Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phono - Audio Analogue AA Phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue AA Phono

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Ven Nov 03 2017, 20:59

    Premetto, il prezzo di vendita è abbastanza superiore a quello che mi era stato detto allo stand Audio Analogue a Monaco questo maggio.... 1650 e mi era stato riferito attorno ai 1200. phono - Audio Analogue AA Phono 2296686959

    però sarei interessato ad avere commenti di chi eventualmente l'ha ascoltato o acquistato.

    Attualmente utilizzo un Pro-Ject Tube Box, non va affatto male, ronza un tantino, ma il limite maggiore mi sembra la scena sonora ampia ma poco profonda, abbastanza appiattita sul fondo.

    L'Audio Analogue dovrebbe permettermi in un futuro una scelta di un nuovo giradischi-braccio-testina senza dover nuovamente ripensare anche il phono.

    Grazie
    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 03 2017, 21:09

    mantraone ha scritto:Premetto, il prezzo di vendita è abbastanza superiore a quello che mi era stato detto allo stand Audio Analogue a Monaco questo maggio.... 1650 e mi era stato riferito attorno ai 1200. phono - Audio Analogue AA Phono 2296686959

    però sarei interessato ad avere commenti di chi eventualmente l'ha ascoltato o acquistato.

    Attualmente utilizzo un Pro-Ject Tube Box, non va affatto male, ronza un tantino, ma il limite maggiore mi sembra la scena sonora ampia ma poco profonda, abbastanza appiattita sul fondo.

    L'Audio Analogue dovrebbe permettermi in un futuro una scelta di un nuovo giradischi-braccio-testina senza dover nuovamente ripensare anche il phono.

    Grazie
    Roberto

    Apparecchio interessante, peccato x il livello di guadagno in mc bassino...che limita nella scelta delle testine.


    _________________
    saluti Michele sunny
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Ven Nov 03 2017, 21:18

    mc 73 ha scritto:

    Apparecchio interessante, peccato x il livello di guadagno in mc bassino...che limita nella scelta delle testine.

    Ovviamente il post sarebbe finalizzato a conoscere il dispositivo in oggetto, ma ovviamente accetto suggerimenti, alternative.

    Ma l'hai ascoltato?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 03 2017, 21:33

    mantraone ha scritto:

    Ovviamente il post sarebbe finalizzato a conoscere il dispositivo in oggetto, ma ovviamente accetto suggerimenti, alternative.

    Ma l'hai ascoltato?

    No, non l'ho ascoltato...mi sono permesso di sottolineare quello che a mio avviso è un limite di questo phono phono - Audio Analogue AA Phono 625723

    Io x i miei due giradischi utilizzo altrettanti stadi phono aurion pha 100


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 06 2017, 11:42

    mc 73 ha scritto:

    No, non l'ho ascoltato...mi sono permesso di sottolineare quello che a mio avviso è un limite di questo phono  phono - Audio Analogue AA Phono 625723

    Io x i miei due giradischi utilizzo altrettanti stadi phono aurion pha 100

    Proprio per questo limite il suo prezzo a me pare un pò troppo elevato ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    phono - Audio Analogue AA Phono 174409   
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 06 2017, 11:56

    Amuro_Rey ha scritto:

    Proprio per questo limite il suo prezzo a me pare un pò troppo elevato ...

    Non lo so...posso dire che a mio modo di vedere chi si rivolge ad un phono di questa categoria di prezzo..cerca flessibilità di regolazione e guadagno adeguato a delle testine mc di media/alta qualità...
    che , quasi sempre, escono con una tensione bassina ( da 0,5 mv in giù )
    Ed i 60 db del nuovo A.A non mi sembrano molto adeguati a questa situazione
    Imho


    _________________
    saluti Michele sunny
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Lun Nov 06 2017, 21:12

    mc 73 ha scritto:

    Non lo so...posso dire che a mio modo di vedere chi si rivolge ad un phono di questa categoria di prezzo..cerca flessibilità di regolazione e guadagno adeguato a delle testine mc di media/alta qualità...
    che , quasi sempre, escono con una tensione bassina ( da 0,5 mv in giù )
    Ed i 60 db del nuovo A.A non mi sembrano molto adeguati a questa situazione
    Imho

    Interessante questo commento, un esempio di testina che per il motivo citato sarebbe da scartare?

    una delle mie "papabili" magari partendo con usato la Frog Van Den Hul esce a 0,65 per cui andrebbe bene?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 06 2017, 21:50

    mantraone ha scritto:

    Interessante questo commento, un esempio di testina che per il motivo citato sarebbe da scartare?

    una delle mie "papabili" magari partendo con usato la Frog Van Den Hul esce a 0,65 per cui andrebbe bene?

    A mio avviso fino a 0,5 mv non dovresti avere problemi.
    Testine che escono più basse ce ne sono moltissime...La ortofon cadenza black..quintet bronze..black..
    Le trasfiguration...le mc audiotecnica oc9..at 33... Dynavector DV XX2 MKII...le Benz micro Low...
    Un infinità


    _________________
    saluti Michele sunny
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 07 2017, 10:41

    ma... alla fine un bel Lehmann Audio Black Cube SE ???

    costa la metà e qualitativamente è una garanzia ?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mc 73 Mar Nov 07 2017, 11:07

    mantraone ha scritto:ma... alla fine un bel Lehmann Audio Black Cube SE ???

    costa la metà e qualitativamente è una garanzia ?

    Cerca di provare qualcosa nel tuo impianto sunny
    Parlano bene anche del rega aria ( arriva ad oltre 69 db di guadagno )
    Poi ci sono i vari tricord...Lehmann..etc..
    In ogni caso se hai una testina che esce oltre i 0,5 mv...va bene anche l'A.A


    _________________
    saluti Michele sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2017, 16:33

    mc 73 ha scritto:

    Cerca di provare qualcosa nel tuo impianto sunny
    Parlano bene anche del rega aria ( arriva ad oltre 69 db di guadagno )
    Poi ci sono i vari tricord...Lehmann..etc..
    In ogni caso se hai una testina che esce oltre i 0,5 mv...va bene anche l'A.A

    Quoto per il Rega Aria che sta su quella cifra.
    Impressionante... Riesce a dare una pulizia di riproduzione senza "effetto CD". Secondo me però vuole un finale molto neutro.
    I Project ho potuto ascoltarli (sia un valvorare che ss) e sono molto validi, ma la sensazione che ho e che si sia più vicini ad una riproduzione "digitale" come feeling.

    L'Audio Analogue dovrebbe permettermi in un futuro una scelta di un nuovo giradischi-braccio-testina senza dover nuovamente ripensare anche il phono.

    Secondo me il Planar P3 (se hai quello con l'ultimo RB330) è un prodotto con un livello di scalabilità pazzesco.
    Dopo averlo provato mi ci sto orientando anche io... Giusto il tempo di fare cassa.. phono - Audio Analogue AA Phono 650957
    Io penserei seriamente di investire anche sulla sua PSU esterna, o una compatibile e magari sulla testina.
    È un prodotto che è in grado di far percepire nettamente questi passaggi, diversamente da altri TT dello stesso prezzo.

    Poi dipende da quanti dischi neri hai...
    Se non hai collezioni immense e hai intenzione di far crescere lentamente il numero, con una tripletta phono/PSU/testina di qualità quel piatto è "quasi" definitivo.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 07 2017, 23:35

    JacksonPollock ha scritto:

    Quoto per il Rega Aria che sta su quella cifra.
    Impressionante... Riesce a dare una pulizia di riproduzione senza "effetto CD". Secondo me però vuole un finale molto neutro.
    I Project ho potuto ascoltarli (sia un valvorare che ss) e sono molto validi, ma la sensazione che ho e che si sia più vicini ad una riproduzione "digitale" come feeling.



    Secondo me il Planar P3 (se hai quello con l'ultimo RB330) è un prodotto con un livello di scalabilità pazzesco.
    Dopo averlo provato mi ci sto orientando anche io... Giusto il tempo di fare cassa..  phono - Audio Analogue AA Phono 650957
    Io penserei seriamente di investire anche sulla sua PSU esterna, o una compatibile e magari sulla testina.
    È un prodotto che è in grado di far percepire nettamente questi passaggi, diversamente da altri TT dello stesso prezzo.

    Poi dipende da quanti dischi neri hai...
    Se non hai collezioni immense e hai intenzione di far crescere lentamente il numero, con una tripletta phono/PSU/testina di qualità quel piatto è "quasi" definitivo.

    Si ho l'ultimo P3 con il braccio RB330 attualmente ascolto con un MM GoldRing 2200 che non mi dispiace, ma sicuramente nel dettaglio e spazialità....

    Accetto suggerimenti, ma la caratteristica che più mi dispiace non avere, come dicevo all'inizio è la disposizione della scena e la profondità della stessa.

    ho letto la recensione di TNT audio http://www.tnt-audio.com/ampli/blackcubepwx.html e mi sembra molto interessante.

    Anche amici mi hanno confermato che questi pre-phono sono molto validi....

    so che ci sono siti interi per kit di upgrade dei giradischi, anche qui se mi suggerite...



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 08 2017, 08:50

    mantraone ha scritto: Si ho l'ultimo P3 con il braccio RB330 attualmente ascolto con un MM GoldRing 2200 che non mi dispiace, ma sicuramente nel dettaglio e spazialità....

    Accetto suggerimenti, ma la caratteristica che più mi dispiace non avere, come dicevo all'inizio è la disposizione della scena e la profondità della stessa.

    ho letto la recensione di TNT audio http://www.tnt-audio.com/ampli/blackcubepwx.html e mi sembra molto interessante.


    Non dico che il Lehmann sia scadente, non lo conosco proprio, ma sono passati 15 anni da quella recensione...
    Secondo me ti conviene ascoltare anche qualcosa di più recente per farti un'idea tua.

    A me hanno consigliato a più riprese questi Ungheresi/Polacchi che dicono siano di un rapporto qualità/prezzo imbattibile

    http://heedaudio.com/modular-line/

    Il pre l'ho ascoltato e mi sembra molto valido, non ai livelli dell'Aria, ma con una cifra grossomodo analoga ci porti via Pre+PSU+TT PSU che innalzerebbero comunque la "pulizia" globale.
    Quanto alla scena, per quello che ho potuto verificare personalmente è tutta la catena a contribuire, oltre al posizionamento delle torri.
    Ma non conosco il tuoi prodotti, potrebbero già essere eccellenti in questi termini.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Dom Nov 19 2017, 22:37

    JacksonPollock ha scritto:



    http://heedaudio.com/modular-line/

    Il pre l'ho ascoltato e mi sembra molto valido, non ai livelli dell'Aria, ma con una cifra grossomodo analoga ci porti via Pre+PSU+TT PSU che innalzerebbero comunque la "pulizia" globale.
    Quanto alla scena, per quello che ho potuto verificare personalmente è tutta la catena a contribuire, oltre al posizionamento delle torri.
    Ma non conosco il tuoi prodotti, potrebbero già essere eccellenti in questi termini.

    Ti ringrazio mi sembra sicuramente un pre phono interessante.

    riguardo la profondità della scena sonora, quello che posso dire è che con il DAC come sorgente, (L.K.S 004 2x9038pro) è ampia e profonda per cui pensavo che migliorando la qualità della sorgente analogica, partendo dal phono-stage potessi arrivare a risultati simili, in quando quando passo dal DAC al Giradischi, mi spiace ascoltare con la scena sonora appiattita sulla parete di fondo.

    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 21 2017, 16:43

    Capisco cosa intendi, se fai un paragone in questi termini è normale trovare differenze importanti.
    C'è gente molto esperta che saprà consigliarti ma credo che non basti solo l'equalizzazione del pre a risolvere la tua richiesta.

    Braccio, testina, taratura, basamento e (non avrei mai pensato di scriverlo...) cavi giocano un ruolo parimenti importante per mia esperienza.
    Le vibrazioni che stanno alla base del funzionamento di un fonorivelatore sono veramente infinitesimali e si gioca tutto su quelle: quello che senti è (detta brutalmente) il suono amplificato dello stilo che vibra.
    Inoltre parliamo di mV quindi differenze di potenziale esigue.

    Non ultimo lo stato del vinile stesso...
    Una volta sono capitato ad un evento di ascolto, in un negozio in Belgio, con impianti da cifre mostruose e vinili imbarcati...  phono - Audio Analogue AA Phono 98542

    Riguardo alla stabilità, se per le elettroniche continuo a nutrire un (fondato) scetticismo, nel caso di un giradischi essendo proprio le vibrazioni a "contribuire alla causa" riuscire ad eliminare quelle spurie già porterebbe un balzo in avanti.
    Però sono anche conscio che per arrivare a certi livelli servono budget importanti.

    Ad oggi (personalmente) mi accontento di apprezzare la maggiore "plasticità" del suono vinilico.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 21 2017, 20:50

    JacksonPollock ha scritto:Capisco cosa intendi, se fai un paragone in questi termini è normale trovare differenze importanti.
    C'è gente molto esperta che saprà consigliarti ma credo che non basti solo l'equalizzazione del pre a risolvere la tua richiesta.

    Braccio, testina, taratura, basamento e (non avrei mai pensato di scriverlo...) cavi giocano un ruolo parimenti importante per mia esperienza.
    Le vibrazioni che stanno alla base del funzionamento di un fonorivelatore sono veramente infinitesimali e si gioca tutto su quelle: quello che senti è (detta brutalmente) il suono amplificato dello stilo che vibra.
    Inoltre parliamo di mV quindi differenze di potenziale esigue.

    Non ultimo lo stato del vinile stesso...
    Una volta sono capitato ad un evento di ascolto, in un negozio in Belgio, con impianti da cifre mostruose e vinili imbarcati...  phono - Audio Analogue AA Phono 98542

    Riguardo alla stabilità, se per le elettroniche continuo a nutrire un (fondato) scetticismo, nel caso di un giradischi essendo proprio le vibrazioni a "contribuire alla causa" riuscire ad eliminare quelle spurie già porterebbe un balzo in avanti.
    Però sono anche conscio che per arrivare a certi livelli servono budget importanti.

    Ad oggi (personalmente) mi accontento di apprezzare la maggiore "plasticità" del suono vinilico.

    A questo punto la domanda è questa:

    se la mia scena sonora è così piatta in profondità è perché c'e un problema di messa a punto oppure serve un "upgrade" della catena stessa?

    Si tratta in fondo di fare una "root cause analysis"? (individuare la causa o radice del problema)?

    La mia impressione è che sia un limite della catena "pre-phono" e "braccio testina"., forse ho omesso che utilizzo una MM Goldring 2300.

    Meglio investire in un nuovo pre phono oppure su una nuova testina? Oppure un unpgrade meccanico del giradischi?

    In rete ho trovato diversi kit che mi sembrano molto interessanti:

    http://groovetracer.com/subplatter_groovetracer.htm

    forse anche i piedi del giradischi?

    Rega Planar Expert cercasi!!



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 21 2017, 23:35

    che dite.... apro un 3D apposito?

    meglio di si qui siamo abbondantemente OT

    phono - Audio Analogue AA Phono 921419


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da Fabio Bari Gio Nov 30 2017, 20:14

    mantraone ha scritto:

    ..................................................................................

    se la mia scena sonora è così piatta in profondità è perché c'e un problema di messa a punto oppure serve un "upgrade" della catena stessa?

    Si tratta in fondo di fare una "root cause analysis"? (individuare la causa o radice del problema)?

    La mia impressione è che sia un limite della catena "pre-phono" e "braccio testina"., forse ho omesso che utilizzo una MM Goldring 2300.

    Meglio investire in un nuovo pre phono oppure su una nuova testina? Oppure un unpgrade meccanico del giradischi?

    ...................................................................................


    a mio parere devi necessariamente fare un up-grade al pre-phono e magari poi alla testina , per ora il giradischi lascialo li .

    l'Audio Analogue non mi convince , ma ti hanno consigliato HEED che è un marchio validissimo . infatti il Quasar con relativa superalimentazione costa a listino 950 Euro il che significa che lo si compra nuovo con 850/900 Euro e hai un suono davvero eccellente ed una certa versatilità per poi un eventuale passaggio ad una testina MC .

    se invece il budget permette puoi valutare un passo interessante come l'ho fatto io ( e visto che già usi ) e cioè un pre-phono a valvole andando a scegliere tra EAR o Remton ( quello che ho preso io ) dove entrambi hanno sezione MC a trasformatori che per pilotare le testine MC è il massimo .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mantraone Gio Nov 30 2017, 22:15

    Fabio Bari ha scritto:

    a mio parere devi necessariamente fare un up-grade al pre-phono e magari poi alla testina , per ora il giradischi lascialo li .

    l'Audio Analogue non mi convince , ma ti hanno consigliato HEED che è un marchio validissimo . infatti il Quasar con relativa superalimentazione costa a listino 950 Euro il che significa che lo si compra nuovo con 850/900 Euro e hai un suono davvero eccellente ed una certa versatilità per poi un eventuale passaggio ad una testina MC .

    se invece il budget permette puoi valutare un passo interessante come l'ho fatto io ( e visto che già usi ) e cioè un pre-phono a valvole andando a scegliere tra EAR o Remton ( quello che ho preso io ) dove entrambi hanno sezione MC a trasformatori che per pilotare le testine MC è il massimo .

    Fatto! appena preso un Lehmann Audio Black Cube SE II usato ma in ottime condizioni, la differenza si è sentita subito, datemi tempo e provo a organizzare meglio le idee.... ho bisogno di una carrellata completa su diversi generi musicali... però direi che a profondità di soundstage ci siamo. Migliorate di un gradino anche l'ariosita e la trasparenza, il pro-ject tube era molto più cupo.

    il nuovo 3D è questo : https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34437-giradischi-rega-p3-upgrade-vs-p6-oppure


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da machenry Lun Gen 01 2018, 01:01

    Riapro l'argomento sul pre phono Audio Analogue, l'ho appena ordinato convinto dai test positivi e dall'esperienza molto positiva con il Maestro Anniversary. Contrariamente a quanto scritto sopra, il guadagno sull'MC è di 65 db, non 60, ad esempio superiore al mio Primare R32 che guadagna 62 db. Vedremo come si comporta! Embarassed
    Enrico


    _________________
    Enrico
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 01 2018, 01:38

    machenry ha scritto:Riapro l'argomento sul pre phono Audio Analogue, l'ho appena ordinato convinto dai test positivi e dall'esperienza molto positiva con il Maestro Anniversary. Contrariamente a quanto scritto sopra, il guadagno sull'MC è di 65 db, non 60, ad esempio superiore al mio Primare R32 che guadagna 62 db. Vedremo come si comporta! Embarassed
    Enrico

    se ora in mc guadagna 65 db significa che si sono resi conto che i 60 db precedenti erano inadeguati , ed hanno modificato l'apparecchio phono - Audio Analogue AA Phono 625723
    Complimenti x il nuovo acquisto sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da apeschi Lun Gen 01 2018, 10:43

    Fabio Bari ha scritto:

    ..... ma ti hanno consigliato HEED che è un marchio validissimo . infatti il Quasar con relativa superalimentazione costa a listino 950 Euro il che significa che lo si compra nuovo con 850/900 Euro e hai un suono davvero eccellente ed una certa versatilità per poi un eventuale passaggio ad una testina MC ........ .


    Scusate se mi intrometto.
    Di questo cosa ne pensate invece ?

    http://www.sonneteer.co.uk/main/product/sonneteer-sedley/?v=cd32106bcb6d

    Me li hanno proposti entrambi, il Sonneteer Sedley l'ho ascoltato e mi ha impressionato positivamente non solo per il rapporto qualita' prezzo ma anche per la resa assoluta (c'e' da dire che era inserito in una catena di un paio di livelli superiore alla mia), l'Heed non l'ho ascoltato invece ma e' il secondo papabile. La differenza di prezzo e' minima (50-60 euro in piu' per l'Heed inclusa PSU esterna).

    Qualcuno lo conosce ?
    Il prezzo e' compatibile.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da carloc Lun Gen 01 2018, 10:45

    Se puoi, ascoltali entrambi nel tuo impianto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da machenry Lun Gen 01 2018, 10:48

    mc 73 ha scritto:

    se ora in mc guadagna 65 db significa che si sono resi conto che i 60 db precedenti erano inadeguati , ed hanno modificato l'apparecchio phono - Audio Analogue AA Phono 625723
    Complimenti x il nuovo acquisto sunny


    Sul loro sito, alla voce "specifiche tecniche", è riportato guadagno MM 40 db, MC 65 db. O avevano sbagliato in precedenza, o, come dici tu, hanno fatto una giusta modifica! phono - Audio Analogue AA Phono 285880


    _________________
    Enrico
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    phono - Audio Analogue AA Phono Empty Re: Audio Analogue AA Phono

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Gen 01 2018, 12:11

    machenry ha scritto:


    Sul loro sito, alla voce "specifiche tecniche", è riportato guadagno MM 40 db, MC 65 db. O avevano sbagliato in precedenza, o, come dici tu, hanno fatto una giusta modifica! phono - Audio Analogue AA Phono 285880

    In effetti ho letto anche io sul sito che il guadagno MC è di 65 db ma sul manuale è riportato 60 db. So anche che avrebbero a breve incrementato il guadagno .... e quindi ci può stare. D'altro canto il modello che ho avuto in prova era sicuramente con il guadagno più basso ma resta il fatto che suona in modo impeccabile (cfr. la mini recensione che ho scritto in queste pagine: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34788-audio-analogue-aaphono-mini-recensione).

    Auguri di Buon Anno a Voi Tutti.

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. phono - Audio Analogue AA Phono 972395

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 21:45