Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 4:49 pm

    preso un pezzetto di 2m alcune settimane fa ma ancora non lo ho potuto testare poichè il mio piccole rega brio era in assistenza ...

    ritornato a casa ieri oggi ho potuto provare questo cavetto ...


    Descrizione:

    cavo abbastanza economico 11€ - 12€/m sottile è un AWG 19 , ma materiali di primissima qualità rame CCC + isolamento in PE ...

    filosofia poco ma buono...

    ne avevo preso un pezzetto per vedere meccanicamente se mi piaceva , flessibilità ecc ecc ...

    questa prima prova è dunque storpia... poichè è montato solo su un canale ... mi serviva giusto per vedere se valesse la pena prendere altro di questo cavo ...

    il confronto è fatto con l'enormemente più costoso nordost blue haven

    le casse sono CANTON sls 790 che hanno un gran basso ma che devono essere molto domate se no il basso rischia di essere impreciso e quasi fastidioso in alcuni casi ...

    I vecchi QED ruby nei generi più veloci rendevano la musica confusa ed il basso impreciso rendendo l'ascolto di generi come il metal un pò affaticanti.

    purtroppo il mio blue haven degli 8 consuttori rossi sul canale destro ne ha uno danneggiato , rimane comunque ben suonante senza che si notino particolari cadute.

    l'acoustic revive giustamente è stato montato al posto di quello danneggiato.

    per fare un attacca stacca veloce ho penalizzato l'AR mettendoci delle ignobili banane nakamichi dorate che mi avanzavano

    i ponticelli ho lasciato i nordost NORSE, nordost non fa i ponticelli uguali al cavo ma ha 2 set universali di ponticelli quello "econmico" norse fatto con i materiali della serie intermedia (hemdall frey ...) 170€ circa il prezzo del set e quelli di fascia ultra alta dal costo allucinante della serie valallah

    la prima impressione è stata fondamentalmente ... nulla ... sembra che sul destro ci sia stato ancora il nordost ... poi settato fobar in mono ed alternato il play fra un canale e l'altro si possono percepire delle lievi differenze , il nordost ha un pelino più di basso ma l'AR sembra che sia tutto un pochino più rifinito...

    nordost ha su ogni filo 8 conduttori AWG 26 in parallelo che equivarrebbero ad un AWG 16.

    comunque quanto basta per prendere il secondo pezzo di cavo più un altro mezzo metro per farci i ponticelli ... e 4 banane di prova migliori pensavo alle fuerez in rame - tellurio .

    Certamente andrà a sostituire il ruby che era finito sull'impianto av dove sa qualche problema a causa della rigidità molto alta di quel cavo.

    ovvio il cavo AR non è rodato ...
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Dom Mar 19, 2017 4:55 pm

    Interessantissima recensione, anche perché se non erro i cavi hanno un loro rodaggio che dovrebbe attenersi alle 30/40 ore.
    Se appena collegato già noti un pelo di raffinatezza in più credo che tra una settimana le differenze si faranno sempre maggiori.
    Quello che ti posso consigliare:
    comprati il secondo e cambia le terminazioni e vai di rodaggio... Poi ne riparliamo.
    Comunque già mi basta quanto ho letto, questi TripleC sono un ottimo prodotto.
    Poi considera che il tuo non ha ne dielettrici di seta, ne tubo di rame, ne calza di carbonio, quindi il rame è ottimo, ma tutto il resto è da migliorare...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 5:04 pm

    mbmf ha scritto:Interessantissima recensione, anche perché se non erro i cavi hanno un loro rodaggio che dovrebbe attenersi alle 30/40 ore.
    Se appena collegato già noti un pelo di raffinatezza in più credo che tra una settimana le differenze si faranno sempre maggiori.
    Quello che ti posso consigliare:
    comprati il secondo e cambia le terminazioni e vai di rodaggio... Poi ne riparliamo.
    Comunque già mi basta quanto ho letto, questi TripleC sono un ottimo prodotto.
    Poi considera che il tuo non ha ne dielettrici di seta, ne tubo di rame, te calza di carbonio, quindi il rame è ottimo, ma tutto il resto è da migliorare...

    come sai io il tubo di rame non averlo lo considero un vantaggio santa

    la limitazione è principalmente lo spessore del filo che AWG 19 non è molto , comunque può far passare più del doppio della corrente che potrebbe erogare il brio con il volume a palla su 4ohm.

    prossimo ordine dunque 2.5m di cavo e le banane ... poi si inizia a provare sul serio ... se proprio non va amen lo "butto" in sala e vendo il ruby ...

    visto il costo contenuto si potrebbe pensare anche a fare il bi wiring ... anche se a me non è che abbia mai convinto molto ... elettricamente parlano il biwiring è un ponticello lungo..

    banane ne prendo 4 solo per lato amp ... se deve essere una scelta "budget" inutile spendere altre 30 euro per banane lato casse...

    se lo porto nell'impianto A/V o ci lascio la nakamichi oppure cerco qualcosa sui 4/5€ banana massimo...
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Dom Mar 19, 2017 5:17 pm

    Se ti dovesse piacere io ci comprerei la calza in carbonio, quella più economica, tanto il cavo ha un piccolo diametro.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Dom Mar 19, 2017 5:30 pm

    Leggevo dal sito del produttore che il Blue Heaven ha un conduttore OFC solido placcato argento...
    Come mai questa scelta?
    Non eri tu quello che cercava di non fare miscugli? Ehehehehe...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 5:50 pm

    mbmf ha scritto:Leggevo dal sito del produttore che il Blue Heaven ha un conduttore OFC solido placcato argento...
    Come mai questa scelta?
    Non eri tu quello che cercava di non fare miscugli? Ehehehehe...

    lo avevo preso prima di addentrarmi meglio nel mondo della cavologia ... era anche usato ... nuovo non ce li avrei spesi ...

    se non senti disturbi ... lo schermo non serve ...su quello casse non ho mai avuto di questi problemi
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Dom Mar 19, 2017 5:55 pm

    Capito.
    Senti ma se raddoppiassi la sezione con 4 conduttori TripleC cablati a stella in mono-wire non potresti avere dei vantaggi?


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 6:04 pm

    mbmf ha scritto:Capito.
    Senti ma se raddoppiassi la sezione con 4 conduttori TripleC cablati a stella in mono-wire non potresti avere dei vantaggi?

    si è possibile che ci siano vantaggi... ma vado per gradi ... primo passo ordino il pezzo mancante ... poi eventualmente se vedo che mi piacciono ordino un altro set per l'home teather ed in quel frangente posso provare un raddoppio ... rassoppiando avrei un AWG 16 come sezione

    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Dom Mar 19, 2017 6:07 pm

    Johnny1982 ha scritto:avrei un AWG 16 come sezione
    Esattamente, così te la gareggeresti alla pari con il Nordost.
    Allora buon rodaggio e tienimi informato di come si comporta, sono curioso...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Dom Mar 19, 2017 6:24 pm

    Aggiungo qualche immagine presa da:
    A Day in the Life of Acoustic Revive's Ken Ishiguro

    Il rame TripleC (Continuous Crystal Construction)
    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  ZzzzJapan-Acoustic-Revive-1086

    Il cavo
    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  ZzzzJapan-Acoustic-Revive-1088

    La seta
    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  ZzzzJapan-Acoustic-Revive-1068

    L'utilizzo con impianti da sogno, è proprio un MAC quello!!
    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  2_1

    Quando ho visto l'ultima foto non volevo crederci, quello è il mitico McIntosh MC602, ovvero un finale stereo da 600W su 2/4/8 ohm!!


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Mar Mar 21, 2017 4:46 pm

    Novità sul cavo? Hai continuato a rodarlo? Ti è arrivato poi l'altro spezzone?


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Mar 21, 2017 5:01 pm

    mbmf ha scritto:Novità sul cavo? Hai continuato a rodarlo? Ti è arrivato poi l'altro spezzone?

    no lo devo ordinare ancora.. penso fra un pò di tempo quando prenderò altra roba da playstereo ...

    purtroppo quello che mi piace è in tutti negozi diversi tra loro ...
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV  Empty Re: Prime impressioni acoustic revive Acoustic Revive SPC-AV

    Messaggio Da mbmf Mar Mar 21, 2017 5:02 pm

    Johnny1982 ha scritto:purtroppo quello che mi piace è in tutti negozi diversi tra loro ..
    Ahahahaha, capita sempre così...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:27 pm