Da Amuro_Rey Mer Gen 11 2017, 03:44
Edmond ha scritto:Un parere più approfondito??? Guarda che poi Amauro s'incazza...............
Diciamo così... non ricordo bene le sigle degli amplificatori Burson, e me ne scuso, in particolare riguardo al primo modello che, mi pare, venne presentato sul mercato. Forse si chiamava HA160D, aveva due prese cuffie sul frontale ed era anche DAC e preamplificatore. Questo lo testai con le mie cuffie di allora che andavano dalle Sennheiser (HD580/600/650/800) alle Beyerdynamic (DT880/990) alle AKG (K701/340) alle Audio-Technica (AD2000) ed alle Grado (RS-1/SR80)... La resa era piacevole ma piatta, priva di contrasti e dinamica, una resa grigia, direi...
Poi ho provato i Soloist e Soloist SL anche con altre cuffie Philiips (X1), HiFiMan (HE-500), Sennheiser (HD700) e la resa è stata ancora deludente, in particolare per il Soloist SL, davvero modesto. Allora pilotavo le cuffie con il DAC Lector2.24...
Suono moscio, lento, privo di vita... Insomma, una grande delusione.
Non ho mai potuto provare gli ampli di fascia alta, sui quali non posso esprimere nessun giudizio. Credo che i tre Burson e le mie cuffie non si siano mai interfacciati a dovere, come invece pare per altre cuffie.
Tutto qui.
Io non mi incazzo Edmond ma hai detto delle imprecisioni sui modello Burson
GRADO RS-1 / RS-80 erano e sono un'accoppiata pazzesca per me, solo la 325 è troppo graffiante, Edmond evidentemente abbiamo gusti molto differenti in gusti musicali ma è proprio ilquesto il bello, come pure la DT880 con il Burson suonava più che bene, solo la K701 la trovavo troppo leggera come pure la HD700
Con le Audezè poi c'è una sinergia particolare, sia le LCD-2 che e soprattutto la LCD-X, che con il V2+ creano un'accoppiata (
che credo NESSUNO quà sul Forum a parte me ha MAI ascoltato) fantastica (!!!) non per niente moltissime foto in rete dei Burson sono con Audezè
E per finire a me piaceva pure la HiFiman HE 5LE, cuffia osticissima e per tutti quà il Bursono NON potrebbe pilotarla ... bo a me il suo suono è sempre parso uno dei migliori mai ascoltati, peccato la scomodità e la costruzione di questa cuffia made in China veramente PESSIMA !
Per finire un accenno delle belle Spirit Labs che con V2+ SPAKKANO
Ma non esiste l'amplificatore perfetto ne quello che piace a tutti, anche il migliore il più costovo il costruito meglio a qualcuno non piacerà e troverà comunque dei difetti
Mi pare comunque un discorso un pò così aleatorio, bisogna mettersi li ascoltare con le prorpie orecchie con la propria musica con la propria catena di ascolto e giudicare