Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 37
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ROON - discussione generale

Francemare
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1050

ROON - discussione generale - Pagina 37 Empty Re: ROON - discussione generale

Messaggio Da Francemare Lun Mag 02 2022, 10:50

Questa mattina ho spento tutto e riavviato (ne ho approfittato anche per inserire un nuovo switch: l'EtherRegen della Uptone) e sembra tutto tornato alla normalità.
Il problema me lo faceva proprio sulle playlist, ma non ho pensato di controllare che schifezza stava arrivando ... se dovesse succedere di nuovo controllare le "lucette" di Roon che dicono cosa sta arrivando è una buona idea !! Grazie
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3536

Messaggio Da lalosna Lun Mag 02 2022, 11:53

JacksonPollock ha scritto:Un deliro... Sto lavorando ad un progetto di videosorveglianza e videocitofonia per grandi complessi condominiali... Non riusciamo a fare i test sui prototipi, crolla tutto continuamente.
Tanto che ci stiamo attezzando in loco.
Eh sì, è uno dei momenti in cui conviene avere SLA molto stringenti (e garanzie on-net per gli accessi)
I millemila Giga fino alla cabina più vicina  a 19.99 hanno qualche limite... ROON - discussione generale - Pagina 37 650957

Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Francemare Sab Mag 07 2022, 11:24

Questa mattina invece di avere un suono pessimo con Qobuz salta al brano successivo … non sempre (ma lo fa anche con l’app di Qobuz, per cui non è un problema specifico di Roon).

@lalosna: ho una linea che pago 33 euro / mese e che fino a poco tempo fa è sempre andata alla grande … mi sa che è ora di cambiare operatore!! Eppure i vari Speed Test mi fanno sempre 45/50 in download con Ping 9 ms …

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 27394

Messaggio Da carloc Sab Mag 07 2022, 11:34

Nessun problema con Qobuz... finora va benissimo.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Sab Mag 07 2022, 12:18

Francemare ha scritto:...
@lalosna: ho una linea che pago 33 euro / mese e che fino a poco tempo fa è sempre andata alla grande … mi sa che è ora di cambiare operatore!! Eppure i vari Speed Test mi fanno sempre 45/50 in download con Ping 9 ms …

Tieni presente che per le utenze domestiche ( e molte di quelle professionali) la garanzia della capacitàROON - discussione generale - Pagina 37 650957 contrattualizzata, se c'è, vale solo fino al punto di accesso alla rete più vicino, da lì in poi è un best effort ossia si prende quello che c'è ROON - discussione generale - Pagina 37 95624
In sostanza il pacchetto dati tra Qobuz e l'utilizzatore salta da router a router facendo un percorso che può essere anche molto intricato, ed ogni nodo che si passa può creare problemi.
Anche se cambiassi operatore, magari con capacità maggiori, non è detto che risolveresti il problema, potrebbe essere un problema del rame che ti arriva in casa od anche una cattiva installazione della fibra...
Tra l'altro problemi del tipo di quelli che hai con Qobuz possono essere causati da tanti fattori, di cui la connessione internet è una parte.

Oggi lo sto ascoltando e non ho riscontrato problemi, forza e coraggio ROON - discussione generale - Pagina 37 650957

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3702

Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 11 2022, 16:13

Stesso problema di skip da Tidal...
Per me ancora le CDN di cui sopra.
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Francemare Mer Mag 11 2022, 20:53

Da domenica ad oggi funzionamento perfetto … nessun salto od altro, suono bello … va a sapere … sempre valida la regola che mi sono dato: acquistare gli album che mi piacciono e metterli nella mia libreria …

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1940

Messaggio Da mantraone Mar Mag 17 2022, 18:27

oggi nulla da fare, Qobuz con roon non vuole riprodurre nessuna traccia, mentre da Tidal tutto ok

ho provato con un PC windows sulla stessa rete di roon rock e l'applicazione Qobuz funziona perfettamente

ho anche provato a settare su roon rock i DNS address di Google 8.8.4.4 che per un certo periodo chreava problemi agli utenti Tim, adesso uso fastweb da 1 anno e non avevo ancora avuto problemi

Da voi tutto ok?

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Rockna Wavelight DAC/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI WireWorld starlight silver 7.0
lupoal
lupoal
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 406

Messaggio Da lupoal Mar Mag 17 2022, 19:17

lo sto usando proprio ora, da un po’ più di un’ora … nessun problema, ho già riprodotto anche roba strana senza nessun tentennamento ne difficoltà di aggancio contenuti
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Francemare Mar Mag 17 2022, 22:02

Io usato dalle ore 17 fino alle 19 in modo non continuativo, riproduzione mista con la mia libreria, senza alcun problema … io però uso i dns 1.1.1.1 perchè quelli di Google e quelli automatici dal fornitore di internet davano problemi. Però voglio anche sottolineare che quando io ho avuto problemi i dns erano sempre quelli, per cui credo non siano influenti: il problema nasce da qualche altra parte che non ho capito (sicuramente non la mia rete interna che funziona sempre alla grande …).

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1940

Messaggio Da mantraone Mar Mag 17 2022, 23:09

mantraone ha scritto:oggi nulla da fare, Qobuz con roon non vuole riprodurre nessuna traccia, mentre da Tidal tutto ok

ho provato con un PC windows sulla stessa rete di roon rock e l'applicazione Qobuz funziona perfettamente

ho anche provato a settare su roon rock i DNS address di Google 8.8.4.4 che per un certo periodo chreava problemi agli utenti Tim, adesso uso fastweb da 1 anno e non avevo ancora avuto problemi

Da voi tutto ok?

Riavviato il router di Fastweb e ora tutto ok

veramente strano ma....

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Rockna Wavelight DAC/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI WireWorld starlight silver 7.0
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Mer Mag 18 2022, 00:21

Eh eh, è sempre la prima operazione di troubleshooting.
Il bello è che ogni tanto funziona sunny

La data/ora di oggi è Gio Mag 26 2022, 21:53