Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore per Focal Clear


    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da SmokeIII Mar Gen 23 2018, 16:42

    Hai pensato di cambiare hobby?
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da marco59 Mar Gen 23 2018, 16:59

    Ti dico la mia. Ho avuto e goduto il V281 che utilizzavo con la HE1000 che poi ho preferito amplificare dai morsetti diffusori di un integrato in classe A. Il tedesco l'ho usato anche con HD800, HD800S e HE560. Bell'ampli che però sfrutti al 100% solo in bilanciato. Ora ho anche l' Auralic che uso per l'Utopia in attesa di cucirli su misura un valvolare. Ad oggi se dovessi pilotare una dinamica (Focal Clear o Elear) in sbilanciato con uno SS per sinergia preferirei il Taurus MK2 che tra l'altro oggi sI trova usato pari al nuovo a circa 1000 euro e anche qualcosa in meno.
    Naturalmente IMHO.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 23 2018, 17:07

    Johnny1982 ha scritto:

    guardavo le spec del Taurus ... in s.e. riporta tutto ... ma in bilanciato qualcosa non torna 4500mW @32ohm in s.e. e 1200mW in bilanciato ? si sono scordati uno 0 o c'è altro? perchè che in bilanciato eroghi il 25% della potenza è quantomeno... strano ...

    salvo tappi il bilanciato quadruplica la potenza (raddoppiando il voltaggio)...

    Johnny.... detto e ridetto... il Taurus ha una circuitazione molto particolare. ne ho scritto gia' diverse volte.....
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da franci2105 Mar Gen 23 2018, 17:09

    SmokeIII ha scritto:Hai pensato di cambiare hobby?

    affraid

    Su non siamo così cattivi

    A parte gli scherzi a 1000 euro usato pari al nuovo prendi  il taurus da quel sito inglese e sei a posto sunny


    Ultima modifica di franci2105 il Mar Gen 23 2018, 17:14 - modificato 2 volte.
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da LukeS Mar Gen 23 2018, 17:13

    marco59 ha scritto:.....Ad oggi se dovessi pilotare una dinamica  (Focal  Clear o Elear) in sbilanciato con uno SS per sinergia preferirei il Taurus MK2....


    E invece in bilanciato consiglieresti sempre il Taurus o in quel caso meglio il Violectric ? Te lo chiedo perchè l'ampli che prenderò sarà collegato ad un lettore cd bilanciato
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 23 2018, 17:18

    LukeS ha scritto:



    Non capisco questa voglia di "chiudere" in fretta questa discussione.
    ..........

    nessuno vuole chiudere nulla, nessun complotto o censura, questo e' il forum piu' libero che io conosca...

    ti ho semplicemente espresso il mio pensiero, e suggerito cosa farei io, con nessun secondo fine.

    ma vedo che non riesco a esprimere in modo corretto il mio pensiero, colpa mia sicuramente, d'altronde sono sordo isterico, e pure vecchio.... ergo, mi ritiro in buon ordine, proseguite pure, e don't worry, nessuno chiudera' nulla in fretta o senza motivo....
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da LukeS Mar Gen 23 2018, 17:20

    franci2105 ha scritto:

    A parte gli scherzi a 1000 euro usato pari al nuovo prendi  il taurus da quel sito inglese e sei a posto sunny


    Il Taurus mi alletta molto, soprattutto per la caratteristica di cui ha parlato Phaeton prima e cioè che in sbilanciato fa funzionare tutti e 4 i semiamplificatori (a differenza del Violectric), ma se decidessi per lui lo comprerei solo nuovo.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Gen 23 2018, 17:20

    LukeS ha scritto:


    E invece in bilanciato consiglieresti sempre il Taurus o in quel caso meglio il Violectric ? Te lo chiedo perchè l'ampli che prenderò sarà collegato ad un lettore cd bilanciato

    bilanciato si intende usando l'uscita bilanciata ... l'ingresso se bilanciato (xlr) o sbilanciato (rca) non influisce sulla capacità del V281 di pilotare le cuffie in bilanciato.

    alcuni ampli tipo l'headamp pilotano in bilanciato solo con sorgente bilanciata ... sono scelte progettuali ... con le focal clear non hai problemi poichè viene fornito il cavo bilanciato.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da SmokeIII Mar Gen 23 2018, 17:21

    franci2105 ha scritto:

    affraid

    Su non siamo così cattivi

    Io scherzo ci mancherebbe.. sunny
    Peró aspettare che arrivi l’ennesimo con la sua opinione (rispettabilissima) secondo me gli crea ancora più confusione.
    Gli ampli cuffia a s.s. di quella portata non sono poi così tanti:
    Una volta che menzioni L’headAmp gsx mk2,l’Auralic,l’audio gd e Il coso lì che non mi viene il nome ( amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355 ) cosa c’è ancora (bilanciati)?
    Io vista la reperibilità a buon prezzo di un usato,andrei di Auralic...
    Poi se si vuole passare il tempo a fare calcoli e menate del genere io mi astengo.
    P.s. sinceramente potevo astenermi a monte direttamente amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957


    _________________
    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 6a9fd010
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Gen 23 2018, 17:23

    phaeton ha scritto:

    Johnny.... detto e ridetto... il Taurus ha una circuitazione molto particolare. ne ho scritto gia' diverse volte.....

    purtroppo la funzione "cerca" di questo forum è abbastanza carente ... rendendo quasi impossibile trovare vecchi post... ad esempio sul Vega non ero riuscito a trovare la tua recensione, letta solo grazie ad un utente che si era salvato il link da qualche parte ... Nei tuoi post che mi erano capitati avevo solo letto di come aumentava la potenza in s.e. ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da LukeS Mar Gen 23 2018, 17:26

    phaeton ha scritto:

    nessuno vuole chiudere nulla, nessun complotto o censura, questo e' il forum piu' libero che io conosca...

    ti ho semplicemente espresso il mio pensiero, e suggerito cosa farei io, con nessun secondo fine.

    ma vedo che non riesco a esprimere in modo corretto il mio pensiero, colpa mia sicuramente, d'altronde sono sordo isterico, e pure vecchio.... ergo, mi ritiro in buon ordine, proseguite pure, e don't worry, nessuno chiudera' nulla in fretta o senza motivo....



    Ma no...che censura o secondo fine, mai pensato una cosa del genere. E' che il tuo consiglio mi è parso un po' troppo sbrigativo, invece ogni consiglio di coloro che sono intervenuti o interverranno mi è molto utile e prezioso. Ma probabilmente mi sono espresso male anche io amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da franci2105 Mar Gen 23 2018, 17:27

    SmokeIII ha scritto:

    Io scherzo ci mancherebbe.. sunny
    Peró aspettare che arrivi l’ennesimo con la sua opinione (rispettabilissima) secondo me gli crea ancora più confusione.
    Gli ampli cuffia a s.s. di quella portata non sono poi così tanti:
    Una volta che menzioni L’headAmp gsx mk2,l’Auralic,l’audio gd e Il coso lì che non mi viene il nome  ( amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355 ) cosa c’è ancora (bilanciati)?
    Io vista la reperibilità a buon prezzo di un usato,andrei di Auralic...
    Poi se si vuole passare il tempo a fare calcoli e menate del genere io mi astengo.
    P.s. sinceramente potevo astenermi a monte direttamente amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957

    Non so se ti riferivi al Pro iCAN ma se così fosse non provare a chiamarlo quel coso li altrimenti amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 81249


    _________________
    Spoiler:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da SmokeIII Mar Gen 23 2018, 17:30

    franci2105 ha scritto:

    Non so se ti riferivi al Pro iCAN ma se così fosse non provare a chiamarlo quel coso li altrimenti amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 81249

    No no mi riferivo al suppostone teutonico amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355


    _________________
    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 6a9fd010
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da LukeS Mar Gen 23 2018, 17:32

    SmokeIII ha scritto:
    .....Peró aspettare che arrivi l’ennesimo con la sua opinione (rispettabilissima) secondo me gli crea ancora più confusione.
    Gli ampli cuffia a s.s. di quella portata non sono poi così tanti....


    Nessuna confusione, per me si tratta solo di un continuo affinamento in vista della decisione finale, perchè come hai detto giustamente la scelta è molto limitata. Tolti L'Headamp e l'Audio gd, eccellenti prodotti ma che non hanno distribuzione italiana, rimangono quei tre
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 23 2018, 18:25

    SmokeIII ha scritto:

    No no mi riferivo al suppostone teutonico amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355

    Eppure c'è chi lo ha preferito al bisteccone che hai appena comprato amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957 amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957 mah, appena uscito il 281 pareva buono per pilotare persone nello spazio addirittura amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419 amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419
    Adesso un po' sembra la posa in fondo ad una bottiglia d'olio. Io ce l'ho, diciamo che è una discreta macchina in grado di muovere quasi qualunque cosa. Purtroppo per sfruttarlo al meglio bisogna collegare la cuffia al 4 pin e ha un suono leggermente tendente al caldo. Probabilmente nuovo forse ha un prezzo troppo alto, ma trovato usato al giusto prezzo (che non è il caso del nostro amico, ha ribadito più volte che preferisce il nuovo) può dire la sua in molte situazioni...i miei due Cents sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da mc 73 Mar Gen 23 2018, 18:39

    Antonio Turi ha scritto:

    Eppure c'è chi lo ha preferito al bisteccone che hai appena comprato  amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957  amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957  mah, appena uscito il 281 pareva buono per pilotare persone nello spazio addirittura amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419 amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419
    Adesso un po' sembra la posa in fondo ad una bottiglia d'olio. Io ce l'ho, diciamo che è una discreta macchina in grado di muovere quasi qualunque cosa. Purtroppo per sfruttarlo al meglio bisogna collegare la cuffia al 4 pin e ha un suono leggermente tendente al caldo. Probabilmente nuovo forse ha un prezzo troppo alto, ma trovato usato al giusto prezzo (che non è il caso del nostro amico, ha ribadito più volte che preferisce il nuovo) può dire la sua in molte situazioni...i miei due Cents sunny sunny

    Sono d'accordo con te amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723
    Come sai l'ho avuto anch'io il v281.
    A mio parere è un amplificatore molto versatile che può essere una scelta definitiva x chi possiede varie tipologie di cuffie ed intende utilizzare un unico apparecchio.

    Nel caso si voglia utilizzare un solo tipo di cuffia ( soprattutto se dinamica ed a bassa / media impedenza come in questo caso ) a mio avviso c'è di meglio ad una frazione del prezzo di questo amplificatore amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723
    Questo x la mia esperienza...non x sentito dire.


    _________________
    saluti Michele sunny
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da SmokeIII Mar Gen 23 2018, 18:40

    Antonio Turi ha scritto:

    Probabilmente nuovo forse ha un prezzo troppo alto.

    Infatti è il Q/P che non regge di sta macchina.
    Poi de gustibus...io l'ho provato con tutte le Hifiman in negozio e non mi piace,non posso farci nulla.
    Come puoi notare non vado a consigliare il mio ampli o le mie cuffie a random come fa qualcuno.. amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355
    il Taurus per me è la scelta migliore.
    p.s. Con il mio ci escono ottime grigliate miste,col tuo al massimo ci stanno degli Hot dog. affraid


    _________________
    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 6a9fd010
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 23 2018, 18:49

    Il mio Lux in Classe A cuoce il tuo con tutte le bistecche sopra... amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419 amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419 affraid affraid affraid
    Comunque siamo d'accordo, il tallone d'Achille di questo apparecchio e il suo prezzo da nuovo, suono a parte. Li entriamo troppo nel soggettivo... sunny
    Ad ogni modo il consiglio di Phaeton non era sbagliato, se non altro perché tra i proposti è il più facilmente ascoltabile. Anche perché, avendo un budget non proprio risicato e, nell'ottica della questione che siamo tutti un po' pazzi, un giro a Pescara dietro appuntamento io lo farei. Il Conte ha preso un aereo per andare una giornata da Playstereo ad ascoltare cose che gli interessavano amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da brizzo Mar Gen 23 2018, 18:50

    Antonio Turi ha scritto:Adesso un po' sembra la posa in fondo ad una bottiglia d'olio. ...i miei due Cents

    puoi chiarirmi questo modo di dire....

    tks amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 23 2018, 18:52

    brizzo ha scritto:

    puoi chiarirmi questo modo di dire....

    tks amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957

    Innanzitutto complimenti per aver quotato alla perfezione amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 921419 applausi applausi affraid affraid affraid
    Poi cosa, l'olio o i Cents? amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da brizzo Mar Gen 23 2018, 18:57

    ma che azz vi fumate??? amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 424797

    qua tra suppostoni, bistecconi e altre menate non si capisce na mazza...... santa

    boia.... non potete chiamare le cose col loro nome..... amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355

    la puglia per cosa è rinomata.... per i cents o per l'olio?....ma dai... affraid

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 528114


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da marco59 Mar Gen 23 2018, 19:00

    mc 73 ha scritto:
    Sono d'accordo con te amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723
    Come sai l'ho avuto anch'io il v281.
    A mio parere è un amplificatore molto versatile che può essere una scelta definitiva x chi possiede varie tipologie di cuffie ed intende utilizzare un unico apparecchio.

    Nel caso si voglia utilizzare un solo tipo di cuffia (  soprattutto se dinamica ed a bassa / media impedenza come in questo caso ) a mio avviso c'è di meglio ad una frazione del prezzo di questo amplificatore amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723
    Questo x la mia esperienza...non x sentito dire.

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 704751


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 23 2018, 19:01

    Beh, sul fondo di una bottiglia di olio serio si posa sempre qualche residuo...il resto è un po' di sano cazzeggio unito a opinioni varie, è il nostro segno distintivo! O no? cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da brizzo Mar Gen 23 2018, 19:02

    Yeeeessssaaaaaa amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da LukeS Mar Gen 23 2018, 23:22

    mc 73 ha scritto:
    Come sai l'ho avuto anch'io il v281.
    A mio parere è un amplificatore molto versatile che può essere una scelta definitiva x chi possiede varie tipologie di cuffie ed intende utilizzare un unico apparecchio.

    Nel caso si voglia utilizzare un solo tipo di cuffia (  soprattutto se dinamica ed a bassa / media impedenza come in questo caso ) a mio avviso c'è di meglio ad una frazione del prezzo di questo amplificatore amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723
    Questo x la mia esperienza...non x sentito dire.


    Quindi a tuo avviso c'è di meglio per la mia cuffia....anche tu punti sul Taurus ? O ti riferivi ad altro ampli ? Nomi please.... amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore per Focal Clear

    Messaggio Da mc 73 Mer Gen 24 2018, 00:08

    LukeS ha scritto:


    Quindi a tuo avviso c'è di meglio per la mia cuffia....anche tu punti sul Taurus ? O ti riferivi ad altro ampli ? Nomi please.... amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 650957

    Il taurus non lo conosco ...quindi non posso giudicarlo.
    Non conosco nemmeno la tua cuffia ,ma conosco bene la " sorella " utopia e il v281.

    In ogni caso x la tua cuffia non servono amplificatori bilanciati e/o particolarmente potenti.

    Tornando al v281 , che ritengo un amplificatore valido e versatile, posso dirti che a mio avviso non eccelle ( ergo non da il meglio di se ) con cuffie dall' impedenza medio/ bassa e dall'alta efficienza.
    Ho trovato decisamente superiore in questo contesto, il Megahertz a stato solido con l'alimentazione maggiorata ( 340/ 350 euro di costo )
    Questo con cuffie come le denon ah d2000 / 7000 / 7200...grado rs1i...sr 80 e ...focal utopia ecc...
    Portando il budget su livelli più alti ( ma restando comunque su costi più bassi di quelli di un v281 nuovo ) potresti considerare gli amplificatori valvolari specifici x basse impedenze sempre di Megahertz e di estro armonico.
    Prodotti sicuramente molto performanti e definitivi x le tue cuffie
    Questo è il mio consiglio amplificatore - Amplificatore per Focal Clear - Pagina 3 625723


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 18:10