Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
slash - ROON - discussione generale - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ROON - discussione generale


    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Dic 21 2020, 07:17

    Francemare ha scritto:
    aleanimazione1 ha scritto:Poi Tidal, a breve, dovrebbe introdurre il Connect (vero, non quello che c'è ora), rendendo possibile il controllo dell'app del Mac dal telefono. Tutto quello che ho da chiedere. 

    P.S.:...a breve da ottobre. Non vorrei che finisse come la lagna del senza perdita di Spotify, che si è trascinata per un paio d'anni, finendo in un nulla di fatto. L'intenzione è però specificatamente stata indicata sul sito ufficiale.
    Non stupirti ... l’app di Qobuz ha la possibilità di mandare il flusso utilizzando Upnp.... è dichiarata “sperimentale” da anni e, di fatto, non funziona .... non capisco questa mania che hanno tutti di “inventarsi” un modo personale di connessione (che poi richiede apparecchi specificatamente certificati per funzionare) quando ci sono già protocolli standard da poter utilizzare ... mah !!!

    Il Connect vero, quello alla Spotify, è un semplice telecomando per l'app del Mac/Pc...che poi funziona dappertutto. 
    Il problema vero è che credo si tratti di marketing e probabili corrispondenze di amorosi intenti fra le parti.
    Wjn
    Wjn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Wjn Lun Dic 21 2020, 14:51

    Meno male che esistono comunità come il Gazebo, sto imparando un sacco particolari che sicuramente mi aiuteranno per le scelte future, grazie a tutti!! slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 3734829163


    _________________
    Musica ampliatur consciousness
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 21 2020, 18:18

    Roon oggi offre la migliore esperienza utente sul mercato.
    Ma, a mio avviso, ha senso solo se:

    1) Vogliamo fondere la libreria in locale e la liquida in un unico punto di accesso
    2) Abbiamo più catene d'ascolto sulle quali distribuire la riproduzione
    3) Abbiamo un computer da poter dedicare alla sola gestione della musica
    4) Non vogliamo pensare più a nulla (aggiornamenti, compatibilità, driver ecc...)

    Diversamente... Risparmiate il danaro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Lun Dic 21 2020, 18:28

    Quanto ai punti 1, 3 e 4  qualcosina si riesce a fare anche con Daphile.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 21 2020, 18:29

    Francemare ha scritto:l’app di Qobuz ha la possibilità di mandare il flusso utilizzando Upnp.... è dichiarata “sperimentale” da anni e, di fatto, non funziona .... non capisco questa mania che hanno tutti di “inventarsi” un modo personale di connessione (che poi richiede apparecchi specificatamente certificati per funzionare) quando ci sono già protocolli standard da poter utilizzare ... mah !!!

    Appunto... NON ha la possibilità di mandare il flusso UPNP.
    Se è ancora sperimentale (e non funziona) è semplicemente perché hanno deciso che non ha senso investire risorse in uno "standard - mezzo-standard" come il DNLA/UPNP (che funziona in 5 maniere diverse su 4 dispositivi).
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 21 2020, 18:37

    carloc ha scritto:Quanto ai punti 1, 3 e 4  qualcosina si riesce a fare anche con Daphile.

    Qui però parliamo di Roon...
    Daphile è gratis, difficilmente si può biasimare, rappresenta un'alternativa valida per chi vuole smanettare.

    Però... Vogliamo veramente paragonare questa presentazione, qualsiasi sia il dispositivo e il formato/provenienza dell'album

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Roon_screenshot_7

    a questa...

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Audio_player

    Non parlo solo dell'aspetto grafico (sul quale è superfluo discutere) ma sono proprio due filosofie diverse.
    Uno è un catalogo aggregatore (Roon) l'altro è un navigatore di cartelle di impronta 199X...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Lun Dic 21 2020, 18:47

    Dipende dalle tue necessità.

    Daphile mi fa navigare nella mia discoteca ed in quella di Qobuz, mi mantiene i preferiti sia locali sia del servzio di streaming, mi gestisce le radio e tutto il resto.

    Cosa mi da di più Roon per 700 euro l'anno oltre la presentazione dell'album e la riproduzione su più endpoint??

    Io mi "accontento" di Daphile  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Lun Dic 21 2020, 19:27

    carloc ha scritto:
    Cosa mi da di più Roon per 700 euro l'anno oltre la presentazione dell'album e la riproduzione su più endpoint??

    Io mi "accontento" di Daphile  sunny
    Carlo ti sei fatto prendere la mano ...non sono 700 euro / anno .... slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 1f602


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 21 2020, 19:31

    carloc ha scritto:Dipende dalle tue necessità.

    Daphile mi fa navigare nella mia discoteca ed in quella di Qobuz, mi mantiene i preferiti sia locali sia del servzio di streaming, mi gestisce le radio e tutto il resto.

    Cosa mi da di più Roon per 700 euro l'anno oltre la presentazione dell'album e la riproduzione su più endpoint??

    Io mi "accontento" di Daphile  sunny

    700 euro è il lifetime... L'annuale è 140 Euri.
    Ora si è semplicemente allineato al costo dei cavi USB audiofili e delle sottopunte in palissandro termo-pralinato alla lega Berillio-Tallio... slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 36246
    Potevate comprarlo quando il lifetime costava 250 euro... slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 939343


    Per il resto la distinzione tra la tua libreria e quella dei servizi collegati non esiste, inoltre abbiamo: i suggeriti, gli hyperlink con autori, produttori, musicisti, i testi dei brani, tutte le versioni dell'album disponibili (risoluzioni diverse, edizioni, produzioni ecc...), segnalazione delle cover/versioni dello stesso brano, le radio internet, la radio Roon (aggregazione dinamica), le playlist, la sincronia con le playlist dei servizi (salvi sulla APP Tidal e te lo ritrovi in Roon), il DSP sia parametrico che su file di misurazione, crossfeed, upsampling, unfolding MQA (se il dac non lo suporta), possibilità di usare HQPlayer...  

    Continuo? slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 36246
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Giordy60 Lun Dic 21 2020, 19:56

    @Jack

    letto approvato e sottoscritto ! slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Images10 slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Hqplay10slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 4b933e12
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Lun Dic 21 2020, 20:05

    Giordy60 ha scritto:@Jack

    letto approvato e sottoscritto ! slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 625723

    Mi associo, roon lo considero il costi a parte il migliore dei prodotti sul mercato sono passato alla licenza life quando era 499$ quindi poco più di 400 Euro.

    Difficilmente cambierò penso.

    Per il sottoscritto sono impareggiabili le schede degli artisti e dei dischi senza dimenticarsi dei testi.

    Gli hiperlink tra i crediti rappresentano un modo di esplorare la liquida a cui non riesco più a rinuciare.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Lun Dic 21 2020, 20:23

    Francemare ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Cosa mi da di più Roon per 700 euro l'anno oltre la presentazione dell'album e la riproduzione su più endpoint??

    Io mi "accontento" di Daphile  sunny
    Carlo ti sei fatto prendere la mano ...non sono 700 euro / anno .... slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 1f602
    Scusa pensavo alla licenza a vita.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Lun Dic 21 2020, 20:28

    JacksonPollock ha scritto:


    Per il resto la distinzione tra la tua libreria e quella dei servizi collegati non esiste, inoltre abbiamo: i suggeriti, gli hyperlink con autori, produttori, musicisti, i testi dei brani, tutte le versioni dell'album disponibili (risoluzioni diverse, edizioni, produzioni ecc...), segnalazione delle cover/versioni dello stesso brano, le radio internet, la radio Roon (aggregazione dinamica), le playlist, la sincronia con le playlist dei servizi (salvi sulla APP Tidal e te lo ritrovi in Roon), il DSP sia parametrico che su file di misurazione, crossfeed, upsampling, unfolding MQA (se il dac non lo suporta), possibilità di usare HQPlayer...  

    Continuo? slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 36246
    La distinzione tra la mia libreria e quella Qobuz esiste...ciò che è di Qobuz viene contrassegnato.
    Le playlist che creo su Qobuz le vedo su Daphile, le cover sono quelle di Qobuz o quelle della mia libreria.

    Il resto, MQA, DSP e altre figate varie mi interessano relativamente. Poi ognuno sceglie ciò che preferisce. Avendolo usato qualche mese non ho, IMHO; rilevato caratteristiche d'interesse che me lo abbiano fatto sentire necessario.

    Ribadisco, sono considerazioni personali che si applicano al mio modo di intendere la liquida.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 22 2020, 10:38

    @Carloc
    non conosco Daphile e pertanto chiedo ......
    Daphile può inviare lo streaming di tidal/qobuz su Hqplayer ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Images10 slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Hqplay10slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 4b933e12
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 22 2020, 11:24

    carloc ha scritto:Ribadisco, sono considerazioni personali che si applicano al mio modo di intendere la liquida.

    Perfettamente legittimo...
    DSP e altre cosucce sono effettivamente dei plus non significativi per tutti... Vale il principio dei cavi USB, sottopunte o dei reggi cavi.
    Forse l'unica differenza è che l'esperienza utente, il paradigma di gestione e l'interfaccia hanno un discriminante di scelta più legato alla vista che non all'udito.

    Daphile (come qualsiasi altro player a navigazione gerarchica) non mi interessa più, è l'ennesima iterazione dello stesso principio.
    Non cambia nulla da WinAmp nella pratica... Da un lato ha anche senso che te lo offrano gratis... Parliamo di un design pattern del 1997.

    Se trovo un valore aggiunto sono ben disposto a pagare per il software.
    Lifetime (o licenza perpetua) a 700$... Ovviamente anacronistico... Forse questo è l'unico punto in comune che ha con gli anni '90 Roon.
    Per una volta sono stato fortunato... I 250 Euro meglio spesi.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 22 2020, 11:30

    Jack
    se utilizzi ( o hai utilizzato ) Daphile puoi dirmi te se la cosa è fattibile ?
    grazie slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Images10 slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Hqplay10slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 4b933e12
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 22 2020, 11:43

    Daphile è un sistema operativo (una distro Linux) che integra Server e Player.
    Hanno molto in comune con Roon nelle fondamenta perchè si appoggiano su Squeezebox di Logitech.

    Daphile dovrebbe avere tra i plugin un convertitore che mostra i dispositivi UPNP Render come fossero degli Squeeze, HQPlayer si espone come UPNP.
    Ma credo che ti servano almeno due computer per farlo o qualche castello di macchine virtuali per farlo su una sola.

    Su una installi Daphile e relativo plugin UPNP, sull'altra installi HQPlayer OS.
    Se tutto va bene, tra la lista dei dispositivi Daphile dovresti poter vedere HQPlayer.

    Ma non ho mai provato...
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da bibo01 Mar Dic 22 2020, 12:29

    Giordy60 ha scritto:@Carloc
    non conosco Daphile e pertanto chiedo ......
    Daphile può inviare lo streaming di tidal/qobuz su Hqplayer ?
    Daphile non è altro che LMS per cui l'unica maniera è con Embedded
    Vedi qui: https://www.nexthardware.com/forum/pc-top-software/90915-mini-guida-come-usare-hqplayer-embedded-hqplayerd-con-lms.html#post989481

    Sulla carta sarebbe possibile sviluppare un collegamento tra LMS/Daphile con HQP Desktop simile a quello con Roon, ma Jussi non era interessato e "marcoc1712" non era in grado.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Mar Dic 22 2020, 12:38

    Giordy60 ha scritto:@Carloc
    non conosco Daphile e pertanto chiedo ......
    Daphile può inviare lo streaming di tidal/qobuz su Hqplayer ?

    Non saprei. Daphile ha una riproduzione eccellente che non sento il bisogno di provare altri player.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 22 2020, 13:18

    carloc ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:@Carloc
    non conosco Daphile e pertanto chiedo ......
    Daphile può inviare lo streaming di tidal/qobuz su Hqplayer ?

    Non saprei. Daphile ha una riproduzione eccellente che non sento il bisogno di provare altri player.
    sono della tua stessa opinione.....mi trovo così bene con HQP che non sono interessato a provare altri player, ecco perchè stavo valutando la possibilità di utilizzare Daphile come " mezzo per veicolare tidal/qobuz su HQPlayer "....ma a quanto leggo ( anche su NH ) è meno intuitivo di quanto pensavo, senza considerare che dovrei acquistare embedded ....ho già le due licenze per mac os e win .... quindi ad oggi rimango con roon in attesa di un sistema che mi permetta di fare questo bypass a costo zero, l'ideale sarebbe una integrazione di streamer direttamente su HQP....spero che Jussi prenda in considerazione questo sviluppo.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Images10 slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Hqplay10slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 22 2020, 13:19

    JacksonPollock ha scritto:
    Ma credo che ti servano almeno due computer per farlo o qualche castello di macchine virtuali per farlo su una sola.

    grazie Jack
    il problema dei computer non sussiste....attualmente ne utilizzo tre slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Images10 slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Hqplay10slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 4b933e12
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 22 2020, 13:31

    Il tuo problema Jordy lo risolverà Tidal non appena abilita Connect sulla sua APP. A quel punto con il routing digitale che hai fatto sei in barca.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Dic 22 2020, 15:28

    La vedo lunga e un parto difficile. Troppi interessi in ballo, ma spero di sbagliarmi.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 22 2020, 17:34

    @Carlo
    Per il resto la distinzione tra la tua libreria e quella dei servizi collegati non esiste

    Intendevo la distinzione tra tua libreria e servizi in Roon.
    Non la tua libreria personale e Daphile.
    Roon mischia tutto (con un'icona sull'album ad indicare l'eventuale servizio di provenienza) e anche quando genera le playlist randomiche pesca da ovunque.


    Troppi interessi in ballo, ma spero di sbagliarmi.

    Nel mettere il Connect nella APP Desktop?
    E di chi?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Mar Dic 22 2020, 17:42

    JacksonPollock ha scritto:
    Roon mischia tutto (con un'icona sull'album ad indicare l'eventuale servizio di provenienza) e anche quando genera le playlist randomiche pesca da ovunque.

    La stessa cosa la fa Daphile. L'unica cosa che non ho mai provato, ma penso non abbia, sono le playlist randomiche.

    Per quelle randomiche Daphile si appoggia a quelle presenti su Qobuz.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    slash - ROON - discussione generale - Pagina 29 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da bibo01 Dom Dic 27 2020, 01:59

    Ripropongo qui la mia domanda su Roon perchè su Melius non ho ottenuto risposta.

    Non uso Roon da parecchio tempo.
    Ho una domanda da fare: ora come gestisce Roon la musica Classica? In passato ho riscontrato sempre grosse difficoltà. Mi spiego. Aggiungendo una raccolta con molti CD come capita spesso nella Classica, mi venivano elencati come Disco 1, Disco 2,... e non avevo la possibilità d'individuare facilmente una determinata composizione.
    Ad esempio nella raccolta EMI di Maria Callas con 69 CD, se voglio La Bohéme, dove la trovo? Se faccio una ricerca, in passato non mi dava neppure il Disco esatto, ma solo l'intera raccolta.
    Inoltre, se non so esattamente il titolo del pezzo che desidero ascoltare (mi può capitare spesso) ad es. nella raccolta di Sviatoslav Richter, come ca**o faccio a trovarlo in una raccolta con oltre 50 CD?! Devo cliccarare su ogni disco per vedere cosa c'è al suo interno?!
    Altro esempio, in una raccolta di opera completa di un compositore con decine di sinfonie, come faccio ad individuare un determinata lavoro? Solo facendo una ricerca per titolo/sinfonia?!
    Desidererei avere un indice della raccolta per poter individuare un lavoro molto velocemente.

    In Roon la gestione della Classica è migliorata??

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 09:07