Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ma quanto è facile fare un cavo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ma quanto è facile fare un cavo

    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ma quanto è facile fare un cavo Empty ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da zanzara Sab Feb 21 2009, 16:50

    Proviamo a vedere qualche cosetta sulla conucibilità, per capire il perche da cavo a cavo........... la cosa cambia ma quanto è facile fare un cavo 939343
    La conduttività dei metalli è stata già discussa in termini di teoria delle bande. E’ stato anche già visto che, nei solidi contenenti metalli di transizione come gli ossidi, la sovrapposizione degli orbitali genera bande di livelli energetici per gli elettroni d; se le sovrapposizioni e il numero di elettroni d lo consentono, si può avere conduzione metallica (es. in TiO). Esistono però altre classi di conduttori metallici non convenzionali.
    La classe dei complessi organici a trasferimento di carica è già stata descritta: si tratta di specie altamente conduttrici, definite talora ‘metalli sintetici’, che possono diventare superconduttori a basse temperature.
    Una seconda classe di conduttori organici è rappresentata dai polimeri insaturi coniugati.
    La possibilità di preparare polimeri conduttori di elettricità (metalli organici) è certamente affascinante. Tali materiali possono infatti combinare l’alta conduttività normalmente riservata ai metalli con le proprietà meccaniche dei polimeri, come la flessibilità e la possibiltà di fabbricarli in forma di film sottili. Molte ricerche sono state condotte su tali materiali negli ultimi anni, ma, per problemi di instabilità atmosferica e di degradazione, non hanno avuto ancora applicazioni commerciali.





    Poliacetilene drogato. I solidi organici sono normarmente isolanti perchè gli elettroni non possono muoversi liberamente nelle molecole. Fanno eccezione i sistemi coniugati con uno scheletro di doppi e singoli legami C-C alternati, come nella grafite. Polimeri come il polietilene, d’altra parte, sono isolanti, perchè, benchè il precursore, l’etilene, contiene un doppio legame C-C, il polimero è saturo e contiene solo legami singoli (Figura)

    ma quanto è facile fare un cavo Image475
    Un polimero, invece, potenzialmente utilizzabile come conduttore è il poliacetilene. Il precursore acetilene contiene un triplo legame C-C, e il poliacetilene presenta legami singoli e doppi alternati. Di fatto, il poliacetilene ha una modesta conduttività elettrica, 10-9 ohm-1 cm-1 (forma cis) fino a 10-5 ohm-1 cm-1 (forma trans), confrontabile con quella di semiconduttori come Si puro.ma quanto è facile fare un cavo Image476

    I valori di conduttività sono assai bassi perchè il sistema p non è completamente delocalizzato nel poliacetilene. Bisogna infatti ricordarsi di quanto detto a proposito dei metalli monodimensionali e del teorema di Peierls. Il polimero presenta un gap di banda di 1.9 eV.
    Una scoperta importante, di MacDiarmid, Heeger e collaboratori (1980), fu che drogando il polimero con opportuni composti inorganici, la conducibilità cresce in modo drammatico. Si può drogare il polimero sia chimicamente che elettrochimicamente, per produrre materiali di tipo-p o di tipo-n.


    ma quanto è facile fare un cavo Image477

    Con droganti come: (a) Br2, SbF5, WF6 e H2SO4, che agiscono tutti da elettron accettori a dare, per esempio, (CH)nd+Brd-; e (b) metalli alcalini, che agiscono come elettron donatori, si ottengono conducibilità fino a 103 ohm-1 cm-1 nel trans-poliacetilene.
    Questi valori sono tipici dei metalli, e quindi i materiali furono chiamati ‘metalli sintetici’.
    La conducibilità cresce rapidamente all’aggiunta del drogante (Figura a lato) e si verifica una transizione semiconduttore-conduttore con quantità da 1 a 5 mol%.

    Il poliacetilene viene preparato per polimerizzazione catalitica dell’acetilene in assenza di ossigeno. Si può usare un catalizzatore di Ziegler-Natta, costituito da una miscela di Al(CH2CH3)3 e Ti(OC4H9)4. In un metodo l’acetilene viene fatta gorgogliare attraverso una soluzione del catalizzatore e precipita poliacetilene. In un altro l’acetilene è introdotta in un tubo la cui parete interna è ricoperta da un sottile strato del catalizzatore; si forma uno strato di poliacetilene sulla superficie del catalizzatore stesso. Si desidera in genere ottenere la forma trans, per la sua maggiore conducibilità. Questa può essere preparata direttamente operando a 100 °C, o per riscaldamento della forma cis, che si modifica rapidamente nella trans per riscaldamento a ca. 150 °C. Si può drogare il materiale per esposizione all’agente gassoso o liquido.
    Non è ancora ben chiara la struttura elettronica dei film di poliacetilene, specialmente per quanto riguarda il meccanismo di trasferimento di elettroni tra le catene. I film hanno una morfologia complessa con le catene che si ripiegano su se stesse a dare entità piatte, che si sovrappongono formando le fibre.
    Il modello a bande porta a ritenere che lo scheletro rimanga sostanzialmente inalterato per bassi livelli di drogaggio e che la densità elettronica continui ad essere distribuita in modo uniforme sugli atomi del solido.
    Di fatto, il drogaggio crea l’analogo allo stato solido di in carbocatione o carbanione. Il carbanione (sistema di tipo-n) è illustrato in Figura, dove si vede come la normale alternanza di legami singoli è doppi venga messa fuori fase.

    ma quanto è facile fare un cavo Image478

    Il sito carbanionico è considerato un separatore di domini, perchè separa due regioni della catena rispetto ad esso speculari (L e R). I fisici definiscono questa unità un solitone; vi è evidenza che la distorsione associata al solitone non sia così fortemente localizzata ma si possa estendere su un arco dell’ordine di 15 atomi della catena.
    Il trasporto di carica sarebbe associato col movimento del solitone lungo la catena. In pratica però la conducibilità è limitata dai trasferimenti di cariche tra catene, che restano ancora oscuri.
    Il poliacetilene conduttore ha una varietà di potenziali applicazioni. Il materiale molto drogato potrebbe essere impiegato al posto dei metalli per applicazioni elettriche. Se poco drogato potrebbe avere impiego come semiconduttore: per esempio, un diodo a giunzione p-n potrebbe essere fabbricato ponendo a contatto due film del polimero drogati in modo diverso. Oltre ad essere di facile preparazione, si potrebbero presentare con ampie aree superficiali, molto utili per applicazioni nel campo della conversione dell’energia solare. Purtroppo resta il grosso problema della reattività con l’ossigeno; si potranno forse preparare in futuro polimeri analoghi sostituiti o modificati, che siano resistenti all’attacco atmosferico.

    Ma questi materiali non mostrano solo conduttività elettronica. MacDiarmid et al. hanno mostrato come sia possibile anche una conduttività ionica e come certi poliacetileni drogati possano essere usati come elettrodi reversibili per batterie di nuovo tipo. Il materiale viene drogato per via elettrochimica.
    Per esempio, un film di poliacetilene viene introdotto in un una soluzione elettrolitica di LiClO4 dissolto in propilene carbonato. Si pone nell’elettrolita anche un elettrodo di litio metallico. Caricando la cella a 1.0V, a temperatura ambiente, ioni perclorato dalla soluzione passano nell’elettrodo di poliacetilene formando (CH) n+(ClO4) n-, (fino al 6% circa in moli). Nel contempo, degli elettroni si liberano dall’elettrodo di poliacetilene e, attraverso il circuito esterno, vanno a ridurre ione Li+ all’elettrodo di litio. Gli ioni perclorato entrano reversibilmente nella struttura del poliacetilene evengono successivamente rilasciati nella soluzione durante la scarica. Il poliacetilene si comporta quindi da conduttore misto ionico-elettronico.
    La possibilità di utilizzare polimeri come elettrodi nelle batterie a stato solido è molto attraente per la loro leggerezza (rispetto ai metalli) e per la loro flessibilità strutturale.


    Poliparafenilene e polipirrolo. Molti altri polimeri hanno analoghe potenzialità. Il poliparafenilene , una catena di anelli benzenici (Figura), può essere drogato per aumentarne la conducibilità; drogato con FeCl3 si forma una specie di formula (C6H4(FeCl3)0.16)x, con conduttiviotà 0.3 S cm-1 a 25 °C.
    Il pirrolo, C4H5N, può essere polimerizzato a dare una specie a lunga catena che alterna legami doppi e singoli, un sistema di elettroni p delocalizzati (Figura). Il polipirrolo ha bassa conducibilità ma può essere ossidato dal perclorato a dare conduttività di tipo-p fino a 102 S cm-1. Questa specie è stabile all’aria e può sopportare temperature fino a 250 °C.




    ma quanto è facile fare un cavo Image479



    ma quanto è facile fare un cavo 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 21 2009, 16:53

    ...e poi Matley se ne esce col filo interdentale....... ma quanto è facile fare un cavo 98542 ma quanto è facile fare un cavo 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 16:54

    ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 te riripossino ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    ma quanto è facile fare un cavo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma quanto è facile fare un cavo 941176


     
    ma quanto è facile fare un cavo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma quanto è facile fare un cavo 630139
    ma quanto è facile fare un cavo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 21 2009, 17:23

    Metallo Conducibilità / W/(cm·°C)

    Alluminio 2,4
    Rame 4,0
    Oro 3,2
    Argento 4,3
    Ferro 0,80
    Acciaio 0,8
    Ottone 1,1

    1 W/(cm·°C) è l’energia in Joule che in un secondo riesce a superare la distanza di 1 cm attraverso la sezione di 1 cm2.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 17:28

    pavel ha scritto:...e poi Matley se ne esce col filo interdentale....... ma quanto è facile fare un cavo 98542 ma quanto è facile fare un cavo 650957

    Vuoi fare una prova?
    Guarda... la faccio fare Al Tuo amico d'Integrato (dragon)
    ma non gli dico che cavi suonano!!!!
    Voglio propio vedere se ci sente tutta questa robba!!!! ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 316341 ma quanto è facile fare un cavo 316341


    Ps: se Vuoi prendo anche 2 piccioni con una FAVA eh.... Razz Razz Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ma quanto è facile fare un cavo R4kie410 …………ma quanto è facile fare un cavo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 21 2009, 17:30

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:...e poi Matley se ne esce col filo interdentale....... ma quanto è facile fare un cavo 98542 ma quanto è facile fare un cavo 650957

    Vuoi fare una prova?
    Guarda... la faccio fare Al Tuo amico d'Integrato (dragon)
    ma non gli dico che cavi suonano!!!!
    Voglio propio vedere se ci sente tutta questa robba!!!! ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 316341 ma quanto è facile fare un cavo 316341


    Ps: se Vuoi prendo anche 2 piccioni con una FAVA eh.... Razz Razz Razz

    e falla fare a lui allora.....io mi trovo così bene con lo spazzolino elettrico e il dentifricio Sensodyne...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 17:34

    sguilli,sgami,scivoli...hai paura delle prove al buio eh...
    hai ragione il buio è veramente pericoloso.. ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ma quanto è facile fare un cavo R4kie410 …………ma quanto è facile fare un cavo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 21 2009, 17:39

    Buio???? Io ho la segnaletica ROSSA...quando è buio...... ma quanto è facile fare un cavo 36246

    e comunque se hai pazienza la prova posso farla tra 10 minuti.... devo andare in farmacia e prendo i tuoi cavi...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 17:46

    si..si.. e io rientri in topic...Va'... ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ma quanto è facile fare un cavo R4kie410 …………ma quanto è facile fare un cavo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 21 2009, 18:16

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:...e poi Matley se ne esce col filo interdentale....... ma quanto è facile fare un cavo 98542 ma quanto è facile fare un cavo 650957

    Vuoi fare una prova?
    Guarda... la faccio fare Al Tuo amico d'Integrato (dragon)
    ma non gli dico che cavi suonano!!!!
    Voglio propio vedere se ci sente tutta questa robba!!!! ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 316341 ma quanto è facile fare un cavo 316341


    Ps: se Vuoi prendo anche 2 piccioni con una FAVA eh.... Razz Razz Razz

    Ora vorrei sapè proprio che cavolo centro io con voiartri due ma quanto è facile fare un cavo 999153 ma quanto è facile fare un cavo 999153 ma quanto è facile fare un cavo 285880


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 18:31

    te di riffa o riffa c'entri sempre ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    ma quanto è facile fare un cavo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma quanto è facile fare un cavo 941176


     
    ma quanto è facile fare un cavo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma quanto è facile fare un cavo 630139
    ma quanto è facile fare un cavo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 18:39

    semplicemente che farai la cavia al Tempio...
    oppure non vieni più? ma quanto è facile fare un cavo 921419
    Almeno poi ridici le sensazioni al Pavellone..
    Lui è troppo lontano da ME...
    Pavel va ai monasteri......(soppiuvvicini).. ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ma quanto è facile fare un cavo R4kie410 …………ma quanto è facile fare un cavo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 18:49

    ma che gli voi fa senti? te ciai 4 WF che allungano ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    ma quanto è facile fare un cavo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma quanto è facile fare un cavo 941176


     
    ma quanto è facile fare un cavo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma quanto è facile fare un cavo 630139
    ma quanto è facile fare un cavo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 21 2009, 18:52

    matley............c'hai i woofer che allungano come quando indichi le strade.... ma quanto è facile fare un cavo 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 18:56

    eh...si ma ora con 25Wattini accorciano.... Suspect
    la vita a chi le sente.. Razz Razz Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ma quanto è facile fare un cavo R4kie410 …………ma quanto è facile fare un cavo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 19:05


    eh...si ma ora con 25Wattini accorciano.... Suspect
    la vita a chi le sente.. Razz Razz Razz
    il problema è: ma chi sente ci sente? mah...... ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    ma quanto è facile fare un cavo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma quanto è facile fare un cavo 941176


     
    ma quanto è facile fare un cavo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma quanto è facile fare un cavo 630139
    ma quanto è facile fare un cavo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 21 2009, 19:15

    matley ha scritto:semplicemente che farai la cavia al Tempio...
    oppure non vieni più? ma quanto è facile fare un cavo 921419
    Almeno poi ridici le sensazioni al Pavellone..
    Lui è troppo lontano da ME...
    Pavel va ai monasteri......(soppiuvvicini).. ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957

    Vengo, vengo....però lo sai, di me un c'è da fidassi ma quanto è facile fare un cavo 999153 ma quanto è facile fare un cavo 999153

    E un ci sentooooo Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ecco perchè non mi piace certa robba ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 19:27

    è siiii... poi voglio propio vedere come farai a capire se cè del... polimero. oppure Poliacetilene drogato, oppure
    Poliparafenilene e polipirro....

    mah speriam bene! ma quanto è facile fare un cavo 650957

    Ps: guarda che IO unticiriporto su quella Torre pendente...
    Sennò Ti.............. Razz Razz Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ma quanto è facile fare un cavo R4kie410 …………ma quanto è facile fare un cavo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 21 2009, 19:40

    ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 20:59

    Vengo, vengo....però lo sai, di me un c'è da fidassi ma quanto è facile fare un cavo 999153 ma quanto è facile fare un cavo 999153

    E un ci sentooooo Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ecco perchè non mi piace certa robba ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957

    mazza che fortuna, ero convinto di esse il solo a esse sordo, ma per fortuna siamo in 2 a senti che certa roba fa cagare(e pure di brutto) ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma unlodiciamolo a nessuno, unvorrei che sincazzi qualcuno ma quanto è facile fare un cavo 999153 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957 sai l'esperienza insegna ma quanto è facile fare un cavo 921419 ma quanto è facile fare un cavo 650957 ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    ma quanto è facile fare un cavo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma quanto è facile fare un cavo 941176


     
    ma quanto è facile fare un cavo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma quanto è facile fare un cavo 630139
    ma quanto è facile fare un cavo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 21 2009, 21:48

    Suspect Suspect Suspect Razz Razz Razz
    Le parole un servono ma quanto è facile fare un cavo 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 22 2009, 00:05

    .......................................................................


    _________________
    ma quanto è facile fare un cavo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma quanto è facile fare un cavo 941176


     
    ma quanto è facile fare un cavo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma quanto è facile fare un cavo 630139
    ma quanto è facile fare un cavo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 22 2009, 08:34

    ma voi 2 parlate in codice???
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 22 2009, 09:01

    Siamo telepatici ma quanto è facile fare un cavo 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    ma quanto è facile fare un cavo Empty Re: ma quanto è facile fare un cavo

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 22 2009, 12:08

    affraid No affraid No affraid

    Ormai ho la testa infarcita con tutttttti questi cavi ma quanto è facile fare un cavo 921419 affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    ma quanto è facile fare un cavo 174409   

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:50