Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Semiseria "tavolino ambizioso"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Semiseria "tavolino ambizioso"

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Banano Gio Feb 12 2009, 15:30

    Spesso ci chiediamo quale sia il componente migliore, performante e più bello…ci sforziamo d'immaginarlo a casa nostra e lo vogliamo..
    Quando poi lo acquistiamo, cerchiamo di “ambientare” tutto il nostro impianto su delle zone studiate per contenere e cullare come un piccolo bambino, la nostra passione. Suspect Semiseria "tavolino ambizioso" 650957
    cheers Eccovi una piccola semiseria sulla costruzione di un tavolino, che non sa se smorzare o accoppiare… cheers affraid

    Dal concetto di necessità d’ambientazione ho deciso di autocostruirmi un mobile per il mio impianto, cercando di inserire un po’ delle mie idee.
    Ispirandomi a delle forme sinuose ed articolate ho articolato un tavolo che avesse le caratteristiche di rigidità e la virtù di assorbire un minimo le vibrazioni che vengono generate dalle elettroniche sopra i piani. Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 Semiseria "tavolino ambizioso" 625723

    Il tavolino è composto dai seguenti materiali: MDF da 25mm, barre filettate da 20MA, tubi in acciaio spazzolato diam.40mm, materiale vibro-assorbente in fogli, O-ring da 23mm, gocce trasparenti per mobili, bulloni e rondelle varie.

    Progetto:

    Semiseria "tavolino ambizioso" Dis1000pu2

    Realizzazione:

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag066zc1

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag073hn3

    La realizzazione si compone così:
    -si usa la barra filettata per la struttura portante pressata dai bulloni e distanziando i ripiani con i tubi in inox.
    Attenzione, è necessario avvolgere la barra con il materiale vibro-assorbente in fogli, in modo da limitare le vibrazioni ed il reverbero che verrebbe creato all’interno della cavità.

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag075ls9


    La parte inferiore dev’essere bloccata con un dado saldato sulla rondella di base, il tutto viene aiutato con del bloccafiletto. (…il dado dev’essere posto internamente!)


    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag078ub1

    Inferiormente si dovranno alloggiare delle semisfere in materiale plastico, diam.21mm, che hanno il compito di ridurre al superficie d’appoggio e perciò concentrare il peso.

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immagss054go6

    …poi vado a creare un “panino” con due rondelle dove all’interno mettevo degli O-ring, questi aiuteranno ad assorbire le micro vibrazioni… Semiseria "tavolino ambizioso" 939343


    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag081hj4

    E poi……ecco il risultato!.... Semiseria "tavolino ambizioso" 999153 OVVIO che le misure ve le farete voi… In base alle Vostre esigenze… Semiseria "tavolino ambizioso" 36246

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag082vw3


    …sulle altre rondelle andrò a mettere le gocce in gomma per mobili sp.3mm…

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag080jo3


    Poi si và a centrare bene le rondelle e stringere il dado superiore, così ogni piano è vincolato alla barra…


    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag083dq6

    E via così……

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag087gn4


    ECCO A VOI IL RISULTATO FINALE

    Semiseria "tavolino ambizioso" End1kj9


    Questo progetto ambizioso di tavolo, vuole riuscire a risolvere più problemi assieme:
    -praticità, molti piani dove poter farci stare un tutto;
    -estetica, essendo posizionato in salotto si necessita qualcosa che piaccia u tutta la famiglia;
    -accoppiamento con il pavimento, dato il suo peso (circa 30/40 kg) e la struttura rigida interna;
    -isolamento delle vibrazioni, grazie al sistema di micro isolamento tra i ripiani.

    cheers Grazie a tutti per l'attenzione cheers

    PS. Ricordate di togliere via bene le "bavette" dai tubi in acciaio, perchè se vi capita d'infilarci il ditini rischiate di tagliarvi Semiseria "tavolino ambizioso" 917604 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...come ho fatto io Sleep
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12 2009, 15:34

    Bobbetto ha scritto:Spesso ci chiediamo quale sia il componente migliore, performante e più bello…ci sforziamo d'immaginarlo a casa nostra e lo vogliamo..
    Quando poi lo acquistiamo, cerchiamo di “ambientare” tutto il nostro impianto su delle zone studiate per contenere e cullare come un piccolo bambino, la nostra passione. Suspect Semiseria "tavolino ambizioso" 650957
    cheers Eccovi una piccola semiseria sulla costruzione di un tavolino, che non sa se smorzare o accoppiare… cheers affraid

    Dal concetto di necessità d’ambientazione ho deciso di autocostruirmi un mobile per il mio impianto, cercando di inserire un po’ delle mie idee.
    Ispirandomi a delle forme sinuose ed articolate ho articolato un tavolo che avesse le caratteristiche di rigidità e la virtù di assorbire un minimo le vibrazioni che vengono generate dalle elettroniche sopra i piani. Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 Semiseria "tavolino ambizioso" 625723

    Il tavolino è composto dai seguenti materiali: MDF da 25mm, barre filettate da 20MA, tubi in acciaio spazzolato diam.40mm, materiale vibro-assorbente in fogli, O-ring da 23mm, gocce trasparenti per mobili, bulloni e rondelle varie.

    Progetto:

    Semiseria "tavolino ambizioso" Dis1000pu2

    Realizzazione:

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag066zc1

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag073hn3

    La realizzazione si compone così:
    -si usa la barra filettata per la struttura portante pressata dai bulloni e distanziando i ripiani con i tubi in inox.
    Attenzione, è necessario avvolgere la barra con il materiale vibro-assorbente in fogli, in modo da limitare le vibrazioni ed il reverbero che verrebbe creato all’interno della cavità.

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag075ls9


    La parte inferiore dev’essere bloccata con un dado saldato sulla rondella di base, il tutto viene aiutato con del bloccafiletto. (…il dado dev’essere posto internamente!)


    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag078ub1

    Inferiormente si dovranno alloggiare delle semisfere in materiale plastico, diam.21mm, che hanno il compito di ridurre al superficie d’appoggio e perciò concentrare il peso.

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immagss054go6

    …poi vado a creare un “panino” con due rondelle dove all’interno mettevo degli O-ring, questi aiuteranno ad assorbire le micro vibrazioni… Semiseria "tavolino ambizioso" 939343


    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag081hj4

    E poi……ecco il risultato!.... Semiseria "tavolino ambizioso" 999153 OVVIO che le misure ve le farete voi… In base alle Vostre esigenze… Semiseria "tavolino ambizioso" 36246

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag082vw3


    …sulle altre rondelle andrò a mettere le gocce in gomma per mobili sp.3mm…

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag080jo3


    Poi si và a centrare bene le rondelle e stringere il dado superiore, così ogni piano è vincolato alla barra…


    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag083dq6

    E via così……

    Semiseria "tavolino ambizioso" Immag087gn4


    ECCO A VOI IL RISULTATO FINALE

    Semiseria "tavolino ambizioso" End1kj9


    Questo progetto ambizioso di tavolo, vuole riuscire a risolvere più problemi assieme:
    -praticità, molti piani dove poter farci stare un tutto;
    -estetica, essendo posizionato in salotto si necessita qualcosa che piaccia u tutta la famiglia;
    -accoppiamento con il pavimento, dato il suo peso (circa 30/40 kg) e la struttura rigida interna;
    -isolamento delle vibrazioni, grazie al sistema di micro isolamento tra i ripiani.

    cheers Grazie a tutti per l'attenzione cheers

    PS. Ricordate di togliere via bene le "bavette" dai tubi in acciaio, perchè se vi capita d'infilarci il ditini rischiate di tagliarvi Semiseria "tavolino ambizioso" 917604 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...come ho fatto io Sleep

    Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 Semiseria "tavolino ambizioso" 921419
    stupendo! Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Cricetone Gio Feb 12 2009, 15:44

    io questo sistema l'ho gia visto da qualche parte...


    _________________
    Semiseria "tavolino ambizioso" Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12 2009, 16:05

    grandissimo BOBBETTO Semiseria "tavolino ambizioso" 285880
    attendiamo una mega semiseria su come suona Semiseria "tavolino ambizioso" 285880 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880

    guardate e imparate Semiseria "tavolino ambizioso" 625723


    _________________
    Semiseria "tavolino ambizioso" Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Semiseria "tavolino ambizioso" 941176


     
    Semiseria "tavolino ambizioso" Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Semiseria "tavolino ambizioso" 630139
    Semiseria "tavolino ambizioso" 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12 2009, 16:07

    aircooled ha scritto:grandissimo BOBBETTO Semiseria "tavolino ambizioso" 285880
    attendiamo una mega semiseria su come suona Semiseria "tavolino ambizioso" 285880 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880

    guardate e imparate Semiseria "tavolino ambizioso" 625723

    Air se suona vuol dire che ha sbagliato qualcosa! Semiseria "tavolino ambizioso" 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12 2009, 16:17

    ci vai da te? o ti ci mando io? a quel paese cosai capito Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957


    _________________
    Semiseria "tavolino ambizioso" Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Semiseria "tavolino ambizioso" 941176


     
    Semiseria "tavolino ambizioso" Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Semiseria "tavolino ambizioso" 630139
    Semiseria "tavolino ambizioso" 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12 2009, 16:21

    aircooled ha scritto:ci vai da te? o ti ci mando io? a quel paese cosai capito Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957

    perchè?.........il tavolo se vibra e suona secondo me un va bene! Semiseria "tavolino ambizioso" 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12 2009, 16:23

    urka Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 oggi so fuso Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ti avevo scambiato per il banano, la risposta non era per te Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957
    non sono fuso Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 è che sono impegnato a sperimenta su un alimentazione particolare, e il cervello fa fatica a staccarsi da li Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957


    _________________
    Semiseria "tavolino ambizioso" Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Semiseria "tavolino ambizioso" 941176


     
    Semiseria "tavolino ambizioso" Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Semiseria "tavolino ambizioso" 630139
    Semiseria "tavolino ambizioso" 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Banano Gio Feb 12 2009, 16:44

    Semiseria "tavolino ambizioso" 999153 Grazie a tutti!
    Questo progetto è nato soprattutto grazie a VOI, ai Vostri suggerimenti ed ai Vostri consigli... Grazie! Semiseria "tavolino ambizioso" 285880

    Il tavolo si "ispira" ad il design di BASSOCONTINUO, delle forme simpatiche che mi piacevano, applicando però tutt'altro sistema statico rispetto a quello.

    Le misure son fatte in base alle mie personalissime esigenze, basti guardare l'ala sx che è maggiore rispetto alla sx.
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da bobgitto Gio Feb 12 2009, 16:54

    Bobbetto ha scritto:Semiseria "tavolino ambizioso" 999153 Grazie a tutti!
    Questo progetto è nato soprattutto grazie a VOI, ai Vostri suggerimenti ed ai Vostri consigli... Grazie! Semiseria "tavolino ambizioso" 285880

    Il tavolo si "ispira" ad il design di BASSOCONTINUO, delle forme simpatiche che mi piacevano, applicando però tutt'altro sistema statico rispetto a quello.

    Le misure son fatte in base alle mie personalissime esigenze, basti guardare l'ala sx che è maggiore rispetto alla sx.

    Complimenti per la precisione e per la manualità. Semiseria "tavolino ambizioso" 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 12 2009, 17:17

    Molto Bravo MAuro... che mi cloni il BCD??? Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...

    P.S. mi manca la faccina col culetto Embarassed
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12 2009, 19:06

    aircooled ha scritto:urka Semiseria "tavolino ambizioso" 921419 oggi so fuso Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ti avevo scambiato per il banano, la risposta non era per te Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957
    non sono fuso Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 è che sono impegnato a sperimenta su un alimentazione particolare, e il cervello fa fatica a staccarsi da li Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957

    mi raccomando, stai attento a giocherellare con le alimentazioni che altrimenti ti fondi davvero!! Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da matley Gio Feb 12 2009, 20:17

    xin ha scritto:Molto Bravo MAuro... che mi cloni il BCD??? Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...

    P.S. mi manca la faccina col culetto Embarassed

    Quello ce-l'ha solo il Pavellone.. Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Semiseria "tavolino ambizioso" R4kie410 …………Semiseria "tavolino ambizioso" Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Dragon Gio Feb 12 2009, 21:21

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:Molto Bravo MAuro... che mi cloni il BCD??? Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...

    P.S. mi manca la faccina col culetto Embarassed

    Quello ce-l'ha solo il Pavellone.. Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957


    Ma allora sei proprio "DIABOLICO"!!! Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Semiseria "tavolino ambizioso" Empty Re: Semiseria "tavolino ambizioso"

    Messaggio Da Banano Ven Feb 13 2009, 10:44

    xin ha scritto:Molto Bravo MAuro... che mi cloni il BCD??? Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...

    P.S. mi manca la faccina col culetto Embarassed


    Rolling Eyes BCD...no...sinceramente non ho mai pensato al BCD... ho semplicemente pensato a cosa potessi usare del materiale che avevo in casa (come t'avevo già spiegato, Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 ...ricordi?!!)

    per il faccia-culetto.... Semiseria "tavolino ambizioso" 95624 non farai allusioni alla mia spero?! Semiseria "tavolino ambizioso" 36246 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957 Semiseria "tavolino ambizioso" 650957

    Tiè! Semiseria "tavolino ambizioso" Iconbuttal2

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 16:32