Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 17 2020, 16:06

    Il mini XLr comunque lo preferisco, perché ha il clic di serraggio.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 22 2020, 15:38

    Arrivate da qualche giorno, le sto ascoltando da un bel po'.
    Accoppiate ascoltate finora:

    Mojo+Poly
    Qutest+Luxman
    DN150+Luxman
    Lumin+Quad Artera
    Uscita del Macbook

    Primo commento: comodissime, una piuma di cuffia.
    Mi hanno dato la sensazione di essere piuttosto indipendenti "clamp" e posizione, nel senso che la tripletta pads/driver/archetto non le fa suonare "diverse" se scivolano, cosa che mi è capitata spesso con altre cuffie dinamiche.

    Sul suono... Prime osservazioni.
    O sono rotte o la mia idea di cuffia scura è sbagliata...

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355

    Per me non suonano scure, sono sicuramente a V ma per esempio il basso e medio basso delle Denon è molto più carico di queste. 
    Si sente il medio/medio alto arretrato, ma non è estremo come leggo altrove... In certe recensioni sembra quasi che le voci stiano nella stanza diversa da quella d'ascolto...

    Gli alti sono brillanti, non sento roll-off di sorta. 
    Sono cuffie sputtanatorie su questo versante, anche se non sputtanatorie come altre (mi vengono in mente le HD800s).
    La caratteristica principale del famigerato basso: articolatissimo, veloce e non grosso e tronfio.
    È questo il punto in cui vado in conflitto con "la mia idea" di cuffia scura: in questo "intorno" di frequenze me la aspettavo più ovattata e morbida. È più veloce della Denon, che a confronto suona più calda.

    Se dovessi dire cosa le caratterizza sicuramente non il basso, e nemmeno l'ampiezza dell'headstage. Diversamente l'olograficità dello stesso è notevole.
    Gli strumenti sono più "granitici" e nelle registrazioni dove hanno giocato pesantemente su questo aspetto in produzione c'è l'effetto wow. Sono perfettamente al livello delle magnetoplanari che ho avuto e ascoltato e forse anche superiori in certi frangenti.

    Accoppiamenti migliori: Luxman e Quad, perché gli tirano avanti il medio di quello zerovirgola senza bisogno di DSP.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Gio Ott 22 2020, 21:29 - modificato 2 volte.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Gio Ott 22 2020, 16:52

    ottimo! 
    buon divertimento e buona musica!


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Gio Ott 22 2020, 16:55

    JacksonPollock ha scritto:Arrivate da qualche giorno, le sto ascoltando da un bel po'.
    Accoppiate ascoltate finora.

    Mojo+Poly
    Qutest+Luxman
    DN150+Luxman
    Lumin+Quad Artera
    Uscita del Macbook

    Primo: comodissime, una piuma di cuffia.
    Mi hanno dato la sensazione di essere piuttosto indipendenti "clamp" e poisizione. Nel senso che la tripletta pads/driver/archetto non le fa suonare diverse se scivolano, cosa che mi capitata spesso con altre cuffie dinamiche.

    Sul suono... Prime osservazioni.
    O sono rotte o la mia idea di cuffia scura è sbagliata...

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355

    Per me non suonano scure, sono sicuramente a V ma per esempio il basso e medio basso delle Denon è molto più carico di queste. 
    Si sente il medio/medio alto arretrato, ma non è estremo come leggo altrove...
    In certe recensioni sembra quali che le voci stanno nella stanza diversa da quella d'ascolto...

    Gli alti sono brillanti, non sento roll-off di sorta. 
    Sono cuffie sputtanatorie su questo versante, anche se non sputtanatorie come altre (mi vengono in mente le HD800s).
    La caratteristica principale del basso: articolatissimo, veloce e non è grosso e tronfio, e qui vado in conflitto con la mia idea di cuffia scura che in questo "intorno" dovrebbe suonare più ovattata e morbida.
    È più veloce della Denon su questo aspetto, che a confronto suona più calda.

    La cosa che le caratterizza per me non è tanto l'ampiezza dell'headstage quando l'olograficità dello stesso. 
    Gli strumenti sono più "granitici" e nelle registrazione dove hanno giocato pesantemente su questo aspetto in produzione c'è l'effetto wow. 
    Sono al livello delle magnetoplanari che ho avuto e ascoltato su questo particolare aspetto.

    Accoppiamenti migliori: Luxman e Quad, perché gli tirano avanti quel medio di quello zerovirgola senza bisogno di DSP.
     E' rotta!!! Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355  Scherzo ovviamente,sono davvero felice di non averti portato sfiga e che la cuffia ti stia davvero piacendo.Ottimo,buoni ascolti allora!  applausi applausi applausi


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 22 2020, 21:20

    Sembra abbastanza "sensibile" al cavo.
    Con quello della Denon mi piace di più rispetto al Sony stock.
    Domani provo il Sony sulla Denon...



    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Gio Ott 22 2020, 21:35

    JacksonPollock ha scritto:Arrivate da qualche giorno, le sto ascoltando da un bel po'.
    Accoppiate ascoltate finora:

    Mojo+Poly
    Qutest+Luxman
    DN150+Luxman
    Lumin+Quad Artera
    Uscita del Macbook

    Primo commento: comodissime, una piuma di cuffia.
    Mi hanno dato la sensazione di essere piuttosto indipendenti "clamp" e posizione, nel senso che la tripletta pads/driver/archetto non le fa suonare "diverse" se scivolano, cosa che mi è capitata spesso con altre cuffie dinamiche.

    Sul suono... Prime osservazioni.
    O sono rotte o la mia idea di cuffia scura è sbagliata...

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355

    Per me non suonano scure, sono sicuramente a V ma per esempio il basso e medio basso delle Denon è molto più carico di queste. 
    Si sente il medio/medio alto arretrato, ma non è estremo come leggo altrove... In certe recensioni sembra quasi che le voci stiano nella stanza diversa da quella d'ascolto...

    Gli alti sono brillanti, non sento roll-off di sorta. 
    Sono cuffie sputtanatorie su questo versante, anche se non sputtanatorie come altre (mi vengono in mente le HD800s).
    La caratteristica principale del famigerato basso: articolatissimo, veloce e non grosso e tronfio.
    È questo il punto in cui vado in conflitto con "la mia idea" di cuffia scura: in questo "intorno" di frequenze me la aspettavo più ovattata e morbida. È più veloce della Denon, che a confronto suona più calda.

    Se dovessi dire cosa le caratterizza sicuramente non il basso, e nemmeno l'ampiezza dell'headstage. Diversamente  l'olograficità dello stesso è notevole.
    Gli strumenti sono più "granitici" e nelle registrazioni dove hanno giocato pesantemente su questo aspetto in produzione c'è l'effetto wow. Sono perfettamente al livello delle magnetoplanari che ho avuto e ascoltato e forse anche superiori in certi frangenti.

    Accoppiamenti migliori: Luxman e Quad, perché gli tirano avanti il medio di quello zerovirgola senza bisogno di DSP.

    Quello che senti è, più o meno, anche quello che sentono le mie orecchie.  sunny
    In effetti la definizione di "scura" non la abbinerei proprio con la Sony, il medio-alto e gli acuti mi sono sempre sembrati estesi e limpidi. Come ho già detto le voci femminili sono fantastiche. Per quanto riguarda il cavo, le migliori prestazioni io le ho ottenute con un Invictus in argento, ma non ho provato altre soluzioni tipo gli Axios.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2020, 22:15

    Barone Birra ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Arrivate da qualche giorno, le sto ascoltando da un bel po'.
    Accoppiate ascoltate finora:

    Mojo+Poly
    Qutest+Luxman
    DN150+Luxman
    Lumin+Quad Artera
    Uscita del Macbook

    Primo commento: comodissime, una piuma di cuffia.
    Mi hanno dato la sensazione di essere piuttosto indipendenti "clamp" e posizione, nel senso che la tripletta pads/driver/archetto non le fa suonare "diverse" se scivolano, cosa che mi è capitata spesso con altre cuffie dinamiche.

    Sul suono... Prime osservazioni.
    O sono rotte o la mia idea di cuffia scura è sbagliata...

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355

    Per me non suonano scure, sono sicuramente a V ma per esempio il basso e medio basso delle Denon è molto più carico di queste. 
    Si sente il medio/medio alto arretrato, ma non è estremo come leggo altrove... In certe recensioni sembra quasi che le voci stiano nella stanza diversa da quella d'ascolto...

    Gli alti sono brillanti, non sento roll-off di sorta. 
    Sono cuffie sputtanatorie su questo versante, anche se non sputtanatorie come altre (mi vengono in mente le HD800s).
    La caratteristica principale del famigerato basso: articolatissimo, veloce e non grosso e tronfio.
    È questo il punto in cui vado in conflitto con "la mia idea" di cuffia scura: in questo "intorno" di frequenze me la aspettavo più ovattata e morbida. È più veloce della Denon, che a confronto suona più calda.

    Se dovessi dire cosa le caratterizza sicuramente non il basso, e nemmeno l'ampiezza dell'headstage. Diversamente  l'olograficità dello stesso è notevole.
    Gli strumenti sono più "granitici" e nelle registrazioni dove hanno giocato pesantemente su questo aspetto in produzione c'è l'effetto wow. Sono perfettamente al livello delle magnetoplanari che ho avuto e ascoltato e forse anche superiori in certi frangenti.

    Accoppiamenti migliori: Luxman e Quad, perché gli tirano avanti il medio di quello zerovirgola senza bisogno di DSP.

    Quello che senti è, più o meno, anche quello che sentono le mie orecchie.  sunny
    In effetti la definizione di "scura" non la abbinerei proprio con la Sony, il medio-alto e gli acuti mi sono sempre sembrati estesi e limpidi. Come ho già detto le voci femminili sono fantastiche. Per quanto riguarda il cavo, le migliori prestazioni io le ho ottenute con un Invictus in argento, ma non ho provato altre soluzioni tipo gli Axios.
    Ottimo anche il moon audio "Silver  Dragon", meglio in bilanciato.
    Rif. Ampli Luxman p-750u
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 23 2020, 10:12

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Img_3910

    Questa notte ho messo in carica il vecchio Oppo HA2SE.
    Le sto ascoltando in high gain e Roon... Più gradevole del Mojo.
    Con questo album olografiche.

    Barone Birra ha scritto:Quello che senti è, più o meno, anche quello che sentono le mie orecchie.  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 594278 

    Ok, quindi abbiamo un modello di orecchie simile. A che firmware sei? Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355
    Ammesso che siamo tutti diversi (se mai ci fosse bisogno di specificarlo, ma repetita juvant) tanto ritorna si sempre all'essere umano: non si può scrivere in termini assoluti di nulla, siamo progettati e realizzati per percepire differenze.
    Quando si parla di qualcosa va sempre detto in relazione a cosa ci sono determinate caratteristiche.

    Prima di prenderle ho ascoltato chiunque, letto ovunque.
    Tutti i recensori ad enfatizzare il basso... 
    Andrebbe precisato che l'aggettivo bassosa è assegnato considerando la "firma sonora media" di una TOTL.
    A quel punto potrei capire.

    Questa Sony rispetto ad una LCDX o una LCD2F per le mie orecchie è una cuffia chiara.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 23 2020, 20:46

    JacksonPollock ha scritto:Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Img_3910

    Questa notte ho messo in carica il vecchio Oppo HA2SE.
    Le sto ascoltando in high gain e Roon... Più gradevole del Mojo.
    Con questo album olografiche.

    Barone Birra ha scritto:Quello che senti è, più o meno, anche quello che sentono le mie orecchie.  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 594278 

    Ok, quindi abbiamo un modello di orecchie simile. A che firmware sei? Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355
    Ammesso che siamo tutti diversi (se mai ci fosse bisogno di specificarlo, ma repetita juvant) tanto ritorna si sempre all'essere umano: non si può scrivere in termini assoluti di nulla, siamo progettati e realizzati per percepire differenze.
    Quando si parla di qualcosa va sempre detto in relazione a cosa ci sono determinate caratteristiche.

    Prima di prenderle ho ascoltato chiunque, letto ovunque.
    Tutti i recensori ad enfatizzare il basso... 
    Andrebbe precisato che l'aggettivo bassosa è assegnato considerando la "firma sonora media" di una TOTL.
    A quel punto potrei capire.

    Questa Sony rispetto ad una LCDX o una LCD2F per le mie orecchie è una cuffia chiara.
    Complimenti per il cd player, simile al mio!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Ven Ott 23 2020, 21:18

    Ti sei dato alla tzadik? 
    Bell album


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 23 2020, 22:34

    A quell'album sono particolarmente legato... Ti metti li e viaggi...
    Il jewel è praticamente distrutto per quante volte l'ho ascoltato.
    L'unico CD che non ho mai rippato.

    Sono fan della klezmer e di Zorn da sempre.
    Ho diversi CD... Su vinile i Masada hanno fatto quasi zero o sono introvabili.


    @fil
    Trattasi del fratello minore del tuo bestione, ma suona molto più "grande" delle sue dimensioni... Veramente un bel lettore CD.
    I giappo difficilmente sbagliano sulle sorgenti.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Ven Ott 23 2020, 23:30

    JacksonPollock ha scritto:
    Sono fan della klezmer e di Zorn da sempre.
    Ho diversi CD... Su vinile i Masada hanno fatto quasi zero o sono introvabili.
    Davvero mitico il Masada Quartet di Zorn.... ho i CD Tzadik dall'uno al dieci più tutti i live usciti all'epoca :D


    _________________
    Ascoltofoni:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Sab Ott 24 2020, 07:24

    C è solo un masada in vinile ed è unofficial 
    Vinile di valore ed ufficiali sono quelli dei naked city


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 24 2020, 09:34

    I Naked City sono un progetto diverso rispetto ai Masada.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Sab Ott 24 2020, 12:31

    Si, è vero
    Non credo neanche siano tzadik


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Sab Ott 24 2020, 13:14

    montanari ha scritto:
    Non credo neanche siano tzadik
    Tzadik è l'etichetta discografica di cui è proprietario Zorn, quindi praticamente tutta la sua produzione è pubblicata lì.


    _________________
    Ascoltofoni:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Sab Ott 24 2020, 15:49

    Naked city no
    neanche cobra che è su hat hut (un altro vinile della Madonna che ho venduto..) 
    È una scena che seguo "abbastanza"!!


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Sab Ott 24 2020, 16:04

    La prima edizione del primo disco, mi pare fosse su Nonesuch (credo che l'etichetta non l'avesse neanche ancora creata), ma comunque poi è stato tutto rieditato su Tzadik, ha fatto anche un box di complete recordings. Per inciso, il mio preferito è Radio (è anche il più "normale"  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 775355 )

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 IUNJtEc


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 26 2020, 15:52

    Non so se li avete provati, ma qui ci sono i filtri convolution di Crinacle e qui di quelli Oratory1990 per entrambi i 44.1 e 48kHz.

    Li ho messi nel DSP Convolution di Roon.
    A me fanno cagare... Ma se le volete sentirle suonare lineari, piatte e androgine come una tavola da surf a voi il brivido.

    PS: Crinacle è il sito In Ear Fidelity, non so chi sia Oratory1990...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 26 2020, 17:45

    prova questo, per curiosità. sempre parametrico ..

    https://www.dropbox.com/s/vki0blm6f3x35a1/Sony%20MDR-Z1R.pdf?dl=0
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 26 2020, 19:08

    Questo è un pelo meno asciutto sui bassi del convolution.
    Richiede più o meno lo stesso gain.

    Le sto ascoltando con Old Growth Forest di Harris Heisenstadt.
    Jazz "alla Mark Orton" con ottoni, percussioni e contrabbasso...
    Ma anche cancelli che si aprono, porte che stridono in lontananza, grattate sulle corde, echi...
    Quella roba li insomma.

    Il problema di queste linearizzazioni è la "compressione" dell'headstage.
    Ti riporta tutti gli strumenti corretti timbricamente, ma gli taglia via anche un bel po' di armoniche e di "aria" riposizionandoli. Continuo a preferire quello zerovirgola sulle medie dell'uscita del Lux.

    Capisco benissimo che possa essere una cuffia che "divide" ma secondo me è molto divertente.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 07 2020, 17:01

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Bbc35110

    Accoppiata sorprendente...
    Dall'uscita di questo madonno suonavano bene anche le HE560.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 01:01

    bei pezzi ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 12:07

    JacksonPollock ha scritto:Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Bbc35110

    Accoppiata sorprendente...
    Dall'uscita di questo madonno suonavano bene anche le HE560.
    Sintoampli?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 09 2020, 12:11

    fil ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Bbc35110

    Accoppiata sorprendente...
    Dall'uscita di questo madonno suonavano bene anche le HE560.H
    Hei Fil,hai poi acquistato la Stellia?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 34 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 12:26

    mauro16164 ha scritto:

    Hei Fil,hai poi acquistato la Stellia?
    Si, dovrebbe essere in partenza oggi...

    https://www.stereo2000.it/prodotti/schedaprodotto.php?id=3108


    Ultima modifica di fil il Lun Nov 09 2020, 12:31 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 16:45