Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riviera by Luca Chiomenti


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 07 2020, 14:02

    E niente , ormai i Guru nostrani pur non avendo mai provato l’ampli oggetto del thread, riescono comunque a parlarne male addirittura affermando che un modesto ampli a stadio solido suona addirittura meglio...e vabbè che ora debbono pubblicizzarlo per motivi di interesse personale, ma veramente sono affermazioni che fanno ridere!
    Al buon Guru , che butta sempre l’occhio a destra e a manca nei vari forum, consiglio di leggere la prova del link sottostante, fatta da uno che l’ampli c’è l’ha veramente e non perché l’ha visto nelle foto!

    https://www.head-fi.org/showcase/akg-k1000.12023/reviews

    A proposito, confermo in ogni punto questa prova, anche perché la k1000 è ancora presente in casa mia.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 07 2020, 14:08

    biscottino ha scritto:E niente , ormai i Guru nostrani pur non avendo mai provato l’ampli oggetto del thread, riescono comunque a parlarne male addirittura affermando che un modesto ampli a stadio solido suona addirittura meglio...e vabbè che ora debbono pubblicizzarlo per motivi di interesse personale, ma veramente sono affermazioni che fanno ridere!
    Al buon Guru , che butta sempre l’occhio a destra e a manca nei vari forum, consiglio di leggere la prova del link sottostante, fatta da uno che l’ampli c’è l’ha veramente e non perché l’ha visto nelle foto!

    https://www.head-fi.org/showcase/akg-k1000.12023/reviews

    A proposito, confermo in ogni punto questa prova, anche perché la k1000 è ancora presente in casa mia.
    Dove sarebbero codeste accanite discussioni?!
    Comunque hanno ragione, sbarazzatene e regalamelo!  sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da carloc Mar Apr 07 2020, 14:20

    biscottino ha scritto:E niente , ormai i Guru nostrani pur non avendo mai provato l’ampli oggetto del thread, riescono comunque a parlarne male...

    ... non ti curar di loro ma guarda e passa...  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 07 2020, 14:30

    carloc ha scritto:

    ... non ti curar di loro ma guarda e passa...  sunny
    ma figurati Carlo, ormai il personaggio è una macchietta, lo sport preferito è parlare male di quello che non gli passa per le mani, alcuni amici ogni tanto mi mandano messaggi e ci facciamo un sacco di risate dalle stupidaggini che scrive, in ordine di tempo una semplice Grado con cavo custom bilanciato, 10 anni fa le assemblava ttvj, ne presi una anche io li con cavo Stephan Art, è diventata una serie limitata con driver esclusivi fatti ad hoc per il Guru!
    La cosa bella è che basta una veloce ricerca in internet per trovare le vecchie discussioni, a che tempi!!santa


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 07 2020, 15:21

    Guru guru...


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 07 2020, 15:43

    Edmond ha scritto:Guru guru...
    Uhè giorno, gran guru, non semplice guru! cheers 

    Comunque, visto che non ci sono tante cose da fare, sono andato a rileggermi alcuni vecchi thread del fu forum videohifi, roba del 2008/2009, che tempi, c’erano Nik, Fil, ma anche tanti altri personaggi che sono scomparsi ma che tu caro Giorgio dovresti ricordare, ti dice niente Ed/Riccardo?Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 921419


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da simorag Mer Apr 08 2020, 08:51

    Decidendo un prezzo di vendita a listino di circa 15kEuro per l'AIC-10, Riviera Labs ha indubbiamente scelto un posizionamento di mercato estremamente ambizioso, e pertanto legittimamente criticabile (meglio se dopo un ascolto approfondito dell'apparecchio).

    Non ho la competenza tecnica né le informazioni per valutare il rapporto tra prezzo e contenuti oggettivi (materiali, componentistica, lavorazioni, manodopera, etc.) e peraltro mi astengo volentieri da queste considerazioni in generale quando si parla di audio, dove il "valore" che io personalmente dò a un apparecchio è legato - in massima parte - alle sue virtù soniche, pur essendo perfettamente consapevole che questo criterio è altamente soggettivo e apre il campo a una politica commerciale controversa che Fang Bian ha ben sintetizzato con il suo arcinoto "because it sounds good" (ammesso che la citazione sia autentica).

    In questi termini - di virtù soniche - posso solo riportare la mia esperienza, per quello che può valere.

    Ho speso circa 8 mesi di tempo alla ricerca di un amplificatore per le Abyss TC (mi sono divertito un sacco!!), ascoltando per buona parte a casa e per il resto tramite sessioni private a negozio o presso conoscenti, una quindicina di amplificatori, prevalentemente per diffusori.

    Parte di questi erano nella stessa fascia di prezzo del Riviera (Air Tight ATM300R, ViVa Egoista 845, Octave V80SE + alimentatore, Thrax Enyo per esempio).

    Per i miei gusti e nel mio setup, l'AIC-10 è quello che mi è piaciuto di più in termini prettamente sonori. Quindi per quanto mi riguarda il prodotto è in grado di competere al livello a cui è stato posizionato.

    Non appena si è presentata l'occasione di reperirne un esemplare usato (non avevo il budget per il nuovo) l'ho acquistato senza pensarci due volte, e certamente non me ne sono pentito ad oggi, dopo circa 6 mesi che lo uso in varie condizioni (incluso pilotare le ostiche SR1a e LS3/5a), 'fragranze' di valvola, e dopo aver ascoltato nel frattempo altri amplificatori importanti (Audio Research, DarTZeel, McIntosh, NAGRA per citare alcuni marchi).

    Detto questo, la mia esperienza rimane estremamente limitata e non escludo che vi siano gioielli più o meno nascosti in grado di offrire prestazioni sonore migliori dell'AIC-10 a una frazione del costo (il Guru sopra evocato parlava di 3kEuro), tanto di cappello a chi è in grado di reperirli, magari vorrei ascoltarli con il mio orecchio prima ... non si sa mai Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 4057548525


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 08 2020, 09:00

    Biscottone ha scritto:Comunque, visto che non ci sono tante cose da fare, sono andato a rileggermi alcuni vecchi thread del fu forum videohifi, roba del 2008/2009, che tempi, c’erano Nik, Fil, ma anche tanti altri personaggi che sono scomparsi ma che tu caro Giorgio dovresti ricordare, ti dice niente Ed/Riccardo? Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 921419
    Ciao Sal,
    certo che ricordo Riccardo... Andammo a casa sua a Milano ad ascoltare il lettore Remyo con il Rudistor RP-1000!!! L'RP-1000... l'unico RudiStor che suonasse davvero bene... Ascoltammo anche cuffie allora "importanti" come la AT-3000, la Sony Qualia, la Ultrasone Edition 9... Bei tempi...


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da selby998 Mer Apr 08 2020, 12:11

    Mi sa che sono l'unico a non sapere chi sia il Guru nostrano. Un link della prova incriminata non mi dispiacerebbe.
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da massimermeticon Mer Apr 08 2020, 12:52

    selby998 ha scritto:Mi sa che sono l'unico a non sapere chi sia il Guru nostrano. Un link della prova incriminata non mi dispiacerebbe.
    anch'io vorrei sapere, se possibile, di chi state parlando, chi è il guru ?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 13:17

    simorag ha scritto:Decidendo un prezzo di vendita a listino di circa 15kEuro per l'AIC-10, Riviera Labs ha indubbiamente scelto un posizionamento di mercato estremamente ambizioso, e pertanto legittimamente criticabile (meglio se dopo un ascolto approfondito dell'apparecchio).

    Non ho la competenza tecnica né le informazioni per valutare il rapporto tra prezzo e contenuti oggettivi (materiali, componentistica, lavorazioni, manodopera, etc.) e peraltro mi astengo volentieri da queste considerazioni in generale quando si parla di audio, dove il "valore" che io personalmente dò a un apparecchio è legato - in massima parte - alle sue virtù soniche, pur essendo perfettamente consapevole che questo criterio è altamente soggettivo e apre il campo a una politica commerciale controversa che Fang Bian ha ben sintetizzato con il suo arcinoto "because it sounds good" (ammesso che la citazione sia autentica).

    In questi termini - di virtù soniche - posso solo riportare la mia esperienza, per quello che può valere.

    Ho speso circa 8 mesi di tempo alla ricerca di un amplificatore per le Abyss TC (mi sono divertito un sacco!!), ascoltando per buona parte a casa e per il resto tramite sessioni private a negozio o presso conoscenti, una quindicina di amplificatori, prevalentemente per diffusori.

    Parte di questi erano nella stessa fascia di prezzo del Riviera (Air Tight ATM300R, ViVa Egoista 845, Octave V80SE + alimentatore, Thrax Enyo per esempio).

    Per i miei gusti e nel mio setup, l'AIC-10 è quello che mi è piaciuto di più in termini prettamente sonori. Quindi per quanto mi riguarda il prodotto è in grado di competere al livello a cui è stato posizionato.

    Non appena si è presentata l'occasione di reperirne un esemplare usato (non avevo il budget per il nuovo) l'ho acquistato senza pensarci due volte, e certamente non me ne sono pentito ad oggi, dopo circa 6 mesi che lo uso in varie condizioni (incluso pilotare le ostiche SR1a e LS3/5a), 'fragranze' di valvola, e dopo aver ascoltato nel frattempo altri amplificatori importanti (Audio Research, DarTZeel, McIntosh, NAGRA per citare alcuni marchi).

    Detto questo, la mia esperienza rimane estremamente limitata e non escludo che vi siano gioielli più o meno nascosti in grado di offrire prestazioni sonore migliori dell'AIC-10 a una frazione del costo (il Guru sopra evocato parlava di 3kEuro), tanto di cappello a chi è in grado di reperirli, magari vorrei ascoltarli con il mio orecchio prima ... non si sa mai Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 4057548525
    Ciao Simone, 
    la tua analisi non fa una piega, l’ampli Riviera, costi a parte che non commentiamo per ovvie ragioni, regge a confronto con i migliori ampli cuffia oggi reperibili sul mercato, io stesso prima avevo il Viva Egoista che seppur eccellente aveva grossi limiti...limiti che il Riviera come tu ben dici, sembra non avere neppure quando è messo in condizioni al limite come tu evidenzi, sr1a e ls3/5a, ma con le casse il gioco è facile, il mio primo incontro col Riviera avvenne in un negozio di NaPoli dove veniva fatto suonare con delle Akapella Campanella e lettore cd Accuphase, beh, cosa volete che vi dica, il suono che usciva fuori era letteralmente da togliere il fiato, estensione, dinamica, gamma media in grado di competere con il gotha delle amplificazioni giapponesi, e a Chiomenti ne ha avuto più d’uno a riferimento.
    Ora che mi si venga a dire che il Marley M2tech, segnalato come nuovo riferimento col suo alimentatore esterno dal Guru, suona meglio del Riviers, signori miei , francamente fa un po’ ridere, può anche essere, per carità, ma Nulla, ma proprio nullla,  accomuna i due ampli, sia per tipologia di progetto che nel modo di suonare, tra l’altro il Marley m2tech sono 6  anni che è in giro e accorgersene oggi della sua esistenza fa pensare, ma ormai è noto che tutto quello che passa dalle mani del Guru diventa oro.
    Comunque , qui una vecchia discussione del Gazebo del nuovo riferimento cuffiofilo gurofilo, buona lettura:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22590-m2tech-marley-un-piccolo-mostro-di-potenza-recensione


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 13:20

    massimermeticon ha scritto:
    anch'io vorrei sapere, se possibile, di chi state parlando, chi è il guru ?
    Il Guru prima frequentava anche il Gazebo, oltre ad altri forum, poi col tempo si è allontanato dai forum Ma potete leggere le sue perle di saggezza sulle sue  pagine Facebook cercando cuffie e cuffie, penso che un po’ di pubblicità gli faccia piacere, così può aumentare i suoi follower ed avere più apparecchi in prova, chissà magari gli manderanno anche un Riviera così magari cambierà idea,  buona lettura.


    Ultima modifica di biscottino il Mer Apr 08 2020, 13:21 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Mer Apr 08 2020, 13:21

    È uscito il 2
    Gli ha messo l uscita cuffia davanti. Non so che altro. Se altro
    L 1 era abbastanza modesto..
    Ora scrive "acquistato" ma è chiaramente una marchettona


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 13:24

    montanari ha scritto:È uscito il 2
    Gli ha messo l uscita cuffia davanti. Non so che altro. Se altro
    L 1 era abbastanza modesto..
    Ora scrive "acquistato" ma è chiaramente una marchettona
    Monty, è tutto una marchettona, ma ti posso assicurare che comunque il Guru ha orecchie buone, o almeno anni fa le aveva anni fa, io fui ospitato e sentii una gran bella gs1000 bilanciata col suo Rudistor, ma sono passati tanti anni e magari oggi quel suono sarebbe solo un suono normale.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 13:25

    Edmond ha scritto:
    Ciao Sal,
    certo che ricordo Riccardo... Andammo a casa sua a Milano ad ascoltare il lettore Remyo con il Rudistor RP-1000!!! L'RP-1000... l'unico RudiStor che suonasse davvero bene... Ascoltammo anche cuffie allora "importanti" come la AT-3000, la Sony Qualia, la Ultrasone Edition 9... Bei tempi...
    Il top dell’epoca, gran bella roba...sbaglio o la Ultrasone era la tua preferita?


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Mer Apr 08 2020, 13:30

    Avrà avuto anche orecchie buone ma l età (e l udito) avanza per tutti.. Poi da quando esaltava un pot del volume in legno zebrano esoterico o una roba simile ho capito il personaggio e lasciato perdere
    Non ho tempo per La gente che la roba buona ce l han solo loro e tutto il resto è merda

    P. S la gs1000 è stato il mio peggior acquisto


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 13:50

    montanari ha scritto:

    P. S la gs1000 è stato il mio peggior acquisto
    Sei finito di diritto nella BlackList! affraid


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 08 2020, 14:09

    Biscottissimo ha scritto:Il top dell’epoca, gran bella roba...sbaglio o la Ultrasone era la tua preferita?

    Vecchio volpone!!!!!!!!! affraid affraid affraid 

    Di quell'ascolto ricordo con estremo piacere la AT-3000 e basta, pur se un pelo esuberante in basso.

    La Qualia era, per la mia testa, impossibile da calzare correttamente ed era, di conseguenza, assolutamente sbilanciata in alto, non potendosi poggiare correttamente sulle orecchie tanto da ricreare una gamma bassa... da dimenticare.

    La Edition 9 è sempre stata la cuffia più vicina ad un sistema acustico con subwoofer incrociato male... Una cuffia da giostrai, potrei dire oggi... Non capisco come la si potesse osannare, se non per fini meramente commerciali...


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da carloc Mer Apr 08 2020, 14:18

    Comunque, tornando al Riviera, posso dire che è stato l'unico ampli a SS (anzi Ibrido) con cui ho sentito suonare benissimo la HD800.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 14:33

    Edmond ha scritto:

    Vecchio volpone!!!!!!!!! affraid affraid affraid 

    Di quell'ascolto ricordo con estremo piacere la AT-3000 e basta, pur se un pelo esuberante in basso.

    La Qualia era, per la mia testa, impossibile da calzare correttamente ed era, di conseguenza, assolutamente sbilanciata in alto, non potendosi poggiare correttamente sulle orecchie tanto da ricreare una gamma bassa... da dimenticare.

    La Edition 9 è sempre stata la cuffia più vicina ad un sistema acustico con subwoofer incrociato male... Una cuffia da giostrai, potrei dire oggi... Non capisco come la si potesse osannare, se non per fini meramente commerciali...
    Addirittura da Giostrai, eppure all’epoca pareva il top del top!
    Comunque rileggendo i vecchi thread, c’erano veramente dei voli pindarici su alcune cuffie, top o presunte tali, noi newbie che leggevamo facevamo sogni ad occhi aperti a leggerli questi commenti.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08 2020, 14:38

    carloc ha scritto:Comunque, tornando al Riviera, posso dire che è stato l'unico ampli a SS (anzi Ibrido) con cui ho sentito suonare benissimo la HD800.
    Carlo, Fosse solo la hd800, uno dei punti di forza del Riviera e che anche una cuffia modesta, la fa suonare da top, in questi giorni ho rimesso a posto un po’ i cassetti ed ho ripreso la gh2 grado, messa su una bella Marconi ecc82 degli anni ‘50, sembra di ascoltare la più bella cuffia del mondo, un immersione nella musica totale scevra da qualsiasi artefatto digitale, una vera goduria per le orecchie.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da carloc Mer Apr 08 2020, 15:13

    biscottino ha scritto:
    Carlo, Fosse solo la hd800, uno dei punti di forza del Riviera e che anche una cuffia modesta, la fa suonare da top, in questi giorni ho rimesso a posto un po’ i cassetti ed ho ripreso la gh2 grado, messa su una bella Marconi ecc82 degli anni ‘50, sembra di ascoltare la più bella cuffia del mondo, un immersione nella musica totale scevra da qualsiasi artefatto digitale, una vera goduria per le orecchie.
    Non ne dubito, ma far suonare bene la 800 non è cosa per tutti gli ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da grazianux Mer Apr 08 2020, 15:49

    montanari ha scritto:Avrà avuto anche orecchie buone ma l età (e l udito) avanza per tutti.. Poi da quando esaltava un pot del volume in legno zebrano esoterico o una roba simile ho capito il personaggio e lasciato perdere
    Non ho tempo per La gente che la roba buona ce l han solo loro e tutto il resto è merda

    P. S la gs1000 è stato il mio peggior acquisto
    Ahah, dovresti provare la PS 1000 allora.
    I gusti sono gusti, e per definizione tutti rispettabilissimi, ma certi prodotti, almeno io, faccio davvero fatica a capirli.
    PS, chiaro che sforzandosi più o meno tanto si riesca a fare suonare decentemente tutto ormai, ma quello e' uno altro discorso.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 08 2020, 16:25

    Nel topic linkato, vedo che già imperversava Amuro  sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Mer Apr 08 2020, 16:43

    grazianux ha scritto:
    Ahah, dovresti provare la PS 1000 allora.
    I gusti sono gusti, e per definizione tutti rispettabilissimi, ma certi prodotti, almeno io, faccio davvero fatica a capirli.
    PS, chiaro che sforzandosi più o meno tanto si riesca a fare suonare decentemente tutto ormai, ma quello e' uno altro discorso.
    la conosco la conosco..
    no thanks, la 125 mi basta e avanza (nel senso che e inutilizzata da una vita)


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 16 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Mer Apr 08 2020, 16:45

    Barone Birra ha scritto:Nel topic linkato, vedo che già imperversava Amuro  sunny
    Amuro e' stato uno dei primi utenti del Gazebo, e uno dei primissimi a spingere la sezione cuffie del forum


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:57