Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yulong ADA1 DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yulong ADA1 DAC

    smg74
    smg74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.08.13
    Età : 49
    Località : MILANO

    Yulong ADA1 DAC Empty Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da smg74 Mar Ott 04 2016, 11:20

    Ciao a tutti,
    ho avuto modo di testare questo dac a casa, prestatomi da un amico, e volevo condividere alcune mie impressioni. Io ho gia il :sdacf: Digicode S192 ma sto cercando un altro dac per un secondo impianto.

    L'ho provato solo come Dac con ingresso USB e ottico. L'ho provato con i miei diffusori custom attivi e con le mie Stax 009.

    Come timbrica mi ricorda molto il Metrum Octave o il Jkenny Ciunas. Suona nel complesso molto naturale, dolce e delicato, equilibrato nella timbrica, buoni i bassi. Buona la definizione degli strumenti e la separazione laterale.

    Il confronto con il Digicode rivela parecchie limitazioni come è lecito aspettarsi dalla differenza di prezzo. La dinamica appare compressa e l'estensione soprattutto sugli alti è leggermente limitata. Il suono è meno arioso e più piatto, spazialmente limitato lateralmente e meno profondo rispetto al Digicode.

    Confrontato direttamente con iFi nano iDSD invece mostra la sua netta superiorità.

    Qualcun altro l'ha sentito?







    Yulong ADA1 DAC File_010
    Yulong ADA1 DAC File_011


    _________________
    « Information is not knowledge / Knowledge is not wisdom / Wisdom is not truth / Truth is not beauty / Beauty is not love / Love is not music / MUSIC IS THE BEST. » FZ
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Yulong ADA1 DAC Empty Re: Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 04 2016, 16:43

    Io ce l'ho col modulo wifi, un bell'oggetto


    _________________
    Yulong ADA1 DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34895
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Yulong ADA1 DAC Empty Re: Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da carloc Mar Ott 04 2016, 19:43

    Cosa consente di fare il modulo wifi?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Yulong ADA1 DAC Empty Re: Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da oDo Mar Ott 04 2016, 21:13

    Di inviargli musica direttamente da dispositivi iOS e Android oppure via server DLNA da computer o NAS. 
    La prima opzione, quella di smartphone e tablet, mi sembra interessante solo nel caso in cui si utilizzino servizi in streaming di qualità tipo Tidal o qobuz; la seconda opzione è invece sempre interessante.
    In Wi-Fi riceve fino a DSD 128, ovviamente a condizione di avere una buona trasmissione Wi-Fi.
    sunny


    _________________
    paolo
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Yulong ADA1 DAC Empty Re: Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 04 2016, 21:57

    oDo ha scritto:Di inviargli musica direttamente da dispositivi iOS e Android oppure via server DLNA da computer o NAS. 
    La prima opzione, quella di smartphone e tablet, mi sembra interessante solo nel caso in cui si utilizzino servizi in streaming di qualità tipo Tidal o qobuz; la seconda opzione è invece sempre interessante.
    In Wi-Fi riceve fino a DSD 128, ovviamente a condizione di avere una buona trasmissione Wi-Fi.
    sunny

    Android supporta pure nativamente i flac quindi puoi fare streming anche di quello e la qualità è tranquillamente paragonabile al cavo.

    Purtroppo gli manca il telecomando però


    _________________
    Yulong ADA1 DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Yulong ADA1 DAC Empty Re: Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da oDo Mar Ott 04 2016, 23:05

    Vero, così come iOS supporta gli alac (tra l'altro con app come HF player di onkyo anche su iOS si possono usare files 192/24, ma non so se poi riesci a mandarli in streaming via Wi-Fi o devi per forza collegarti ad un dac esterno via cavo digitale).
    Il dubbio in effetti è soprattutto sui dispositivi iOS e sull'opportunità di usare memorie piccole per archiviare file lossless, anche perché, iPod a parte, normalmente questi dispositivi vengono usati anche per altro.
    È' vero comunque che le capacità di archiviazione aumentano in continuo e alcuni dap Android arrivano a più di 400 gb.
    Visto che lo Yulong è un dac domestico, credo però che il suo uso migliore in Wi-Fi sia con un computer, più flessibile e capiente; lo smartphone o il tablet li considero solo una piccola opportunità in più, con i limiti espressi.

    Sulla qualità dello streaming in Wi-Fi sottoscrivo in toto. Io stesso uso un aries collegato in Wi-Fi 5G ad un nas e non ho riscontrato differenze né con il collegamento via Ethernet né attaccandoci un disco esterno usb. Basta prendere le opportune misure per evitare interferenze: a casa mia tutti gli altri dispositivi sono sulla rete 2,4 gHz.
    Tuttavia, leggendo in giro, mi sembra che il discorso della qualità di uno streaming in Wi-Fi dei dati digitali sia ancora arduo da far digerire...eppure chi usa servizi come Tidal hifi mi sembra più che soddisfatto, pur essendo "solo" files 44/16...


    _________________
    paolo
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Yulong ADA1 DAC Empty Re: Yulong ADA1 DAC

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 05 2016, 09:06

    Lo streaming da smartphone o tablet è comodissimo, si appoggia l'ADA1 su un tavolino, si attacca con un solo cavo alla corrente e si collega una cuffia e l'impianto è pronto. Piccolo, pulito, elegante e funzionale


    _________________
    Yulong ADA1 DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 03:58