mi sembra una presa di posizione molto drastica da parte di Tyll... mah...

    qui credo ci sia una ottima interpretazione
    http://www.head-fi.org/t/767883/official-hifiman-he1000-impressions-thread/2580#post_12806138
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 14:48

    phaeton ha scritto:

    qui credo ci sia una ottima interpretazione
    http://www.head-fi.org/t/767883/official-hifiman-he1000-impressions-thread/2580#post_12806138

    Interessante questo post (naturalmente per non sbagliare ho chiesto un piccolo aiuto a Google Laughing Laughing ).
    A parte gli scherzi, io sono decisamente un pivellone, ascolto diciamo "seriamente" in cuffia da soltanto un anno, ho le mie idee, ma non le esterno facilmente data la suddetta pivellità. Tuttavia, tempo fa parlando al telefono con Nicola, la cosa che gli ho detto era appunto che ascoltando la HE 1000 avevo come l'impressione di ascoltare dai diffusori. Non saprei spiegare esattamente da cosa viene questa sensazione, ma tant'è. Aggiungo che possiedo, per chi non mi conoscesse benissimo, anche la HD 800 che ascolto con estrema soddisfazione con un piccolo Icon a valvole, e che quando cambio cuffie, tendenzialmente ogni 15 gg non sento assolutamente la mancanza di quella sostituita, ergo mi piace ascoltare con entrambe e provo la stessa identica soddisfazione, come peraltro anche con set up portatile a cui attacco una HiFiMan 400i, la mia prima cuffia seria e che benedico ogni giorno perché mi permette di ascoltare ovunque con una qualità non indifferente. Questo solo per dire che non sono tipo da spot, tant'è che quando ho acquistato la 1000 non l'ho scritto da nessuna parte, si è solo saputo e basta.
    In definitiva sono d'accordo con questo utente, e ribadisco, continuo a non capire tutte le preoccupazioni dei possessori dopo l'annuncio della nuova (nuova...??) release, fermo restando invece il comprensibile e condivisibile disappunto di alcuni per la deriva del settore, ma questa è un'altra storia.
    La Musica resta la spesa principale per me, se non sto attento sono capace di andare in rovina acquistando dischi, cosa che non mi capiterà mai per gli apparecchi, dato che non mi è successo con i diffusori in molti anni di "pratica", ben più costosi e complicati da mettere a punto di un set up cuffie, soprattutto quando le dimensioni cominciano a farsi "grandine"....parere personale naturalmente.
    A voi, e grazie per avermi letto sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 15:10

    Anto', as usual tutto molto saggio e condivisibile, nonche' sottoscrivibile nuovo WoF di Tyll 972395 nuovo WoF di Tyll 972395

    da oggi sarai "Ragnoman il Bianco"

    nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 15:14

    phaeton ha scritto:Anto', as usual tutto molto saggio e condivisibile, nonche' sottoscrivibile nuovo WoF di Tyll 972395 nuovo WoF di Tyll 972395

    da oggi sarai "Ragnoman il Bianco"

    nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957

    Che è, una brutta parola??!? nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419
    Guarda che lo dico alla mamma, sono unico figlio maschio nonché il "piccolo" di casa di famiglia meridionale... nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355


    _________________
    Spoiler:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da fradoca Lun Ago 22 2016, 15:29

    tolta la 009 che reputo anch'io la miglior cuffia al mondo soprattutto se adeguatamente amplificata e tolto il fatto che gli ascolti fatti in fiera non valgono al 100% dico a mio modesto parere che ha fatto bene a togliere la he1000.Ennessima conferma sia mia che di altre persone che erano con me negli ascolti fatti l'anno scorso sia quelli di quest'anno fatti nel mio studio con il master 9 sia quelli fatti in piu' stand al recente canjam della settimana scorsa.Non ho trovato cosi eccezionale la Focal Utopia specie in basso ma posso lasciare il beneficio del dubbio che la cuffia non fosse rodata e che gli abbinamenti proposti a livello di amplificazione non fossero all'altezza della cuffia che spero di avere da me prossimamente per una recensione.Meno schizzinosa la sorella minore Elear che è piu' facile da interfacciare e sicuramente vale i soldi che costa.Questo per dire che i 4k gli spenderei molto ma molto piu' volentieri per una LCD-4 che per la Utopia.La top di gamma focal conserva sempre quel suono leggermente aggressivo tipico dei suoi monitor da studio.Non capisco la scelta di mettere la ether flow.Bella cuffia intorno alla quale stanno facendo un sacco di hype ma un po' squilibrata ancora verso la parte alta della spettro sonoro.Almeno questo è quello che ho sentito ascoltandola in bilanciato con il cavalli liquid gold.Insomma di minor impatto e/o meno reale nella riproduzione di una lcd-x ben amplificata a dovere o della hd800s abbinata all'hpba2s.Al posto della ether flow avrei messo la hifiman edition x che è una gran bella cuffia e che se non avessi la lcd-x comprerei senza esitazioni.

    Tyll un pò lo capisco e la scelta delle cuffie fa capire che tipo di suono gli piace.brillante chiaro non molto materico in basso un pò tipico di chi comincia a soffrire per limiti di età un certo decadimento della parte alta dello spettro sonoro.
    Infatti ha tolto tutte le audeze comprese la LCD-4 che io metterei subito dopo la 009 ma questi rimangono pareri personali
    anche se sono pronto a scommettere che i soliti simpaticoni si ergeranno per controbattere a piu' non posso.


    detto questo buoni ascolti a tutti.


    Ultima modifica di fradoca il Lun Ago 22 2016, 15:36 - modificato 4 volte.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 15:31

    Antonio Turi ha scritto:

    Che è, una brutta parola??!? nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419
    Guarda che lo dico alla mamma, sono unico figlio maschio nonché il "piccolo" di casa di famiglia meridionale... nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355

    occhio che ti scateno gli Ent contro la Torre nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957 ops, scusa, volevo dire, contro il Trullo affraid affraid affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 15:34

    Manda manda, ho giusto un po' di fame!!
    nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 650957 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355
    Ridai....io sono di Foggia, qui di Trulli neanche l'ombra!!! affraid affraid affraid

    https://it.wikipedia.org/wiki/Trullo

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 15:37

    umh... fame?? hai detto fame???? vediamo... dovrei ancora avere qualche rimasuglio di pan di via, al limite te lo inzuppi nel caffe affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 15:38

    phaeton ha scritto:umh... fame?? hai detto fame???? vediamo... dovrei ancora avere qualche rimasuglio di pan di via, al limite te lo inzuppi nel caffe affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    nuovo WoF di Tyll 528114 nuovo WoF di Tyll 528114 nuovo WoF di Tyll 528114 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355
    Quando ero ragazzo una volta, non ricordo di cosa si parlasse, un amico affermò: "Eh, ma per quello ci vuole un bel po' di olio di gomito...".
    Il solito ballista deficiente esclamò, con piglio deciso e massima serietà: "Devo sicuramente averne un po' a casa!!!" nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419
    Oggi questo è agente immobiliare.....povera gente che va a comprarsi qualcosa.... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da _gamma_ Lun Ago 22 2016, 15:48

    Edmond ha scritto:Premesso che la Wall Of Fame è una cagata pazzesca


    sicuramente non è una verità assoluta.....però è molto utile per un neofita che non sà niente del mondo cuffia...

    per me è stata molto utile in questo senso Embarassed
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 15:49

    Antonio Turi ha scritto:

    nuovo WoF di Tyll 528114 nuovo WoF di Tyll 528114 nuovo WoF di Tyll 528114 nuovo WoF di Tyll 775355 nuovo WoF di Tyll 775355
    Quando ero ragazzo una volta, non ricordo di cosa si parlasse, un amico affermò: "Eh, ma per quello ci vuole un bel po' di olio di gomito...".
    Il solito ballista deficiente esclamò, con piglio deciso e massima serietà: "Devo sicuramente averne un po' a casa!!!" nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419 nuovo WoF di Tyll 921419
    Oggi questo è agente immobiliare.....povera gente che va a comprarsi qualcosa.... affraid affraid affraid affraid

    embe', e perche' mai lo scandalo?? io c'ho un paio di boccettine di olio di gomito, e qualcuna pure di olio di serpente, le prime le uso quelle poche volte che la donna mi obbliga alle pulizie di casa, le seconde sui sassolini miracolosi che metto sui cavetti rca.







    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34860
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da carloc Lun Ago 22 2016, 15:53

    _gamma_ ha scritto:


    sicuramente non è una verità assoluta.....però è molto utile per un neofita che non sà niente del mondo cuffia...

    per me è stata molto utile in questo senso Embarassed

    Concordo, si tratta sempre del giudizio del singolo recensore.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 15:55

    phaeton ha scritto:

    embe', e perche' mai lo scandalo?? io c'ho un paio di boccettine di olio di gomito, e qualcuna pure di olio di serpente, le prime le uso quelle poche volte che la donna mi obbliga alle pulizie di casa, le seconde sui sassolini miracolosi che metto sui cavetti rca.







    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    E c'hai ragione pure tu....dai, poi ti do l'indirizzo dell'agenzia allora! nuovo WoF di Tyll 625723 cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ago 22 2016, 16:03

    _gamma_ ha scritto:


    sicuramente non è una verità assoluta.....però è molto utile per un neofita che non sà niente del mondo cuffia...

    per me è stata molto utile in questo senso Embarassed

    Ciao sunny Come scritto su io sono neofita come te, personalmente ho tratto invece molto giovamento dallo scambio con altri utenti, naturalmente cercando di scegliere tra quelli che hanno affinità di gusti nel suono e, soprattutto basandomi sulla musica che ascoltano e dalle loro impressioni su come si sente questo o quel disco che conosco anch'io. Ci può stare qualche acquisto non proprio congruo, d'altronde è difficilissimo orientarsi in panorami e contesti così vasti, ma in linea di massima ho trovato molto più affidabili le persone come me, senza nulla togliere ai recensori, che comunque è gente che lavora. Ho visto che anche tu hai scambiato con Pluto a questo riguardo, quindi non ti dico nulla di nuovo sunny
    Piuttosto, talvolta è un peccato che molti di quelli che scrivono in questi 3d e che hanno possibilità, vuoi per lavoro o per disponibilità economica, di provare molti oggetti, non scrivano mai nei 3d di ascolto della musica. In quegli spazi si può capire molto, ma va così...


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 22 2016, 16:28

    vabbe', ho capito, torniamo seri sunny

    il problema dei recensori e' che, benche' in generale (ma non necessariamente) abbiano piu' esperienza dell'appassionato medio, hanno ovviamente i loro gusti, e quando sono cosi' netti come quelli di Tyll, o sei allineato ai suoi gusti, oppure se ti fidi della rece rischi di prendere una cantonata pazzesca. io personalmente mi sono sempre ritrovato con le recensioni di Tyll fino a circa un annetto fa o poco piu', poi ho visto una decisa virata, e ora sinceramente non mi trovo piu' con le sue valutazioni.

    ecco perche' e' molto meglio cercare di farsi una idea sulla base di molte recensioni diverse di molti diversi possessori della cuffia, facendo attenzione sia al setup usato sia SOPRATTUTTO alla musica ascoltata. io per esempio ho sempre detto (e lo ribadisco anche ora, e l'ho ripetuto anche quando Tyll ha tolto le Audeze dal WoF) che la LCD 3 e' una cuffia eccellente, sicuramente TOTL, ma per i miei gusti e la musica che ascolto ho preferito altro. per chi ascolta elettronica, D&B, etc, invece sara' il contrario.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 22 2016, 19:58

    Io non mi fiderei di uno che va in giro con ste camice....

    nuovo WoF di Tyll 042615-Tyll_HiFiMan-600

    nuovo WoF di Tyll Tyll


    _________________
    Enjoy your head! nuovo WoF di Tyll 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuovo WoF di Tyll Empty Re: nuovo WoF di Tyll

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 22 2016, 20:00

    Scusate, oggi la tecnologia mi ha abbandonato e sono rimasto a metà con una frase elegante!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Quello che volevo dire è sostanzialmente un qualcosa che è in parte emerso dagli interventi che si sono succeduti alla mia perla di saggezza!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Premesso che ritengo che le definizioni di Wall Of Fame sono generalmente classifiche fatte da recensori che debbono sopravvivere e ce, di conseguenza, possono dire tutto, il contrario di tutto ed il contario del contrario di tutto. Non pensiamo che il mondo anglosassone sia al di fuori di questi giochi di potere, ci sono milioni di esempi lampanti...

    Detto ciò, fatico a comprendere il senso di questa classifica, realizzata con cuffie che costano 10 o 20 volte altre e viceversa... Se lo consideriamo un gioco, alla stregua di quelli che facciamo noi quotidianamente davanti ad un salame e a dell'ottimo vino, le classifiche ci stanno, fanno parte del gioco.

    Se hanno la velleità di rappresentare dellle classifiche assolute, che valorizzino lo status di guru de noantri del recensore, le cose vanno a donnine allegre in fretta...

    Personalmente togliere dalla classifica la HE1000 mi pare una grandissima fesseria, vista la qualità di questa cuffia. Le motivazioni addotte, anche per altri modelli, rappresentano poi quantomeno una soggettività totale...

    Al contrario di Fradoca, che spenderebbe 4 K€. per la LCD-4, io comprerei alla velocissima una HE1000 e butterei nel cesso le LCD-XYZ.......... Questione di gusti, come si diceva prima...

    Ma allora, hanno senso clessifiche di questo tipo per i neofiti, che proprio di tutto hanno bisogno tranne che dei guru autoreferenziati???

    Adesso ho concluso............... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    nuovo WoF di Tyll Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 23:52