Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Da QED XT40 ai cavi AirTECH - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH


    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Banano Ven Mag 19 2017, 19:58

    mbmf ha scritto:
    Lele67 ha scritto:Poi quando ho provato gli AirTECH mi si è aperto non un mondo ma un universo Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 650957  
    Dovresti provare un Acoustic Revive...

    Ho letto la tua rece sull'Acoustic Revive... è veramente interessante! Ma ti riferisci all'alimentazione?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mag 19 2017, 20:06

    Banano ha scritto:

    Ho letto la tua rece sull'Acoustic Revive... è veramente interessante! Ma ti riferisci all'alimentazione?


    mbmf ha sia alimentazione che casse ... i nuovi modelli in CCC

    io di AR ho le alimentazioni ... però il fondo di magazzino AR5000 ... e quello per l'impianto A/V in rame CCC, evoluzione dell'OCC, il 5000 si trovo a sconto perchè ancora in OCC

    A/R fanno realizzazioni davero ottime ... e se uno se li assembla da soli si riesce con meno di 300€ cavi che di listino costerebbero 10 volte tanto ... AR una dei pochi che vende al metro anche i cavi che vende terminati di fabbrica...

    e una delle uniche 2 che usano il rame CCC , lei e furutech ... il rame CCC penso sia un brevetto Furukawa (che detiene anche il brevetto dell'occ)

    i cavi AR sono forgiati da furukawa , è anche scritto chiaramente sul cavo...

    furutech ... forse sara assonanza ... m a qualche collegamento societario con furukawa penso che lo abbia...
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mbmf Ven Mag 19 2017, 20:20

    Come dice il buon Johnny ho un cavo di potenza da 2,5 metri (l'SPC TripleC: praticamente un cavo che devi ordinare dal Giappone, li fanno a mano e vengono spediti non terminati)...
    Costo importante, ma non ho mai sentito suonare bene il mio impianto in questo modo...
    Cavo in rame TripleC forgiato in giappone inguainato nel teflon e seta purissima.
    Tubo (NON foglio o calza) in rame posto come schermo e calza in fibra di carbonio per eliminare in toto i disturbi...
    Bhe se restiamo nel rame, credo che di meglio non puoi trovare... (l'Anaconda, ovvero Viablue SC-6, usata da Johnny potrebbe essere un valido avversario... Ho letto rece che la paragonano all'Audioquest OAK)...
    Di alimentazione mi sono costruito quello che terminato costa circa 4k euro nella versione da 2 metri... (spesa "appena" 330 euro per 1,5 metri con connettori UP-OCC Neotech e fibra di carbonio Acoustic Revive)...
    Per i Jumpers dei diffusori, ho la versione Reference a metraggio: l'SPC-Reference II TripleC e calza in carbonio...
    Ragazzi, se potete provateli...

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Pic_singlecore01
    Si possono notare i conduttori solidi ovali...


    Ultima modifica di mbmf il Sab Mag 20 2017, 09:31 - modificato 2 volte.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Ven Mag 19 2017, 20:46

    Banano ha scritto:Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 650957 ... effettivamente gli Airtech son sconvolgenti... Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 650957
    ....piccola nota su questi cavi...mi son accorto appena montati...che la manopola dell'ampli, posizionata nella stessa posizione di prima era troppo bassa....ed ho cominciato ad alzare il volume........come mai?!...chiaro, la distorsione non c'era più ed il suono era più pulito e meno fastidiorso...  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 650957 

    Motivo per il quale Air si raccomanda sempre di fare attenzione alle casse.... santa Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 650957

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 704751

    Verissimo il volume d'ascolto ora è molto più alto ed oltre la metà volume inizia la vera goduria con un suono potente e privo di distorsione. sunny

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Banano Ven Mag 19 2017, 20:49

    Attento però...ho visto con i miei occhi un cono sfondato... Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mag 19 2017, 21:16

    L'ar reference triple c pure dovrebbe essere un gran cavo ... Costoso certamente 79 al metro ... Ma ar é sempre una garanzia...

    L'anaconda é davvero un super cavo ... Ideale per bi o anche tri wiring grazie alla sezione ... Definibile demenziale... Oltre 15 mmq divisi in 3 fasci di materiale diverso da usare separatemente su alti medi e bassi ...

    40 euro al metro é un ottimo prezzo ... Pero bisogna mettere in conto 4 o 5 ore per prepararlo ... Gia fatto costa 700 euro ...

    Ma alla fine delle fatica ... Lo sforzo é piu che ripagato da una qualita eccelsa... Ha superato il nordost blue heaven ... Che caro costa...

    Poi il bello di terminarsi i cavi é che si possono decidere le terminazioni.

    Uso delle furez che sono banane in rame tellurio non placcato che sono una spanna sopra a tutta la roba che si trova in giro...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Ven Mag 19 2017, 21:32

    mbmf ha scritto:
    Dovresti provare un Acoustic Rivive...

    Ho curiosato il sito, interessante sono tutti solid core

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Pic_ca10
    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Pic_sp10
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mag 19 2017, 22:02

    Lele67 ha scritto:

    Ho curiosato il sito, interessante sono tutti solid core

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Pic_ca10
    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Pic_sp10

    io ho il rosso sull'impianto A/V ... va decisamente bene


    come cavo casse normale... non suona male , ma l'anaconda è una spanna sopra ...

    è adatto ad impianti A/V oppure ad amplificatori di bassa potenza con casse ad alta efficienza ... la sezione del rosso è un pò piccolina.


    L'altro mbmf lo usa per i ponticelli ... come vao principale ha la versione iper dell'AR che è più spesso ed è l'unico ad avere i conduttori ovali ...
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mbmf Sab Mag 20 2017, 08:43

    Lele67 ha scritto:Ho curiosato il sito, interessante sono tutti solid core
    E dovresti sentire come suona questo:

    SPC-TripleC
    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Pc_triple_on

    lo trovi solamente nella sezione giapponese...

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Cavo1


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Sab Mag 20 2017, 13:14

    Mi piacerebbe un parere di chi lo ha confrontato con un cavo AirTECH di pari livello
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mbmf Sab Mag 20 2017, 13:15

    Bhe si potrebbe fare una prova, ma mi dovreste spedire un Airtech...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mag 20 2017, 14:23

    Ehm... Non penso ci siano aitech pari livello dell'imperatore... Almeno a livello di prezzo...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da mbmf Sab Mag 20 2017, 14:30

    Per chi non lo sapesse l'imperatore è il nome che abbiamo dato all'SPC-TripleC...
    Il prezzo di listino è di 1.995,00 al metro la coppia, quindi 2,5 metri siamo a 4.988 euro

    http://www.audioazimuth.it/files/Acoustic%20Febbraio%202017.pdf


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    saverio Labate
    saverio Labate
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 02.05.15
    Età : 60
    Località : roma

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da saverio Labate Dom Mag 21 2017, 13:32

    sunny dopo svariati cavi dalle marche più note, aver inserito i cavi di potenza airtech sia per i frontali ed il centrale, ho raggiunto la pace dei sensi per l'ascolto.


    _________________
    Impianto ibrido:tv Sony4k 65xe9005 .sintoampli onkyo TX RZ 1100. Lettore bluray Cambridge cx uhd 4kd. Diffussori sistema 5+2 .frontali B&W CM 10S2 , centrale b&w cm2 s2,  posteriori  mordaunt short mezzo 2 ,sub welodyne cq10,sub canton .cavo sub airtech alfa,cavi hdmy top della monstercable. Cavi di alimentazione auto costruitol ricable h4p,spine Viborg,f canali anteriori, cavo di potenza airtech omega,   mono wiring ,canale centrale airtech evo.  Canali posteriori, audioquest slp14.Cavo di segnale semibilanciato airtech alfa.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Lele67 Dom Mag 21 2017, 14:59

    saverio Labate ha scritto: dopo svariati cavi  dalle marche più note, aver inserito i cavi di potenza airtech sia per i frontali ed il centrale, ho raggiunto la pace dei sensi per l'ascolto.

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 704751

    Un cavo è buono quando non ti fa mai spegnere l'impianto e più suonano e meglio suonano Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 775355
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3397
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da ispanico Mar Set 05 2017, 18:20

    E come al solito è la "famiglia" di cavi che ti fa decollare l'impianto...se hai tutto il cablaggio Airtech serie Alfa che come noto non è un furto come per altri cavi non pensi più hai cavi per un bel pezzo e te la sei cavata relativamente con poco...ma prova a farti l'impianto full Acoustic Revive o Nordost....li si che son dolori....per il portafogli (e il conto da dover giustificare alla eventuale consorte  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 57549  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 57549 )  affraid  affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da carloc Mar Set 05 2017, 19:35

    ispanico ha scritto:E come al solito è la "famiglia" di cavi che ti fa decollare l'impianto...se hai tutto il cablaggio Airtech serie Alfa che come noto non è un furto come per altri cavi non pensi più hai cavi per un bel pezzo e te la sei cavata relativamente con poco...ma prova a farti l'impianto full Acoustic Revive o Nordost....li si che son dolori....per il portafogli (e il conto da dover giustificare alla eventuale consorte  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 57549  Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 57549 )  affraid  affraid

    Senza dimenticare che il suono potrebbe non essere di tuo gradimento...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Da QED XT40 ai cavi AirTECH  - Pagina 2 Empty Re: Da QED XT40 ai cavi AirTECH

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Set 05 2017, 23:37

    comprando "al metro" si spende generalmente molto meno ...

    con i viablue sc-6 terminati da me con una fatica immonda ... ho avuto risultati a mio avviso ben superiori ai nordost blue heaven che di listino costavano oltre il doppio ... l'anaconda viene 40 al metro ... i nordost 670€ la coppia da 2m ...

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 07:56