Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riviera by Luca Chiomenti


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2017, 13:32

    biscottino ha scritto:Succulenta novità...

    http://www.6moons.com/audioreviews2/riviera/1.html

    Svelato anche il prezzo. Laughing

    Regalato.. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 650957
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da 55dsl Dom Giu 18 2017, 16:03

    Vabbe dai ragazzi qui stiamo sfiorando la follia.

    E vero che esistono prezzi anche più alti nell hi-fi ma sicuramente con 11.000€ io mi prendo un ampli, un dac, una cuffia e anche cavi e ammennicoli che sicuramente tutto combinato suona meglio di questo riviera.

    Perché se spendo 11000€ per un ampli così devo avere almeno collegato un dac da quasi pari importo senza contare di una cuffia da 3-5000€ e probabile che rispetto alla mio burson collegato alle mie 560 il suono sia completamente diverso da farmi gridare al miracolo

    Ma smettiamola di sparare cazzate...


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 18:50

    55dsl ha scritto:Vabbe dai ragazzi qui stiamo sfiorando la follia.

    E vero che esistono prezzi anche più alti nell hi-fi ma sicuramente con 11.000€ io mi prendo un ampli, un dac, una cuffia e anche cavi e ammennicoli che sicuramente tutto combinato suona meglio di questo riviera.

    Perché se spendo 11000€ per un ampli così devo avere almeno collegato un dac da quasi pari importo senza contare di una cuffia da 3-5000€ e probabile che rispetto alla mio burson collegato alle mie 560 il suono sia completamente diverso da farmi gridare al miracolo

    Ma smettiamola di sparare cazzate...

    Non mi dire, ma veramente pensavi che il Riviera potesse essere messo su una fascia di prezzo come quella di un Burson o di un Violetric?
    Io non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarlo, ma chi lo ha sentito, un amico fidato nonché progettista di elettroniche valvolari di pregio, mi ha riferito che se le è battuta con un pre e due finali mono da 15watt dal costo simile, e permettimi amico mio, queste non sono cazzate.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da 55dsl Dom Giu 18 2017, 19:31

    Hai ragione biscottino ,probabile che chi possa permettersi di acquistare questo apparecchio e comporsi il giochino completo per farlo suonare dove ci vogliono altri 10000 € (cuffia e sorgente adeguati), ritengo che questa persona "fortunata" debba veramente guadagnare tanto al mese per permettersi di spendere 20000 € per la musica (hobby non stiamo parlando di investimento sul lavoro!!) senza contare i soldi per la vita privata, la famiglia,il mutuo, la macchina e tenore di vita adeguato al guadagno, logicamente sono del parere che se posso permettermi di spendere 20000€ per vedere la madonna non mi faccio certo mancare niente, tanto ne guadagno tanti, altrimenti se faccio il risparmiatore facendo sacrifici per comprarmi questo mostro pur non potermelo permettere facilmente allora devo andare da un analista bravo o forse investire in cose più utili i soldi(preferisco viaggiare e il rumore del mare....)
    Tu mi vuoi far credere che la differenza sonora a parità di stessa cuffia test sia così stravolgente da farti buttare via diciamo una ottima soluzione di ampli e dac da diciamo 4 -5000 € ? (esempio!!) dai su evitiamo di fare i guru dell'esoterismo acustico perché se no volendo ci sono pezzi ancora più esoterici e più costosi e cosi continuiamo fino a nottata di chi che l'ha più lungo...qualche impianto serio e anche molto costoso lo ascoltato anche io nella mia vita...guarda caso molte di quelle persone che avevano pezzi in casa da capogiro, oggi ultimamente hanno a casa pezzi vintage molto ma molto meno costosi con cui ascoltano la musica con grandissima soddisfazione.


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da carloc Dom Giu 18 2017, 19:46

    Io non giudico chi può permettersi tali gioielli, almeno dal punto di vista economico.
    Riconosco che c'è in giro tanta immondizia a prezzi da gioielleria ma li sta al proprio orecchio non farsi prendere per i fondelli.
    Poi ognuno fa il passo secondo le proprie priorità....se voglio abitare in affitto ma avere un impianto da 100.000 euro saranno fatti miei...anche se una visita da uno bravo me la farei prescrivere! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 19:52

    55dsl ha scritto:Hai ragione biscottino ,probabile che chi possa permettersi di acquistare questo apparecchio e comporsi il giochino completo per farlo suonare dove ci vogliono altri 10000 € (cuffia e sorgente adeguati), ritengo che questa persona "fortunata" debba veramente guadagnare tanto al mese per permettersi di spendere 20000 € per la musica (hobby non stiamo parlando di investimento sul lavoro!!) senza contare i soldi per la vita privata, la famiglia,il mutuo, la macchina e tenore di vita adeguato al guadagno, logicamente sono del parere che se posso permettermi di spendere 20000€ per vedere la madonna non mi faccio certo mancare niente, tanto ne guadagno tanti, altrimenti se faccio il risparmiatore facendo sacrifici per comprarmi questo mostro pur non potermelo permettere facilmente allora devo andare da un analista bravo o forse investire in cose più utili i soldi(preferisco viaggiare e il rumore del mare....)
    Tu mi vuoi far credere che la differenza sonora a parità di stessa cuffia test sia così stravolgente da farti buttare via diciamo una ottima soluzione di ampli e dac da diciamo 4 -5000 € ? (esempio!!) dai su evitiamo di fare i guru dell'esoterismo acustico perché se no volendo ci sono pezzi ancora più esoterici e più costosi e cosi continuiamo fino a nottata di chi che l'ha più lungo...qualche impianto serio e anche molto costoso lo ascoltato anche io nella mia vita...guarda caso molte di quelle persone che avevano pezzi in casa da capogiro, oggi ultimamente hanno a casa pezzi vintage molto ma molto meno costosi con cui ascoltano la musica con grandissima soddisfazione.

    Se tu sei soddisfatto di ciò che possiedi, e ritieni che anche spendendo cifre più impegnative i risultati potrebbero non essere adeguati a tali investimenti, non vedo perché dovrei convincerti del contrario.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3170
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mariovalvola Dom Giu 18 2017, 19:54

    Chiomenti lo conosco. Ha senso spendere per un suo oggetto? io penso di si.
    Senza essere avvelenati, non è che tutto  debba essere proporzionato in termini di prezzo. Ci sono DAC sotto i 1000 euro che si comportano benissimo anche se confrontati a oggetti da 20.000 EUR.
    Penso, però, che ci sia uno strano livore a prescindere. Ha senso spendere 10.000 eur per un orologio che fa lo stesso mestiere di uno da 200 eur? Dipende cosa si cerca. Ha senso spendere 80.000 eur per un'auto? con 15.000 eur ti sposti lo stesso. Ci dobbiamo scandalizzare?
    In certi casi forse si, soprattutto quando, dopo un'accurata analisi ( per farla, ci vogliono cognizioni non disponibili in rete ), non si coglie il nesso tra progettazione/materiali/realizzazione dell'oggetto e il suo prezzo. Mi spiego: Un ampli costosissimo Audio Tekne, è progettato e realizzato in modo celestiale. In questo caso, anche se il prezzo risulta altissimo, ha un suo senso. Altri ampli semi-artigianali, costano tantissimo anche se sono progettati con il deretano e realizzati con la stessa parte del corpo. In questi casi avrebbe senso scandalizzarsi ma vedo che nessuno lo fa.
    Gli oggetti di Chiomenti non sono mai banali. E' un progettista molto ben strutturato e sa costruire bene. Il prezzo, sarà anche alto ma ha un suo senso. In altri casi, con altri sedicenti progettisti, certe critiche anche cattive ci potrebbero pure stare.


    Ultima modifica di mariovalvola il Dom Giu 18 2017, 20:04 - modificato 2 volte.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 19:57

    carloc ha scritto:
    Io non giudico chi può permettersi tali gioielli, almeno dal punto di vista economico.

    Io direi che le uniche cose che dovremmo giudicare, è la qualità degli oggetti di cui parliamo e delle loro prestazioni, ma spesso e volentieri, vedo che si va oltre.



    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 20:04

    mariovalvola ha scritto:Chiomenti lo conosco. Ha senso spendere per un suo oggetto? io penso di si.
    Senza essere avvelenati, non è che tutto  debba essere proporzionato in termini di prezzo. Ci sono DAC sotto i 1000 euro che si comportano benissimo anche se confrontati a oggetti da 20.000 EUR.
    Penso, però, che ci sia uno strano livore a prescindere. Ha senso spendere 10.000 eur per un orologio che fa lo stesso mestiere di uno da 200 eur? Dipende cosa si cerca. Ha senso spendere 80.000 eur per un'auto? con 15.000 eur ti sposti lo stesso. Ci dobbiamo scandalizzare?
    In certi casi forse si, soprattutto quando, dopo un'accurata analisi ( per farla, ci vogliono cognizioni non disponibili in rete ), non si coglie il nesso tra progerttazione/materiali/realizzazione dell'oggetto e il suo prezzo. Mi spiego: Un ampli costosissimo Audio Tekne, è progettato e realizzato in modo celestiale. In questo caso, anche se il prezzo risulta altissimo, ha un suo senso. Altri ampli semi-artigianali, costano tantissimo anche se sono progettati con il deretano e realizzati con la stessa parte del corpo. In questi casi avrebbe senso scandalizzarsi ma vedo che nessuno lo fa.
    Gli oggetti di Chiomenti non sono mai banali. E' un progettista molto ben strutturato e sa costruire bene. Il prezzo, sarà anche alto ma ha un suo senso. In altri casi, con altri sedicenti progettisti, certe critiche anche cattive ci potrebbero anche stare.

    Mario, condivido completamente il tuo post, e aggiungo, di striscio, ho saputo i costi reali del solo contenitore, e sono rimasto a bocca aperta, ma beh, fresato dal pieno, tutto realizzato in Italia e rifinito in modo spaziale...perché lo sappiamo bene quanto è maniacale Chiomenti ed i suoi oggetti non solo suonano, ma sono incredibilmente belli.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2017, 20:05

    Il prezzo non mi scandalizza di certo, se qualcuno se lo può permettere buon x lui.
    Del resto ci sono talmente tanti amplificatori cuffie , con prezzi che vanno dalle poche decine di euro a quelli che sappiamo.
    Ad ognuno il suo sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da 55dsl Dom Giu 18 2017, 20:31

    Guarda io non mi scandalizzo per i prezzi, se uno guadagna tanto e può permetterselo e libero di fare ciò che vuole con i soldi, sono anche contento che un italiano possa tirare fuori un prodotto che eccelle davanti a più blasonati prodotti magari meno ben suonanti, non mi scandalizzo quando ho voglia di andare a mangiare fuori e decido di andare da Moreno Cedroni a spendere 150/200€ a testa per mangiare, quando so che dietro ce una ricerca ,un lavoro, del tempo, gente in cucina e in sala da pagare etc etc il paragone dell'orologio da 10000€ non ci sto perché fa la stessa funzione dell'orologio da 200€ ma un orologio da 10000€ pezzo che è di collezione tra 10 anni varrà sempre 10000€ o forse più ,io ho uno speedmaster collezione apollo XI pagato 1 milione 400 mila lire che oggi messo all'asta collezioni vale almeno 3000€ quello che non torna e che per quanto possa esser ben progettato ben costruito e ben suonante non ci sarà mai un salto qualitativo sostanziale da far gridare al miracolo specie con la musica di oggi qualsiasi formato o tipo di musica, troppe le pessime registrazioni un apparecchio da 10000€ non mi fare sentire meglio una registrazione mediocre, un apparecchi da 10000 € domani mattina vale la "metà" quando vado a rivenderlo, quello che trovo anormale e questa rincorsa spasmodica a trovare il meglio dove il meglio non ce..perchè domani esce qualcosa di meglio a detta degli altri e poi nel mercato dell'elettronica sono tutti soldi buttati io resto sempre dell'idea che un buon ampli e un buon dac abbinato a una cuffia decente spendendo la metà il risultato sia quasi identico il resto delle migliorie sono piccole sfumature...allora io mi chiedo vogliamo ascoltare musica o le piccole sfumature? perché se vogliamo sentire le vere sfumature con 50€ vado a sentire un concerto sinfonico dal vivo in una sala magari apprezzata per la sua ottima acustica e gli impianti da 10 20 30mila € possono restare pure sugli scaffali dei negozi perché non ce competizione.

    Comunque il Riviera è davvero un bell'oggetto nulla si può dire che poi suoni bene sono ancora più contento per il progettista.



    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 21:56

    55dsl ha scritto:Guarda io non mi scandalizzo per i prezzi, se uno guadagna tanto e può permetterselo e libero di fare ciò che vuole con i soldi, sono anche contento che un italiano possa tirare fuori un prodotto che eccelle davanti a più blasonati prodotti magari meno ben suonanti, non mi scandalizzo quando ho voglia di andare a mangiare fuori e decido di andare da Moreno Cedroni a spendere 150/200€ a testa per mangiare, quando so che dietro ce una ricerca ,un lavoro, del tempo, gente in cucina e in sala da pagare etc etc il paragone dell'orologio da 10000€ non ci sto perché fa la stessa funzione dell'orologio da 200€ ma un orologio da 10000€  pezzo che è di collezione tra 10 anni varrà sempre 10000€ o forse più ,io ho uno speedmaster collezione apollo XI pagato 1 milione 400 mila lire che oggi messo all'asta collezioni vale almeno 3000€ quello che non torna e che per quanto possa esser ben progettato ben costruito e ben suonante non ci sarà mai un salto qualitativo sostanziale da far gridare al miracolo specie con la musica di oggi qualsiasi formato o tipo di musica, troppe le pessime registrazioni un apparecchio da 10000€ non mi fare sentire meglio una registrazione mediocre, un apparecchi da 10000 € domani mattina vale la "metà" quando vado a rivenderlo, quello che trovo anormale e questa rincorsa spasmodica a trovare il meglio dove il meglio non ce..perchè domani esce qualcosa di meglio a detta degli altri e poi nel mercato dell'elettronica sono tutti soldi buttati io resto sempre dell'idea che un buon ampli e un buon dac abbinato a una cuffia decente spendendo la metà il risultato sia quasi identico il resto delle migliorie sono piccole sfumature...allora io mi chiedo vogliamo ascoltare musica o le piccole sfumature? perché se vogliamo sentire le vere sfumature con 50€ vado a sentire un concerto sinfonico dal vivo in una sala magari apprezzata per la sua ottima acustica e gli impianti da 10 20 30mila € possono restare pure sugli scaffali dei negozi perché non ce competizione.

    Comunque il Riviera è davvero un bell'oggetto nulla si può dire che poi suoni bene sono ancora più contento per il progettista.

    Mizzica, che pippotto.
    Non riesco a capire quale sia il tuo problema, c'è roba che costa di più e si sente bene, come c'è roba che costa meno e si sente bene lo stesso.
    Se non capisci cosa rappresenta un prodotto come il Riviera, evita di commentare buttando dentro qualsiasi pensiero ti passi per la testa in modalità random.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da 55dsl Dom Giu 18 2017, 22:19



    [/quote]
    Mizzica, che pippotto.
    Non riesco a capire quale sia il tuo problema, c'è roba che costa di più e si sente bene, come c'è roba che costa meno e si sente bene lo stesso.
    Se non capisci cosa rappresenta un prodotto come il Riviera, evita di commentare buttando dentro qualsiasi pensiero ti passi per la testa in modalità random.[/quote]

    Allora beato te che i pippotti non te li fai... si vede che sei tra i fortunati che puoi permetterti di spendere 11000 € e ricevere il miracolo... poi non sono io che butta argomenti a caso se mi si paragona un orologio da 10000 con quello che ne costa 200.
    Almeno io a differenza tua l'orologio che mi compro a 10000€ resta un investimento che non perde nel tempo le tue apparecchiature che hai a casa e che magari vuoi vendere come usato quanto ci hai guadagnato? o perso? magari vado a farmi un giro sui mercatini a vedere le tue vendite...
    Comunque chiudo qui ho capito che il coglione con i piedi per terra sono io....scusate


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3170
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mariovalvola Dom Giu 18 2017, 22:33

    Scusami. Mi sembra che ci sia un avvitamento e una confusione di punti di vista. Non si stava discutendo di tenuta di valore nel tempo. Si parlava di prezzi legati in modo più o meno corretto a contenuti qualitativi. Il tema mi pareva questo. GLi orologi li ho citati in quest'ottica.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 22:43

    .


    Allora beato te che i pippotti non te li fai... si vede che sei tra i fortunati che puoi permetterti di spendere 11000 € e ricevere il miracolo... poi non sono io che butta argomenti a caso se mi si paragona un orologio da 10000 con quello che ne costa 200.
    Almeno io a differenza tua l'orologio che mi compro a 10000€ resta un investimento che non perde nel tempo le tue apparecchiature che hai a casa e che magari vuoi vendere come usato quanto ci hai guadagnato? o perso? magari vado a farmi un giro sui mercatini a vedere le tue vendite...
    Comunque chiudo qui ho capito che il coglione con i piedi per terra sono io....scusate

    A me degli orologi non mi interessa nulla, infatti non ne ho.
    Riguardo le "apparecchiature", il problema non è quanto ci si perde nella vendita, bensì se questi nella loro vita ci hanno dato o meno soddisfazioni.
    Poi quello che vendo o compro e quanto ci perdo o ci guadagno,  permettimi, ma non sono affari tuoi, stai andando un po' troppo oltre.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 18 2017, 23:40

    Speriamo suoni bene... Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 939343 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 939343 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 939343


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da JUSTINO Lun Giu 19 2017, 00:56

    Pss...anche io sono un coglione...
    ...magari qualcuno non se n'era accorto Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 650957
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Giu 19 2017, 06:30

    In questo thread va' messo un avvertimento nel titolo: attento chi legge, si puo' morire di noia!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 07:17

    Edmond ha scritto:Speriamo suoni bene... Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 939343 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 939343 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 939343

    È sempre una scommessa, ma da chi lo ha sentito, siamo a livelli altissimi.
    Sono curioso di leggere le impressioni di Srajan Ebaen, sia perché lo apprezzo molto come recensore, sia perché da lui, passano centinaia di oggetti di tutte le fasce di prezzo, per cui, il Riviera sarà inserito in un contesto di confronto con riferimenti assoluti dell'hifi.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 19 2017, 08:59

    Johnny1982 ha scritto:

    poca potenza ... le he6 non so se le smuove ...

    10W su 8ohm =  1.6W su 50 ohm

    per le 1000 potrebbe bastare 2.28W su 35ohm ...

    0.266W su 300ohm

    0.133W su 600ohm

    però azzo se è bello da vedere


    Bellisimo ma in effetti la Potenza non è molta


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 19 2017, 09:07

    mc 73 ha scritto:

    Regalato.. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 650957

    11.500 € ... Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 poveri folli ! PEnso che lo possa acquistare solo DOLLARUMMA


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 174409   
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Dann Lun Giu 19 2017, 09:55

    assodato che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

    spendere una simile cifra per un amplificatore cuffia (di quel genere) è a dir poco assurdo.
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Dann Lun Giu 19 2017, 09:58

    biscottino ha scritto:
    ....siamo a livelli altissimi..
    siamo sempre a livelli altissimi, finchè non arriva qualcun'altro a farti il culo....che magari costa pure sensibilmente meno...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 09:58

    Amuro_Rey ha scritto:

    11.500 € ... Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 921419  poveri folli ! PEnso che lo possa acquistare solo DOLLARUMMA

    Lascia stare Gigio che è mio paesano!!! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 57549


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 19 2017, 10:03

    Dann ha scritto:
    siamo sempre a livelli altissimi, finchè non arriva qualcun'altro a farti il culo....che magari costa pure sensibilmente meno...

    Che finezza... applausi
    Anche se fosse, non vedo il problema, io ho il Viva Egoista e questo ampli mi interessa, se dovesse andare meglio del Viva non esiterei a venderlo e a prendere il Riviera.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 4 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da carloc Lun Giu 19 2017, 10:07

    Direi che parlare del prezzo non ha senso.
    Nessuno lo ha ascoltato e nessuno, al momento, lo può giudicare.
    Dovendo spendere una cifra del genere non mi fiderei nemmeno delle tante recensioni dei prezzolati presenti in rete.
    Prima di acquistare un oggetto del genere vorrei avere la possibilità di ascoltarlo a lungo nel mio impianto.
    Giudice sovrano...le mie orecchie! sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:25