Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 6:51 am

    La cuffia si presenta come un oggetto esteticamente accattivante, tecnologicamente evoluto, ben realizzato fin nei minimi particolari e di dimensioni ragguardevoli. Materiali pregiati, peso contenuto, forme e meccanica ben studiate e ancor meglio realizzate, permettono una rara comodità e ispirano senso di affidabilità ed un feeling a prima vista. La regolazione fine su più fronti (due tensori in acciaio di diversa efficacia da scegliersi a seconda del grado di pressione preferito dei pads sulle orecchie e 14 posizioni a scatti lungo lo scorrimento bilaterale del supporto dell'headband, quindi 28 possibilità complessive) facilita il posizionamento ideale credo per ogni dimensione di cranio. Mi permetto sottolineare che in una cuffia, l'anatomia è un fattore da non trascurare...Risolte a priori le insidie da carenza di risposta nella ampissima gamma di frequenze (rispetto alla Hifiman HEK - di cui ho freschissima memoria e con la quale sono stato in ottima compagnia per un anno - direi che la Pioneer ha una buona porzione di ottava di maggiore estensione sia in basso che in alto..oltre a piani sonori scanditi nella sensazione di maggiore tridimensionalità e messa a fuoco (De Andrè - Anime salve - Paolo Conte - Reveries - Noa - omonimo - 1994) . Colpisce inoltre, il grande headstage e la spiccata attitudine a restituire ogni sfumatura e particolare, con una microdinamica ricca e che mai sconfina nell'asettico e freddo senso radiografante fine a se stesso; capacità di introspezione più efficace rispetto alla HEK...(Mozart-Requiem- DG-Thieleman/Philharmoniker / Brahms Requiem - Pentatone classics - di quest'ultimo invito ad ascoltare il pedale dell'organo a canne che tocca frequenze talmente basse che la Pioneer risolve e restituisce meravigliosamente facendo percepire addirittura lo spostamento d'aria, quasi direi a livello subsonico...davvero impressionante. In precedenza solo con la Abyss, ho potuto godere di questo particolare...La ricchezza dei contenuti, la ammaliante armonia e coerenza fra essi ed il senso di scorrevole naturalezza, regalano all'ascoltatore una condizione di rilassatezza e stupore nel contempo, che ben dispone all'ascolto più emozionante, anche prolungato, della musica preferita (assoluta assenza di fatica d'ascolto, anzi, si fa fatica a decidere di levarsi la cuffia dalla testa!). Musica preferita dalla persona e non dalla cuffia, perché la Pioneer sembra gradire e sapersi comportare egregiamente con ogni genere musicale. Ciò nell'ambito dei cd da me posseduti che spaziano dalla classica al jazz, dal pop al rock, dall'acustico all'elettrico. La cuffia è comunque decisamente severa nell'evidenziare spietatamente il livello tecnico/qualitativo delle registrazioni (Tracy Chapman-omonimo 1988) così come il livello del volume di ascolto, che richiede aggiustamenti anche micrometrici, da disco a disco (Joan Baez - Play me backwards).
    Mi sento di affermare però che nella musica classica in genere (sinfonica, operistica e da camera) la cuffia rende al massimo; regala vere e proprie emozioni!
    E ne sono ben contento!! (Faurè-Requiem-Telarc - R. Shaw / Atlanta S.O.) - (Saint-Saens-Maisky/Hovora- DG).
    Mi colpiscono i decadimenti che si apprezzano lunghissimi (lenti o meglio durevoli) fino all'ultimo stadio del silenzio che è nero puro e dà risalto a strumenti e voci come fossero punti luminosi in un cielo terso stellato. I riverberi ed effetti ambiente insiti, evidentemente, nella registrazione, ma mai percepiti così nettamente, conferiscono il più credibile realismo ed emozione da evento live (Beethoven 2&4 piano concertos-Pletnev/ Russian N.O.-DG) che coinvolge ed entusiasma al punto da dimenticarsi di avere indosso una cuffia. La bilateralità destra/sinistra è superata; non necessario infatti il ricorso al filtro cross dell'ampli. Predomina una timbrica che definirei, invero poco tecnicamente, giapponese...(la mente ripercorre evocativamente le affascinanti ed indimenticabili esperienze con Sony R10, CD3000 e SA5000 o la Ath L3000 e Ad2000, ma forse qui subentra un condizionamento di tipo psicologico-affettivo non comportato da elementi oggettivi...ma restiamo pur sempre tutti noi degli esseri umani, per fortuna, e le esperienze si vivono con tutto noi stessi: anima e corpo...). E comunque è il senso armonico dell'equilibrio che convince e coinvolge appassionando l'ascoltatore. Senso del corpo e della pienezza che si alterna, a seconda della circostanza, alla più setosa eterea chiarezza ed intelligibilità in gamma super acuta. Mai sibilanti - se non presenti nella registrazione - (ritrovo il meglio della hd800 depurata da certe sue criticità) o sguaiatezze di sorta, ma garbo ed equilibrio che rifugge ogni eccesso (Buena vista social club WCD050). Grande senso della dinamica, probabilmente agevolato dalla facilità di pilotaggio da parte dell'ampli. Il McIntosh (Mha 100) sembra infatti aver quasi incrementato le sue potenzialità e riserva di potenza.
    L'ascolto si svolge mediamente  con la manopola del volume intorno al 30/35% della scala e con gli aghi degli occhioni blu che ne attestano il corretto livello di uscita. Direi quindi che l'interfacciamento con l'ampli non sembra essere un problema per la Pioneer SE-MASTER1.
    Ho anche la netta sensazione che un abbinamento con amplificazione a tubi di adeguato ( e quindi eccelso...) livello, possa risultare particolarmente sinergico, in forza soprattutto della neutralità tonale della cuffia che ben si sposerebbe con in minimo di "carattere valvolare".
    Nonostante la cuffia sia stata scelta come strumento di lavoro per studi di registrazione, le sue caratteristiche la pongono, a mio sommesso parere, tra i migliori oggetti da musica mai realizzati (Oregon-Northwest Passage).
    Direi probabilmente tra le prime 6/7 cuffie attualmente disponibili sul mercato (ovviamente è solo una mia supposizione). Sicuramente tra le prime 4/5 delle innumerevoli cuffie da me possedute in 35 anni di ascolti in solitario. E, peraltro, tra queste non è la più costosa. Questa cuffia, uscita poco più di un anno fa, è la dimostrazione che la primordiale tecnologia dinamica, è in grado di dire la sua tutt'oggi al cospetto delle più sofisticate planari ed elettrostatiche...alle quali si affianca senza alcun "complesso di inferiorità " o "timore reverenziale"!
    Mi riferisco per esempio anche alla Stax 009 con la quale ho potuto familiarizzare per un lungo periodo...
    Può essere che il "made in japan" di alta classe stia dando la sua risposta ai competitors cinesi, americani ed europei, in punto cuffie flagship...(si parla, proprio in questi giorni, anche della nuova Sony mdr-z1r...) Il soggettivo fascino che personalmente provo nel sapere di un prodotto che scaturisce dalla più alta tradizione nipponica d'hoc nel settore delle cuffie, nel quale ben si sposano i processi costruttivi e tecnologici industriali e la preziosità della mano dell'uomo, me la fa amare con intensa passionalità. Insomma uno strumento che si è fatto desiderare prima, fin dall'idea di averlo trovato in commercio, e poi apprezzare pienamente e sorprendentemente, una volta posseduto. Un oggetto non fatto per essere venduto, ma pensato per essere comprato...(come disse un mio caro amico audiofilo). Spero di essere riuscito a trasmettere al lettore interessato un minimo di contenuto oggettivo e descrittivo della cuffia, ma anche il mio soggettivo coinvolgimento emotivo che trova giustificazione solo in quell'irrefrenabile desiderio di divertimento e coinvolgimento emotivo che è parte determinante nella mia natura umana al pari di quella del cuffiofilo che è in me, conservando almeno in questo aspetto, il ragazzo appassionato dei lontani anni 80 che questa cuffia ha potuto farmi riassaporare con edificato spirito.
    È un tipo di esperienza che auguro a tutti!

    Sistema utilizzato:
    Cd player Symphonic Line Belcanto (uscita analogica rca)
    Amplificatore McIntosh Mha 100 (ingresso analogico sbilanciato)
    Cavo segnale Kubala & Sosna Emotion rca (cavo riacquisito in versione rca, in onore alla Pioneer)
    Cavi alimentazione Symphonic Line sul cd player
    Kimber sull'ampli
    Filtro rete Symphonic Line
    Orecchie: l'unico paio in mio possesso, ahimè da 55 anni....purtroppo.

    Immagini visibili qui:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t31120-un-altro-riferimento-pioneer-se-master1


    Ultima modifica di fil il Dom Ott 23, 2016 3:09 pm - modificato 3 volte.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2160
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da remasters Sab Ott 22, 2016 7:02 am

    Grazie per la splendida recensione Fil. Ti è piaciuta più della HeK mi pare di capire, e mi pare anche che sia meno esigente in termini di amplificazione. L hai sentita in sbilanciato immagino e volevo chiederti se il cavo è sostituibile e se l hai acquistata da un negoziante italiano. Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 7:06 am

    remasters ha scritto:Grazie per la splendida recensione Fil. Ti è piaciuta più della HeK mi pare di capire, e mi pare anche che sia meno esigente in termini di amplificazione. L hai sentita in sbilanciato immagino e volevo chiederti se il cavo è sostituibile e se l hai acquistata da un negoziante italiano. Grazie

    Grazie.
    Cavo sostituibile, venduto a parte il bilanciato della casa finale 2 xlr 3poli

    Acquistata da Thomann
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da vulcan Sab Ott 22, 2016 7:33 am

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 3734829163 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 3734829163 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 3734829163 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 3538144151
    Bellissimo resoconto.....Senza saper scrivere una recensione Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 285880


    _________________
    Nicola  Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da mariovalvola Sab Ott 22, 2016 7:36 am

    Grazie per la tua ricerca del "paradiso" oltretutto "fuori dal coro".
    Mi sento solo un poco indispettito perché sei anche bravo a far ritornare scimmie che speravo definitivamente sopite. Embarassed
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 22, 2016 7:50 am

    Bel racconto Fil. Mi appare tecnicamente impossibile che due cuffie possano avere una differenza di una ottava di estensione tonale agli estremi, ma credo di aver capito il concetto.


    _________________
    Giorgio


    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 22, 2016 8:16 am

    Fil, sono felice tu abbia finalmente trovato la tua cup of tea sunny sunny

    Alla fine questo e' un gioco, e non ha senso giocare con giocattoli che non ci piacciono fino in fondo!

    Anch'io ci ho messo parecchio, ma alla fine essere arrivati ad un punto fermo ci fa concentrare sulla musica, che e' la cosa piu' importante cheers cheers

    Goditi la tua nuova cuffia!! sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 8:37 am

    Edmond ha scritto:Bel racconto Fil. Mi appare tecnicamente impossibile che due cuffie possano avere una differenza di una ottava di estensione tonale agli estremi, ma credo di aver capito il concetto.

    Giorgio, concordo con te infatti parlo di "porzione di ottava" intendendo frazione di ottava e non una ottava.
    Il senso è quello che, comunque, hai ben recepito: sensazione di maggiore estensione sia in basso che in alto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 8:39 am

    mariovalvola ha scritto:Grazie per la tua ricerca del "paradiso" oltretutto "fuori dal coro".
    Mi sento solo un poco indispettito perché sei anche bravo a far ritornare scimmie che speravo definitivamente sopite. Embarassed

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 921419 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 456861
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 8:39 am

    phaeton ha scritto:Fil, sono felice tu abbia finalmente trovato la tua cup of tea sunny sunny  

    Alla fine questo e' un gioco, e non ha senso giocare con giocattoli che non ci piacciono fino in fondo!

    Anch'io ci ho messo parecchio, ma alla fine essere arrivati ad un punto fermo ci fa concentrare sulla musica, che e' la cosa piu' importante cheers cheers

    Goditi la tua nuova cuffia!! sunny sunny

    Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 22, 2016 9:11 am

    Fil leggo sempre con grande piacere le tue review applausi applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da vulcan Sab Ott 22, 2016 9:18 am

    Dopo la chiacchierata con Fil sono sempre più curioso di sentire questo magnifico strumento da musica.
    Già perché come scrive giustamente Mike questo è il fine sunny


    _________________
    Nicola  Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da grazianux Sab Ott 22, 2016 10:43 am

    Interessantissimo, come sempre.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 11:07 am

    grazianux ha scritto:Interessantissimo, come sempre.

    Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 12:38 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Fil leggo sempre con grande piacere le tue review applausi applausi applausi

    Grazie. Gentilissimo!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 12:40 pm

    vulcan ha scritto:Dopo la chiacchierata con Fil sono sempre più curioso di sentire questo magnifico strumento da musica.
    Già perché come scrive giustamente Mike questo è il fine sunny

    La strada la conosci...e comunque vengo a prenderti!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 22, 2016 12:59 pm

    Che dire, se non che mi piacerebbe provarla col Viva...


    _________________
    Enjoy your head! Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 2296686959
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da vulcan Sab Ott 22, 2016 1:08 pm

    Rolling Eyes anche io la proverei volentieri con le mie lampadine, ho la ferma convinzione (detto prima da Filippo) che suoni bene con le valvole.
    Il mio ampli meglio o peggio è il riferimento sicuro non ci sono cazzi


    _________________
    Nicola  Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2160
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da remasters Sab Ott 22, 2016 1:09 pm

    Mi basterebbe provarla con il Woo 5
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da vulcan Sab Ott 22, 2016 1:21 pm

    Laughing Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 33910


    _________________
    Nicola  Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da pluto Sab Ott 22, 2016 1:24 pm

    Meno male che non sapevi fare le recensioni.
    Chissà cosa sarebbe venuto fuori in caso contrario Laughing

    Bravo Felipe. Buona musica!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da madmax Sab Ott 22, 2016 1:32 pm

    Inutile dire che piacerebbe anche a me provarla Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 999153 ....Complimenti a Fil per la recensione applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da carloc Sab Ott 22, 2016 1:37 pm

    Ciao Fil,
    viste le richieste, potresti organizzare una spedizione a catena sullo stile di Spirit Labs....molti ne sarebbero felici! Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 775355 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 775355 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 775355

    Scherzi a parte, complimenti per il nuovo giocattolo sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 3:48 pm

    madmax ha scritto:Inutile dire che piacerebbe anche a me provarla Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 999153 ....Complimenti a Fil per la recensione applausi applausi

    Grazie Max!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 3:49 pm

    carloc ha scritto:Ciao Fil,
    viste le richieste, potresti organizzare una spedizione a catena sullo stile di Spirit Labs....molti ne sarebbero felici! Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 775355 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 775355 Pioneer SEMaster - Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) 775355

    Scherzi a parte, complimenti per il nuovo giocattolo sunny

    Grazie!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 2:27 pm