Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze Isine10 - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze Isine10


    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Audeze isine 10

    Messaggio Da Ioavve Lun Dic 20 2021, 17:03

    Riprendo l’argomento perchè ho trovato su hi-fi Natali le Audeze Isine 10 a 399€. (Sapete dove trovarle a meno?)
    Vorrei sapere se le consigliate ancora come cuffie top di gamma o se, oramai non più in produzione, sono considerate sorpassate. 
    Se non le reputate all’altezza avete delle alternative da consigliarmi?
    Le userei con un iPhone 12 Pro max. Come generi musicali passo dal rock alla musica classica.
    Grazie mille
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Barone Birra Lun Dic 20 2021, 21:58

    Ioavve ha scritto:Riprendo l’argomento perchè ho trovato su hi-fi Natali le Audeze Isine 10 a 399€. (Sapete dove trovarle a meno?)
    Vorrei sapere se le consigliate ancora come cuffie top di gamma o se, oramai non più in produzione, sono considerate sorpassate. 
    Se non le reputate all’altezza avete delle alternative da consigliarmi?
    Le userei con un iPhone 12 Pro max. Come generi musicali passo dal rock alla musica classica.
    Grazie mille
    Io potrei vendere le mie (con cypher cable per Apple, anche se non so l'abbinamento con iP 12 come vada).
    Non sono cuffie top di gamma perché erano la base della lineup Audeze (iSine 10, 20, LCD i3 e i4), ma suonano comunque "stile Audeze" con un loro carattere e di magnetoplanari IEM non è che se ne trovino a ogni angolo di strada.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ioavve Mar Dic 21 2021, 00:16

    Barone Birra ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda la tue Isine devo dirti che sarei più orientato a prenderle nuove. Se vuoi comunque potresti mandarmi anche in privato, se possibile, il prezzo a cui le venderesti.
    Ti posso fare poi due domande. Sono curioso di sapere perché le vendi. Non ti piacciono più o le hai sostituite con altre? Poi da come giustamente hai sottolineato tu non sono da considerarsi delle top di gamma. Vorrei capire però se nella fascia di prezzo sui 3-400 € sono ancora un riferimento o se oramai sono state superate da iem più nuove e performanti. Grazie
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 21 2021, 00:51

    Ioavve ha scritto:Barone Birra ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda la tue Isine devo dirti che sarei più orientato a prenderle nuove. Se vuoi comunque potresti mandarmi anche in privato, se possibile, il prezzo a cui le venderesti.
    Ti posso fare poi due domande. Sono curioso di sapere perché le vendi. Non ti piacciono più o le hai sostituite con altre? Poi da come giustamente hai sottolineato tu non sono da considerarsi delle top di gamma. Vorrei capire però se nella fascia di prezzo sui 3-400 € sono ancora un riferimento o se oramai sono state superate da iem più nuove e performanti. Grazie
    Non le ascolto più molto, ho delle 64 Audio U18t che fanno perdere la voglia di usare altro in campo IEM, ma parliamo di tutt'altro listino. 
    In quel range di prezzo certamente ci sono cose interessanti, guarda l'apposito topic dove ci sono diversi consigli, tipo le Mangird Tea.
    Le iSine hanno quel suono "planare" Audeze nei medio-bassi, sia pur in piccolo, che è difficile da replicare. Sono abbastanza dark. Il cavo cypher poi è interessante con Apple.


    _________________
    Ascoltofoni:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da remasters Mar Dic 21 2021, 04:35

    Ioavve ha scritto:Barone Birra ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda la tue Isine devo dirti che sarei più orientato a prenderle nuove. Se vuoi comunque potresti mandarmi anche in privato, se possibile, il prezzo a cui le venderesti.
    Ti posso fare poi due domande. Sono curioso di sapere perché le vendi. Non ti piacciono più o le hai sostituite con altre? Poi da come giustamente hai sottolineato tu non sono da considerarsi delle top di gamma. Vorrei capire però se nella fascia di prezzo sui 3-400 € sono ancora un riferimento o se oramai sono state superate da iem più nuove e performanti. Grazie
    Non uso da un po’ iem però ho avuto le Isine 10 per un paio di anni. Come suono sono semplicemente eccellenti ed estremamente comodo l uso con Apple grazie al cavo con connettore lightning. Considera pure (Barone correggimi se sbaglio)che il cavo cypher ha il dac integrato per cui bypassi il modesto dac interno del telefono migliorando di molto le prestazioni dei driver (insomma un pacchetto “completo”). Piuttosto, parlando dei difetti, valuta attentamente l uso in mobilità perché sono driver aperti per cui lasciano passare i rumori esterni; in ambienti molto rumorosi sei costretto ad alzare molto il volume.
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ioavve Mer Dic 22 2021, 21:25

    Grazie per le risposte Remasters e Barone Birra. Alla fine ho deciso di prenderle così proverò il suono Audeze. Vi terrò aggiornati
    niclo64
    niclo64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.05.12

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da niclo64 Mer Ott 26 2022, 21:02

    Ho le Isine10 da qualche giorno. Condizionato dalla lettura di questo thread stavo per perdermi la resa spettacolare di questi iemmoni usati col cavo standard ma con equalizzazione specifica di Roon. Per quanto il chiper faccia ottime cose non è paragonabile ad un pilotaggio robusto, nel mio caso con Poly/Mojo2 e con Synthesis dc41. Sono sorpreso, a dir poco, di come suonano sti esagoni...o pentagoni? Li ho addosso e non li levo per verificare:-)
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Audeze Isine10 - Pagina 14 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Erilich Gio Ott 27 2022, 05:15

    Io le sto pilotando con il cavo delle MEST MK2 in bilanciato e devo dire che come cuffie aperte su generi "caldi" (rock, prog, Metal ecc..) sono veramente validissime e comode da tenere sulle orecchie. Io sinceramente le preferisco pilotate dall'Ibasso con il cavo bilanciato rispetto al cavo Cypher, anche se, devo dire che è un ottimo DAC.
    Poi sembra di essere usciti da una puntata di Star Trek.  sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:53