Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi analogico nuovo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi analogico nuovo

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Giradischi analogico nuovo Empty Giradischi analogico nuovo

    Messaggio Da apeschi Mer Mar 22 2017, 23:57

    Che giradischi comprereste con budget di 1200-1500 euro? incluso braccio e testina.
    Sostituirebbe un vecchio Dual di fascia medio-bassa.

    Lo vorrei possibilmente nuovo. Lo so che cercando in giro un buon usato, a pari prezzo troverei qualcosa di migliore, ma in primissima battuta volevo stare sul nuovo.

    Lo userei per ascoltare i vecchi vinili originali.
    Generi: i miei numerosi vecchi dischi di classica, pop-rock, cantautori italiani, piu' numerosi dischi originali anni 50-60-70, jazz, americani 33 giri su supporti storici.

    Qualche idea...

    Musik Hall Ikura
    Project RPM5 Carbon
    Clearaudio CONCEPT TP053
    MONRIO TR7
    THE FUNK FIRM FLAMENCA

    ... altri modelli eventualmente...

    Testina MM.

    Come pre phono posso scegliere (ad oggi, tra quello che ho in casa), pre-phono integrato nel Roksian Kandy K2 BT, in alternativa Rega Fono Mini A2D, oppure Pre-Phono ProJect Box S.

    Tra quelli indicati (ma si accettano anche altri suggerimenti), quali scartereste assolutamente, su quali invece potrei concentrarmi come punto di partenza da valutare, ascoltare, prendere in considerazione (magari scegliendo accoppiamenti diversi, tipo testina e quant'altro) e perche' ?

    Cioe', visto che non posso andare in giro per negozi valutando tutti i prodotti possibili, vorrei partire da una base estesa a due o tre modelli, sui quali iniziare a ragionare e fare un po' di ascolti. Vorrei capire da dove potrei partire. Non pretendo che mi si dica, compra quello, mi servirebbe pero' una indicazione di base da dove poter partire (fermo restando il fatto di doverli vedere, toccare, provare, ascoltare, e fermo restando che poi devo considerare anche il resto dell'impianto ovviamente).
    Vorrei pero' andare per delta... (partire da alcune idee e poi sviluppare l'idea definitiva da quelle).

    Grazie


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Giradischi analogico nuovo Empty Re: Giradischi analogico nuovo

    Messaggio Da mantraone Gio Mar 23 2017, 00:28

    apeschi ha scritto:Che giradischi comprereste con budget di 1200-1500 euro? incluso braccio e testina.
    Sostituirebbe un vecchio Dual di fascia medio-bassa.

    Lo vorrei possibilmente nuovo. Lo so che cercando in giro un buon usato, a pari prezzo troverei qualcosa di migliore, ma in primissima battuta volevo stare sul nuovo.

    Lo userei per ascoltare i vecchi vinili originali.
    Generi: i miei numerosi vecchi dischi di classica, pop-rock, cantautori italiani, piu' numerosi dischi originali anni 50-60-70, jazz, americani 33 giri su supporti storici.

    Qualche idea...

    Musik Hall Ikura
    Project RPM5 Carbon
    Clearaudio CONCEPT TP053
    MONRIO TR7
    THE FUNK FIRM FLAMENCA

    ... altri modelli eventualmente...

    Testina MM.

    Come pre phono posso scegliere (ad oggi, tra quello che ho in casa), pre-phono integrato nel Roksian Kandy K2 BT, in alternativa Rega Fono Mini A2D, oppure Pre-Phono ProJect Box S.

    Tra quelli indicati (ma si accettano anche altri suggerimenti), quali scartereste assolutamente, su quali invece potrei concentrarmi come punto di partenza da valutare, ascoltare, prendere in considerazione (magari scegliendo accoppiamenti diversi, tipo testina e quant'altro) e perche' ?

    Cioe', visto che non posso andare in giro per negozi valutando tutti i prodotti possibili, vorrei partire da una base estesa a due o tre modelli, sui quali iniziare a ragionare e fare un po' di ascolti. Vorrei capire da dove potrei partire. Non pretendo che mi si dica, compra quello, mi servirebbe pero' una indicazione di base da dove poter partire (fermo restando il fatto di doverli vedere, toccare, provare, ascoltare, e fermo restando che poi devo considerare anche il resto dell'impianto ovviamente).
    Vorrei pero' andare per delta... (partire da alcune idee e poi sviluppare l'idea definitiva da quelle).

    Grazie

    Altri hanno risposto sulla stessa categoria di prezzo il ClearAudio Concept in un mio post qualche settimana fa...

    questi 2 non li conoscevo

    MONRIO TR7
    THE FUNK FIRM FLAMENCA

    comunque interessanti, anche l'Ikura mi pare una scelta affatto errata....

    a questo punto mettiamo nella mischia anche il Rega RP3 o forse anche l'RP6?

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34743
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Giradischi analogico nuovo Empty Re: Giradischi analogico nuovo

    Messaggio Da carloc Gio Mar 23 2017, 06:00

    Il Funk Firm è eccellente.
    Con quel budget inserirei anche il Rega RP6.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Giradischi analogico nuovo Empty Re: Giradischi analogico nuovo

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 23 2017, 12:05

    carloc ha scritto:Il Funk Firm è eccellente.
    Con quel budget inserirei anche il Rega RP6.

    Giradischi analogico nuovo 704751
    con la preferenza per Rega.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:02