Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'HO FATTO!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'HO FATTO!

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 25 2010, 12:29

    Ho messo in vendita le splendide Gemme...non ce la facevo più a resistere senza le Harberth Monitor 30 o le SHL5. Ho ascoltato le Spendor 100 R: splendidi diffusori ma inadatti al mio ambiente (una risonanza sul mediobasso non eliminabile con qualsiasi artificio).
    Non c'è niente da fare: si tratta di preferenza congenita per il suono all'inglese rispetto a quello all'americana. Umanistico,naturale, intimistico pur rispettando i "sani" criteri audiofili il primo; spesso (non sempre!) protagonistico, alla "io ti spiezzo in due", schizzinoso, molto meno naturale, estroverso il secondo.
    Pur non potendo ovviamente generalizzare tale affermazione, a mio parere essa trova ampi riscontri negli ascolti.
    D'accordo?
    Bye sunny


    Ultima modifica di ema49 il Ven Giu 25 2010, 13:08 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 25 2010, 12:32

    Le tue non le conosco, ma le Katana sentite in un paio d'occasioni le ho trovate un po' prive d'anima.
    Ricordo tu dicevi di non gradire le Katana e gli avevi preferito le più piccine... sbaglio?
    Oggi risento le Harbeth di Carlo.... :sunny: :sunny:

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/i-nostri-impianti-senza-veli-f18/l-impianto-di-carlo-t1342.htm
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 25 2010, 12:47

    xin ha scritto:Le tue non le conosco, ma le Katana sentite in un paio d'occasioni le ho trovate un po' prive d'anima.
    Ricordo tu dicevi di non gradire le Katana e gli avevi preferito le più piccine... sbaglio?
    Oggi risento le Harbeth di Carlo.... sunny sunny

    Ricordi perfettamente, molto meglio le Tanto (a mio parere). Ma ricorderai anche che ho sempre rimpianto le Monitor 30, definendole le ls3/5a con i bassi. Ma voglio ascoltare anche le HPL che arriveranno presto. Il tuo amico ha le Monitor 30 (che conosco strabene) o le SHL 5 (che invece non conosco, ma che il mio fidato pusher mi assicura abbiano la stessa impostazione)? Se sono le SHL, mi potresti riferire le tue impressioni d'ascolto pomeridiane (anche in mp, se vuoi)? sunny
    P.S. ho mandato mp a sonoio..
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 25 2010, 14:04

    Ottima scelta Ema sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 25 2010, 14:17

    Elcaset ha scritto:Ottima scelta Ema sunny

    Grazie Elca. Ma ti riferisci alle Monitor 30 o alle SHL 5 ? sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 25 2010, 14:22

    ema49 ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ottima scelta Ema sunny

    Grazie Elca. Ma ti riferisci alle Monitor 30 o alle SHL 5 ? sunny

    Alle Harbeth in generale sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 25 2010, 14:27

    Elcaset ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ottima scelta Ema sunny

    Grazie Elca. Ma ti riferisci alle Monitor 30 o alle SHL 5 ? sunny

    Alle Harbeth in generale sunny

    Sono contento del fatto che condividiamo la stessa impostazione sonora, che comprende un pò tutta la scuola europea (Vienna docet!), salvo i cugini francesi (frizzantini come in tutte le loro manifestazioni) e teutonici (non sempre). sunny sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 25 2010, 14:29

    ema49 ha scritto:
    Sono contento del fatto che condividiamo la stessa impostazione sonora, che comprende un pò tutta la scuola europea (Vienna docet!), salvo i cugini francesi (frizzantini come in tutte le loro manifestazioni) e teutonici (non sempre). sunny sunny

    A me piacciono svariate impostazioni sonore, dipende un po' dai generi che ascolto L'HO FATTO! 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 25 2010, 14:36

    Elcaset ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Sono contento del fatto che condividiamo la stessa impostazione sonora, che comprende un pò tutta la scuola europea (Vienna docet!), salvo i cugini francesi (frizzantini come in tutte le loro manifestazioni) e teutonici (non sempre). sunny sunny

    A me piacciono svariate impostazioni sonore, dipende un po' dai generi che ascolto L'HO FATTO! 285880

    beh, il fatto è che ascolto esclusivamente un certo tipo di musica per il quale, a mio parere, il suono all'inglese è il più confacente. Certo Pavel, dopo qualche secondo, andrebbe in coma depassè.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 25 2010, 14:38

    ema49 ha scritto:
    beh, il fatto è che ascolto esclusivamente un certo tipo di musica per il quale, a mio parere, il suono all'inglese è il più confacente. Certo Pavel, dopo qualche secondo, andrebbe in coma depassè.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Mi sembra di ricordare che a Pavel piacciono le Harbeth L'HO FATTO! 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 25 2010, 14:43

    Elcaset ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    beh, il fatto è che ascolto esclusivamente un certo tipo di musica per il quale, a mio parere, il suono all'inglese è il più confacente. Certo Pavel, dopo qualche secondo, andrebbe in coma depassè.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Mi sembra di ricordare che a Pavel piacciono le Harbeth L'HO FATTO! 285880

    L'HO FATTO! 33910 L'HO FATTO! 33910 Se ho capito bene i suoi gusti, gli potrebbero piacere d'inverno, come legna per il camino.. L'HO FATTO! 650957 L'HO FATTO! 650957 L'HO FATTO! 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 25 2010, 15:27

    Infatti non so manco io come possan piacergli... è un po' strano quel romano L'HO FATTO! 650957
    Tra un'oretta torno da Carlo a sentire le SHL 5, hai visto il resto del suo impianto?
    sonoio
    sonoio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 14.06.09
    Età : 61
    Località : puglia

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da sonoio Ven Giu 25 2010, 20:00

    ciao a tutti, sono stato tirato in ballo da Ema , cui ho gia' risposto in privato.
    come carlo anch'io posseggo le splendide shl5 , pilotate da un naim supernait. grande trasparenza, musicalita', dinamica, secondo me hanno tutto. necessitano di stand adeguati, di ottime elettroniche, e di spazio attorno . dalla mia foto si evince circa cm85 dalla parete di fondo e dai laterali.
    chiedo a carlo, ci siamo scritti in altro forum, che ne pensi dei cavi di segnale kimber select 1010, li ho ricevuti ieri e li sto' provando confrontandoli con i kimber kcag. grazie ciao, nico.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 26 2010, 02:24

    Sentite oggi da Carlo.
    Il suo setup è migliorato molto dall'ultimo ascolto e moltissimo da quando l'Emm labs CDSA SE ha preso il posto del Wadia 861.

    Sostanzialmente la timbrica è molto corretta, l'ascolto è piacevole sia con gli archi che non dan mai fastidio che col pianoforte.
    Carlo ha una collezione di dischi che farebbe invidia a chiunque, ed è sempre un piacere andar a trovarlo.
    Il nuovo posizionamento fatto con la collaborazione di Giorgio alias Matrix61 ha sortito notevoli miglioramenti.
    Se ti piace il suono Harbeth credo potrebbero piacerti molto Ema, i diffusori in questione come ben sai sono piuttosto semplici da amplificare e non ce le vedo male nemmeno con un buon ampli valvolare.

    A quella cifra si trova difficilmente di meglio.
    Certo non aspettarti una gamma bassa prorompente, ti dirò che rispetto al mio sistema in un paio di dischi che ho portato non ho ritrovato certi passaggi di basso profondo, ma vanno in secondo piano se prediligi ascolti in totale relax.
    sonoio
    sonoio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 14.06.09
    Età : 61
    Località : puglia

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da sonoio Sab Giu 26 2010, 09:38

    xin ha scritto:Sentite oggi da Carlo.
    Il suo setup è migliorato molto dall'ultimo ascolto e moltissimo da quando l'Emm labs CDSA SE ha preso il posto del Wadia 861.

    Sostanzialmente la timbrica è molto corretta, l'ascolto è piacevole sia con gli archi che non dan mai fastidio che col pianoforte.
    Carlo ha una collezione di dischi che farebbe invidia a chiunque, ed è sempre un piacere andar a trovarlo.
    Il nuovo posizionamento fatto con la collaborazione di Giorgio alias Matrix61 ha sortito notevoli miglioramenti.
    Se ti piace il suono Harbeth credo potrebbero piacerti molto Ema, i diffusori in questione come ben sai sono piuttosto semplici da amplificare e non ce le vedo male nemmeno con un buon ampli valvolare.

    A quella cifra si trova difficilmente di meglio.
    Certo non aspettarti una gamma bassa prorompente, ti dirò che rispetto al mio sistema in un paio di dischi che ho portato non ho ritrovato certi passaggi di basso profondo, ma vanno in secondo piano se prediligi ascolti in totale relax.
    ciao alberto, il nuovo posizionamento sara' mica poco inclinate verso il punto d'ascolto? dalla foto di carlo si vede che le aveva diritte- parallele. grazie , ciao nico.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 26 2010, 10:02

    Ottime le harbeth.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da ema49 Sab Giu 26 2010, 11:17

    xin ha scritto:Sentite oggi da Carlo.
    Il suo setup è migliorato molto dall'ultimo ascolto e moltissimo da quando l'Emm labs CDSA SE ha preso il posto del Wadia 861.

    Sostanzialmente la timbrica è molto corretta, l'ascolto è piacevole sia con gli archi che non dan mai fastidio che col pianoforte.
    Carlo ha una collezione di dischi che farebbe invidia a chiunque, ed è sempre un piacere andar a trovarlo.
    Il nuovo posizionamento fatto con la collaborazione di Giorgio alias Matrix61 ha sortito notevoli miglioramenti.
    Se ti piace il suono Harbeth credo potrebbero piacerti molto Ema, i diffusori in questione come ben sai sono piuttosto semplici da amplificare e non ce le vedo male nemmeno con un buon ampli valvolare.

    A quella cifra si trova difficilmente di meglio.
    Certo non aspettarti una gamma bassa prorompente, ti dirò che rispetto al mio sistema in un paio di dischi che ho portato non ho ritrovato certi passaggi di basso profondo, ma vanno in secondo piano se prediligi ascolti in totale relax.

    Grazie, Alberto. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 27 2010, 03:18

    sonoio ha scritto:ciao alberto, il nuovo posizionamento sara' mica poco inclinate verso il punto d'ascolto? dalla foto di carlo si vede che le aveva diritte- parallele. grazie , ciao nico.

    Ciao nico... sono ancora parallele, ma sono state portate avanti non poco rispetto a prima. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 27 2010, 07:51

    ema49 ha scritto:Ho messo in vendita le splendide Gemme...non ce la facevo più a resistere senza le Harberth Monitor 30 o le SHL5. Ho ascoltato le Spendor 100 R: splendidi diffusori ma inadatti al mio ambiente (una risonanza sul mediobasso non eliminabile con qualsiasi artificio).
    Non c'è niente da fare: si tratta di preferenza congenita per il suono all'inglese rispetto a quello all'americana. Umanistico,naturale, intimistico pur rispettando i "sani" criteri audiofili il primo; spesso (non sempre!) protagonistico, alla "io ti spiezzo in due", schizzinoso, molto meno naturale, estroverso il secondo.
    Pur non potendo ovviamente generalizzare tale affermazione, a mio parere essa trova ampi riscontri negli ascolti.
    D'accordo?
    Bye sunny

    la domanda che dovevi porti era:
    come mai casse con vuferottoli rimbombano?
    magari dare un occhiata alla risposta in frequenza di questi diffusori aiutava a capire
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Cricetone Dom Giu 27 2010, 11:56

    audiofilofine ha scritto:

    la domanda che dovevi porti era:
    come mai casse con vuferottoli rimbombano?
    magari dare un occhiata alla risposta in frequenza di questi diffusori aiutava a capire
    molto semplice la risposta:la prima risonanza che fa rimbombare e tremare le vetrine è intorno a 120hz,e li ci arrivano tutti i diffusori decenti.Considerando che spesso tanti mini hanno un bel gobbone proprio intorno quella frequenza,la risonanza può arrivare a livelli indecenti... L'HO FATTO! 999153
    ma tu la risposta gia la sapevi! L'HO FATTO! 650957


    _________________
    L'HO FATTO! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'HO FATTO! Empty Re: L'HO FATTO!

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 27 2010, 12:37

    Salv.Scarfone ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:

    la domanda che dovevi porti era:
    come mai casse con vuferottoli rimbombano?
    magari dare un occhiata alla risposta in frequenza di questi diffusori aiutava a capire
    molto semplice la risposta:la prima risonanza che fa rimbombare e tremare le vetrine è intorno a 120hz,e li ci arrivano tutti i diffusori decenti.Considerando che spesso tanti mini hanno un bel gobbone proprio intorno quella frequenza,la risonanza può arrivare a livelli indecenti... L'HO FATTO! 999153
    ma tu la risposta gia la sapevi! L'HO FATTO! 650957

    ci arrivano i diffusori da cinema con risposta esaltata di 20 db in quella zona:faccina rident L'HO FATTO! 650957 L'HO FATTO! 650957
    certo che lo sapevo L'HO FATTO! 650957
    ma molti non lo sanno perchè la rivista ha detto che il suono è inglese ecc ecc

    quindi meglio le rogers affraid affraid affraid affraid
    L'HO FATTO! 650957 L'HO FATTO! 650957

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 00:16