Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suggerimento ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suggerimento ...

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Suggerimento ... Empty Suggerimento ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 23 2010, 15:14

    Riapro un post con un argomento già varie volte trattato perchè purtroppo e ripeto putroppo pur non amando banane e spades ora con i nuovi cavi SUPRA me toccano Suggerimento ... 316341
    Mi spiego meglio i vecchi cavi (no marca) da 2x4mmq erano stati spellati e stagnati (lato diffusori) con stagno normalissimo ( Neutral ) e poi infilati nei morsetto bassi delle mie ProAc Studio 100 dove poi un paio di ponticelli a forcella li collegava alle seconde boccole (diffusori predisposti al bewiring)
    Ora con i nuovi cavi supra mi sono accorto ceh se metto il cavo nudo e crudo nel buco della boccola questa nello stringerlo poi non riesce più, causa spessore cavo) a fare presa sulla forcella del ponticello ... axx spero di essermi spiegato bene angel
    Quindi mi sono ritrovato a fare per ora questa soluzione, le 4 boccole di ogni diffusore sono strette sui ponticelli ed i cavi SUPRA 2x4mmq li ho dovuti terminare con delle banane che infilo del buco delle boccole basse
    Altra soluzione sarebbe quella di utilizzare ponticelli a banana lasciado così libere le boccole di stringere il cavo nudo e crudo, oppure utilizzare gli attuali ponticelli a forcelle e terminare i cavi di potenza con forcelle pure loro Suggerimento ... 98542

    Voi che dire una soluzione vale l'altra ?
    Troppe seghe mentali ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Suggerimento ... 174409   
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    Suggerimento ... Empty Re: Suggerimento ...

    Messaggio Da iano Gio Giu 24 2010, 22:26

    Non riesco a capire Luca.I vecchi e i nuovi cavi sono sempre 2X4mmq.
    Perchè coi primi ci riuscivi e coi secondi no?
    Comunque se indovino il Supra è il classic 4,cavi in rame stagnato con sette trecciole per ogni conduttore.
    Allora le possibili soluzioni sono due.In entrambi i casi devi spellare un bel tratto dicavo da far passare prima per il connettore dei bassi e poi lo stesso per quello degli alti.
    Nel primo caso prova astringere forte la trecciola tirandola in modo che si rimpicciolisca.
    Nel secondo caso trancia una o più trecciole,quanto basta.
    Vedrai che non sentirai alcun degrado.
    Meglio che usare un ponticello comunque.
    Ciao,Sebastiano.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Suggerimento ... Empty Re: Suggerimento ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 25 2010, 11:00

    ... sunny Grazie per il suggerimento
    Sinceramente non ho mica capito come mai i vecchi cavi ci stavno e questi nuovi no, perchè erano entrambi 2x4mmq
    L'unica differenza è che i vecchi erano saldati alla fine e forse, dico forse, non mi sono mai accorto che la forcelle dei ponticelli non era poi così stretta bene Suggerimento ... 81249
    Per ora stò dutilizzado dei connettori tipo questo che ho infilato nelal boccola dell'ingresso bassi dei diffusori :

    Suggerimento ... Pict1310


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Suggerimento ... 174409   

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:23