Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore Cd - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore Cd


    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da Roby65 Gio Mag 20 2010, 17:03

    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    lizard ha scritto:nuovo o d'occasione?
    da queste parti parlano molto bene di un CD la cui fama sta crescendo nel tempo..

    Deve essere nuovo.
    Avevo preso in considerazione il Crescendo, ma non ho idea di che tipo di impostazione timbrica gli abbiano dato ed il alternativa si poterebbe pensare pure al Maestro rev.2.
    In ogni caso è molto importante che sia "asciuttino" sui bassi in quanto dovrà suonare in un impianto che ha già di suo problemi con l'ambiente che tende ad un certo rimbombo sui mediobassi e per questo non vorrei peggiorare la situazione.
    L'impostazione timbrica del Crescendo e' simil-analogico Consiglio lettore Cd - Pagina 2 285880 , ma sul basso proprio "asciuttino" non e'; non nel senso che lo gonfia, ma nel senso ch lo fa passare proprio tutto.

    Se hai esigenza di un lettore raffinato ma molto "controllato" sul basso il Maestro Rev. 2 ti dovrebbe andare bene.

    Ciao Luca!
    ...Quindi ritieni che il Maestro Rev.2 ha le caratteristiche da me richieste?

    Forse si', ma io ascolterei anche il Crescendo e, come dice Air, il Maestro SE. Cosi' avrai una panoramica di AA abbastanza precisa, con diverse caratteristiche e diversi prezzi; ovviamente, se puoi, prova anche le altre marche.

    Tieni comunque presente il Crescendo, che ha una resa superlativa e di conseguenza un rapporto q/p imbattibile; infatti sta letteralmente "andando a ruba"...

    Io non cercherei un lettore carente di bassi, perche' lo ritengo una scelta sbagliata; non si risolve un problema con un altro problema Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957

    Se hai problemi per la stanza correggi quelli. Li avevo anch'io ed infatti sto mettendo l'impianto sulla parete opposta.

    Quello che vorrei evitare è un lettore che sia "gonfio" sui mediobassi (vedi alcuni Jap di fascia media) e quindi mi serve un lettore che suoni bene e che sia neutro o che non gonfi quella parte di frequenze.
    Alla stanza è stato fatto di tutto e rimane solo di abbattere le pareti!!!

    La mia scelta è forzata in base alla situazione che ovviamente io conosco di persona e che mi obbliga ad agire così.
    Per alcuni motivi devo scegliere in fretta ed a questo punto sono indeciso tra il Maestro ed il Cambridge 840...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 20 2010, 17:08

    io spenderei meno


    _________________
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore Cd - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore Cd - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:22

    Roby65 ha scritto:Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!

    Pavel@ Farò di tutto per poter ascoltare il lettore da te consigliato anche se dalle mie parti è un pò difficile...

    HR@ Ciao Rocco, il Cambridge 840 è tra quelli che avevo messo in lista anche perchè conosco l'impostazione timbrica...

    Elcaset@ Purtroppo il lettore Atoll non saprei dove ascoltarlo!

    Bluesman@ Lo Yamaha è in lista come il Cambridge e forse ho la possibilità di provarlo...

    Comunque, a prescindere dagli ottimi consigli ricevuti e che terrò sicuramente in considerazione, volevo chiedere a chi lo possiede o conosce bene, come suona (impostazione timbrica)il Maestro rev.2...

    Saluti
    Roby65


    NORTH STAR è Italiana. Se chiami 050 859166 (telefono e fax) ti puoi far dire il rivenditore a te più vicino. Ne vale la pena..............
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 20 2010, 18:27

    se poi vuoi fare l'accoppiata con il pre c'è ne uno praticamente nuovo a meno di un terso del costo


    _________________
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore Cd - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore Cd - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 20 2010, 18:33

    Roby65 ha scritto:

    Quello che vorrei evitare è un lettore che sia "gonfio" sui mediobassi (vedi alcuni Jap di fascia media) e quindi mi serve un lettore che suoni bene e che sia neutro o che non gonfi quella parte di frequenze

    Il Crescendo non e' cosi', non "gonfia" i bassi; ma fa uscire tutti quelli registrati sul CD.

    Comunque cerca di farti prestare a casa i lettori che deciderai di prendere in esame per l'acquisto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 20 2010, 18:36

    Il Crescendo non e' cosi', non "gonfia" i bassi; ma fa uscire tutti quelli registrati sul CD.

    e non strilla in alto come un dannato Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957 Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957


    _________________
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore Cd - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore Cd - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 20 2010, 18:38

    aircooled ha scritto:
    Il Crescendo non e' cosi', non "gonfia" i bassi; ma fa uscire tutti quelli registrati sul CD.

    e non strilla in alto come un dannato Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957 Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957

    Ma non per questo sembra "moscio" in alto, anzi Consiglio lettore Cd - Pagina 2 36246
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 20 2010, 18:39

    che moscio? è lucido e levigato, ma non strilla Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957 Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957


    _________________
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore Cd - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore Cd - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore Cd - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore Cd

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 20 2010, 18:41

    aircooled ha scritto:che moscio? è lucido e levigato, ma non strilla Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957 Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957

    E io che ho detto? Consiglio lettore Cd - Pagina 2 650957

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 23:20