Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
focal clear - Focal Elear - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Focal Elear


    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da gabriele8 Sab Dic 31 2016, 14:55

    cometa53 ha scritto:
    e rispetto alla HE-560 che differenze hai trovato?

    Non so se e' merito del Mcintosh..
    ma oltre al palcoscenico per niente chiuso.. mi sto ricredendo su tante cose
    la cuffia suona molto tridimensionale
    con un medio alto pulito e fantastico
    e un basso presente ma mai invadente..
    e' spanne sopra la 560
    secondo me superiore anche alla 6
    (ho messo anche un cavo in argento che rende il tutto ancora più' naturale)
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Sab Dic 31 2016, 15:44

    grazie @gabriele..è probabile l'acquisto a breve..speriamo che l'Audio GD NFB-28 non la "cristallizzi" troppo sugli alti come sta facendo ora con la Beyerdynamic DT1990 focal clear - Focal Elear - Pagina 3 650957 , riguardo al cavo hai qualche info su costi e dove l'hai acquistato?


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 31 2016, 15:58

    Complimenti Gabriele sto seguendo con molto interesse le tue impressioni della Elear sunny


    _________________
    Nicola  focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da gabriele8 Sab Dic 31 2016, 16:15

    cometa53 ha scritto:grazie @gabriele..è probabile l'acquisto a breve..speriamo che l'Audio GD NFB-28 non la "cristallizzi" troppo sugli alti come sta facendo ora con la Beyerdynamic DT1990 focal clear - Focal Elear - Pagina 3 650957 , riguardo al cavo hai qualche info su costi e dove l'hai acquistato?

    Non so come va il tuo ampli
    sicuramente anche se e' una cuffia facile da pilotare, per farla andare bene bene bisogna abbinarla con ampli di qualità'..
    a spanne non vanno bene ampli a valvole..
    ha bisogno di ampli raffinati e veloci , e allora veramente non ha limiti..
    per il cavo me lo sono fatto costruire da un amico molto in gamba.. oltre che esteticamente molto bello.. suona veramente naturale.. molto meno compresso del cavo originale..

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 _b3q0518
    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 _b3q0519
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Sab Dic 31 2016, 17:08

    gabriele8 ha scritto:..sicuramente anche se e' una cuffia facile da pilotare, per farla andare bene bene bisogna abbinarla con ampli di qualità'..
    a spanne non vanno bene ampli a valvole..
    ha bisogno di ampli raffinati e veloci , e allora veramente non ha limiti..
    per il cavo me lo sono fatto costruire da un amico molto in gamba.. oltre che esteticamente molto bello.. suona veramente naturale.. molto meno compresso del cavo originale..
    E' uno s.s. e in bilanciato è stato studiato per pilotare agevolmente le HE-6..perciò dovrei essere abbastanza a posto da quel punto, magari ti romperò le scatole più avanti se l'acquisterò (a sto punto quasi sicuramente), per il discorso del cavo fatto dal tuo amico, se riesce a farlo anche bilanciato!
    Per il momento grazie di tutto.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    evanger
    evanger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.16

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da evanger Sab Dic 31 2016, 22:23

    Bravo Franco, se la prendi mi autoinvito per un ascolto Embarassed
    Emanuele


    _________________
    Fiio X5 2 gen - Megahertz stato solido - Audio GD NFB1-amp - Grado HP2 - Hifiman He560
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da dorian666 Dom Gen 01 2017, 22:25

    Io ho avuto la fortuna di ascoltarla da Gabriele e sinceramente sono rimasto veramente sorpreso in positivo.
    Premetto che sono un fanatico della hd800 e non avrei nemmeno lontanamente immaginato che la Focal potesse piacermi di piu',chiaramente a parita' di setup.
    Quello che posso dire,e confermare, e' che la Focal ha una tridimensionalita'ed una definizione maggiore rispetto la 800, una presenza in basso nettamente superiore,anche rispetto alla S.
    Tutto condito da un estetica eccellente(che non guasta mai) e una comodita' incredibile.
    Se tornassi indietro tra la Elear e la S non ci penserei 2 volte a prendere la Focal....
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Dom Gen 01 2017, 23:48

    evanger ha scritto:Bravo Franco, se la prendi mi autoinvito per un ascolto Embarassed
    Emanuele
    Ciao Emanuele, molto volentieri. Se non ci saranno intoppi per la fine di gennaio dovrei averla!
    A presto.
    ciao


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    evanger
    evanger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.16

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da evanger Lun Gen 02 2017, 18:42

    Franco,
    come fai a resistere fino alla fine di gennaio???
    Cosa dai da mangiare alla scimmia per tenerla buona?

    Ciao
    Emanuele


    _________________
    Fiio X5 2 gen - Megahertz stato solido - Audio GD NFB1-amp - Grado HP2 - Hifiman He560
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da davidbo Lun Gen 02 2017, 20:22

    Chiedo scusa, ma la Elear utilizza gli stessi connettori della Sennheiser hd700??
    Grazie per l'informazione!
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da dorian666 Lun Gen 02 2017, 20:25

    usa dei jack 3,5 mono(pero' non tutti vanno bene perche' i jack per meta' entrano dentro il padiglione).la 700 l'ho avuta ma nn ricordo cosa montasse
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Lun Gen 02 2017, 23:21

    evanger ha scritto:Franco,
    come fai a resistere fino alla fine di gennaio???
    Cosa dai da mangiare alla scimmia per tenerla buona?
    Ciao
    Emanuele
    Ehh..me tocca! Il negozio dove ho deciso di acquistarle apre lunedì 9, i tempi di consegna li conoscono solo a ordine eseguito focal clear - Focal Elear - Pagina 3 650957 (comunque lunedi una telefonata la faccio lo stesso, giusto per capire con chi ho a che fare) penso che 10/15 giorni ci vogliono (su Amazon la danno in consegna tra il 13 e 21 gen), pertanto siamo quasi a fine gennaio! Alla scimmia gli ho dato ad intendere che avrà un casco di banane quando arrivano le cuffie affraid affraid


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    evanger
    evanger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.16

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da evanger Mar Gen 03 2017, 09:25

    Franco,
    se riesco a vendere le mie Grado HP2 prendo anche io le Elear......previo ascolto da te!!! focal clear - Focal Elear - Pagina 3 972395

    ciao
    Emanuele


    _________________
    Fiio X5 2 gen - Megahertz stato solido - Audio GD NFB1-amp - Grado HP2 - Hifiman He560
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da franci2105 Mar Gen 03 2017, 15:09

    Interessante recensione di qualche giorno fa... mi stavo guardando in giro per l'acquisto di un'altra cuffia interessante da acquistare rimanendo sotto i 1.000 euro ma fino ad ora non c'era niente che mi convincesse tanto da fare il passo.
    Al momento posseggo le Sennheiser HD800, Sony MDR-CD3000, AKG K1000, Audeze LCD-2, Sony MDR-XB1000, Beyerdynamic Spirit Labs Monoblock, Grado Spirit Labs MMXVI, AKG K 340, Philips Fidelio X1, Sony MDR-7506 e Audio Technica ATH-M50X.

    Credo che la Elear possa spingermi a fare quel passo e darmi qualcosa d i diverso da quello che ho. Qualche consiglio su un alternativa alla Elear entro i 1.000 euro?

    http://www.verumsonus.com/focal-elear-review/
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da gabriele8 Mar Gen 03 2017, 16:04

    franci2105 ha scritto:Interessante recensione di qualche giorno fa... mi stavo guardando in giro per l'acquisto di un'altra cuffia interessante da acquistare rimanendo sotto i 1.000 euro ma fino ad ora non c'era niente che mi convincesse tanto da fare il passo.
    Al momento posseggo le Sennheiser HD800, Sony MDR-CD3000, AKG K1000, Audeze LCD-2, Sony MDR-XB1000, Beyerdynamic Spirit Labs Monoblock, Grado Spirit Labs MMXVI, AKG K 340, Philips Fidelio X1, Sony MDR-7506 e Audio Technica ATH-M50X.

    Credo che la Elear possa spingermi a fare quel passo e darmi qualcosa d i diverso da quello che ho. Qualche consiglio su un alternativa alla Elear entro i 1.000 euro?

    http://www.verumsonus.com/focal-elear-review/

    In realtà' non mi ci ritrovo per niente con questa recensione..
    prima cosa non c'entra niente la 650 che tra l'altro possiedo.. e se solo in un primo momento poteva sembrare simile come impostazione.. mano a mano che la cuffia suonava si discostava in modo deciso dalla 650
    che rimane più' chiusa in generale e meno raffinata.. anche se sempre accattivante..
    non trovo assolutamente grana o veli particolari, anzi e' limpida, dettagliata e pulitissima..
    il basso per finire e' tutto fuorché' impastato,, con un bellissimo punch (questo si può' ricordare la 650)
    quindi o e' stata recensita un'altra cuffia.. oppure doveva suonare ancora un po'.. oppure chissa' con che ampli e' stata fatta suonare.. (lo dice ma per me ampli sconosciuti..)
    sunny sunny
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da dorian666 Mar Gen 03 2017, 20:43

    la 650 e la focal sono due pianeti diversi....
    evanger
    evanger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.16

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da evanger Gio Gen 05 2017, 08:15

    Leggendo alcune recensioni in rete sembra che si tratti di un ottimo prodotto, ad un costo ancora entro i limiti della decenza.....

    Sono proprio curioso di ascoltarle, dai Franco sollecita il negozio!!! Rolling Eyes

    Emanuele


    _________________
    Fiio X5 2 gen - Megahertz stato solido - Audio GD NFB1-amp - Grado HP2 - Hifiman He560
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Gio Gen 05 2017, 12:16

    Qui una recensione : http://audio-head.com/focal-elear-headphone-review/
    alcune considerazioni tratte dalla recensione: "I fan di cuffie più brillanti come il HiFiMan HE-560 o Sennheiser HD 800 potrebbero trovare che la ELear non è del tutto il loro sapore di scelta".
    proseguendo un utente pone una domanda: Niklas Jeppsson chiede: Al momento ho il HiFiMan He-560 e godere il rumore. Sarebbe il ELear essere un aggiornamento per me? Sono davvero entusiasta di loro!
    Dan Stillhart Browdy risponde: Mi piacerebbe chiamare loro più di un side-grade. Sono una firma suono molto diverso e sono simili a risoluzione. Se siete alla ricerca di un suono per completare quello che già avete, il ELear è una grande scelta. Se siete alla ricerca di una versione migliore di quello che hai, io non lo consiglio. (Possiedo la HE-560, btw).
    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 98542 focal clear - Focal Elear - Pagina 3 98542 focal clear - Focal Elear - Pagina 3 98542


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 05 2017, 14:08

    Mi pare che lo stordito ne parli piuttosto bene...............

    http://www.innerfidelity.com/content/enter-next-generation-focal-elear-headphone#wyGmDhuPjKXPbfSD.97

    Giusto l'estratto finale:

    "Summary
    The Focal Elear is a drop-dead gorgeous high-end headphone. Build quality is spectacular; comfort is very good (though the cable is a bit heavy); and the new purpose built aluminum/magnesium M-dome drive is a testament to the technical accumen of Focal.

    Sound quality is superb; this is an extraordinarily dynamic and punchy headphone. Unlike most high-end headphones, the Focal Elear seem to have no Achilles heal. It's very easy to just get wrapped up in the music and be unaware of the headphones themselves. I'd like a dB or two more bass, but the terrific bass tightness seems to make up for it, and a slightly laid back character up top has this headphone pushing almost all of my buttons."


    Franco, ti aspetto quando ti arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 05 2017, 14:14

    Posso chiedere a chi la possiede in quale negozio avete acquistato la Elear? Grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 05 2017, 14:21

    Guarda qui:

    http://www.videosell.it/cuffie-dinamiche-aperte/17226-cuffie-focal-elear.html

    https://www.amazon.it/Focal-Elear-elear-cuffia/dp/B01H2NDPGI

    Altro non so... sunny


    _________________
    Giorgio


    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da dorian666 Gio Gen 05 2017, 14:30

    cometa53 ha scritto:Qui una recensione : http://audio-head.com/focal-elear-headphone-review/
    alcune considerazioni tratte dalla recensione: "I fan di cuffie più brillanti come il HiFiMan HE-560 o Sennheiser HD 800 potrebbero trovare che la ELear non è del tutto il loro sapore di scelta".
    proseguendo un utente pone una domanda: Niklas Jeppsson chiede: Al momento ho il HiFiMan He-560 e godere il rumore. Sarebbe il ELear essere un aggiornamento per me? Sono davvero entusiasta di loro!
    Dan Stillhart Browdy risponde: Mi piacerebbe chiamare loro più di un side-grade. Sono una firma suono molto diverso e sono simili a risoluzione. Se siete alla ricerca di un suono per completare quello che già avete, il ELear è una grande scelta. Se siete alla ricerca di una versione migliore di quello che hai, io non lo consiglio. (Possiedo la HE-560, btw).
    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 98542 focal clear - Focal Elear - Pagina 3 98542 focal clear - Focal Elear - Pagina 3 98542
    Io ho avuto le 560 e anche le hd800,in effetti le elear possono essere veramente un misto tra le due,piu' vicine alle 800 secondo me.
    Comunque se dovete prenderle a scatola chusa (come spesso succede in italia) prendetele tranquillamente perche' e' veramente una grande cuffia.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Gio Gen 05 2017, 15:03

    Si Giorgio, li ho già visitati i siti da te inseriti e l'acquisto lo farei da Videosell (che tra l'altro è di Trezzano sul Naviglio a meno di 60 Km da casa mia), visto che risparmio qualche euro! sunny
    Se acquisto sarà poi ci sentiamo.
    ciao


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Gio Gen 05 2017, 15:10

    dorian666 ha scritto:..io ho avuto le 560 e anche le hd800,in effetti le elear possono essere veramente un misto tra le due,piu' vicine alle 800 secondo me.
    Se più vicine alle HD800 come headstage mi sta bene, mentre più vicine come suono allora no. Le 800 le ho ascoltate varie volte (mai sul mio impianto ad onor del vero), e non mi hanno mai colpito, ho sempre preferito le HE-560!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da dorian666 Gio Gen 05 2017, 15:19

    come headstage io addirittura le ho preferite alla 800 e come si sa la 800 non e' facile da "battere"sotto que punto di vista,come suono e' differente.....
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    focal clear - Focal Elear - Pagina 3 Empty Re: Focal Elear

    Messaggio Da cometa53 Gio Gen 05 2017, 15:54

    dorian666 ha scritto:..come suono e' differente.....
    Perdonami, giusto per avere un'idea approssimativa, puoi dirmi in cosa le Eliar suonano differente rispetto alle 800?


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 20:37