Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Hi Fi si o no!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade Hi Fi si o no!

    Pasquale
    Pasquale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.04.22

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da Pasquale Ven Apr 29, 2022 1:23 pm

    Buongiorno a tutti mi chiamo Pasquale, volevo ringrazia tutti per l'ospitalità, da circa un anno ho fatto upgrade del mio vecchio sistema ht, e dietro consiglio di un mio cliente che lavori prodotti hi fi  da neofita quale sono  ho messo su il seguente impianto:

    Marantz sr6015 
    Dali oberon 5
    Dali Vokal 
    Dali e9f
    Dali oberon 1 
    Beheringer a800 solo per frontali oberon 5
    Apple TV 4K 2021

    Mi trovo molto bene per quanto concerne il settore video, per l'audio hi fi (musica liquida Apple Music) ho l'impressione che machi qualcosa, secondo voi posso fare qualcosa senza spendere fortune o devo accontentarmi di quello che ho?
    Grazie ancora per l'accoglienza
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Re: Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da Darios8 Ven Apr 29, 2022 7:22 pm

    Pasquale ha scritto:
    per l'audio hi fi (musica liquida Apple Music) ho l'impressione che machi qualcosa, secondo voi posso fare qualcosa senza spendere fortune o devo accontentarmi di quello che ho?

    Ciao,
    io ho delle Dali Spektor 2 e mi trovo bene (per quello che costano).

    Ti manca qualcosa in che senso?
    Qualità generale,
    bassi,
    alti,
    media,
    caldo,
    freddo,
    dettagli,
    ariosità,
    scena, eccetera eccetera...

    Comunque a naso 220w x 2 ad 8ohm / 400w x2 a 4ohm, per 230€ del a800 mi sembrano regalati,
    ed i watt non mi sembra che li regalano,
    magari mi sbaglio, visto che non l'ho ascoltato...
    Pasquale
    Pasquale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.04.22

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Re: Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da Pasquale Sab Apr 30, 2022 7:44 am

    Buongiorno, ti ringrazio per la risposta, per quanto concerne a800 so benissimo che è un giocattolo !! Mi è stato regalato e l’ho voluto provare… mi sono spiegato male con il mi manca qualcosa , sono soddisfattissimo per quello che è la mia umile esperienza in ambito hi Fi ,ma il mio ex fornitore pur di vendere….. mi consigliava un integrato ht by pass mer la musica liquida, mi chiedevo che caratteristiche dovrebbe avere a livello di potenza per un salto di qualità rispetto al mio sr6015? Il tutto passando da Apple Music a qobuz
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Re: Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 30, 2022 9:46 am

    Curioso che ti consigli un integrato e non un finale... Ma quel "pur di vendere" dice molte cose...  Upgrade Hi Fi si o no! 775355
    L'HT bypass di un integrato è in pratica un ingresso che può andare agli stadi finali dello stesso...  Perchè non prendere direttamente un finale Upgrade Hi Fi si o no! 98542

    Tra l'altro Marantz ha proprio l'MM7025, un finale a due canali che è della stessa linea se non erro.


    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3431
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Re: Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da Teraphoto Sab Apr 30, 2022 9:54 am

    Ma quando ascolti musica attivi la modalità "Pure Direct" sull'amplificatore?
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Pasquale
    Pasquale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.04.22

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Re: Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da Pasquale Sab Apr 30, 2022 10:49 am

    Infatti mi aveva consigliato il 7025 ma no so se ho dei “miglioramenti” che ripeto non sono così impellenti ma quando si entra nel vortice !!!!! Uso princiapalmente mode direct puro
    Pasquale
    Pasquale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.04.22

    Upgrade Hi Fi si o no! Empty Re: Upgrade Hi Fi si o no!

    Messaggio Da Pasquale Sab Apr 30, 2022 10:49 am

    Infatti mi aveva consigliato il 7025 ma no so se ho dei “miglioramenti” che ripeto non sono così impellenti ma quando si entra nel vortice !!!!! Uso princiapalmente mode direct puro

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:14 pm