Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade a Marantz sa8005?


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3394
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 3 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Ven Set 02 2016, 01:19

    Ieri ho visionato in un negozio un SA 14S1 macchina davvero carina e imponente ma mentre caricavo alcuni cd per l'ascolto notavo una leggera deviazione verso sinistra del vassoio porta cd prima di rientrare completamente il che mi ha lasciato un pò perplesso nonostante il titolare mi diceva che quel tipo di meccaniche sono fatte proprio così è cioè fanno un leggero scatto da una parte prima di rientrare perché è una prerogativala del tipo di meccanica.
    Non bastasse quando ho chiesto gentilmente se lo potevo vedere in tutta la sua dimensione visto che era stipato in un mobile hifi mi accorgo che proprio in corrispondenza delle 2 viti in rame che chiudono il coperchio ci sono 2 piccoli segnetti di circa 4-5 mm come se fosse stata effettuata una leva per togliere il coperchio e fare chissà cosa o solo per curiosare, ovviamente il titolare non sapeva nulla di ciò. Stavo quasi per lasciare un acconto ma ho gentilmente ringraziato per la disponibilità e salutato. Morale, (se ce ne fosse una) se devo spendere mille € col rientro del mio usato per una macchina usata di cui non mi fido se ha avuto problemi di sorta preferisco il nuovo.
    Che poi sia un SA8005 oppure un Denon DCD1520AE, DCD2010AE vedremo.

    Ps.
    Però che palle quando cerchi un usato.... yaw
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3394
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 3 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Mer Set 07 2016, 21:49

    Ho deciso, ho messo in vendita il mio PD 50 per passare al SA 8005 che sinceramente volevo da tempo, ho avuto modo di ascoltarlo e mi è davvero piaciuto bel soundstage e ottima scena, per niente spigoloso come forse lo è stato qualche modello del passato...provato solo con cd (che era ciò che volevo) e se tanto mi da tanto immagino come sarà coi sacd.
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 3 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Set 11 2016, 13:12

    ottima scelta...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3394
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 3 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Dom Set 11 2016, 15:05

    Hai avuto modo di ascoltarlo il Marantz?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3394
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    marantz - Upgrade a Marantz sa8005? - Pagina 3 Empty Re: Upgrade a Marantz sa8005?

    Messaggio Da ispanico Ven Set 30 2016, 16:23

    Vorrei riprendere la discussione per via di qualche "pulce" che mi è entrata nell'orecchio, dando per scontato il Marantz SA 8005 come candidato n.1 vorrei chiedervi come valutate l'alternativa Denon DCD 2010AE e l'Audiolab 8200/8300cd anche se quest'ultimo purtroppo non legge i sacd.
    Non so ma da ciò che ho letto in rete questi due suonano alquanto dettagliati e aperti in alto il che correggetemi se dico qualche sciocchezza forse non sono l'ideale con certi tipi di musica (ad es. rock, prog, blues ecc), se le cose stanno davvero così la scelta sarebbe quasi obbligata....o no?

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 21:31