Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per impianto

    gaucho
    gaucho
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.12.16

    Consiglio per impianto Empty Consiglio per impianto

    Messaggio Da gaucho Ven Dic 09 2016, 15:06

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di queste parti, e sono un novizio per quanto riguarda sistemi audio e simili. Mi sono finalmente deciso a fare il salto di qualità e passare ad un impianto che mi consenta di ascoltare musica in modo decente, mi servirebbe qualche consiglio da qualcuno più esperto di me per trovare lo strumento adatto.
    Ascolto in prevalenza CD musicali (uso un vecchio stereo che a volte non li legge nemmeno) ed mp3 che ho sul mio pc, ovviamente vorrei poter ascoltare entrambi sul nuovo impianto. Quello che vorrei fare è: mettere i miei mp3 su una memoria esterna (meglio se con wifi direct per facilitarmi nell'invio di un nuovo file), collegare questo all'impianto, navigare tramite telecomando o app nella cartella del CD che voglio ascoltare e riprodurre le tracce.

    I requisiti che deve avere l'impianto e che mi vengono in mente:
    - deve leggere i file da una memoria esterna (o essere dotato di memoria per mettere i file)
    - wifi direct per scambiare file
    - scelta dei file navigando nelle cartelle (quindi un display bello ampio oppure un'app Android funzionante)
    - riprodurre le canzoni sia in ordine di numero traccia sia con riproduzione casuale per ascolti ignoranti
    - radio FM (ebbene si, ogni tanto la ascolto ancora)
    - un plus è lo streaming da servizi come Spotify (ora non ce l'ho ma sto considerando di abbonarmi)