Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
slash - ROON - discussione generale - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ROON - discussione generale


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 26 2019, 08:17

    Nessuna differenza, la riproduzione è immutata.

    La migliore efficienza nell'impiego delle risorse consente di usare DSP e upsampling senza patemi, quindi ti puoi tagliare il suono sulle tue elettroniche più agilmente rispetto a prima.

    Personale miglioramento in questa versione di Roon: in una settimana scarsa ho scoperto almeno 5 nuovi album interessanti che non conoscevo e tanta musica in più.

    Ricerca, radio e suggeriti sono veramente una miniera.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Nov 26 2019, 16:25

    Oggi nuovo aggiornamento: Build 505. Che la 1,7 liscia avesse qualche “baco” ???


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 26 2019, 16:54

    Francemare ha scritto:Oggi nuovo aggiornamento: Build 505. Che la 1,7 liscia avesse qualche “baco” ???


    Non esiste software esente da bug...
    Altresì non è detto che tutti incontrino quel bug, o che sia limitante per qualche motivo.
    Emerge quando lo scenario d'uso lo intercetta.


    Improvements and Bug Fixes for Build 505:

    • Audio buffering improvements

    • Lighter font weight

    • Fixed crash when editing part of a multi-level composition using 3 dots button

    • Improved OpenGL compatibility with older video cards on Windows (such as Mobility Radeon 4000 series)

    • Mobile: Fixed refresh and navigation buttons on Qobuz and TIDAL browser

    • Internet Radio: Fixed bad help text and errors messages

    • Possible fix for color issues on Intel Sandy Bridge iGPUs

    • Overview reloads properly when switching profiles




    Ecco i fix.
    Buffering migliorato, la maggior parte è cosmetica, qualche classico inghippo con Windows.
    Colori, font, refresh...


    C'è anche il problema con Tidal che avevo riscontrato io

    We know that some of you have been having problems streaming Qobuz and TIDAL reliably since Roon 1.7 launched. While we have been unable to reliably reproduce this problem in-house, we undertook a thorough investigation, audited the code involved, fixed a few potential issues with it, and worked with some users over the weekend to see if it helped. Initial signs are encouraging, so we decided to deliver these changes as soon as possible. Please let us know how things are working with Build 505!

    Evidentemente non succedeva solo con i DNS italioti...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 27 2019, 10:13

    Mac OS catalina ROON 1.7 (Build 505) crashes when pressing CapLock key


    `tutta la mia solidarietà al team Roon...` affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 27 2019, 10:24

    Eh niente... Con Roon condividiamo l'allergia per le tastiere. 

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 28 2019, 11:18

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Scree255

    questa è .. Libreria..
    ci puoi caricare di tutto , .... , equipaggiamenti,  album
    sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 28 2019, 12:06

    parto comunque da una situazione di archiviazione molto ordinata.. che a me costava 'zero' in termini di tempo a seguito di procedure che negli anni avevo consolidato. Oggi, con Roon , non mi servirebbe più ordinarle cosi maniacalmente ..

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Scree256

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 28 2019, 12:19

    L'indicizzazione ed il database dedicato servono proprio a quello... Ed è proprio quello il motivo per cui l'ho scelto.
    Gli puoi dare la roba "alla caxxo" e fa lui il lavoro sporco da bravo ossessivo compulsivo.

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 775355

    Qualcuno sostiene che più è scatterizzata la situazione meglio lavora l'algoritmo di indicizzazione.
    Non ho mai fatto la prova, ma suggerivano di mettere la cartella del singolo album su una root unica.
    In pratica come stanno sullo scaffale della libreria nel loro case...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 28 2019, 14:00

    JacksonPollock ha scritto:
    .. ma suggerivano di mettere la cartella del singolo album su una root unica.

    il filesystem ce la fa .. ma la condivisione potrebbe rallentare al primo accesso .

    dato  che ho molti file sto pensando concretamente di passare all'object storage  .  niente piu file / cartelle e resilienza infinita.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Gio Dic 05 2019, 17:31

    Che cosa pensate delle nuove possibilità sulle radio ??? Io sono un po’ deluso: vengono proposte radio trasmesse in qualità “discutibile” (a dire poco) e non ho trovato il modo di filtrarle, c’è questa possibilità (come è possibile fare con i Focus sulla libreria)??


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 05 2019, 19:29

    la ricerca funziona , certo devi sapere cosa cercare  a differenza del focus che ti guida in con  1001 filtri ..

    crea una richiesta di miglioria sulla community Roon .tipo : match focus function to radio do better asap !!!

    aggiungo che la supercompressione  si sente tutta ascoltando radio, ma gli  impianti rivelatori a che servono..

    io ascolto quasi esclusivamente Radio Paradise! dal telefono ed in cuffia con l'app nativa Alac.. roon riceve questa in flac qualità cd..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Dic 11 2019, 11:21

    La parte delle Radio è ancora un po' raffazzonata ma credo che non dipenda direttamente da Roon Labs. Sono infatti molto poche le emittenti web che espongono metadati che possono aggregati dal motore di ricerca e magari correlati velocemente agli album...

    Per questo la fruizione ad oggi è una roba "a parte" rispetto al resto dell'esperienza utente.

    Servirebbe un lavoro manuale, ma credo che stiano predisponendo Vālence per farlo, magari attingendo dai tag degli utenti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 19 2019, 00:37

    Roon 1.7 (Build 511) Is Live!

    aggiornati anche i bridge (per TUTTE le piattaforme  alla build 171 ) * .. Radio ancora troppo giovane..

    Streammate responsabilmente ! ..   sunny


    (*) Vediamo i Partner quanto ci mettono ad aggiornare le piattaforme..
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da m_b Lun Dic 30 2019, 01:22

    Ciao, Sto valutando il passaggio a Roon e ho una prima domanda.
    Leggendo la documentazione ho visto che è in grado di gestire real time la conversione da pcm a dsd. A livello qualitativo è paragonabile a quella effettuata da hqplayer?

    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 30 2019, 10:07

    Ciao, secondo me la differenza non è trascendentale, ma c'è e ognuno ha le sue preferenze. 
    Se ti piace HQ potresti trovare Roon una presentazione diversa, però puoi usare il HQ come endpoint (anche se personalmente non lo trovo comodo)
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Mer Feb 12 2020, 06:03

    Ciao roon users.. Mi tocca ricominciare a giocare con i raspy,  quale board con wifi mi conviene prendere per creare un roon endpoint  su cui gira ropiee da collegare a delle casse attive con ingresso usb?
    Rileggendo i suggerimenti di #slash mi ha incuriosito anche il nanopi, piu piccolo e senza inutili, nel mio caso, ulteriori porte che però temo non possa utilizzare roopie.
    Tra i raspy sembra avere la meglio il 4 in virtu del fatto di avere ethernet e usb su due bus separati.
    Dei nanopi non conosco ancora niente, ho visto il modello neo e l' R1 che ha anche l antenna wifi esterna.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 12 2020, 16:25

    se parti da ropiee  ti leghi a RPi 3 o 4 ,   è sufficiente laversione 1 Gb per Roon ed eventuali plugin.. alimentata USB-C la quattro e' una lama..

    con la rpi4 e questo case ti costruisci un end-point con tutte le porte al posto giusto:

    https://www.argon40.com/catalog/product/view/id/52/s/argon-one-raspberry-pi-4-case/


    per scegliere una distribuzione piu trasversale al posto della ropieee c'e' dietPi,  compilano versioni per la qualunque , trovi plugin e roon integrati da installare tramite menu guidati da console .. ma non via web come la ropieee

    Allo
    Asus
    NanoPi
    Odroid
    Pine64
    Raspberry Pi
    Radxa
    Firefly
    PC/VM


    ti consiglierei la khadas vim3L ma non e'  plug&play e ha un suo perché con il dac HAT ToneBoard.. ma mi par di capire che il dac ce l'hai..
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Mer Feb 12 2020, 21:58

    slash ha scritto:se parti da ropiee  ti leghi a RPi 3 o 4 ,   è sufficiente laversione 1 Gb per Roon ed eventuali plugin.. alimentata USB-C la quattro e' una lama..

    con la rpi4 e questo case ti costruisci un end-point con tutte le porte al posto giusto:

    https://www.argon40.com/catalog/product/view/id/52/s/argon-one-raspberry-pi-4-case/


    per scegliere una distribuzione piu trasversale al posto della ropieee c'e' dietPi,  compilano versioni per la qualunque , trovi plugin e roon integrati da installare tramite menu guidati da console .. ma non via web come la ropieee

    Allo
    Asus
    NanoPi
    Odroid
    Pine64
    Raspberry Pi
    Radxa
    Firefly
    PC/VM


    ti consiglierei la khadas vim3L ma non e'  plug&play e ha un suo perché con il dac HAT ToneBoard.. ma mi par di capire che il dac ce l'hai..
    Grazie mille, andrei su ropieee perchè da quando l ho installata sul mio pi3 non ho dovuto più avuto problemi.
    Il case è veramente bello, anche se temo che essendo in metallo attenui il segnale wifi, ottima segnalazione.
    Si il dac l avrò... Ho intenzione di prendere le klipsch sixes, che hanno ingresso usb e ottico, iniziamente volevo prendere le kef lsx ma poi vedendo le sixes mi sono slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 3538144151.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 12 2020, 22:05

    Belle le Sixes, sono dei bestioni, occhio al posizionamento che hanno un basso bello potente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 13 2020, 01:40

    funski ha scritto:
    Il case è veramente bello, anche se temo che essendo in metallo attenui il segnale wifi, ottima segnalazione.

    Prego . Per questo scopo ha la base in pura plastica slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 650957
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Gio Feb 13 2020, 07:36

    JacksonPollock ha scritto:Belle le Sixes, sono dei bestioni, occhio al posizionamento che hanno un basso bello potente.
    Per quello che ho sentito anche troppo. Proverò a ostruire il reflex posteriore. O andro di dsp con roon
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Ven Feb 21 2020, 20:54

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 P_202010
    Sempre piu contento di aver acquistato la licenza lifetime di roon... Oggi i n un oretta di lavoro e una 70,00 di euro ho un nuovo endpoint che ho applicato direttamente ai nuovi diffusori attivi. Per ora non ho istallato la ventolina.... vedremo quanto scalda.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Feb 21 2020, 22:32

    Idem con patate... Soprattutto considerando quanto l'ho pagata rispetto a quanto costa oggi.

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Mar 03 2020, 18:55

    Dopo aggiornamento fatto recentemente mi sono ritrovato con un problema sulla libreria che non sono riuscito a risolvere ..... premetto che utilizzo la visione “album ordinato per artista”: fino a ieri tutto ok, artisti in ordine alfabetico e nell’ambito dello stesso artista album in ordine alfabetico; oggi artisti in ordine alfabetico salvo uno ed album non più in ordine alfabetico ...... l’artista sparpagliato ovunque è “Various Artist” come vengono targate ,e raccolte di più artisti sullo stesso album: gli album sono inframmezzati agli altri artisti ordinati solo per indice alfabetico, per cui mi ritrovo Varios Artist ovunque ..... non sono riuscito a rimettere questo “artista” al suo posto (come era prima dell’aggiornamento).... e poi perché solo lui fa questa fine ??? Succede solo a me ???


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 03 2020, 19:40

    Mmmmm... Hai un backup del database?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 18 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 03 2020, 20:37

    backup delle versioni precedenti pure servissero non sono sempre utilizzabili dopo aggiornamento. Spesso cambiano struttura al db da una versione all’altra

    C’è filtro per artista (dal menu top down) ma anche visualizza per artista (dal menu laterale).. quale usi.?

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:12