Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da musso Gio Nov 02 2017, 09:12

    Salve Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? 939343

    Vorrei prendere un Oyaide Continental 5S silver USB per collegare il Yulong DA8 al uscita del Aries mini

    Qualcuno lo conosce e mi puo dare dei pareri?

    Grazie

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? S-l500


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Nov 02 2017, 09:42

    Ciao musso , ovvio non ho sentito il cavo in questione ... al solito non vi inquarzate perchè parlo senza aver sentito ...

    ma ... sei sicuro di voler spendere tutti sti soldi per un cavo usb?

    io avevo prima un cavo da stampante poi avevo preso un furutech Formula 2 pagato sui 40€ ... detta tra noi in un blind test non sono sicuro lo riconoscerei ... però fa la sua figura ...

    qualche risultato udibile mi sembra di averlo ottenuto con l'isolatore intona che da musure pubblicate su altri forum butta giu il 50 -60% dei disturbi sulla usb e fa il reclock del segnale ... e fa da ground break soprattutto

    ma da un cavo usb ... costoso rispetto ad uno che soddisfa le specifiche usb 2.0 high speed ... non pensa esista persona capace di distinguerli in un blind test ...

    stessa cosa per gli hdmi ... ho preso gli audioquest Pearl ... perchè sono fatti molto bene .. ma non ho trovato una che fosse una recensione dove si dica chiaramente e motivatamente che i modelli superiori vadano meglio...

    questo è molto ben fatto lo usa fra pc ed isolatore:

    https://www.amazon.it/Lindy-41581-Cavo-Tipo-CROMO/dp/B007PKPV9S/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=11X308N0GGFRQBDMEYS7

    questo è il furutech

    https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R1Z4G3PYS8Y8UC/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B0040C98J8

    se no il pearl

    https://www.amazon.it/AudioQuest-1-5m-Pearl-Black-cable/dp/B00EJQY9WG/ref=pd_sbs_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=11X308N0GGFRQBDMEYS7

    se vuoi qualcosa di più bello ...

    finora non c'è una che sia una prova tangibile che il cavo usb speciale vada meglio di un lindy o belkin che rispettano le specifiche...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da musso Gio Nov 02 2017, 11:33

    Grazie Johnny.... Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? 939343

    La mia domanda comunque era se qualcuno ha ascoltato l'Oyaide e se ha dei pareri...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da musso Sab Nov 18 2017, 10:38

    cavo fantastico...ero un pochino scettico sulla differenza dei cavi USB ma questo mi ha fatto ricredere...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da Telstar Mer Feb 07 2018, 23:41

    musso ha scritto:cavo fantastico...ero un pochino scettico sulla differenza dei cavi USB ma questo mi ha fatto ricredere...

    Quindi alla fine l'hai preso? Con cosa l'hai confrontato?


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da Telstar Mer Feb 07 2018, 23:58

    BTW, io intanto ho ordinato un Belkin (da 15$, certificato highspeed che servono tutti per trasmettere DXD o DSD) che devo abarthizzare. Se il progettino va come dovrebbe poi spiego tutto. A parte questo, poi sto cercando un buon cavo da tenere in pianta stabile e ad un prezzo ragionevole (sotto i 200, guardando anche nell'usato).


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    steve56
    steve56
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.02.17

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da steve56 Dom Feb 25 2018, 08:55

    musso ha scritto:Salve Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? 939343

    Vorrei prendere un Oyaide Continental 5S silver USB per collegare il Yulong DA8 al uscita del Aries mini

    Qualcuno lo conosce e mi puo dare dei pareri?

    Grazie

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? S-l500



    // potresti valutare questo della Neo by Oyaide , io l'lo preso e ne sono entusiasta, davvero un bel cavo.
    Enthity
    Enthity
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 01.03.18
    Età : 51
    Località : Torino

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da Enthity Gio Mar 01 2018, 00:47

    Annosa questione dei cavi... Un cavo digitale fa differenza? Pensavo di no. Ero davvero scettico. ok i cavi analogici per trasparenza ecc, ma i numeri sono numeri.....invece no. Per fortuna a Torino esistono ancora negozi di amatori che ti prestano i cavi e puoi provarli sul tuo impianto...prestato Oyaide AR-910 cavo digitale con connettori xlr (lette le sche sul sito Oyaide dovrebbe essere lo stesso cavo del 5s silver che però è terminato usb). Non è più uscito di casa, nonostante il prezzo non proprio leggero...
    Prima avevo un normale cavo digitale aes ebu 110 ohm (come devono essere i cavi trasporto digitale xlr). Dico normale per il prezzo...una 30ina di euro...
    Cosa cambia? Il suono è decisamente (e non poco) più definito. Il singolo colpo di cassa è più secco e di impatto. Per chi crede in frasi tipo "palcoscenico e profondità", queste sono davvero ampliati, nelle tre dimensioni.
    Questo è stato l'ultimo step della conversione totale a Oyaide. Ho di questa marca anche i cavi di potenza (tunami II) e quelli di segnale sempre AR-910 (questo infatti è un cavo ibrido analogico/digitale, ovviamente finito usb no...).
    Nota Bene: In generale Oyaide ha la caratteristica della forte trasparenza e della ricerca dell'iperdettaglio. Questo ovviamente va ponderato in base alla catena in cui va inserito e dell'obiettivo che uno cerca.
    Spero che possa servire a chi cerca di orientarsi

    Buoni ascolti a tutti
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce? Empty Re: Oyaide Continental 5S silver cavo USB ...chi lo conosce?

    Messaggio Da steve966 Ven Mar 09 2018, 21:26

    sicuramente un gran cavo applausi


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 14:15