Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
provati SOUNDCARE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    provati SOUNDCARE

    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    provati SOUNDCARE  Empty provati SOUNDCARE

    Messaggio Da vick Gio Gen 05 2017, 13:27

    Un amico mi ha prestato 6 Superspikes adesive, devo dire che sulle sue casse Klipsch Heresy III hanno dato dei buoni risultati,basso controllato, migliore spazialità e precisione nel collocare gli strumenti nel palco virtuale.Incuriosito le metto sotto le mie Snell in firma, delusione, aumento esagerato della separazione degli strumenti, basso con coda e la voce fioca,insomma tutto più arioso in maniera esagerata. A questo punto mi chiedo se sulle mie non c'è ne vogliano 4x cassa di Superspikes e ancora meglio quelle con il filetto regolabili...qualcuno ha esperienze analoghe?

    PS: ho un pavimento in legno e le sposto spesso per cui sarebbero un toccasana avendo i piedini con punte in un blocco unico.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3451
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da ispanico Ven Gen 06 2017, 11:27

    Non saprei saranno i tuoi diffusori sensibili a ciò che sta sotto oppure il parquet, le avevano consigliate anche a me ma il costo di circa 115 € per 8 punte e il fatto che pure io devo spostare i diffusori spesso per gli ascolti mi hanno fatto desistere dall'acquisto...spiace spendere quelle cifre quando poi ti accorgi che non servono molto....poi c'è chi si è trovato bene, dipende da più fattori.
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da vick Ven Gen 06 2017, 21:50

    Oggi ho fatto una prova imperica, utilizzando i sei Superspikes ne ho messi tre sugli angoli di ogni cassa,nello spigolo rimasto orfano ho inserito uno spessore pari alle punte. In pratica il tutto funziona al 75% ma la cassa appoggia sui 4 piedi, ebbene devo dire che il risultato è stato di mio gradimento, la voce molto naturale e ben impostata centralmente bassi ben controllati e senza codazzi strani.Ora mi sono convinto che debbano assolutamente avere 4 appoggi, già c'è il tappeto che rende il tutto un pò ballerino quindi devo immobilizzare il più possibile.Mi è venuta l'idea di usare 2 staffe più larghe per aumentare la base d'appoggio delle Snell,per dare più stabilità e usare delle punte regolabili per la messa in bolla,il tutto lo costruisco io anche se in rete si trovano già bellepronte, ma avendo già pezzi da adattare... e poi il divertimento? dove lo mettiamo?.....
    @ispanico......le punte con filetto da 8 si trovano su ebay sotto i 100,00€ ma aspetto le prove poi decido. sunny


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1495
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da zulele Mer Feb 15 2017, 15:05

    ispanico ha scritto:Non saprei saranno i tuoi diffusori sensibili a ciò che sta sotto oppure il parquet, le avevano consigliate anche a me ma il costo di circa 115 € per 8 punte e il fatto che pure io devo spostare i diffusori spesso per gli ascolti mi hanno fatto desistere dall'acquisto...spiace spendere quelle cifre quando poi ti accorgi che non servono molto....poi c'è chi si è trovato bene, dipende da più fattori.

    sulle mie B&W 804S il risultato è stato decisamente positivo; credo che cercherò le Soundcare per ogni coppia di casse che dovessi prendere in futuro (if any).
    ispanico, se devi spostare spesso i diffusori sul parquet, questo dovrebbe essere un punto a favore, non a sfavore delle Soundcare: le punte non possono venire a contatto col pavimento e puoi spostare le casse, "trascinandole", senza far danni.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da bluocram Ven Feb 17 2017, 10:11

    Concordo anche circa l'utilizzo delle soundcare, lo spostamento dei diffusori risulta assai più facile rispetto a punte e sottopunte convenzionali.
    Terrei a specificare che per logica meccanica, un appoggio su tre punti è molto più stabile di uno su quattro. Embarassed Con tre punte il carico si distribuisce in modo uniforme, mentre con quattro, ci potrebbe essere il rischio, qualora il pavimento non fosse completamente piano, che l'appoggio del diffusore risulterebbe instabile. (zoppicante) Embarassed
    Leggevo poi della presenza di tappeti, in pratica si è tentato di accoppiare il diffusore con il tappeto anziché con il pavimento.. Neutral provati SOUNDCARE  775355 Se non fatto, sarebbe utile provare a collocare il diffusore direttamente sul parquet mantenendo perfettamente la posizione originaria, magari il risultato potrebbe essere differente. Per mia esperienza poi, evito di fare test rapidi e preferisco ascoltare qualche giorno l'impianto all'interno del quale ho apportato qualsiasi tipo di modifica.
    Personalmente trovo assolutamente ottime le punte della soundcare, da me adottate su alcuni miei diffusori da pavimento, asciugano il giusto, mettono maggiormente a fuoco gli strumenti dentro una scena più ampia dove ci guadagnano in pulizia, voci e frequenze più alte.
    Secondo la mia esperienza, veramente un ottimo prodotto.
    Costa molto? Non direi, visto che a volte si è disposti a spendere molto molto di più in cavi e cavetti per ottenere migliorie a volte meno evidenti... Embarassed Embarassed

    Un saluto.
    Marco. sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mar 06 2017, 01:43

    Le ho avute , e rivendute senza particolari rimpianti .

    Si fa decisamente meglio utilizzando sottopunte in ebano con punte in metallo o appoggiando i diffusori direttamente su dei cubetti di ebano , Yamamoto insegna !! provati SOUNDCARE  999153 provati SOUNDCARE  939343


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da bluocram Lun Mar 06 2017, 08:29

    Nimalone65 ha scritto:Le ho avute , e rivendute senza particolari rimpianti .

    Si fa decisamente meglio utilizzando sottopunte in ebano con punte in metallo o appoggiando i diffusori direttamente su dei cubetti di ebano , Yamamoto insegna !! provati SOUNDCARE  999153 provati SOUNDCARE  939343

    ..personalmente da Yamamoto prendo insegnamento volentieri soltanto da Tsuyoshi.. Embarassed
    Scherzi a parte, si parlava anche di praticità nello spostare i diffusori che se poggiati su classiche punte o su blocchetti in legno.. risulterebbe un filino più difficoltoso.
    Per il risultato poi dipende da caso a caso, non si può essere così categorici. Diciamo che secondo la tua esperienza sui diffusori da te utilizzati, i materiali Yamamoto hanno sortito un risultato migliore dei soundcare. Messa così secondo me va meglio. Ricordo poi che si parlava di accoppiamento, ok le punte, ma i cubetti sotto i diffusori cosa accoppiano?

    Un saluto a tutti e buona settimana. Embarassed
    Marco. sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mar 06 2017, 11:28

    Mmm ... Adesso mi fate vennire voglia di provare i sottopunte in ebano ...

    Sono quelli che ha plaustereo? Che misura consigli nimalone ? Le casse sono le canton sls 797 peso se non erro 22kg l'una

    Mi pare che i dischetti siano per pesi fino a 50kg

    Sotto ho parquet in rovere montato ad incollaggio (non flottante)


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 07 2017, 17:10

    bluocram ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Le ho avute , e rivendute senza particolari rimpianti .

    Si fa decisamente meglio utilizzando sottopunte in ebano con punte in metallo o appoggiando i diffusori direttamente su dei cubetti di ebano , Yamamoto insegna !! provati SOUNDCARE  999153 provati SOUNDCARE  939343

    ma i cubetti sotto i diffusori cosa accoppiano?

    Un saluto a tutti e buona settimana. Embarassed
    Marco. sunny
    nulla disaccoppiano semplicemente sunny


    _________________
    provati SOUNDCARE  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso provati SOUNDCARE  941176


     
    provati SOUNDCARE  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - provati SOUNDCARE  630139
    provati SOUNDCARE  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    provati SOUNDCARE  Empty Re: provati SOUNDCARE

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Mar 11 2017, 17:50

    bluocram ha scritto:

    ..personalmente da Yamamoto prendo insegnamento volentieri soltanto da Tsuyoshi.. Embarassed
    Scherzi a parte, si parlava anche di praticità nello spostare i diffusori che se poggiati su classiche punte o su blocchetti in legno.. risulterebbe un filino più difficoltoso.
    Per il risultato poi dipende da caso a caso, non si può essere così categorici. Diciamo che secondo la tua esperienza sui diffusori da te utilizzati, i materiali Yamamoto hanno sortito un risultato migliore dei soundcare. Messa così secondo me va meglio. Ricordo poi che si parlava di accoppiamento, ok le punte, ma i cubetti sotto i diffusori cosa accoppiano?

    Un saluto a tutti e buona settimana. Embarassed
    Marco. sunny

    È indiscutibile però che ben pochi materiali possono fregiarsi dell'aggettivo ormonico , come per particolari legni , tra cui l'ebano e' sicuramente il più famoso .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:20