Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
(chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da babylon96 Dom Dic 11 2016, 16:43

    Salve a tutti,
    mi appello alla vostra gentilezza, chiedendovi 2 minuti del vostro tempo.
    L'anno scorso (o forse 2 anni fa) chiesi in questo forum consiglio per chi si affacciasse all'Hi-Fi.
    Ora finalmente mi sono deciso di comprare un paio di cuffie e in occasione delle offerte del Black Friday ho comprato le Sennheise HD 598 Cs (versione chiusa), poiché da sempre ero affascinato dalle HD 598 (mai provate, ma mi ispiravano)
    Cosi dopo aver letto qualche recensione e di persone che possedendo già le "classiche" ne davano voto positivo (meno spazio dovuto al fatto che siano chiuse, altre sfumature che forse nemmeno noterei e materiali diversi, ma di questi non mi interessa più di tanto). Fatto sta che le ho acquistate, e, rispetto alle Monster'n'tune (che  utilizzavo) queste sono molto più realistiche sui bassi, gli alti sono più cristallini e hanno una spazialità sonora di tutt'altro livello rispetto alle mie vecchie monster, omettendo che sono 100 volte più comode.
    tutto questo preambolo per dirvi che ho deciso di tenerle e tutt'ora sono soddisfatto dell'acquisto.


    [sono stato troppo dispersivo, qui inizia la mia richiesta]

    Ora il problema è che vorrei anche una sorgente decente, l'uscita del mio notebook è penosa e da smartphone forse peggio. Posseggo un vecchio walkman ma legge solo mp3. Quindi mi ero indirizzato ad un dac, ma in giro ce n'è per tutti i gusti. Io vorrei una cosa economica (100 euro max) e in realtà non so nemmeno cosa sto cercando, vi spiego: vorrei utilizzarle principalmente per musica, ma se potessi anche collegarlo alla tv o alla PS3 per vedere film ad un qualità audio superiore (soprattutto per i blu ray non mi dispiacerebbe) sarebbe meglio. Magari che accetti segnale RCA della ps o il cavo ottico della tv e me lo mandi nelle cuffie a qualità superiore rispetto il jack 3.5 della tv. Tutte queste sono solo ipotesi, essendo molto inesperto non so nemmeno se è possibile - e soprattutto al budget che posso permettermi- tutto questo "lusso". Comunque le mie orecchie non hanno molte pretese, non avendo provato il "meglio" un dac economico credo sia già sufficiente. xD
    Perdonate il mio essere logorroico Neutral , e la natura poco interessante del topic ma leggendo altre discussioni mi sono solo confuso.. Spero abbiate pazienza nel leggere. Vi ringrazio in anticipo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty Re: (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da carloc Dom Dic 11 2016, 18:25

    Se riesci ad aumentare il budget posso consigliarti il DA asus xonar essence one.....rigorosamente usato.

    Hai l'ingresso usb, quello ottico digitale e il spdif. Inoltre ha una buonissima sezione ampli cuffia che riesce a pilotare di tutto.

    Saluti,
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty Re: (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da babylon96 Dom Dic 11 2016, 19:41

    Salve Carlo, grazie per la risposta. Penso che come DAC veramente abbia tutto e in rete ho letto solo recensioni positive. Ma ahimè il prezzo da usato è comunque elevato, almeno il doppio di quanto possa spendere. Credo proprio che debba scendere a compromessi.. (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? 75961
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty Re: (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da carloc Dom Dic 11 2016, 19:43

    babylon96 ha scritto:Salve Carlo, grazie per la risposta. Penso che come DAC veramente abbia tutto e in rete ho letto solo recensioni positive. Ma ahimè il prezzo da usato e comunque elevato, circa il doppio di quanto posso spendere. Credo proprio che debba scendere a compromessi.. (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? 75961

    Meglio aspettare e racimolare il mancante piuttosto che spendere soldi per qualcosa di cui, poi, ti pentiresti.
    Pensaci.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty Re: (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da tanquassa Dom Dic 11 2016, 20:19

    carloc ha scritto:

    Meglio aspettare e racimolare il mancante piuttosto che spendere soldi per qualcosa di cui, poi, ti pentiresti.
    Pensaci.

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? 704751 Provato anche io l'asus e concordo con Carlo!
    Aspetta e punta a quello magari usato!


    _________________
    Diego
    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Smalls10
    Impianto:
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty Re: (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da babylon96 Dom Dic 11 2016, 21:01

    Okay ragazzi, seguo il vostro consiglio. Anche perchè fortunatamente queste cuffie sono facili da pilotare, quindi posso attendere anche qualche mese e arrangio nel frattempo. Poi magari se compro questo dopo posso anche passare a cuffie più importanti con impedenze più alte e non dover ricomprare l'ampli. Vi ringrazio! sunny L'ultima cosa: conoscete qualche sito in particolare dove trovare l'usato? O devo aspettare qualche occasione su siti di compravendita privata?
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Empty Re: (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo?

    Messaggio Da tanquassa Dom Dic 11 2016, 21:19

    Tieni d'occhio i mercatini dei forum dedicati...(chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? 625723


    _________________
    Diego
    (chiedo consiglio) Che DAC prendere, senza poter provarlo? Smalls10
    Impianto:

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:45