Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
tube traps autocostruite per prova
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    tube traps autocostruite per prova

    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    tube traps autocostruite per prova Empty tube traps autocostruite per prova

    Messaggio Da galway Mer Set 14 2016, 13:26

    Buongiorno,
    volendo "provare" a correggere un eccessiva presenza di bassi (su alcune note c'è un palese rinforzo probabilmente dovuto alla parete) ero intenzionato a posizionare due tube traps negli angoli dietro ai diffusori.
    Non posso spostare i diffusori dagli angoli e per ora non voglio intervenire con drc vari (per ora, a breve proverò anche quello).
    Come primo approccio non ho il tempo di progettare qualcosa di "scientifico" seguente a misurazione in ambiente e relativo dimensionamento, ma volevo seguire un primo tentativo empirico ed economico... (o ad minchiam direbbe qualcun altro affraid ma magari mi va di c.lo).

    Ora. non so da dove partire, mi pare di aver capito in linea di massima che si tratta di una struttura a griglia rivestita internamente da lana di roccia o altro materiale, con un lume interno cavo ed un rivestimento esterno "estetico", il tutto tappato efficacemente ai due lati.
    Nel mio caso pensavo di farle alte un metro e con un diametro esterno massimo di 28 cm.
    Ho letto di Rockwool ed altre ditte.
    Avreste mica un vademecum con la lista della spesa per orientarmi?
    Certo che la lana di roccia non è che mi faccia fare salti di gioia...se si potesse sostituire con qualcosa di ugualmente efficace ma meno "irritante"...sennò al limite la sigillo per benino dentro un cellophane.
    Inoltre vorrei evitare per il rivestimento esterno la stoffa (per questioni di accumulo di polvere). Ci sarebbe qualcosa di rigido e liscio che posso usare al suo posto?

    C'è qualcuno che già le ha realizzate e mi può girare il suo progetto o darmi dei consigli in merito alle domande che ho posto?
    Grazie mille a tutti.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    tube traps autocostruite per prova Empty Re: tube traps autocostruite per prova

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 14 2016, 15:27



    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:25