Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lavadischi Project
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lavadischi Project

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 12 2017, 10:39

    Arriva ieri sera , va a sostituire una okki nokki passata a miglior vita Lavadischi Project 316341
    Sembra molto simile ma costruita meglio,vediamo come va sunny

    Acquistata assieme al coperchio optional :

    Lavadischi Project P_201721
    Lavadischi Project P_201722


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 12 2017, 11:16

    siamo curiosi, tienici informati ?

    Grosso modo su che ordine di cifra si parla ? E'semplice da usare ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 12 2017, 11:29

    RockOnlyRare ha scritto:siamo curiosi, tienici informati ?

    Grosso modo su che ordine di cifra si parla  ? E'semplice da usare ?

    Io l'ho pagata 385 euro + 35 euro x la cappa optional
    Tutto spedizione compresa.
    È semplicissima da usare,trovi i video tutorial in rete.


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 12 2017, 14:06

    Ho provato ad utilizzare la macchina lavadischi.
    A parità di soluzione detergente,il risultato mi pare identico a quello ottenuto con la precedente okki nokki.
    Risulta a mio avviso,migliore il sistema che trattiene il disco da lavare
    La parte incisa del vinile non va a contatto con niente.
    Ottima macchina


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 12 2017, 14:15

    Buono a sapersi. Devo dire che, essendo uno pigro, se oggi o domani decidessi di prendere una lavadischi, mi piacerebbe che facesse tutto da sola....

    COnfesso che sono uno di quelli rimasti scottati a metà anni 70 ai tempi dal famigerato Lenco Clean che impastava i dischi in modo quasi irrecuperabile (alcuni dischi li ho fatti lavare 2-3 volte ma restavano impastati lo stesso), per cui quando sento parlare di liquidi, lavaggi etc etc sono parecchio prevenuto....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 12 2017, 14:26

    RockOnlyRare ha scritto:Buono a sapersi. Devo dire che, essendo uno pigro, se oggi o domani decidessi di prendere una lavadischi, mi piacerebbe che facesse tutto da sola....

    COnfesso che sono uno di quelli rimasti scottati a metà anni 70 ai tempi dal famigerato Lenco Clean che impastava i dischi in modo quasi irrecuperabile (alcuni dischi li ho fatti lavare 2-3 volte ma restavano impastati lo stesso), per cui quando sento parlare di liquidi, lavaggi etc etc sono parecchio prevenuto....

    Una lavadischi automatica ha un costo importante, una come questa è più che sufficiente ed ha un costo ancora "umano"
    In ogni caso trovo che sia indispensabile se si possiede un discreto numero di vinili.

    Ho sentito parlare di questa soluzione lenco..un capitolo buio della storia analogica santa

    Se si utilizzano prodotti di indiscussa qualità,come il detergente art du son o lo stesso della Project, rischi non se ne corrono


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 12 2017, 15:38

    mc 73 ha scritto:

    Una lavadischi automatica ha un costo importante, una come questa è più che sufficiente ed ha un costo ancora "umano"
    In ogni caso trovo che sia indispensabile se si possiede un discreto numero di vinili.

    Ho sentito parlare di questa soluzione lenco..un capitolo buio della storia analogica santa

    Se si utilizzano prodotti di indiscussa qualità,come il detergente art du son o lo stesso della Project, rischi non se ne corrono

    Immagino che sia così ma per il momento non ho ancora deciso- solite motivazioni, tempo, spazio, costi etc.
    Certo la pro-ject mi intriga più di altre avendo un gira pro-ject 9.1 di cui sono molto contento.
    Al momento comunque il mio negoziante di fiducia che abita a due passi mi fa un prezzo più che onesto se devo lavare un vinile ma lo faccio in casi eccezionali (preso usato, ancora impastato dal Lenco Clean e poco altro).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gioy
    gioy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 25.11.16
    Località : Bologna

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da gioy Sab Mag 20 2017, 09:40

    mc 73 ha scritto:

    Io l'ho pagata 385 euro + 35 euro x la cappa optional
    Tutto spedizione compresa.
    È semplicissima da usare,trovi i video tutorial in rete.

    sono perfettamente d'accordo.. la possiede da circa 6-7 mesi e ne sono pienamente soddisfatto.. svolge egregiamente il suo lavoro.. e soprattutto i dopo il lavaggio, è un altro "sentire"


    _________________
    TV LG OLED55C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE PANASONIC DP UB9000; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, SUB POLK AUDIO psw111 GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER - AUDIOTECNICA AT F7.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 20 2017, 10:04

    gioy ha scritto:

    sono perfettamente d'accordo.. la possiede da circa 6-7 mesi e ne sono pienamente soddisfatto.. svolge egregiamente il suo lavoro.. e soprattutto i dopo il lavaggio, è un altro "sentire"

    Buongiorno.
    Utilizzi il liquido di lavaggio project ?
    Se sì, che miscela :detergente/acqua demineralizzata fai...ho visto che consigliano di aggiungere un 10/20% di acqua dem..quindi il liquido project sembrerebbe essere poco concentrato.

    Io x ora continuo ad usare l'art du son e mi trovo molto bene.

    Piccolo ot ...dalla tua firma vedo che possiedi il project classic
    Come ti trovi?
    Vorrei acquistare un secondo giradischi è questo mi ispira parecchio.


    _________________
    saluti Michele sunny
    gioy
    gioy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 25.11.16
    Località : Bologna

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da gioy Sab Mag 20 2017, 11:07

    mc 73 ha scritto:

    Buongiorno.
    Utilizzi il liquido di lavaggio project ?
    Se sì, che miscela :detergente/acqua demineralizzata fai...ho visto che consigliano di aggiungere un 10/20% di acqua dem..quindi il liquido project sembrerebbe essere poco concentrato.

    Io x ora continuo ad usare l'art du son e mi trovo molto bene.

    Piccolo ot ...dalla tua firma vedo che possiedi il project classic
    Come ti trovi?
    Vorrei acquistare un secondo giradischi è questo mi ispira parecchio.


    si per il momento utilizzo il liquido project.. e cerco di rispettare le dosi consigliate anche se a volte la miscela rimane a lungo nel contenitore e quindi quando devo fare dei lavaggi ne aggiungo un po.
    per quanto riguarda il giradischi the classic, devo dire che è davvero un gran bel giradischi, davvero ben fatto e molto performante.... con la testina in dotazione ha davvero un gran bel suono, ma adesso che ho sostituito la ortofon 2m silver, con una MC audiotecnica AT F7, il salto è notevole..


    _________________
    TV LG OLED55C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE PANASONIC DP UB9000; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, SUB POLK AUDIO psw111 GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER - AUDIOTECNICA AT F7.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 20 2017, 11:33

    gioy ha scritto:


    si per il momento utilizzo il liquido project.. e cerco di rispettare le dosi consigliate anche se a volte la miscela rimane a lungo nel contenitore e quindi quando devo fare dei lavaggi ne aggiungo un po.
    per quanto riguarda il giradischi the classic, devo dire che è davvero un gran bel giradischi, davvero ben fatto e molto performante.... con la testina in dotazione ha davvero un gran bel suono, ma adesso che ho sostituito la ortofon 2m silver, con una MC audiotecnica AT F7, il salto è notevole..

    Grazie x le info.
    Prossimamente proverò il liquido project, vedremo come va.
    In ogni caso l'art du son è molto più conveniente, con una boccetta da 100 cc si fanno 4/5 litri di soluzione detergente...e costa quasi di meno.


    _________________
    saluti Michele sunny
    gioy
    gioy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 25.11.16
    Località : Bologna

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da gioy Sab Mag 20 2017, 11:36

    mc 73 ha scritto:

    Grazie x le info.
    Prossimamente proverò il liquido project, vedremo come va.
    In ogni caso l'art du son è molto più conveniente, con una boccetta da 100 cc si fanno 4/5 litri di soluzione detergente...e costa quasi di meno.

    quando finirà il mio.. lo proverò visto che ne ho sentito parlare bene.
    grazie


    _________________
    TV LG OLED55C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE PANASONIC DP UB9000; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, SUB POLK AUDIO psw111 GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER - AUDIOTECNICA AT F7.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 20 2017, 13:05

    gioy ha scritto:

    quando finirà il mio.. lo proverò visto che ne ho sentito parlare bene.
    grazie

    Confermo..ottimo prodotto.
    Ricordati solo di farne poco alla volta e di tenere il.liquido al riparo dalla luce solare.

    Ps..ho appena ordinato il project the classic in finitura eucalipto.. Rolling Eyes


    _________________
    saluti Michele sunny
    gioy
    gioy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 25.11.16
    Località : Bologna

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da gioy Sab Mag 20 2017, 13:54

    mc 73 ha scritto:

    Confermo..ottimo prodotto.
    Ricordati solo di farne poco alla volta e di tenere il.liquido al riparo dalla luce solare.

    Ps..ho appena ordinato il project the classic in finitura eucalipto.. Rolling Eyes

    Si lo tengo al riparo dal sole.. tra l'altro oggi laverò un pò di dischi.... complimenti per la scelta.. è il mio stesso colore... tieni presente che la ghiera dell'antiskating non è graduata, per cui è necessaria una bilancina per un set up corretto, poiche lo strumento all'interno del giradischi non è molto versatile e preciso.



    _________________
    TV LG OLED55C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE PANASONIC DP UB9000; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, SUB POLK AUDIO psw111 GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER - AUDIOTECNICA AT F7.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 20 2017, 14:21

    gioy ha scritto:

    Si lo tengo al riparo dal sole.. tra l'altro oggi laverò un pò di dischi.... complimenti per la scelta.. è il mio stesso colore... tieni presente che la ghiera dell'antiskating non è graduata, per cui è necessaria una bilancina per un set up corretto, poiche lo strumento all'interno del giradischi non è molto versatile e preciso.


    Grazie x i complimenti
    Non c'è problema,possiedo la bilancina apposita.

    X il momento lo utilizzerò con la testina fornita insieme al gira ( 2m silver )
    più avanti vedrò il da farsi.


    _________________
    saluti Michele sunny
    gioy
    gioy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 25.11.16
    Località : Bologna

    Lavadischi Project Empty Re: Lavadischi Project

    Messaggio Da gioy Sab Mag 20 2017, 16:44

    vai tranquillo anche la 2m ha un gran bel suono..


    _________________
    TV LG OLED55C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE PANASONIC DP UB9000; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, SUB POLK AUDIO psw111 GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA ORTOFON 2M SILVER - AUDIOTECNICA AT F7.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:12