Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riviera by Luca Chiomenti


    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da BandAlex Lun Giu 19 2017, 17:16

    biscottino ha scritto:Non direi, forse il 300 costa 3000€, il Vtl ne costa 7700€ su Af Merate e il cs600 sui 6000€, sconti a parte.
    Sono ampli per diffusori, ma con eccellente uscita cuffia, magari c'è solo la classica resistenza, ma tant'è...

    Qui il VTL IT85 è dato per 2500$ di listino: https://www.stereophile.com/content/vtl-it-85-integrated-amplifier-specifications

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 17:22

    Johnny1982 ha scritto:piccola provocazione...

    Personalmente l'uscita casse penso che sia una grandissima schifezza ...

    mi spiego :

    sarebbe MOLTO ma MOLTO più comodo lasciare il selettore ma l'uscita per le cuffie a bassa efficienza  ma che vada a finire su un jack o su un XLR 4 pin e DAVANTI non DIETRO.

    stessa elettronica stessi selettori , solo che i fili li si portano davanti su un socket XLR o 6.3mm , pentaconn , doppio mono doppio xlr o quel che cavolo vogliono.

    ma perchè per sentire una cuffia ci devo mettere un codino xlr -> banane dietro fargli fare la curva per portarlo avanti , e poi attaccarci il cavo terminato xlr...

    boh ... se questo vuole essere un ampli cuffia di altissimo livello concettualmente è una schifezza ... a mio avviso...

    mi costringe a mettere un adattatore banane xlr o farmiun apposito cavo cuffie terminato spelato o banane che devo fare contorsionismo per infilarlo dietro ogni volta se no.

    Mah ... se l'uscita invece che sui morsetti banana esce su un xlr ... mica peggiora ... anzi ...


    ovvio questo discorso se questo ampli come si dice sia stato progettato per uso cuffie specifico....

    anche se non fosse per uso cuffie specifico ... non è che faceva schifo avere davanti un xlr 4pin in parallelo ai morsetti o selezionabile in modo che non si dovesse osare sempre quei cax.xo di codini...

    Fai una serie di considerazioni abbastanza superficiali e non sai assolutamente di cosa stai parlando, soprattutto perché non conosci schemi etc.
    L'ampli nasce come ibrido per diffusori ad alta efficienza, diffusori che Chiomenti costruisce da una vita ed in numero limitato perché tutti fatti a mano da lui personalmente. A questo ibrido si è aggiunta l'uscita diffusori, questo perché ritenuta la qualità del prodotto di altissimo livello, e credimi, un 300b costruito da Chiomenti suona in maniera divina, e non solo perché lui fa a mano tutto a cominciare dai trafo di alimentazione e di uscita, ma perché è un progettista che sa la materia che tratta, per cui se ha usato i suoi classici riferimenti, difficile che si sia sbagliato.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 17:24

    BandAlex ha scritto:

    Qui il VTL IT85 è dato per 2500$ di listino: https://www.stereophile.com/content/vtl-it-85-integrated-amplifier-specifications


    Ma è una recensione del 2001, mi sembra un prezzo un po' vecchio. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 625723

    Qui è cosa costa oggi:

    http://www.afmerate.com/v3/3571-vtl_it_85/


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 17:30

    Amuro_Rey ha scritto:

    Purtorppo Gigio si è lasciato trascinare da un "pizzaiolo mafioso" e ne pagherà le conseguenze ...

    Ti chiedo, se il pizzaiuolo mafioso faceva firmare Giogio per il Milan, le tue considerazioni a riguardo sarebbero state le stesse?
    Quando si fa il tifo per qualcosa, si perde ogni obiettività. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 625723
    Il Milan oggi, a livello di società non mi sembra ben messo, se questi cinesi hanno lo stesso modo di fare business come il nostro amato Mr.Fang, sarà tutto da ridere... affraid


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da lizard Lun Giu 19 2017, 17:35

    Sal..non ti confondere..Amuro non tifa Milan ..
    Lui tifa Burson ..
    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 1906280700
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 17:38

    lizard ha scritto:Sal..non ti confondere..Amuro non tifa Milan ..
    Lui tifa Burson ..
    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 1906280700

    Se ho capito bene,

    1) Burson
    2) Audeze
    3) Milan

    santa


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19 2017, 17:58

    biscottino ha scritto:

    Fai una serie di considerazioni abbastanza superficiali e non sai assolutamente di cosa stai parlando, soprattutto perché non conosci schemi etc.
    L'ampli nasce come ibrido per diffusori ad alta efficienza, diffusori che Chiomenti costruisce da una vita ed in numero limitato perché tutti fatti a mano da lui personalmente. A questo ibrido si è aggiunta l'uscita diffusori, questo perché ritenuta la qualità del prodotto di altissimo livello, e credimi, un 300b costruito da Chiomenti suona in maniera divina, e non solo perché lui fa a mano tutto a cominciare dai trafo di alimentazione e di uscita, ma perché è un progettista che sa la materia che tratta, per cui se ha usato i suoi classici riferimenti, difficile che si sia sbagliato.


    parlo di comodità , se midici che nasce come ampli cuffie che puoi siccome è fatoo bene bla bla bla , il progettista è eccezionale ... non lo metto certo in dubbio , ma se un prodotto come ho capito è pensato prevalentemente per le cuffie perchè mi deve costringere ad usare i morsetti per le he6 e simili e non un jack o xlr , a livello elettrico non cambia assolutamente nulla semplicemente è dove si attaccano i fili delle uscite. In ogni caso dovrai sempre usare un cavolo di codino xlr -> banana ... cavi costosissimi , amplificatori che costano come una panda , dac altrettanto cari cuffie da 5000€ e di mezzo xi mettiamo un adattato xlr banane o roba simile ? capisco per quelli come me che ogni tanto attaccano le he6 ad un rega brio da 800€ ... ma qui perchè si deve essere costretti a questi adattatori ?

    non è una scelta elettrica perchè rimarrebbe tutto esattamente uguale
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 19:11

    Johnny1982 ha scritto:


    parlo di comodità , se midici che nasce come ampli cuffie che puoi siccome è fatoo bene bla bla bla , il progettista è eccezionale ... non lo metto certo in dubbio , ma se un prodotto come ho capito è pensato prevalentemente per le cuffie perchè mi deve costringere ad usare i morsetti per le he6 e simili e non un jack o xlr , a livello elettrico non cambia assolutamente nulla semplicemente è dove si attaccano i fili delle uscite. In ogni caso dovrai sempre usare un cavolo di codino xlr -> banana ... cavi costosissimi , amplificatori che costano come una panda , dac altrettanto cari cuffie da 5000€ e di mezzo xi mettiamo un adattato xlr banane o roba simile ? capisco per quelli come me che ogni tanto attaccano le he6 ad un rega brio da 800€ ... ma qui perchè si deve essere costretti a questi adattatori ?

    non è una scelta elettrica perchè rimarrebbe tutto esattamente uguale

    Mamma mia, ma Gian ti aveva detto di contare fino a 10 e poi rispondere?
    Forse dovresti contare fino a 20? Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 999153
    Le cuffie, tutte, escono o con jack 6.3, o mini jack o xlr 4 pin, questo è lo standard, tutto il resto sono malattie da AfterMarket.
    Il tuo Violetric ha le stesse uscite che ha il Riviera sul frontale, XLr 4 pin e jack 6.3, e questo servono per ascoltare tutte le cuffie, in più col Riviera ci puoi pilotare due casse.
    La tua polemica è praticamente inutile.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19 2017, 19:15

    biscottino ha scritto:

    Mamma mia, ma Gian ti aveva detto di contare fino a 10 e poi rispondere?
    Forse dovresti contare fino a 20? Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 999153
    Le cuffie, tutte, escono o con jack 6.3, o mini jack o xlr 4 pin, questo è lo standard, tutto il resto sono malattie da AfterMarket.
    Il tuo Violetric ha le stesse uscite che ha il Riviera sul frontale, XLr 4 pin e jack 6.3, e questo servono per ascoltare tutte le cuffie, in più col Riviera ci puoi pilotare due casse.
    La tua polemica è praticamente inutile.

    mi sa allora ho capito male , si parlava anche di selettore credevo che le uscite posteriori avessero un ualcosa di diverso da quelle anteriori ... pensavo che il selettore oltre a cambiare l'uscita cambiasse anche la modalità di funzionamento.

    dunque mi confermi che il selettore serve solo ad indirizzare il segnale avanti o dietro senza modifiche di funzionamento dell'elettronica giusto?

    dunque in pratica ... ha fatto quello che dicevo io :)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 19:23

    Johnny, ma come faccio a confermarti cose che non conosco?
    Io vedo quello che vedi tu.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19 2017, 19:34

    biscottino ha scritto:Johnny, ma come faccio a confermarti cose che non conosco?
    Io vedo quello che vedi tu.

    pensavo che avessi avuto qualche dritta in più rispetto all'inizio , mentre chiedevi la prenotazione per poterlo ascoltare
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 19:46

    Johnny1982 ha scritto:

    pensavo che avessi avuto qualche dritta in più rispetto all'inizio , mentre chiedevi la prenotazione per poterlo ascoltare

    Purtroppo no, a chiedere ho chiesto a chi di dovere, ma mi sa che dovrò andarlo ad ascoltare in negozio.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Lun Giu 19 2017, 19:57

    biscottino e pluto sono gli unici che possono fare un confronto ad orecchio serio
    Io tifa Viva!

    Un altro ampli che vorrei aggiungere è il mio e quello di Antonio , cuffie e diffusori..il 590 sta intorno agli 8 più sconti ..ed è un altra bestia !


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 20:19

    Ma tu hai il 590?


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 19 2017, 20:43

    biscottino ha scritto:

    Ti chiedo, se il pizzaiuolo mafioso faceva firmare Giogio per il Milan, le tue considerazioni a riguardo sarebbero state le stesse?
    Quando si fa il tifo per qualcosa, si perde ogni obiettività. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 625723
    Il Milan oggi, a livello di società non mi sembra ben messo, se questi cinesi hanno lo stesso modo di fare business come il nostro amato Mr.Fang, sarà tutto da ridere... affraid

    Puoi crederci o no, una squadra NON si può fondare su di un "portierino" diciottenne, portierino si dalla grosse potenzialità ma che ancora ha dimostrato ben poco
    Il "pizzaiolo mafioso" è e rimarrà un "pizzaiolo mafioso" sia con che senza MR. DOLLARO, ti vorrei ricordare che a parte DOLLARUMMA, ha ancora altri giocatori del Milan, trà cui Bonaventuram giocatore MOLTO più importante ed incisivo per il Milan
    Il Milan oggi fa un pò meno skifo di ieri e l'altro ieri, e se offrire 5 MILIONI di euro a stagione per 5 anni più faascia da capitano ed essere il fulcro del futuro Milan super osannato dalla curva, per un pirletti diciottenne mi pare una offerta OLTRE che GENEROSA di PIU' !
    Vuoi andare a Madrid per 1 milione in più e fare il secondo ?
    Vuoi andare a parametro ZERO a Torino perdendoti i Mondiali ?
    Dopo avere rilasciato tutte quelle interviste in cui dicevi "sono Milanesti dalla nascita", "starò a Milano per anni", "che emozione giocare nella mia swuadra del cuore" ed il solito BACIO DI GIUDA
    Ricordo anche che se non fosse stato per il Milan, il signorino DOLLARUMMA sarebbe stato ancora alla primavera altro che alla ribalta e super corteggiato come oggi, ma si sa la riconoscenza in questo sport NON esiste !
    Ma l'ingordigia del pizzaiolo, perchè tutto è stato gestito da questo personaggio che andrebbe BANDITO dal calcio, il pirletti si è fatto imbibinare come è normale per un diciotenne che si vede in un attimo a passare dalla panchina della primavera a vedere giornali che parlano del futuro Buffon ...
    Voglio ricordare anche che c'è anche chi si è ribellato al pizzaiolo, vedi Hamsik, per rimanere a Napoli ... ma ripeto l'ingordigia, l'ignoranza, la falsità e la NON riconoscenza nel calcio la fanno da padrone
    Il Milan senza DOLLARUMMA continuerà a fare il Milan, Mr. DOLLARO ma chi lo sa, spero per Lui non sia un nuovo caso Balotelli Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 95624 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 95624 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 95624
    Mi spiace ma Giogio è MORTO ed ora è venuto fuori il suo vero animo, quello di Mr. DOLLARUMMA (fine OT sorry !)


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Lun Giu 19 2017, 20:47 - modificato 2 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 19 2017, 20:45

    umh... io notoriamente non ci capisco una cippa, ma da perfetto ignorante mi pare che sul sito Riviera ci siano tutte le info di cui state cosi' animatamente discorrendo da due pagine.

    Headphone Power Amplifier
    Power 10+10W/8 ohm
    Zero Feedback
    Pure “Class A”
    Hybrid (triode, BJT, Mosfet)
    Balanced and ¼ inch unbalanced headphone connector
    Switchable loudspeakers output

    10W su 8 ohm, non sono bravo in matematica fate voi i conti di quanta potenza c'e' ai vari carichi. tipicamente quando non dichiarato e' una potenza rms.

    lo schema pare essere abbastanza classico, un triodo come voltage gain, una coppia (o multipla) bjt come driver e una coppia (o multipla) mosfet in uscita come buffer di corrente. visto, rivisto, trivisto, quadrivisto, ma se fatto bene valido. non amo questi schemi misti, e soprattutto non amo gli stadi multipli, ma e' una mia fisima (IMHO il perfetto ampli e' un triodo in SE come voltage gain e un triodo in SE come power gain, no GNFB, fine dei giochi)

    l'output e' riportato anche sui taps per casse, ed e' switchable. se l'inglese e' ancora valido, vuol dire che l'uscita casse e' inseribile o no. darei per scontato un collegamento in parallelo con l'uscita cuffie, che invece pare essere sempre online, e quindi per i puristi come Johnny cosa buona e giusta.

    in pratica e' un ampli cuffie in grado di scendere molto in basso sul modulo del carico (Bandalex ha gia' spiegato bene le implicazioni) a cui per comodita' sono stati aggiunti 4 morsetti per casse, se per caso si hanno casse a medio/alta efficenza.

    ma poi, chissenefrega di questi dettagli tecenici. ma che quando compriamo un'auto chiediamo a quanti bar gira il compressore, o che rapporto alesaggio/corsa e' usato? Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 98542 l'ampli vale i soldi che costa? si se piace come suona. no nel caso contrario. che altro c'e' da discutere?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da madmax Lun Giu 19 2017, 20:50

    phaeton ha scritto:umh... io notoriamente non ci capisco una cippa, ma da perfetto ignorante mi pare che sul sito Riviera ci siano tutte le info di cui state cosi' animatamente discorrendo da due pagine.

    Headphone Power Amplifier
    Power 10+10W/8 ohm
    Zero Feedback
    Pure “Class A”
    Hybrid (triode, BJT, Mosfet)
    Balanced and ¼ inch unbalanced headphone connector
    Switchable loudspeakers output

    10W su 8 ohm, non sono bravo in matematica fate voi i conti di quanta potenza c'e' ai vari carichi. tipicamente quando non dichiarato e' una potenza rms.

    lo schema pare essere abbastanza classico, un triodo come voltage gain, una coppia (o multipla) bjt come driver e una coppia (o multipla) mosfet in uscita come buffer di corrente. visto, rivisto, trivisto, quadrivisto, ma se fatto bene valido. non amo questi schemi misti, e soprattutto non amo gli stadi multipli, ma e' una mia fisima (IMHO il perfetto ampli e' un triodo in SE come voltage gain e un triodo in SE come power gain, no GNFB, fine dei giochi)

    l'output e' riportato anche sui taps per casse, ed e' switchable. se l'inglese e' ancora valido, vuol dire che l'uscita casse e' inseribile o no. darei per scontato un collegamento in parallelo con l'uscita cuffie, che invece pare essere sempre online, e quindi per i puristi come Johnny cosa buona e giusta.

    in pratica e' un ampli cuffie in grado di scendere molto in basso sul modulo del carico (Bandalex ha gia' spiegato bene le implicazioni) a cui per comodita' sono stati aggiunti 4 morsetti per casse, se per caso si hanno casse a medio/alta efficenza.

    ma poi, chissenefrega di questi dettagli tecenici. ma che quando compriamo un'auto chiediamo a quanti bar gira il compressore, o che rapporto alesaggio/corsa e' usato? Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 98542 l'ampli vale i soldi che costa? si se piace come suona. no nel caso contrario. che altro c'e' da discutere?
    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 704751 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 21:01

    Per la potenza, di seguito i dati di Audio gd Master9, a detta di molti un mostro di potenza in grado di pilotare tutto:
    40 ohm: 2500MW
    100 ohm: 1050MW
    300 ohm: 350MW
    600 ohm: 175MW

    A 10 ohm dovremmo avere 10 watt, potenza equiparabile al Riviera, e sono tutti in classe A, almeno come recita sul sito.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Lun Giu 19 2017, 21:09

    biscottino ha scritto:Ma tu hai il 590?
    Magari!
    Io 550
    Antonio 590


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 21:42

    montanari ha scritto:
    Magari!
    Io 550
    Antonio 590

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 608277


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da 55dsl Lun Giu 19 2017, 22:28

    biscottino ha scritto:Per la potenza, di seguito i dati di Audio gd Master9, a detta di molti un mostro di potenza in grado di pilotare tutto:
    40 ohm:   2500MW
    100 ohm: 1050MW
    300 ohm: 350MW
    600 ohm:   175MW

    A 10 ohm dovremmo avere 10 watt, potenza equiparabile al Riviera, e sono tutti in classe A, almeno come recita sul sito.

    Questi sono i dati in singola in bilanciata sono:

    40 ohm: 9000MW
    100 ohm: 3800MW
    300 ohm: 1250MW
    600 ohm: 630MW

    in classe A


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Lo Zio Mar Giu 20 2017, 00:49

    Le considerazioni di Bandalex mi sembrano ineccepibili.

    Premesso che ognuno con i suoi soldi fa lecitamente quello che gli pare, credo che prodotti generalisti, venduti a prezzi fuori della realtà, con un' estetica da locale notturno nella Cuba pre-castrista, facciano male al mercato, facendogli perdere senso delle proporzioni e obiettivo da conseguire.

    Chi è interessato al risultato concreto (come amplificare la cuffia specifica per la musica prediletta) dovrebbe guardare con molto sospetto questo tipo di proposte commerciali.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 20 2017, 07:42

    Lo Zio ha scritto:Le considerazioni di Bandalex mi sembrano ineccepibili.

    Premesso che ognuno con i suoi soldi fa lecitamente quello che gli pare, credo che prodotti generalisti, venduti a prezzi fuori della realtà, con un' estetica da locale notturno nella Cuba pre-castrista, facciano male al mercato, facendogli perdere senso delle proporzioni e obiettivo  da conseguire.

    Chi è interessato al risultato concreto (come amplificare la cuffia specifica per la musica prediletta) dovrebbe guardare con molto sospetto questo tipo di proposte commerciali.

    Io invece guardo con molto sospetto te... Laughing
    Già l'esordio del tuo post, è l'ennesima riprova che quando vedete che in giro c'è un prodotto venduto a prezzo alto, vi sentite in dovere di giudicare il prodotto non nel suo contesto naturale, e cioè quanto vale all'ascolto, ma nell'ambito socio-economico.
    La realtà è varia e sfaccettata, ci sono molti ampli venduti a cifre simili, ci sono cuffie che costano tanto e cavo che costano più delle cuffie, vedi kimber.
    Ora, ogni volta, dobbiamo assistere allo stesso teatrino, e tra parentesi solo nei forum italici.
    Sarebbe pur ora di accettare le cose come stanno e allargare un po' gli orizzonti, oggi è difficile fare azienda e secondo il mio punto di vista, o si emerge dal pantano con prodotti del genere, o si fa la fame perché combattere contro un Made in china, non ha senso.
    Viva ad esempio ha fatto scuola, ed è quella la strada da seguire.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 20 2017, 07:44

    55dsl ha scritto:

    Questi sono i dati in singola in bilanciata sono:

    40 ohm:   9000MW
    100 ohm: 3800MW
    300 ohm: 1250MW
    600 ohm:   630MW

    in classe A
    Il confronto va fatto nelle medesime condizioni, e cioè valori in s.e.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Mar Giu 20 2017, 10:04

    http://www.rivieralabs.com/prodotti/elettroniche/afc-10/
    Amplificatore finale per cuffie già c'era !
    Audiozen italiana (siciliana?) e ne avevamo parlato su queste pagine anni addietro

    Ma sopratutto::
    Quanto è grande sto scatolotto? Io non ho mica capito??

    Pps
    Sbjan ci ha ormai lasciato e ritirato sulle 6lune
    Io penso sia sordo: trovatemi una recensione negativa
    La foto del progettista con foto di cerchi nel grano sullo sfondo ha un che di mistico!

    Manderemo anche lui sulle 6lune!!


    _________________
    alè:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 6 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da grazianux Mar Giu 20 2017, 12:06

    biscottino ha scritto:

    Io invece guardo con molto sospetto te... Laughing
    Già l'esordio del tuo post, è l'ennesima riprova che quando vedete che in giro c'è un prodotto venduto a prezzo alto, vi sentite in dovere di giudicare il prodotto non nel suo contesto naturale, e cioè quanto vale all'ascolto, ma nell'ambito socio-economico.
    La realtà è varia e sfaccettata, ci sono molti ampli venduti a cifre simili, ci sono cuffie che costano tanto e cavo che costano più delle cuffie, vedi kimber.
    Ora, ogni volta, dobbiamo assistere allo stesso teatrino, e tra parentesi solo nei forum italici.
    Sarebbe pur ora di accettare le cose come stanno e allargare un po' gli orizzonti, oggi è difficile fare azienda e secondo il mio punto di vista, o si emerge dal pantano con prodotti del genere, o si fa la fame perché combattere contro un Made in china, non ha senso.
    Viva ad esempio ha fatto scuola, ed è quella la strada da seguire.

    Si, ma la disamina di Alex e' corretta nei modi e nella sostanza.
    Poi certo, suonerà bene o molto bene, e qualcuno riterrà lo esborso sensato.
    Non mi sembra abbia senso discutere di questo.
    Ma del fatto che costi 11000 euro a fronte di non si sa cosa magari si.
    Stesso discorso per il viva, suona benissimo e vale probabilmente tutto quello che costa.
    Resta il fatto che tra circuitazione e componentistica qualcuno scafato, leggendo il costo, possa strabuzzare gli occhi.
    Se e' questa la deriva che deve prendere lo hi FI in cuffia per sopravvivere non e' che si debba essere tutti contenti, e al di la dei post che dicono suona bene ed e' bello credo sia lecito discutere anche di altro.
    Poi come sempre boh.


      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:54