Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10830
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da lizard Gio Ott 13 2016, 12:12

    luke..ma l'A.I. 500 ha l'ingresso MC o necessita di un pre pre?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 13 2016, 12:14

    Ha un classico ingresso MM ma non sono riuscito a trovare quanto siano la sua sensibilita' e il suo guadagno. L'unica cosa certa e' che con le MC ad alta uscita va a nozze. La resa generale dipende poi ovviamente dal resto dell'impianto, supporti compresi.
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Alex LP Gio Ott 13 2016, 13:32

    Luca, per 2,5 mv considera circa 52 db di guadagno. Be careful...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 13 2016, 14:48

    Come ho detto per 2,5 mV considero l'AI500... phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 650957
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Alex LP Gio Ott 13 2016, 15:19

    Sì avevo capito è che mi spaventava il fatto che anche dell' AI500 non ti fossero note le specs dell' ingresso phono.
    Non essere permaloso, si cerca di consigliare qualcosa se possibile, tutto qua. phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 3369317387
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 13 2016, 18:19

    Il gira, se lo prendo, e' gia' deciso in tutti i componenti. Tu cosa usi?
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Alex LP Gio Ott 13 2016, 18:53

    Io ho un Well Tempered Amadeus MKII con il braccio Symmetrex, come testina una Benz micro glider sl, tappetino per il piatto un Auditorium 23.
    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 2296686959
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Alex LP Gio Ott 13 2016, 19:49

    Scusa, mi sono dimenticato di scrivere che ho un alimentazione separata per il gira.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 14 2016, 09:02

    Alex LP ha scritto:Io ho un Well Tempered Amadeus MKII con il braccio Symmetrex, come testina una Benz micro glider sl, tappetino per il piatto un Auditorium 23.
    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 2296686959

    Peccato per il "phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 2296686959 "... phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 650957  Io l'alimentazione separata invece l'avevo lasciata perche' nel mio caso andava ancora meglio la versione "tutto in uno", in barba alla teoria. A dire la verita' avevo anche lasciato i bracci imperniati perche' sentivo l'errore di tracciatura con lo scorrere del disco, cosa questa che e' invece certificata dalla teoria.

    Direi che abbiamo esaurito il discorso sul mio pre; se rimettero' insieme un gira non manchero' di chiedere comunque un consiglio a tutti per la testina, anche se poi decidera' il mio orecchio.

    Buon proseguimento. phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 285880
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 Empty Re: Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato?

    Messaggio Da Alex LP Ven Ott 14 2016, 09:50

    Io faccio phono - Ingresso MM dell'amplificatore oppure pre-phono dedicato? - Pagina 4 2296686959 in senso virtuale al mio gira tutti i giorni perchè ne sono innamorato, alla fine sono un romantico dalle buone maniere. Embarassed

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 07:58