Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100


    Ospite
    Ospite

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2016 6:09 pm

    mc 73 ha scritto:

    Ciao Valentino.
    con quanta potenza esce sul carico della hd 800 il tuo amplificatore?

    Personalmente sono molto soddisfatto nell'ascoltare la 800 con l'otl Megahertz ( valvolato tutto Telefunken )
    Questo con l'aurion è un ascolto diverso..è ancora presto x valutarlo.

    ...Sinceramente non lo so, so solo che per un ottimo ascolto ho la manopola del volume ad ore 10:00. Allego Brochure:

    http://www.qeslabs.com/pdf/hpba2.pdf
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Lo Zio Gio Set 29, 2016 6:24 pm

    best56 ha scritto:

    ...Sinceramente non lo so, so solo che per un ottimo ascolto ho la manopola del volume ad ore 10:00. Allego Brochure:

    http://www.qeslabs.com/pdf/hpba2.pdf


    28 db di guadagno sono una enormità

    Le parole di vulcan erano sacrosante.

    Comunque vada, il problema NON è la potenza.

    Da un punto di vista ELETTRICO, la HD 800 è una delle cuffie più semplici in assoluto da pilotare (impedenza medio-alta e alta sensibilità).

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Gio Set 29, 2016 6:49 pm

    best56 ha scritto:

    ...Sinceramente non lo so, so solo che per un ottimo ascolto ho la manopola del volume ad ore 10:00. Allego Brochure:

    http://www.qeslabs.com/pdf/hpba2.pdf

    grazie.


    io" alle 9:30 " sono già a volumi molto alti...


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Gio Set 29, 2016 6:50 pm

    Lo Zio ha scritto:


    28 db di guadagno sono una enormità

    Le parole di vulcan erano sacrosante.

    Comunque vada, il problema NON è la potenza.

    Da un punto di vista ELETTRICO, la HD 800 è una delle cuffie più semplici in assoluto da pilotare (impedenza medio-alta e alta sensibilità).


    ma infatti..la mia è più che altro una perplessità.
    la 800 suona forte pure con meno di mezzo watt


    _________________
    saluti Michele sunny
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Lo Zio Gio Set 29, 2016 6:54 pm

    mc 73 ha scritto:

    grazie.


    io" alle 9:30 " sono già a volumi molto alti...

    In bilanciato?
    E in sbilanciato?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Gio Set 29, 2016 6:59 pm

    Lo Zio ha scritto:

    In bilanciato?
    E in sbilanciato?
    In bilanciato.
    Ho con me solo il cavo xlr 4pin


    _________________
    saluti Michele sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da vulcan Gio Set 29, 2016 10:36 pm

    Michele fallo suonare sono curioso, veramente non sono l'unico anzi, un prodotto italiano merita sempre di essere ascoltato.

    Mi immagino abbia già ricevuto qualche PM tipo
    INFO:
    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419
    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 106390 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 106390 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 106390


    _________________
    Nicola  Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 30, 2016 9:34 am

    vulcan ha scritto:Michele fallo suonare sono curioso, veramente non sono l'unico anzi, un prodotto italiano merita sempre di essere ascoltato.

    Mi immagino abbia già ricevuto qualche PM tipo
    INFO:
    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419
    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 106390 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 106390 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 106390
    Nel weekend avrò la possibilità di provarlo a casa di un amico con qualche bella cuffietta...
    Ora siamo sulle 35 ore di rodaggio.
    Devo dire che stamani mi ha sorpreso...
    lo aveva lasciato collegato alle hd 800  Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 molto interessante...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Set 30, 2016 9:38 am

    Secondo me è anche colpa nostra che vogliamo subito sapere Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 81249 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 81249 lascialo pur andare, diamogli il tempo di ambientarsi! Azz, già passare dalla Sicilia al Friuli climaticamente è uno shock Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 30, 2016 9:58 am

    Antonio Turi ha scritto:Secondo me è anche colpa nostra che vogliamo subito sapere Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 81249 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 81249 lascialo pur andare, diamogli il tempo di ambientarsi! Azz, già passare dalla Sicilia al Friuli climaticamente è uno shock Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 921419 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355 Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 625723
    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 704751  fino a ieri sera con la hd800 non mi aveva colpito un granché..
    Restano diverse cose da sistemare..
    A mio avviso ha bisogno di un regolatore del gain...ascoltare la hd 800 , in bilanciato, con 4w..punto e basta..senza nessuna possibilità di regolazione...
    Può essere un problema.
    Vedremo


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Dom Ott 02, 2016 9:41 pm

    Buonasera.
    Nel weekend ho avuto la possibilità di testare l'amplificatore , ora ben rodato, con qualche cuffia.
    I migliori risultati li ho ottenuti con la hd 800, un ascolto di livello molto alto.
    Collegata in bilanciato restituisce un suono molto neutro e preciso.
    Il punto forte dell'accoppiata è la ricostruzione della scena sonora e la riproduzione del dettaglio più minuto.
    Voci e strumenti sono sempre a fuoco e nella posizione giusta.
    Sicuramente il miglior amplificatore a stato solido da me ascoltato con la cuffia tedesca.

    Con la Fostex i risultati sono stati diversi.
    La cuffia Giapponese , a mio parere, ha bisogno di un amplificatore meno neutro di questo.
    Sempre secondo me ,con un amplificatore dalla gamma media più presente ed avanzata sarebbe andata più daccordo.
    Cmq a qualcuno potrebbe piacere anche questa accoppiata..
    Come sempre i gusti la fanno da padrone.

    Infine ho avuto l'opportunità di ascoltarlo con una hifiman he500.
    Innanzitutto nessun problema di pilotaggio, gli 89 db di sensibilità non mettono minimamente in crisi l'amplificatore.
    Molto buona la performance anche in questo caso.
    La neutralità ed il dettaglio dell'apparecchio" fanno molto bene allla cuffia"
    Il risultato è un suono molto,molto interessante, un giusto mix tra corposita in gamma media ( tipica di questa cuffia )  ed il dettaglio e grande controllo agli estremi gamma ( che a mio avviso peccano nelle he500 ) di questo amplificatore.

    In sostanza un ottimo prodotto che a mio avviso con la hd 800 offre delle prestazioni altissime.
    Un sentito ringraziamento all'ing.Ingoglia x avermi dato l'opportunità di provare questa sua creazione.


    _________________
    saluti Michele sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 03, 2016 12:25 pm

    Mr.Alexis ha scritto:Quindi sto ampli rimane o va via?
    Ciao.
    L'amplificatore era in prova.
    Se non avessi avuto un amplificazione adeguata x la 800 me lo serei tenuto sicuramente.
    Rispetto all'Otl suona diverso , come ho scritto sopra , fa della precisione e del dettaglio la sua più evidente qualità.
    Il megahertz è "meno preciso e dettagliato" , offre un ascolto più eufonico
    Molto piacevoli entrambi


    _________________
    saluti Michele sunny
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Lo Zio Lun Ott 03, 2016 3:04 pm

    mc 73 ha scritto:
    Ciao.
    L'amplificatore era in prova.
    Se non avessi avuto un amplificazione adeguata x la 800 me lo serei tenuto sicuramente.
    Rispetto all'Otl suona diverso , come ho scritto sopra , fa della precisione e del dettaglio la sua più evidente qualità.
    Il megahertz è "meno preciso e dettagliato" , offre un ascolto più eufonico
    Molto piacevoli entrambi

    Hai modo di illustrare differenze tra i due con la grande orchestra? Lascia stare le differenze timbriche: quale dei due ti dà più l' impressione di un suono "grande", tumultuoso?

    Peccato tu non abbia potuto provarlo col normale cavo jack.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 03, 2016 4:02 pm

    Lo Zio ha scritto:

    Hai modo di illustrare differenze tra i due con la grande orchestra? Lascia stare le differenze timbriche: quale dei due ti dà più l' impressione di un suono "grande", tumultuoso?

    Peccato tu non abbia potuto provarlo col normale cavo jack.
    Non è molto semplice rispondere a questa tua domanda..
    Ambedue gli amplificatori hanno potenza in quantità x la 800 ( 1.2 w il megahertz e 4 w in bilanciato x l'Aurion ) a mio avviso entrambi sono capaci di generare un suono importante , grande , e questo senza sfruttarli al 100% .
    Dinamicamente li ho trovati sullo stesso livello, nessuno dei due è scorbutico o brutale nell'erogazione dei watt.
    La differenza , anche nella riproduzione della grande orchestra , sta nella "capacità di analisi" molto dettagliata e precisa dell'Aurion..
    Dettagli, posizione degli strumenti, percezione delle dimensioni dell'ambiente in cui avviene l'evento sonoro..sono le qualità migliori di questo amplificatore .

    Il megahertz è più votato alla musicalità , ma senza scadere nel suono opaco o poco analitico.
    In poche parole: i'Aurion è più un amplificatore" di testa "
    Mentre il Megahertz è più "de panza" più votato all'emozionare.

    No purtroppo non ho provato l'Aurion in s.e con la 800.
    Poco male secondo me...sarebbe stato grave non provarlo in bilanciato. sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Lo Zio Lun Ott 03, 2016 4:05 pm

    mc 73 ha scritto:
    Non è molto semplice rispondere a questa tua domanda..
    Ambedue gli amplificatori hanno potenza in quantità x la 800 ( 1.2 w il megahertz e 4 w in bilanciato x l'Aurion ) a mio avviso entrambi sono capaci di generare un suono importante , grande , e questo senza sfruttarli al 100% .
    Dinamicamente li ho trovati sullo stesso livello, nessuno dei due è scorbutico o brutale nell'erogazione dei watt.
    La differenza , anche nella riproduzione della grande orchestra , sta nella "capacità di analisi" molto dettagliata e precisa dell'Aurion..
    Dettagli, posizione degli strumenti, percezione delle dimensioni dell'ambiente in cui avviene l'evento sonoro..sono le qualità migliori di questo amplificatore .

    Il megahertz è più votato alla musicalità , ma senza scadere nel suono opaco o poco analitico.
    In poche parole: i'Aurion è più un amplificatore" di testa "
    Mentre il Megahertz è più "de panza" più votato all'emozionare.

    No purtroppo non ho provato l'Aurion in s.e con la 800.
    Poco male secondo me...sarebbe stato grave non provarlo in bilanciato. sunny

    Hai avuto modo di confrontare la resa con i due selettori, a bassa ed alta impedenza di uscita?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 03, 2016 4:09 pm

    Lo Zio ha scritto:

    Hai avuto modo di confrontare la resa con i due selettori, a bassa ed alta impedenza di uscita?
    Si certo.
    Ovviamente con la 800 il selettore va posizionato sulla posizione alta uscita.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da Lo Zio Lun Ott 03, 2016 4:11 pm

    mc 73 ha scritto:
    Si certo.
    Ovviamente con la 800 il selettore va posizionato sulla posizione alta uscita.

    Bhe, no, non è detto...tu che differenze hai trovato?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 03, 2016 4:19 pm

    Lo Zio ha scritto:

    Bhe, no, non è detto...tu che differenze hai trovato?
    A me sembra logico invece..
    Non ho fatto molte prove in questo senso.
    Cmq ricordo che la Fostex ( 25 ohm ) su Hi suonava bassa e spompata ..con poca dinamica


    _________________
    saluti Michele sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 Empty Re: Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 03, 2016 5:02 pm

    Mr.Alexis ha scritto:
    Insomma meglio il Megahertz dai...altrimenti avresti tenuto l'Aurion...ne ero sicuro Laughing
    Umm...la fai un poco troppo semplice  Aurion Audio balanced headphones amplifier HA 100 - Pagina 3 775355
    L'ideale sarebbe stato averli entrambi.
    A seconda di cosa si ascolta la preferenza può andare all'uno o all'altro.


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:43 pm