Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade a Marantz sa8005?


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 25, 2016 8:30 pm

    Conosco bene il caldo della Pianura Padana, ti perdoniamo marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 775355 marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 775355
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ago 26, 2016 9:28 am

    Non mi piace fare il bastian contrario , ma non sono mica tanto d'accordo !
    Ovvio che ognuno di noi faccia come gli pare , ma come si fa a spendere per la modifica Aurion più di 600 euro su un lettore che nuovo ne costa 480 !?

    È come si fa a dire che poi suoni meglio di macchine usate da 1100 euro ?

    Io il PD 50 l'ho avuto e lo considero un ottimo lettore, mi piace e lo potrei pure riacquistare , ha un rapporto qualità prezzo notevolissimo , ma con 1100 euro si acquista senza problemi macchine come il Marantz 11 s1 , il sdc  cdp 7 , l'ikemi di Linn  che sono e saranno sempre superiori al nostro pd50 .

    Che poi upgrade lo migliori , non ne ho dubbi , io con del semplice dynamat e del blutak lo avevo migliorato molto , ed ancor di più appoggiandolo su costosissimi supporti , che comunque restano svincolati dal l'apparecchio e quindi riutilizzabili nel tempo con altre elettroniche .

    No , io non mi rivolgerei alla Aurion per le modifiche con apparecchi di questi livelli di prezzo , e d'altro canto ritengo che apparecchi molto più costosi non necessitino d'essere modificati .
    Insomma non mi pare la cosa giusta in assoluto spendere  600 o più euro per le modifiche Aurion ,,,costassero 100-150 euro sarebbe un altro discorso .

    E poi magari lo si utilizza con cavi di alimentazione o di segnale al limite dell'obsoleto ...mah !


    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ago 26, 2016 9:35 am

    Ok sunny


    _________________
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 26, 2016 12:58 pm

    Mah, io non mi lamento del mio....il "coperchio" l'ho già tappezzato con un bello strato di Dynamat  così pure i vari spazi e pareti vuote che vi ho trovato inoltre sia cavo di segnale (da 0,50 m) che di alimentazione sono Airtech Alfa e non mi lamento affatto...certo se l'impegno economico è proprio quello di 600 alla Aurion ci penserò nel frattempo come ho detto se mi imbatto in qualche occasione valuterò.

    Ps.
    Ho visto un Marantz sa 14s1 pure in garanzia a 1.340€...come vi pare?
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da maxnalesso Sab Ago 27, 2016 6:27 am

    Mah, che dire...
    Il Marantz Sa14 S1 a quel prezzo mi pare davvero ottimo: probabilmente è in offerta perchè è uscito di produzione a favore della versione SE, ma penso che le differenze sonore siano davvero sfumature da poco.
    Certo va sempre ascoltato per capire se ti piace la sua impostazione sonora, ma c'è da dire che se lo compri e te lo tieni per qualche mese, poi penso che non avresti idifficoltà a rivenderlo in caso di "insoddisfazione" senza perderci molto...
    Trovo invece interessanti le modifiche di Aurion, per cui appena scade la garanzia del mio Pd50 provvederò anch'io a fargli l'upgrade per migliorare una macchina già di buon livello: a quel punto molti lettori nella fascia 1k /2k se la dovranno vedere col piccoletto di casa Pioneer Laughing
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 12:43 pm

    No, è un usato garantito in quanto chi lo aveva è passato ad un sacd ancora superiore così l'ha rientrato nello stesso negozio dove l'aveva preso lo scorso anno. Io cerco appunto un lettore superiore al PD50 nella sola riproduzione cd...poi deve avere sempre un dac che mi serve per il mediaplayer.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ago 27, 2016 12:49 pm

    ispanico ha scritto:No, è un usato garantito in quanto chi lo aveva è passato ad un sacd ancora superiore così l'ha rientrato nello stesso negozio dove l'aveva preso lo scorso anno. Io cerco appunto un lettore superiore al PD50 nella sola riproduzione cd...poi deve avere sempre un dac che mi serve per il mediaplayer.

    Troppo caro X essere un usato !
    Con quei soldi ci acquisti un sa11s2 !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 1:08 pm

    Non so quanti mesi abbia ma sembra impeccabile...poi è chiaro lo dovrei/vorrei ascoltare anche a casa mia se me ne dà la possibilità....detto ciò di 11s2 non ne ho trovati con questa cifra a parte alcuni pochi sulla baia ma con prezzi elevati.
    Potrei sempre puntare sul classico Oppo 105d (con già molto sforzo economico) il discorso è sempre il solito...quello del compromesso tra audio e video oltre che a valutare quali siano le differenze in ambito solo cd rispetto al Pio....se si tratta di sfumature o no.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 27, 2016 1:14 pm

    Per capire, perché vuoi fare up grade, cos'è che è cambiato nella tua considerazione dell'attuale lettore? Qualunque cosa, chessò, hai ascoltato qualcosa che ti ha colpito di più, semplicemente ti trovi qualche disponibilità ed hai deciso di investire in questo...
    Credo sia un fattore importante per dare eventuali consigli marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ago 27, 2016 1:18 pm

    ispanico ha scritto:Non so quanti mesi abbia ma sembra impeccabile...poi è chiaro lo dovrei/vorrei ascoltare anche a casa mia se me ne dà la possibilità....detto ciò di 11s2 non ne ho trovati con questa cifra a parte alcuni pochi sulla baia ma con prezzi elevati.
    Potrei sempre puntare sul classico Oppo 105d (con già molto sforzo economico) il discorso è sempre il solito...quello del compromesso tra audio e video oltre che a valutare quali siano le differenze in ambito solo cd rispetto al Pio....se si tratta di sfumature o no.

    Guarda qui :

    http://www.audio-markt.de/_markt/item.php?id=5067803280&audioauktion=0d65e1a0dc4235cab47ee52524aeed49

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 2:22 pm

    Antonio Turi ha scritto:Per capire, perché vuoi fare up grade, cos'è che è cambiato nella tua considerazione dell'attuale lettore? Qualunque cosa, chessò, hai ascoltato qualcosa che ti ha colpito di più, semplicemente ti trovi qualche disponibilità ed hai deciso di investire in questo...
    Credo sia un fattore importante per dare eventuali consigli marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 625723

    La seconda che hai detto è più consona....inoltre con i cd non c'è mordente, un suono un pò anonimo senza infamia e senza lode (appunto da cd)...poi se inserisco un Platinum shm le cose migliorano, con un sacd è ancora meglio.
    Credo siano proprio i cd magari non sono tra i meglio realizzati molti che ho ma c'è un qualche cosa in più che vorrei sentire senza svenarmi....forse un dac a 16bit a cui già avevo pensato...boh!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 2:22 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Guarda qui :

    http://www.audio-markt.de/_markt/item.php?id=5067803280&audioauktion=0d65e1a0dc4235cab47ee52524aeed49

    sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 2:23 pm

    ispanico ha scritto:


    Non male il costo, peccato non abbia un dac....poi è Silver.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 27, 2016 3:15 pm

    Capito sunny purtroppo tendenzialmente i lettori sacd non leggeranno mai bene i cd come un lettore nato apposta per questo...comunque almeno adesso abbiamo un'idea più precisa del perché sunny
    Rinnovo il mio in bocca al lupo, lascio la parola agli altri, i Marantz non li conosco. Unica cosa, non ho compreso bene la questione del dac rispetto al fatto che cerchi un lettore, ma sappi che un eventuale dac esterno collegato al tuo Pio non potrà mai leggere i dischi sacd che inserirai appunto nel Pioneer, ma solo i cd. Per scelta commerciale dei produttori, e quindi per impedimento tecnico, a parte macchine costosissime costruite apposta, i sacd non possono essere letti da convertitori esterni agli stessi lettori. Magari lo sapevi già o non ho compreso le tue esigenze e risulterà un'informazione superflua, in questo caso mi scuso per la ripetizione sunny


    _________________
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 3:37 pm

    Antonio Turi ha scritto:Capito sunny purtroppo tendenzialmente i lettori sacd non leggeranno mai bene i cd come un lettore nato apposta per questo...comunque almeno adesso abbiamo un'idea più precisa del perché sunny
    Rinnovo il mio in bocca al lupo, lascio la parola agli altri, i Marantz non li conosco. Unica cosa, non ho compreso bene la questione del dac rispetto al fatto che cerchi un lettore, ma sappi che un eventuale dac esterno collegato al tuo Pio non potrà mai leggere i dischi sacd che inserirai appunto nel Pioneer, ma solo i cd. Per scelta commerciale dei produttori, e quindi per impedimento tecnico, a parte macchine costosissime costruite apposta, i sacd non possono essere letti da convertitori esterni agli stessi lettori. Magari lo sapevi già o non ho compreso le tue esigenze e risulterà un'informazione superflua, in questo caso mi scuso per la ripetizione sunny

    Ci mancherebbe...lo sapevo in quanto avevo un dac Magic 100 collegato ad un b/Ray player ma leggeva il pcm convertito a 88,2 kHz e non il sacd nativo...ma ora che ci penso hai ragione ....con un dac a 16bit puri (a trovarlo) non potrei riprodurre i sacd. Vero. Grazie per l'illuminazione....torno a pensare al Player.
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da maxnalesso Sab Ago 27, 2016 8:42 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Guarda qui :

    http://www.audio-markt.de/_markt/item.php?id=5067803280&audioauktion=0d65e1a0dc4235cab47ee52524aeed49

    sunny

    Piccolo OT: ma come si compra su audiomarket? Non c'è il rischio del "pacco" rispetto ad ebay, dove c'è la protezione paypal e il feedback che garantisce del venditore?
    Thanks,
    Max
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da maxnalesso Sab Ago 27, 2016 8:45 pm

    x Ispanico:
    questo è uguale a quello che ho io, e per i 16 bit va davvero bene: lo puoi collegare all'uscita digitale s/pdif del Pd50:

    http://www.subito.it/audio-video/convertitore-dac-meridian-563-per-meccaniche-cd-barletta-andria-trani-130481450.htm
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ago 27, 2016 8:52 pm

    maxnalesso ha scritto:

    Piccolo OT:  ma come si compra su audiomarket?  Non c'è il rischio del "pacco" rispetto ad ebay,  dove c'è la protezione paypal e il feedback che garantisce del venditore?
    Thanks,
    Max

    Si manda una mail al venditore , si tratta il prezzo è si paga preferibilmente con paypal .

    Un venditore con 46 vendite e' sicuramente un negoziante che vende come privato .

    La cosa importante è pagare o farsi pagare con paypal e pretendere che il pacco sia spedito all'indirizzo notificato sulla fattura paypal . Ancor meglio se il pagamento paypal non avviene da conto corrente ma tramite carta di credito che normalmente hanno già di loro una assicurazione attiva contro eventuali tentativi di truffe .

    P.s.
    Non trovò più rischioso acquistare da un tedesco o da un olandese rispetto un milanese un siciliano o un romano !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Sab Ago 27, 2016 9:17 pm

    maxnalesso ha scritto:x Ispanico:
    questo è uguale a quello che ho io,  e per i 16 bit va davvero bene:  lo puoi collegare all'uscita digitale s/pdif del Pd50:

    http://www.subito.it/audio-video/convertitore-dac-meridian-563-per-meccaniche-cd-barletta-andria-trani-130481450.htm


    Macchina interessante ancora oggi, però poi non mi legge più i sacd nativamente.
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da maxnalesso Dom Ago 28, 2016 7:04 am

    Certo, infatti il Pioneer lo devi tenere: come meccanica per i cd e come lettore completo per i sacd ...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Dom Ago 28, 2016 1:41 pm

    Comunque sono anche alle prese con un altro antipatico problema: lo spazio....ora come ora ho spazio solo per l'eventuale posto che lascerebbe il PD-50 quindi capisci perché valutavo anche una sorgente multistandard o solo cd-sacd ma che avesse anche la funzione dac, so che non posso arrivare a macchine costose ma già migliorare l'ascolto dei cd sarebbe per me un bel passo avanti se non mi sveno.
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da maxnalesso Dom Ago 28, 2016 4:49 pm

    Ah, ok... allora proverei davvero quel Marantz Sa14 ...
    Se riesci a provarlo a casa tua, facci sapere le impressioni rispetto al Pd50, mi raccomando sunny

    Grazie,
    Max
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Dom Ago 28, 2016 8:12 pm

    Resto sempre un pò dubbioso perché sarebbe preferibile un SA 11s2 ma i costi lievitano....poi visto il negozio mi pare un pò difficile averlo in prova. Ci sarebbe anche una alternativa di nome Oppo 105d così mi toglierei anche lo sfizio definitivo di riavere il b/Ray, ma pure questo costa......
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da maxnalesso Dom Ago 28, 2016 10:08 pm

    mmhhh... occhio... l'Oppo105 come lettore Cd non è che sia proprio un riferimento. Per carità, buon lettore ma... gli manca qualcosa di "musicale" ...
    Lo possiede un mio amico e l'ho ascoltato diverse volte, pur non avendolo confrontato con il Pd50.
    Se riesco in settimana organizzo una sfida "Oppo105 vs Pioneer Pd50" nella lettura dei cd: chissà cosa salta fuori!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Dom Ago 28, 2016 11:22 pm

    Ecco sarebbe molto interessante già averne un riscontro sul campo, se vuoi quando puoi riferirisci pure anche tramite PM.

    Notte.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 2 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Gio Set 01, 2016 11:19 pm

    Ieri ho visionato in un negozio un SA 14S1 macchina davvero carina e imponente ma mentre caricavo alcuni cd per l'ascolto notavo una leggera deviazione verso sinistra del vassoio porta cd prima di rientrare completamente il che mi ha lasciato un pò perplesso nonostante il titolare mi diceva che quel tipo di meccaniche sono fatte proprio così è cioè fanno un leggero scatto da una parte prima di rientrare perché è una prerogativala del tipo di meccanica.
    Non bastasse quando ho chiesto gentilmente se lo potevo vedere in tutta la sua dimensione visto che era stipato in un mobile hifi mi accorgo che proprio in corrispondenza delle 2 viti in rame che chiudono il coperchio ci sono 2 piccoli segnetti di circa 4-5 mm come se fosse stata effettuata una leva per togliere il coperchio e fare chissà cosa o solo per curiosare, ovviamente il titolare non sapeva nulla di ciò. Stavo quasi per lasciare un acconto ma ho gentilmente ringraziato per la disponibilità e salutato. Morale, (se ce ne fosse una) se devo spendere mille € col rientro del mio usato per una macchina usata di cui non mi fido se ha avuto problemi di sorta preferisco il nuovo.
    Che poi sia un SA8005 oppure un Denon DCD1520AE, DCD2010AE vedremo.

    Ps.
    Però che palle quando cerchi un usato.... yaw

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:51 am