Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiera a Milano... Che peccato...


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Empty Re: Fiera a Milano... Che peccato...

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 26 2017, 13:58

    Johnny1982 ha scritto:

    si Mr speaker americana , Focal in caso è Anglo - Francese ... la proprietà di Focal è NAIM

    non penso proprio..... Focal e Naim sono proprieta' di un fondo di investimento francese che ha deciso di creare un luxury group audio (Vervent)
    il fondo ha come socio fondatore proprio Focal, quidni semmai e' Focal che ha comprato Naim.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Empty Re: Fiera a Milano... Che peccato...

    Messaggio Da pluto Mer Apr 26 2017, 14:00

    audiotecnico ha scritto:
    Buongiorno, mi è stato chiesto di parlare un po' dell'amplificatore ibrido per cuffie che pilotava le MrSpeaker, e ne approfitto per ringraziare il piacevolissimo commento di "Edmond". Si tratta di un ibrido con ingresso valvolare con una E88CC, guadagno circa 21 dB, ed uno stadio di uscita a MOSFET in grado di erogare circa 10W su qualsiasi carico. Vista la potenza è stato testato anche con diffusori da 6 ohm di impedenza 92 dB di efficenza (Electro Voice Cristal) senza alcun problema. In grado quindi di pilotare un paio di cuffie in parallelo senza alcun timore. Impedenza di ingresso 50 kohm. Questi attualmente i dati certi, ma sempre passibili di modifiche. Attualmente è in fase di elaborazione il relativo circuito stampato. Presto parlare di costi, ma la mia intenzione è di mantererli a livello "umano".
    Se qualcuno lo avesse ascoltato, e volesse darne un giudizio, ben lieto di poterne trarre suggerimenti per poter offrire un prodotto davvero all'altezza. Grazie
    RodolfoFiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Ac8810

    ciao e benvenuto

    L'ho ascoltato insieme a Giorgio Edmond e anche a me è piaciuto.
    Va detto che il mio commento si riferiva ad un set completo che includeva Dac, ampli e cuffie varie.
    Sono sempre un po' restio a dare giudizi definitivi quando si ascolta un impianto di cui non si conosce nulla e a riuscire ad estrapolare un apparecchio ed il suo suono.

    Comunque se il buon giorno si vede dal mattina, la strada mi sembra giusta.

    Mi aggancio al tuo commento ca la potenza erogata di 10 watt su ogni carico.

    Potresti essere più specifico ca il comportamento dell'ampli al salire dell'impedenza x favore?

    Sui 35 ohm di una hifiman 1000 e sui 65 ohm di una Sony, come si comporta?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Empty Re: Fiera a Milano... Che peccato...

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 26 2017, 14:01

    phaeton ha scritto:

    Reading in realta'.... dove sono gli HQs.....

    Ma guarda...
    Pure i miei a Reading, finisce che siamo lavorando per la stessa parrocchia


    _________________
    Cërea...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Empty Re: Fiera a Milano... Che peccato...

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 26 2017, 14:10

    non so... un parrocchia rossa a TVP?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Empty Re: Fiera a Milano... Che peccato...

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 26 2017, 16:20

    phaeton ha scritto:non so... un parrocchia rossa a TVP?
    C'è del rosso ma è solo un baffetto sul nero, Basingstoke Rd...


    _________________
    Cërea...
    audiotecnico
    audiotecnico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 26.04.17
    Età : 61
    Località : Torino

    Fiera a Milano... Che peccato... - Pagina 2 Empty Re: Fiera a Milano... Che peccato...

    Messaggio Da audiotecnico Mer Apr 26 2017, 16:26

    pluto ha scritto:

    ciao e benvenuto

    L'ho ascoltato insieme a Giorgio Edmond e anche a me è piaciuto.
    Va detto che il mio commento si riferiva ad un set completo che includeva Dac, ampli e cuffie varie.
    Sono sempre un po' restio a dare giudizi definitivi quando si ascolta un impianto di cui non si conosce nulla e a riuscire ad estrapolare un apparecchio ed il suo suono.

    Comunque se il buon giorno si vede dal mattina, la strada mi sembra giusta.

    Mi aggancio al tuo commento ca la potenza erogata di 10 watt su ogni carico.

    Potresti essere più specifico ca il comportamento dell'ampli al salire dell'impedenza x favore?

    Sui 35 ohm di una hifiman 1000 e sui 65 ohm di una Sony, come si comporta?

    Ciao, e grazie per il benvenuto.
    Attualmente l'amplificatore è polarizzato per i primi 2W in classe A, e quindi qualsiasi variazione di impedenza in uscita non comporta nulla di significante. Testato ,a banco, con impedenze tra i 4 ed i 1000 ohm non c'è stata nessuna variazione di livello in uscita.
    Le variazioni più importanti si hanno ovviamente sul livello di pressione in base all'efficenza della cuffia stessa, e sarà quindi previsto un attenuatore per evitare che in unione a cuffie particolarmente sensibili, tipo alcune Sennheiser o AKG da 112 dB per citarne qualcuna, la regolazione del volume sia difficoltosa a causa del livello troppo elevato.
    Dove non sono ancora riuscito a testarlo è con cuffie particolarmente dure, tipo la HiFiman HE6, che con i suoi 83 dB circa promette una dura battaglia.
    Il mio invito è ai possessori di questa cuffia in Torino, se volessero provarlo, per me e per loro, si può senza problemi organizzare una seduta di ascolto. Ne sarei davvero grato.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:16