Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Plug rca... Quale scegliere
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Plug rca... Quale scegliere

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 24 2017, 21:09

    Ragazzi qualcubo ha esperienze con quelche plug rca specifico di fascia medio alta.

    Vedevo a circa 50 euro per il set da 4

    Eti eichman bullet rame tellurio placcato oro

    Kle innovation copper armony che è rame puro placcato argento.

    Ci sarebbero le wbt ma costano piu del doppio allo stesso prezzo sarebbero le kle absolute armony che sono fatte in argento puro.

    Il filo sara penso il juppiter 26 awg 6n cryo isolato in cotone.

    Avete esperienza con questi rca o altri della fascia 50 - 100 euro a set.

    Desolante vedere che cavi costosissimi cavi come i nordost hanno i normali neutrik da 10 euro a set.

    Per gli xlr mi stanno arrivando i dh labs in rame puro placcato argento pagato il set 55 euro spedito

    Recensioni ne ho lette ma qualche esperienza diretta farebbe comodo...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 24 2017, 21:24

    Prediligo gli rca in rame o leghe altamente consuttive come il rame tellurio ... Preferisco evutare il bronzo


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da mbmf Ven Mar 24 2017, 21:44

    Johnny1982 ha scritto:Prediligo gli rca in rame
    Bhe le Kle Absolute Harmony, anche se in argento, secondo me sono le migliori del gruppo.
    Dobbiamo o no superare gli audioquest? ehehehehe...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 24 2017, 21:50

    116€ mi vanno troppo fuori budget yaw

    vorrei rimanere più attorno ai 50 sacchi ...

    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da mbmf Ven Mar 24 2017, 21:57

    Innovations Copper Harmony.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 03 2017, 08:49

    Johnny1982 ha scritto:Prediligo gli rca in rame o leghe altamente consuttive come il rame tellurio ... Preferisco evutare il bronzo

    Credo che tu chieda consiglio per gli RCA maschio, vero?
    Indipendentemente da questo, io dico WBT. Indubbiamente l'impegno economico è rilevante e anch'io ero scettico, in principio. Mi sono dovuto ricredere quando ho voluto acquistare 2 prese RCA WBT da pannello: qualità ai massimi livelli, in senso globale.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Apr 03 2017, 09:55

    pevaril ha scritto:

    Credo che tu chieda consiglio per gli RCA maschio, vero?
    Indipendentemente da questo, io dico WBT. Indubbiamente l'impegno economico è rilevante e anch'io ero scettico, in principio. Mi sono dovuto ricredere quando ho voluto acquistare 2 prese RCA  WBT da pannello: qualità ai massimi livelli, in senso globale.


    un pò tardi ... :( dovrebbero arrivare oggi o domai ...

    comunque si intendevo i maschi ... (anche perchè KLE non li fa proprio quelli da pannello ... almeno per ora)

    comunque per eihcman e KLE (che poi è l'inventore della bulleit che si è messo in proprio) è molto interessante la filosofia del singolo percorso per il ground per evitare correnti attorno al pin centrale ...

    in una recensione , tnt audio se non erro tra bulleit e WBT la qualità sonora era simile anche se suonavano leggermente diverse tra loro ... la differenza sostanziale è che la eichmann risultava più delicata e non si prestava molto all'attacca stacca ... eh ... per costare la metà ... a qualcosa si deve rinunciare

    la WBT silver invece superava sia la bulleit che la wbt standard.

    spero che queste KLE mantangano la qualità sonora della bulleit , ma con un pò più di solidità...

    spero che prima di entrare sul mercato in proprio il designer della eichman abbia apportato miglioramenti al suo progetto originario ...

    il cavo sarà composto da 4 fili juppiter Cryo 6N isolati in cotone , poi aggiungero un'alta guaina in cotone a maggiore protezione per ogni filo , intreccio classico litz piatto

    1 filo per il segnale 3 fili per il ground

    costo fili 4.1€x8

    KLE copper harmony 49€

    stagno Cardas quad

    non so se poi mettere una ulteriore guaina esterna di abbellimento , probabilmente si ... sarebbe da ordinare un pò di viablue ... davvero belle ...

    un cavo bello a vedere ... sembrerà sempre suonare meglio ... non sottovalutare l'effetto placebo Laughing Laughing






    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da mbmf Lun Apr 03 2017, 10:02

    Sto iniziando a sbavare... Appena inizi la realizzazione del cavo postaci le foto dei vari passaggi...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Apr 03 2017, 10:06

    mbmf ha scritto:Sto iniziando a sbavare... Appena inizi la realizzazione del cavo postaci le foto dei vari passaggi...


    ieri ho iniziato la preparazione di un primo esemplare di cavo cuffie ... fatto con del rame OCC? preso in cina ... mi serve come cavo bilanciato per le he400i che userò molto poco poichè in bilanciato ascolterò sempre le HE6 che sono molto meglio delle 400i ... ma serve per un pò di pratica ...

    per i cavo seri ... devo ancora scegliere quali guaine sono più belle ... viablue neon ... spaccano proprio
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da mbmf Lun Apr 03 2017, 10:07

    Plug rca... Quale scegliere Sleeve_neon_small
    Cavoli che livrea, spettacolo!!


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 03 2017, 12:13

    Johnny1982 ha scritto:


    un pò tardi ... :( dovrebbero arrivare oggi o domai ...

    comunque si intendevo i maschi ... (anche perchè KLE non li fa proprio quelli da pannello ... almeno per ora)

    comunque per eihcman e KLE (che poi è l'inventore della bulleit che si è messo in proprio) è molto interessante la filosofia del singolo percorso per il ground per evitare correnti attorno al pin centrale ...

    in una recensione , tnt audio se non erro tra bulleit e WBT la qualità sonora era simile anche se suonavano leggermente diverse tra loro ... la differenza sostanziale è che la eichmann risultava più delicata e non si prestava molto all'attacca stacca ... eh ... per costare la metà ... a qualcosa si deve rinunciare

    la WBT silver invece superava sia la bulleit che la wbt standard.









    In entrambi i casi ( EICHMANN e WBT ) siamo comunque a livelli elevati Plug rca... Quale scegliere 588790 Ciò che ho particolarmente apprezzato nei WBT è appunto l'estrema robustezza, il grado di finitura meccanico, in generale l'assenza di qualsiasi imperfezione con tolleranze quasi inesistenti. E inoltre si saldano meravigliosamente bene


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Apr 03 2017, 12:17

    pevaril ha scritto:


    In entrambi i casi  ( EICHMANN  e WBT ) siamo comunque a livelli elevati Plug rca... Quale scegliere 588790   Ciò che ho particolarmente apprezzato nei WBT  è appunto l'estrema robustezza, il grado di finitura meccanico, in generale l'assenza di qualsiasi imperfezione con tolleranze quasi inesistenti. E inoltre si saldano meravigliosamente bene

    KLE ad occhio sono migliorate costruttivamente dalla eichman ... spero anche a livello sonoro ... come solidità i paragoni non ci sono ... WBT vince a mani basse ... ma appunto ad un prezzo doppio ...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 09:55

    Visto che anch'io mi diletto, accetti un consiglio? A parte i WBT hai mai dato un'occhiata ai connettori RCA Ramm Audio? Rame massiccio tellurio, costruzione eccellente, prezzo, direi, abbordabile.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 10:09

    pevaril ha scritto:Visto che anch'io mi diletto, accetti un consiglio? A parte i WBT hai mai dato un'occhiata ai connettori RCA  Ramm Audio?  Rame massiccio tellurio, costruzione eccellente, prezzo, direi, abbordabile.

    ovviamente no ... prima volta che li sento ... ma molto interessanti

    unico problemuccio il prezzo che non è bassissimo ... è alineato ai kle per le versioni migliori ...

    come banane invece trovo più convenienti le furez 15€ per una coppia di banane in rame tellurio massiccio non placcato ...


    per gli rca sono arrivati proprio ieri i kle ... davvero particolari come design ... una una evoluzione del bullet ... rame puro placcato argento

    gli XLR purtroppo sono fuori come prezzo ... 32 a connettore ... i dhlabs che sono rame puro non placcato li trovi a 12€ (penso che per l'xlr di meglio non si trova neanche spendeno oltre il doppio)

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 11:19

    comunque per la filosofia di cavo che volevo realizzare il design ultra minimal ed anche la minima presenza di metallo del KLE ... è abbastanza adatto ... volevo provare a fare un RCA con la minima capacità possibile ... tanto che i fili sono i juppiter isolati in cotone e senza schermo...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 12:49

    Johnny1982 ha scritto:

    ovviamente no ... prima volta che li sento ... ma molto interessanti

    unico problemuccio il prezzo che non è bassissimo ... è alineato ai kle per le versioni migliori ...

    come banane invece trovo più convenienti le furez 15€ per una coppia di banane in rame tellurio massiccio non placcato ...


    per gli rca sono arrivati proprio ieri i kle ... davvero particolari come design ... una una evoluzione del bullet ... rame puro placcato argento

    gli XLR purtroppo sono fuori come prezzo ... 32 a connettore ... i dhlabs che sono rame puro non placcato li trovi a 12€ (penso che per l'xlr di meglio non si trova neanche spendeno oltre il doppio)


    Scusami, ma i Connettori RCA KLE Innovations Copper Harmony (set di 4) che sono i più economici costano in media quanto i Ramm o sbaglio??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 12:57

    Si infatti sono paragonabili cone prezzo... Parlavo in ottica se fossero una alternativa piu economica :)

    A parte questo ... Visto che di connettori sei esperto sull'economico che banane consigli ?

    Me ne servirebbero 12 .

    Contatto preferisco a vite perche piu comodo ...
    Le banane viborg rame puro placcato oro stanno a 22 euro x 4 ... Quindi 66 ...

    Preferirei spendere meno vosto che saranno per l'home teather.

    Il filo sara un awg 19 solid core.

    Potrei risparmiare e saldare comprando banane in rame berillio placcato oro che vanno a circa 1 euro l'una su ebay.

    Non riesco a trovare qualcosa di buono a vite che mi costi diaciamo sui 30 35 euro per 12 pezzi...

    Qui la placcatura meglio oro perche non mo va di fare manutenzioni particolari come per il rame...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 13:04

    Johnny1982 ha scritto:Si infatti sono paragonabili cone prezzo... Parlavo in ottica se fossero una alternativa piu economica :)

    A parte questo ... Visto che di connettori sei esperto sull'economico che banane consigli ?

    Me ne servirebbero 12 .

    Contatto preferisco a vite perche piu comodo ...
    Le banane viborg rame puro placcato oro stanno a 22 euro x 4 ... Quindi 66 ...

    Preferirei spendere meno vosto che saranno per l'home teather.

    Il filo sara un awg 19 solid core.

    Potrei risparmiare e saldare comprando banane in rame berillio placcato oro che vanno a circa 1 euro l'una su ebay.

    Non riesco a trovare qualcosa di buono a vite che mi costi diaciamo sui 30 35 euro per 12 pezzi...

    Qui la placcatura meglio oro perche non mo va di fare manutenzioni particolari come per il rame...


    Secondo me le Nakamichi possono andare. Sono in ottone (ottimo materiale) con placcatura dorata


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 13:15

    Le uso gia per i satelliti... Hanno la scomodita di avere le viti di fissaggio in direzione opposta che con un solid core non è il massimo ... Magari ne trovo con viti di fissaggio in una sola direzione...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 13:27

    Johnny1982 ha scritto:Le uso gia per i satelliti... Hanno la scomodita di avere le viti di fissaggio in direzione opposta che con un solid core non è il massimo ... Magari ne trovo con viti di fissaggio in una sola direzione...

    E' l'unico "handicap" se così si vuol dire. In effetti un po' scomode da maneggiare in fase di assemblaggio Plug rca... Quale scegliere 917604


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 13:31

    Con il multifilare va benissimo perche da un serraggio migliore... Il problema è con il solid core che è abbastanza scomodo


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 14:40

    Mi sono ricordato degli RCA Viablue che pure ho acquistato. Sempre oggetti di buon livello, a mio giudizio.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 15:15

    pevaril ha scritto:Mi sono ricordato degli RCA Viablue che pure ho acquistato. Sempre oggetti di buon livello, a mio giudizio.

    mi sembrano più interessanti quelli che indicavi prima ... che sono in CuTe , mentre i viablue mi sembra siano in bronzo o simile ...

    guardavo gli xlr viablue molto belli , ma i pin non erano in rame e per questo sono andato sui DH labs ... che anche il loro ultimate RCA non è malvagio ... ma mi piacevano più i KLE
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 15:33

    Johnny1982 ha scritto:

    mi sembrano più interessanti quelli che indicavi prima ... che sono in CuTe , mentre i viablue mi sembra siano in bronzo o simile ...

    Si, sono in bronzo placcati in oro. Pensi anche tu che il bronzo non sia l'ideale??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 15:51

    pevaril ha scritto:

    Si, sono in bronzo placcati in oro. Pensi anche tu che il bronzo non sia l'ideale??

    io penso che l'ideale sia il rame (o argento) solido senza placcatura ... solo che rame non placcato lo fanno in pochissimi ... argento solido ti divorano il portafoglio ...

    le KLE stanno a 120€ WBT 200€ per solid silver ... in effetti sono gioelli veri e propri...

    rame puro placcato ho scoperto i viborg che fatti così hanno il prezzo più basso che trovi ... specie su quelli di alimentazione ... banane 22€ x 4 (ci sono oro rodio e non placcate allo stesso prezzo) , Iec+shucko 35€ spediti gratis da amazon.

    per le banane anche furez che sono CuTe non placcato... 15€ la coppia ... 25€ placcate argento ... ma per me tanto vale non placcarle .. specie se ci usi un filo di rame... se pensi che il filo è definitivo c'è anche la versione a crimpare a 13€ la coppia... che la crimpatura è il miglior modo di collegamento possibile

    Ovvio questa roba da usare dove vale la pena, su un home teather non mi va di spendere quelle cifre .. anche perchè non penso diano miglioramenti apprezzabili su sistemi non di alto livello ... e di banane ne servono pure uno scatafascio ...

    forcelle in puro rame se ne trovano di più ... ma per me sono scomode... preferisco di gran lunga le banane, se dvo usare le forcelle tanto vale che uso il filo spellato e infilato nei morsetti.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 16:00