Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da archigius Mar Giu 01 2010, 14:02

    Nicola_83 ha scritto:chiedo scusa se qualcuno è rimasto offeso!allora io ho visto questo ampli!ho provato un cd e ne sono rimasto contento!il discorso a quetso punto è?cosa si intende per contento?possibile che un amplifiatore da 400 euro piloti meno bene di un docet da 150 economico!questa è la mia domanda?ho anche messo le caratteristiche del ampli che ho provato!nessuno ha detto nulla!

    Non è solo una questione di prezzo, ma di componenti utilizzati dall'amplificatore.
    Quello da 400 euro è principalmente dedicato alle casse ed il grosso del suo valore è lì.
    L'uscita cuffia rappresenta sicuramente una piccola parte del valore dell'ampli, che viene realizzata spesso con un amplificatore operazionale, una sorta di chip come quello di un computer, dal costo di pochi euro.

    Il Docet invece costa 150 euro ma tutta la componentistica, dall'alimentazione allo stadio di amplificazione, è scelta in funzione dell'ascolto in cuffia ed è quindi più performante.

    Ma se tu hai provato quest'ampli e ti è piaciuto va bene così, non c'è nulla di male. Solo se un ti capiterà di ascoltare la K701 attaccata ad un buon amplificatore dedicato, capirai che la resa della cuffia può essere superiore.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 14:05

    capisco!insomma!bisogna ordinare questo docet e magari usarlo per le cuffie lettore cd mentre l'altro lo uso per il giradischi!ok!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty DOCET

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 14:08

    Qualcuno sa dove posso ordinare il docet!un recapito telefonico qualcosa?grazie e scusate ancora!
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 01 2010, 14:32

    archigius ha scritto:
    Fatti dire che non è un bell'atteggiamento quello che stai tenendo su questo forum.
    Hai aperto 4/5 threads dove chiedevi in tutti la stessa cosa, ti danno consigli persone che con le cuffie ci trafficano da anni e prendi comunque altro, ma allora che hai chiesto a fare?
    Un'altra decina li ha aperti su VHF... Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 424797 Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 81249

    Detto questo, le uscite cuffia di alcuni amplificatori integrati sono decenti, ma trattasi nient'altro di operazionali molto economici. Le prestazioni raggiungibili da cuffie ben amplificate sono molto superiori.
    Una volta gli amplicuffie erano meno diffusi, ma il mondo delle cuffie era anche molto meno sviluppato di ora, non esisteva tanta varietà e qualità, tranne per pochi rari modelli di scarsa diffusione.
    Ora ci sono nuovi marchi sul mercato e i vecchi marchi continuano a sfornare prodotti sempre più raffinati, è naturale che anche sotto l'aspetto dell'amplificazione richiedano maggiore sforzo.
    Fermo restando che gli amplificatori integrati di una volta - le coppie pre-finali erano costose e generalmnete limitate ad un pubblico esigente - potevano sopperire alla bisogna anche per impedenze elevate in quanto l'uscita cuffia veniva prelevata da quella per diffusori.
    Può darsi anche che il Nakamichi vada bene ma viene il sospetto che il suo prezzo derivi principalmente da tutte le altre funzioni che deve svolgere ?
    Perchè spendere una cifra superiore a quella necessaria all'acquisto di un componente specifico ? Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 75961

    Io la K701 l'ho avuta, ma si tratta di un modello rognosissimo da amplificare. Molti parlano bene della sinergia col Docet, personalmente avrei preso (almeno se ascolti rock da quanto ho capito) un amplificatore per cuffia con valvole molto corpose e piene in basso e con una buona dinamica.
    Ho provato a spiegarglielo in tutte le salse : prima non voleva spendere una decina di euro in più per un buon stato solido budget poi addirittura è disposto a spenderne il doppio per un ampli integrato !
    Vabbè, va... Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 82529
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 15:05

    Chiedo scusa a tutti!davvero scusatemi!non sono molto esperto e mi sono fatto prendere!scusate davvero tanto per favore!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Banano Mar Giu 01 2010, 15:08

    sunny ...che problemi ci sono?!!! ...tranquillo siamo qui tutti per imparare sunny sunny


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 15:11

    Mi hanno detto che mi devo imppicare!io non sono una persona scortese e mi scuso se ho creato noie!davvero!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 01 2010, 15:23

    Nicola_83 ha scritto:Mi hanno detto che mi devo imppicare!io non sono una persona scortese e mi scuso se ho creato noie!davvero!
    tu sei un pó fuori di testa.
    chi ti ha detto che ti devi impiccare? quella é una smilies
    calmati ragazzo
    arturo
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 15:29

    Ah va bhe!se leggi bene sembrava diverso fa nulla!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 01 2010, 15:36

    ah va bbe hai ragione tu, bho
    arturo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da realmassy Mar Giu 01 2010, 15:46

    arturo ha scritto:ah va bbe hai ragione tu, bho
    arturo
    affraid affraid affraid affraid affraid
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 01 2010, 15:49

    Nicola_83 ha scritto:Mi hanno detto che mi devo imppicare!io non sono una persona scortese e mi scuso se ho creato noie!davvero!
    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 921419 Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 921419 Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 921419 santa santa santa
    'A Nico', fossi il parente mino...re di NinoSabbath ? Laughing Laughing Laughing
    Non ti preoccupare che faremo di te un vero audiofilo : sapessi quanti ce ne sono che quando hanno iniziato erano peggio di te e qualcuno c'è ancora...
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 16:05

    Allora ho appena parlato con un tecnico che fa assistenza alla Docet!mi ha detto si tenga in Nakamichi è un ottima macchina e l'uscita cuffia e direttamente al finale!faceva bene a prendere il docet se non aveva nessun amplificatore in casa!adesso ragazzi quì la questione è tosta...ehehehe
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da realmassy Mar Giu 01 2010, 16:14

    Non vedo qual'e' il problema!
    Prendi il Nakamichi e sei contento cosi'.
    La prossima volta chiama il tecnico della Docet prima di postare 10 thread qui e su VHF.
    Cheers!:-)
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da maxfazer Mar Giu 01 2010, 16:27

    Ragazzi, anzi Nicola, andiamoci piano con la Docet...........la storia insegna..........
    Neutral


    _________________
    Massimiliano
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 16:46

    Cioè che intendi?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Banano Mar Giu 01 2010, 17:08

    Signori, ATTENZIONE a non alzare troppo i toni in questo 3D oppure a creare malintesi non vorrei si fosse costretti a chiuderlo.

    Per favore non polemiziamo sui 3D aperti da Nicola_83 è compito dei moderatori...

    Ripartiamo da qui, ok?

    x Nicola, nessuno qui ti accusa o ti spinge ad impiccarsi, la smile di Forza paris era una smile ironica non rivolta a te ma a se stesso, del tipo "mo me impikko" ...forse però era meglio se seguita da qualche smile sorridente Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 625723

    Comunque, mi sembra tutto chiarito ed avanti, dai che qui tutti si vogliono bene Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 285880 Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 285880


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 17:14

    ok!te vendi il docet Banano?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 01 2010, 17:20

    comunque il nome fa risvegliare antichi ricordi.
    ovviamente non mi riferisco a vulcan.
    come ho giá detto su vhf mi sa tanto di troll.
    arturo
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 18:04

    Allora adesso mi metto di buon impegno e comincio a ragionare con voi!

    Collegare il docet all'amplificatore è possibile?
    è una mossa che può dare vantaggi?

    grazie!Nicola
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Banano Mar Giu 01 2010, 18:09

    Nicola Non vendo per il momento niente, ci devo ancora pensare.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 01 2010, 18:33

    Banano ha scritto:Signori, ATTENZIONE a non alzare troppo i toni in questo 3D oppure a creare malintesi non vorrei si fosse costretti a chiuderlo.

    Per favore non polemiziamo sui 3D aperti da Nicola_83 è compito dei moderatori...

    Ripartiamo da qui, ok?

    x Nicola, nessuno qui ti accusa o ti spinge ad impiccarsi, la smile di Forza paris era una smile ironica non rivolta a te ma a se stesso, del tipo "mo me impikko" ...forse però era meglio se seguita da qualche smile sorridente Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 625723

    Comunque, mi sembra tutto chiarito ed avanti, dai che qui tutti si vogliono bene Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 285880 Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 285880

    Quoto e confermo tutto, Nicola !!! Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 285880 angel
    E se guardi bene, e non per piaggeria, vedrai che ho posto il dubbio che l'uscita cuffia fosse derivata dall'uscita altoparlanti : a questo punto, se il Nakamichi ti serve anche per altri scopi, fai bene a prenderlo.
    Lamentavo solo una certa petulanza da parte tua nel porre quesiti la cui risposta veniva sistematicamente disattesa. Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 81249
    Tutto quì. Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 999153
    Ciao e buoni ascolti.
    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 939343
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty AKG

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 18:51

    certo hai ragione!e ora chiedo il vostro aiuto!

    il docet lo posso collegare all'amplificatore?è fattibile?porta vantaggi!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Banano Mar Giu 01 2010, 20:39

    il Docet puo essere collegato a "ponte" tra il lettore Cd e l'ampli....oppure se l'ampli dispone di un'uscita rec lo puoi collegare in direttamente...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 01 2010, 23:10

    A ponte cosa intendi?

    ha come uscite:RECORD TAPE 1 RECORD TAPE DUE SONO QUESTE CHE INTENDI Banano?io avrei anche il giradischi!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 Empty Re: Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 01 2010, 23:36

    Banano ha scritto:

    certo è una cosa le AKG son cuffie particolari....se non amplifichi bene...godi solo a metà!.... Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 775355

    Verissimo!

    Io l'ho goduta stupendamente quella cuffia, col Leben cs600!



    Come amplificare bene una AKG K-701...vi prego è importante - Pagina 2 608277

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 06:00