Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio


    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Lun Mar 13, 2017 5:31 pm

    Luca58 ha scritto:

    Quello che posso dire l'ho gia' detto, senza voler massacrare niente perche' puo' darsi che i componenti che ho provato vadano benissimo in altri contesti. Ho solo riportato la mia esperienza, che ovviamente non mi ha soddisfatto ma che e' parziale

    Beh, ma è ovvio che se di parere si tratta, è sempre legato alla soggettività... Neanche io mi sento di esprimermi in senso assolutistico ed ho usato il termine "massacrare" soltanto per significare che spesso, se non sempre, i giudizi sono svincolati da quelli che sembrerebbero dati oggettivi...
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Fabio Bari Lun Apr 10, 2017 5:46 pm

    il marchio YBA è stato all'apice nel panorama hi-end mondiale negli anni '90 e per il primi anni del nuovo millennio , e tutti gli apparecchi prodotti godevano della fama di avere grande affidabilità costruttiva oltre che indiscusse qualità soniche .
    In quel periodo alla guida dell'azienda c'era il Sig. Yves-Bernard , la produzione degli apparecchi era fatta in Francia e in Italia l'importazione era affidata all' Ing. Silvano Covelli della Silco .

    Ma nel 2007 ci fù un brusco cambio di rotta : per motivi che non si conoscono l'azienda fù ceduta ad un brand cinese , con conseguente trasferimento della produzione delle elettroniche dalla Francia in Cina , e la nuova proprietà affidò la nuova distribuzione ad Hi-Fi United congedando la Silco .
    in questo periodo si è vissuto di rendita , togliando dal listino la linea Classic e Signature e producendo solo la Passion poi ulteriormente sminuita qualitativamente ( non sapiamo però se sonicamente , ma immagino di si ) .

    poi la proprietà richiamò in azienda Yves-Bernard , probabilmente conscia delle cazzate che stava facendo , e le cose sono iniziate a migliorare : hanno visto la luce la nuova linea Signature , la linea di fascia medio-alta Genesis , la linea entry Heritage e un rinnovo con miglioramento sostanziale della linea Passion .
    da qui , per quello che ho potuto vedere da alcune ricerche fatte sul web , nelle varie manifestazioni Hi-End a livello mondiale si è ricominciato a vedere presenti le elettroniche YBA .
    Sulla qualità però nulla è dato sapere , almeno per quello che mi riguarda personalmente , adesso la nuova distribuzione è stata affidata a LP Audio , speriamo sarà in grado di far meglio del precedente del precedente importatore .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 12, 2017 1:58 pm

    Fabio Bari ha scritto:
    Sulla qualità però nulla è dato sapere , almeno per quello che mi riguarda personalmente , adesso la nuova distribuzione è stata affidata a LP Audio , speriamo sarà in grado di far meglio del precedente del precedente importatore .

    Il problema è che se non c'è richiesta un importatore vale l'altro...Con l'eccezione di Silco, nel passato, che rappresentava un caso a se, in tutti i sensi.
    In merito a HiFi United, non posso che parlarne bene, per quella breve esperienza intercorsa.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Fabio Bari Gio Apr 13, 2017 6:01 pm

    pevaril ha scritto:
    Il problema è che se non c'è richiesta un importatore vale l'altro...Con l'eccezione di Silco, nel passato, che rappresentava un caso a se, in tutti i sensi.
    In merito a HiFi United, non posso che parlarne bene, per quella breve esperienza intercorsa.

    Non sono completamente daccordo , per ogni marchio la distribuzione è cosa essenziale .

    Se un importatore punta su un marchio ( che si ritenga valido e bensuonante ) e organizza delle dimostrazioni o manda in prova gli apparecchi presso i punti vendita affinchè gli appassionati possano ascoltarli e rendersi conto della qualità i risultati prima o poi arriveranno .

    Diversamente se ritira un marchio e si limita a soddisfare un ordine all'anno che gli fà il negozio cove và l'appassionato di nicchia che conosce l'apparecchio solo lui alla fine non andrà da nessuna parte col risultato che prima o poi sarà destinato a lasciarlo .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Dom Apr 16, 2017 1:51 pm

    Fabio Bari ha scritto:

    Non sono completamente daccordo , per ogni marchio la distribuzione è cosa essenziale .

    Se un importatore punta su un marchio ( che si ritenga valido e bensuonante ) e organizza delle dimostrazioni o manda in prova gli apparecchi presso i punti vendita affinchè gli appassionati possano ascoltarli e rendersi conto della qualità i risultati prima o poi arriveranno .

    Diversamente se ritira un marchio e si limita a soddisfare un ordine all'anno che gli fà il negozio cove và l'appassionato di nicchia che conosce l'apparecchio solo lui alla fine non andrà da nessuna parte col risultato che prima o poi sarà destinato a lasciarlo .

    Il fatto è che YBA non è mai stato promozionato in modo adeguato, anche ai tempi in cui dominava il "Santone" di Saronno Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 650957 Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 650957 Tutto si faceva fuorchè rendere visibile e appetibile il marchio francese, anzi forse si è ottenuto l'effetto opposto... In buona sostanza questo stato di cose va avanti ormai da oltre 15 anni a causa, anche, secondo me, di un particolarissimo atteggiamento di "quell'importatore" che lo ha reso impopolare ed inviso persino a molti suoi fedeli seguaci...
    Non vedo al momento come questi prodotti possano risollevarsi... Ci vorrebbe, è vero come dici, una massiccia azione pubblicitaria ma dubito che qualsiasi importatore si cimenti in tal senso su oggetti che non hanno mai fatto grossi numeri.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Fabio Bari Dom Apr 16, 2017 6:34 pm

    pevaril ha scritto:
    Il fatto è che YBA non è mai stato promozionato in modo adeguato, anche ai tempi in cui dominava il "Santone" di Saronno Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 650957 Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 650957     Tutto si faceva fuorchè rendere visibile e appetibile il marchio francese, anzi forse si è ottenuto l'effetto opposto... In buona sostanza questo stato di cose va avanti ormai da oltre 15 anni a causa, anche, secondo me, di un particolarissimo atteggiamento di  "quell'importatore"  che lo ha reso impopolare ed inviso persino a molti suoi fedeli seguaci...
    Non vedo al momento come questi prodotti possano risollevarsi... Ci vorrebbe, è vero come dici, una massiccia azione pubblicitaria ma dubito che qualsiasi importatore si cimenti in tal senso su oggetti che non hanno mai fatto grossi numeri.

    Credo anch'io che la Silco avrebbe potuto gestire la distribuzione in un modo migliore sia sotto il piano dei numeri che su quello della promozione perchè all'epoca gli apparecchi erano di una manifesta e accertata superiorità rispetto alla norma che ci si sarebbe potuto permettere di fare tutto ottenendo comunque dei risultati .

    se per "quell'importatore" ti riferisci a Hi-Fi united mi trovi daccordo , in 9 anni han fatto solo danni e vedi ora con Naim si riproporrà lo stesso copione .

    Però le mosse più deleterie sono state fatte a mio parere dell'azienda madre , togliendo la distribuzione alla Silco prima cessando la produzione della linea Classic poi ( che aveva la maggior visibilità e popolarità ) e infine trasferendo tutto in Cina facendo perdere quel prestigio di prodotto europeo che in tanti anni aveva costituito la base portante del marchio .
    purtroppo è da dire anche e sopratutto che invece di abbassare i prezzi questi ultimi sono andati ad aumentare con la conseguenza di avere poca competitività rispetto alla concorrenza .

    francamente dubito che in Italia YBA potrà recuperare l'antico prestigio di un tempo , ora la giostra stà tutta in mano a LP Audio e il tempo ci dirà .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 17, 2017 6:16 pm

    Fabio Bari ha scritto:

    Credo anch'io che la Silco avrebbe potuto gestire la distribuzione in un modo migliore sia sotto il piano dei numeri che su quello della promozione perchè all'epoca gli apparecchi erano di una manifesta e accertata superiorità rispetto alla norma che ci si sarebbe potuto permettere di fare tutto ottenendo comunque dei risultati .

    se per "quell'importatore" ti riferisci a Hi-Fi united mi trovi daccordo , in 9 anni han fatto solo danni e vedi ora con Naim si riproporrà lo stesso copione .



    Assolutamente no, non mi riferisco a Hifi United, difatti ho scritto che per quel poco che ho avuto a che farci, non posso che dare un giudizio più che positivo.


    Però le mosse più deleterie sono state fatte a mio parere dell'azienda madre , togliendo la distribuzione alla Silco prima... ha scritto:


    Dovremmo dapprima interrogarci su questo... Se ciò è avvenuto, immagino ci sia un preciso, giustificato e forse anche grave motivo...E non escludo che una parte di responsabilità possa ascriversi proprio al modo di operare del "Santone" di Saronno, il quale nel corso degli anni ha finito per disertare le manifestazioni del settore audio, rinunciando quindi a qualsiasi forma di comunicazione che fosse utile e anche indispensabile all'azienda. Se a questo aggiungiamo una sua personalissima connotazione caratteriale, direi dogmatica e categorica fino all'eccesso, si inizia a delineare un profilo che spiega tanto su di un fallimento vero e proprio...





    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Fabio Bari Dom Apr 23, 2017 2:42 pm

    pevaril ha scritto:


    Assolutamente no, non mi riferisco a Hifi United, difatti ho scritto che per quel poco che ho avuto a che farci, non posso che dare un giudizio più che positivo.


    Dovremmo dapprima interrogarci su questo... Se ciò è avvenuto, immagino ci sia un preciso, giustificato e forse anche grave motivo...E non escludo che una parte di responsabilità possa ascriversi proprio al modo di operare del "Santone" di Saronno, il quale nel corso degli anni ha finito per disertare le manifestazioni del settore audio, rinunciando quindi a qualsiasi forma di comunicazione che fosse utile e anche indispensabile all'azienda. Se a questo aggiungiamo una sua personalissima connotazione caratteriale, direi dogmatica e categorica fino all'eccesso, si inizia a delineare un profilo che spiega tanto su di un fallimento vero e proprio...




    Ah , io avevo capito Hi-Fi United .

    Sono daccordo però bisogna pur dire che negli ultimi tempi il titolare Silco ha avuto problemi di salute e probabilmente a causa di questi ha dovuto necessariamente disertare alcune manifestazioni .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Lun Apr 24, 2017 3:16 pm

    Ciao ragazzi, mi intrometto in questa interessante discussione da "curioso" del marchio YBA e da ignorante.
    A me, appunto, ignorante sono giunte voci egregie sul l'integrato YBA chiamato semplicemente integrèe.
    Faceva parte della famosa serie classic? Ricordo male IP nome? Mi sareste indicazioni anche a livello sonico?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da carloc Lun Apr 24, 2017 3:46 pm

    Donfabbio ha scritto:Ciao ragazzi, mi intrometto in questa interessante discussione da "curioso" del marchio YBA e da ignorante.
    A me, appunto, ignorante sono giunte voci egregie sul l'integrato YBA chiamato semplicemente integrèe.
    Faceva parte della famosa serie classic? Ricordo male IP nome? Mi sareste indicazioni anche a livello sonico?

    Integrato eccellente.
    Soprattutto in versione DT pilota di tutto.
    Non mi ha fatto rimpiangere le valvole.
    Unica accortezza...per farlo suonare al meglio bisogna regolare la corrente di polarizzazione dello stadio finale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Lun Apr 24, 2017 3:49 pm

    carloc ha scritto:Integrato eccellente.
    Soprattutto in versione DT pilota di tutto.
    Non mi ha fatto rimpiangere le valvole.
    Unica accortezza...per farlo suonare al meglio bisogna regolare la corrente di polarizzazione dello stadio finale.
    La sigla DT cosa identifica esattamente?
    In che anni è stato prodotto?
    Grazie per la risposta.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 24, 2017 4:02 pm

    Donfabbio ha scritto:
    La sigla DT cosa identifica esattamente?

    Doppio trasformatore di alimentazione.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da carloc Lun Apr 24, 2017 4:03 pm

    Doppio Trasformatore.
    La produzione è iniziata negli anni 90 è proseguita fino ai primi anni 2000


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Mar Apr 25, 2017 1:24 pm

    carloc ha scritto:Doppio Trasformatore.
    La produzione è iniziata negli anni 90 è proseguita fino ai primi anni 2000
    Grazie per le risposte,
    Se non erro l'integrè aveva delle sigle tipo alpha delta sigma ecc... Volendosi orientare nell'usato ( a trovarlo....) quale sarebbe consigliabile?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da carloc Mar Apr 25, 2017 1:40 pm

    Donfabbio ha scritto:
    Grazie per le risposte,
    Se non erro l'integrè aveva delle sigle tipo alpha delta sigma ecc... Volendosi orientare nell'usato ( a trovarlo....) quale sarebbe consigliabile?

    Suonano tutti molto bene con lievi differenze.
    Io avevo un alpha e mi sono trovato benissimo.
    Da quello che conosco non ci sono problemi derivanti dalle varie serie.
    Quello che troverai andrà benissimo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Mar Apr 25, 2017 1:42 pm

    carloc ha scritto:

    Suonano tutti molto bene con lievi differenze.
    Io avevo un alpha e mi sono trovato benissimo.
    Da quello che conosco non ci sono problemi derivanti dalle varie serie.
    Quello che troverai andrà benissimo.
    Serie con il telecomando ce ne sono?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da carloc Mar Apr 25, 2017 1:42 pm

    Non mi sembra.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Mar Apr 25, 2017 1:55 pm

    carloc ha scritto:Non mi sembra.
    Sai che forse la serie sigma.lo ha? Almeno facendo una ricerca in rete pare di si...
    Grazie per la.pazienza nel rispondenti!
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Mar Apr 25, 2017 3:41 pm

    Donfabbio ha scritto:
    Sai che forse la serie sigma.lo ha? Almeno facendo una ricerca in rete pare di si...
    Grazie per la.pazienza nel rispondenti!

    Certo, esiste anche la versione con telecomando...

    Ma, per pura curiosità, sei davvero convinto di voler acquistare un Integré?


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Mar Apr 25, 2017 3:46 pm

    carloc ha scritto:

    Integrato eccellente.
    Soprattutto in versione DT pilota di tutto.
    Non mi ha fatto rimpiangere le valvole.
    Unica accortezza...per farlo suonare al meglio bisogna regolare la corrente di polarizzazione dello stadio finale.

    Beh, ma la corrente di polarizzazione o bias si regola quando eventualmente è fuori tolleranza min o max... Potresti chiarire meglio??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Mar Apr 25, 2017 6:11 pm

    pevaril ha scritto:

    Certo, esiste anche la versione con telecomando...

    Ma, per pura curiosità, sei davvero convinto di voler acquistare un Integré?
    La domanda sul telecomando nasceva dal fatto che avevo trovato in rete solo esemplari senza.
    Ma grazie alle preziose indicazioni raccolte qui ho potuto indirizzare meglio la ricerca.
    Per rispondere alla tua domanda, ti dico che sto valutando varie soluzioni perchè comunque si tratterebbe di un ampli di transizione prima di prenderne uno "definitivo"
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 25, 2017 6:22 pm

    Donfabbio ha scritto:
    La domanda sul telecomando nasceva dal fatto che avevo trovato in rete solo esemplari senza.
    Ma grazie alle preziose indicazioni raccolte qui ho potuto indirizzare meglio la ricerca.
    Per rispondere alla tua domanda, ti dico che sto valutando varie soluzioni perchè comunque si tratterebbe di un ampli di transizione prima di prenderne uno "definitivo"

    Tieni presente che l'Integré potrebbe essere anche un ampli "definitivo".
    Se non hai mai avuto l'occasione di ascoltarne uno ( di qualsiasi serie ) ti invito a farlo perché credo potrà darti molta soddisfazione.
    Io ne ho uno DT con phono.
    sunny

    PS: ne ho notato qualcuno in vendita. Rolling Eyes


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Mar Apr 25, 2017 6:37 pm

    Donfabbio ha scritto:
    La domanda sul telecomando nasceva dal fatto che avevo trovato in rete solo esemplari senza.
    Ma grazie alle preziose indicazioni raccolte qui ho potuto indirizzare meglio la ricerca.
    Per rispondere alla tua domanda, ti dico che sto valutando varie soluzioni perchè comunque si tratterebbe di un ampli di transizione prima di prenderne uno "definitivo"

    Posso confermarti che la serie più recente è dotata di telecomando.
    In merito all'acquisto dell'Integrè, il mio consiglio è di ascoltarlo assolutamente. Potrebbe piacerti così come non convincerti del tutto, dipende anche molto dall'abbinamento con i diffusori, secondo me.
    Questo integrato ha dalla sua una gamma media e medio alta abbastanza in evidenza che a volte può risultare un tantino invadente, benchè non sovrasti del tutto lo spettro più basso, che comunque ha una buona grinta ed energia.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 25, 2017 6:41 pm

    pevaril ha scritto:


    In merito all'acquisto dell'Integrè, il mio consiglio è di ascoltarlo assolutamente. Potrebbe piacerti così come non convincerti del tutto, dipende anche molto dall'abbinamento con i diffusori, secondo me.
    Questo integrato ha dalla sua una gamma media e medio alta abbastanza in evidenza che a volte può risultare un tantino invadente, benchè non sovrasti del tutto lo spettro più basso, che comunque ha una buona grinta ed energia.

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 704751
    gamma media e medio alta in evidenza = caratteristica YBA.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da Donfabbio Mar Apr 25, 2017 7:09 pm

    Grazie a tutti per le risposte.
    È chiaro che non comprerò ad occhi chiusi o meglio ad orecchie tappate.
    L'integrè era uno degli ampli consigliatimi per il rapporto qualità prezzo nel mercato dell'usato.
    Non mi dilungo oltre per non andare o.t. ma sappiate che, per onestà, ho rotto le scatole anche agli esperti forumisti dell'AA.
    I miei diffusori sono quelli che vedete nel mio avatar e credo che probabilmente (ma l'ascolto è sempre d'obbligo) per la.peculiarità dell'integrè non dovrebbero abbinarsi benissimo.
    Vi ringrazio ancora per la.considerazione, siete davvero gentili.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni YBA e altri prodotti del marchio

    Messaggio Da pevaril Mar Apr 25, 2017 7:47 pm

    Donfabbio ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
    È chiaro che non comprerò ad occhi chiusi o meglio ad orecchie tappate.
    L'integrè era uno degli ampli consigliatimi per il rapporto qualità prezzo nel mercato dell'usato.
    Non mi dilungo oltre per non andare o.t. ma sappiate che, per onestà, ho rotto le scatole anche agli esperti forumisti dell'AA.
    I miei diffusori sono quelli che vedete nel mio avatar e credo che probabilmente (ma l'ascolto è sempre d'obbligo) per la.peculiarità dell'integrè non dovrebbero abbinarsi benissimo.
    Vi ringrazio ancora per la.considerazione, siete davvero gentili.


    Le Klipsch La Scala sono stati tra i primi diffusori "importanti" che ho ascoltato da ragazzo quando ho iniziato ad interessarmi e appassionarmi al buon suono. Ricordo benissimo le caratteristiche di tali diffusori e sarei portato anch'io a pensare che l'abbinamento con l'Integrè potrebbe non essere del tutto ottimale... Ma è tutto da verificare.


    _________________
    Hey Ho Let's Go

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:43 am