Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ipad
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ipad Empty Ipad

    Messaggio Da fabiovob Gio Giu 03 2010, 06:06

    Ieri ho avuto modo di giocarci per una decina di minuti alla Fnac, devo dire che è carino e versatile, ma mi domandavo, per me che ho un Mac Book Pro a cosa potrebbe mai servirmi, visto che se debbo connettermi ad internet fuori casa lo faccio con la chiavetta usb, o meglio ancora collegando l'iphone al Mac?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Gio Giu 03 2010, 07:53

    io ieri ho giocato con un Ipod touch, e le funzione "internet" è assai veloce, come quella della posta elettronica...se hai una linea wifi in casa diventa una goduria, da spento basta sfiorare il tasto e lui s'accende...non ddeve ogni volta fare il boot, non scalda, è estremamnete pratico...

    ...difatti questa mattina avrei aperi un 3d domandandovi come sia l' IpAd... Ipad 650957 Ipad 650957 ci sto facendo un pensierino!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da fabiovob Gio Giu 03 2010, 13:04

    Nun me fa venì voglie che io poi prendo e parto....... ft Ipad 36246 Ipad 33910
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Gio Giu 03 2010, 13:10

    Laughing Laughing Laughing ....tu piglia e poi regali a me, ok?! sunny

    Mi chiedevo se secondo voi esperti è possibile che un ipod touch, oppure un ipad, con collegamento WiFi possa trasmettere ad un dac o quelcosa che a sua volta trasmetta il segnale all'amplificatore....

    Cioè, dal divano con un ipod (esempio) io possa cambiare brano, ascoltare ecc.... angel


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da fabiovob Gio Giu 03 2010, 13:16

    Penso di si, se si collega alla wifi trasmette e pertanto con l'airport express collegata al pre il gioco è fatto.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Gio Giu 03 2010, 13:22

    Spiega spiega....se vuoi posso chiedere di passare la discussione in "Musica Liquida" Ipad 999153 che dici?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da fabiovob Gio Giu 03 2010, 15:05

    Si va bene.
    Comunque considera l'ipad alla stessa stregua di un normale mac book con la sola differenza che non hai le porte firewire ed usb, mentre hai la connessione wifi che è indispensabile per la trasmissione del segnale audio.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Gio Giu 03 2010, 15:59

    ....mi sembra che l'IPAD abbia la presa usb...

    ...potrebbe servire la tipologia 3G?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Gio Giu 03 2010, 16:00

    Forse Audiofilofine sa dirci qualcosa...mi è sembrato di capire che sia pratico in queste cose....proviamo a chiamarlo audiofilofineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 03 2010, 19:12

    Banano ha scritto:Forse Audiofilofine sa dirci qualcosa...mi è sembrato di capire che sia pratico in queste cose....proviamo a chiamarlo audiofilofineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Laughing
    mi spiace non ho l'ipad..però penso che se ha l'uscita cuffia e una qualità audio come l'iphone basti quella..
    si collega un finale e si regola il volume col telefono..
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Maz65 Gio Giu 03 2010, 22:35

    fabiovob ha scritto:Si va bene.
    Comunque considera l'ipad alla stessa stregua di un normale mac book con la sola differenza che non hai le porte firewire ed usb, mentre hai la connessione wifi che è indispensabile per la trasmissione del segnale audio.
    Ciao, ho avuto modo anche io di giocare un pò con l'ipad alla Fnac e devo dire, francamente, che non lo comprerò, specialmente per scopi audio.
    E ne parlo da possessore di Mac Pro e Bacbook Air, nonchè di iPhone, devo dire che mi sono un pò rotto di 'sti formati proprietari Apple, tutto il mondo va in Flac ma sui computer Apple no, bisogna convertire i files perchè le soluzioni di terze parti che implementano Flac su iTunes lo fanno male e parzialmente
    Ipad 316341
    A parte che, per i miei usi, mi trovo benissimo con l'Air, da un punto di vista applicativo mi sa che darò una chance all'Hp Slate quando uscirà (metà giugno).
    eBook: se dovessi leggere un libro sull'iPad preferirei i lettori con l'e-Ink come l'Iliad che un mio amico possiede e che -mannaggia a lui- è quanto di più vicino alla pagina stampata di un libro che abbia mai potuto vedere. Penso che la lettura intensa sull'iPad mi caverebbe gli occhi...

    Per il resto è un bell'oggetto, niente da dire, un pò pesantuccio ma per il resto è una goduria al tocco Rolling Eyes
    Saluti!


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Marco Rosanova Ven Giu 04 2010, 00:16

    Nella filosofia dell'Ipad bisogna ritrovarcisi, altrimenti non serve a nulla oppure diventa un acquisto sbagliato.
    Non è diverso da un Ipod o Iphone per applicazioni audio e comunque la loro utilità casalinga rimane limitata all'utilizzo come telecomandi per Itunes o qualche altro player, a meno di non accontentarsi molto.
    Per il resto è un bel giocattolo che ci svincola dal Pc/notebook e relativi OS per le operazioni più semplici (mail, web, social networks), senza sguerciarsi su 3 pollici di monitor.
    In più si aggiungono news (molto belle le versioni online di Corriere, Repubblica e Gazzetta) ed i libri, anche se in pratica ancora non ne esistono in italiano.
    Insomma un device da divano e da viaggio che può risultare estremamente piacevole se ben utilizzato oppure un aggeggio inutile se non se ne comprendono le finalità.
    Per quanto riguarda l'USB c'è solo un adattatore per le fotocamere o le schede sd ma pare che si riesca ad utilizzare anche per altro tipo di files.
    La versione 3g secondo me è d'obbligo per non limitarlo al solo divano.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da fabiovob Ven Giu 04 2010, 05:11

    Marco Rosanova ha scritto:Nella filosofia dell'Ipad bisogna ritrovarcisi, altrimenti non serve a nulla oppure diventa un acquisto sbagliato.
    Non è diverso da un Ipod o Iphone per applicazioni audio e comunque la loro utilità casalinga rimane limitata all'utilizzo come telecomandi per Itunes o qualche altro player, a meno di non accontentarsi molto.
    Per il resto è un bel giocattolo che ci svincola dal Pc/notebook e relativi OS per le operazioni più semplici (mail, web, social networks), senza sguerciarsi su 3 pollici di monitor.
    In più si aggiungono news (molto belle le versioni online di Corriere, Repubblica e Gazzetta) ed i libri, anche se in pratica ancora non ne esistono in italiano.
    Insomma un device da divano e da viaggio che può risultare estremamente piacevole se ben utilizzato oppure un aggeggio inutile se non se ne comprendono le finalità.
    Per quanto riguarda l'USB c'è solo un adattatore per le fotocamere o le schede sd ma pare che si riesca ad utilizzare anche per altro tipo di files.
    La versione 3g secondo me è d'obbligo per non limitarlo al solo divano.


    Giusto. Ipad 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Ven Giu 04 2010, 12:42

    Percui conviene più puntare su un I-phone o un I-pod Touch per la riproduzione musicale la "fast connection internet"....

    Una cosa, cosa è necessario per interfacciare un (es) i-pod touch con un impianto audio?...magari usandolo come telecomando?...è necessario l'inserimento di un computer?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Marco Rosanova Ven Giu 04 2010, 18:46

    Banano ha scritto:Percui conviene più puntare su un I-phone o un I-pod Touch per la riproduzione musicale la "fast connection internet"....

    Una cosa, cosa è necessario per interfacciare un (es) i-pod touch con un impianto audio?...magari usandolo come telecomando?...è necessario l'inserimento di un computer?

    Gli Ipod/pad/phone possono funzionare come telecomando di un player tipo Itunes, Songbird, VLC o altri, installati su un PC con la conseguente catena audio ma in questo caso il device non funziona da player ma solo, appunto, da telecomando.
    Il loro utilizzo come player vero è proprio non ha prestazioni dissimili da qualsiasi altro lettore del genere e non vedo perchè spendere tutti quei soldi, a meno di non utilizzarli insieme ad una Wadia 170, ma già a questo punto non so quanto il rapporto costi/benefici rimanga favorevole rispetto ad un pc.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Banano Ven Giu 04 2010, 20:08

    capisco.....Grazie Marco per il tuo parere!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ipad Empty Re: Ipad

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 11 2010, 11:54

    L'iPad, scusate se lo dico ma a me pare uno degli oggetti più inutili mai sfornati dalla casa della MELA Ipad 81249
    Tipico oggetto per mercato USA o comunque con costi di connessione a bandalarga nulli od irrisori, e non è certo il caso dell'Italia
    A me i prodotti Apple piacciono in sacco ma questo iPad, ripeto, non riesco prorprio a capire a cosa cavolo possa servire in Italia
    EBook in Italiano NON CE NE SONO
    Non ha nessuna porta di connessione (USB, ESATA, FWIRE, etc ...)
    Non ha memoria espandibile
    Boooo Ipad 98542
    Sembra un iPhone che è caduto sotto uno schiacciasassi Neutral Neutral affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ipad 174409   

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:50