Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Lun Feb 19 2018, 18:28

    Eccomi di nuovo a rompervi un po le scatole.
    Questa volta vorrei un consiglio su un amplificatore da poter abbinare alle mie Proac Tablette Prima Serie.
    Per ora sto pilotando le mie casse con un Nad 302 ma, credo sia necessario avere qualcosa di più efficace.

    Vorrei un ampli "morbido" e "caldo" e, leggendo milioni di recensioni in giro per il web, mi sono soffermato su questi modelli:
    Nad 356BEE
    Naim Nait 5si
    Musical Fidelity E100
    Onix A65


    Continuo a dirvi che io sono un super neofita e non conosco molte marche di Amplificatori integrati quindi, avendo un budget di circa 600/700 euro vi chiedo:

    Tra quelli elencati qualcuno può andar bene?

    Oltre ai modelli citati da me, esistono altri amplificatori capaci di pilotare bene le mie Proac e che abbiano un suono non troppo "frizzante", rimanendo ovviamente nel budget?

    Grazie mille e perdonatemi per le domande e per il "linguaggio" sicuramente non adeguato!
    Christian.

    P.S.
    Ascolto solo musica in vinile ( thorens td160 con ortofon 2m blue e pre phono esterno Atoll ph100) principalmente blues ed il classic rock ( led Zeppelin è derivati ;) )


    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Mar Feb 20 2018, 13:36

    Ho trovato anche il marchio Audio Analogue con i modelli, Crescendo, Maestro ed il VELA ( viene anche meno ) che, usati posso trovarli attorno al mio budget.
    Questi ultimi mi hanno convinto più di tutti gli altri elencati nel mio post di apertura.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 20 2018, 14:06

    Naim Nait 5si
    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Mar Feb 20 2018, 14:28

    lizard ha scritto:Naim Nait 5si

    Cosi a secco
    Per quanto riguarda gli ibridi di casa audio analogue?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 20 2018, 14:33

    secco perchè io ho le supertablette nel 3° impianto e le piloto con il naim nait2.
    la morte sua.
    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Mar Feb 20 2018, 15:02

    lizard ha scritto:secco perchè io ho le supertablette nel 3° impianto e le piloto con il naim nait2.
    la morte sua.

    Ok penso che allora, non avendo possibilità di provare nulla, mi butterò su questo Naim Nait 5si...sperando che non sia carente per quanto riguarda calore e morbidezza.

    Domanda:
    Ma non potrei utilizzare degli equaizzatori????
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 20 2018, 15:16

    Chrischoris ha scritto:
    Ma non potrei utilizzare degli equaizzatori????
    santa
    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Mar Feb 20 2018, 15:33

    lizard ha scritto:
    santa


    Lo so lo so....io faccio domande....non dico che sia la soluzione migliore.
    Io, ovviamete sbagliando, mi confronto con quello che succede nel mio mondo ( quello della musica fatta e non riprodotta Rolling Eyes Rolling Eyes ), non conosco il mondo dell'hi fi!
    Sono solo un fortunato possessore si alcuni elementi buoni che devo riuscire ad interfacciare.
    Bello che capito...niente equalizzatori nel mondo hi fi.
    Purtroppo le proac hanno una splendida gamma media ed alta ( un mio parere)...ma scendono poco e vorrei risolvere.

    La butto la;

    Mettiamo il caso scegliessi il naim ( se ce ne sono altri vi prego di dirmelo...Non perché non mi fido...ma non conosco i brand), posso sopperire a questa lieve mancanza di calore e profondità con dei sub?

    Sia chiaro non voglio una discoteca, vorrei solamente avere più corpo sotto, non so se mi sono spiegato
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 20 2018, 15:54

    da un wooferino da 11 non puoi ottenere un pugno allo stomaco.
    quei diffusori hanno altre prerogative.
    non è un diffusore facile (86 Db circa)..ha bisogno di corrente e dolcezza,senno' il tweeter strilla.
    il naim va benissimo!
    magari gli colleghi anche dei bei Nac A5 o dei Chords
    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Mar Feb 20 2018, 16:31

    lizard ha scritto:da un wooferino da 11 non puoi ottenere un pugno allo stomaco.
    quei diffusori hanno altre prerogative.
    non è un diffusore facile (86 Db circa)..ha bisogno di corrente e dolcezza,senno' il tweeter strilla.
    il naim va benissimo!
    magari gli colleghi anche dei bei Nac A5 o dei Chords

    Immagino che i Nac A5 siano dei cavi di segnale.
    Io ho dei RAMM Audio Elite 30 Plus...gentilmente passati da un amico e che ho intestato( saldato ) io.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 20 2018, 16:39

    no..sono cavi di potenza
    Chrischoris
    Chrischoris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 07.03.17

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Chrischoris Mar Feb 20 2018, 16:58

    Comunque Naim Nait 5si e passa la paura.
    Vi farò sapere le impressioni non appena riuscirò a prenderne uno amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  285880
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Telstar Mar Feb 20 2018, 17:15

    Morbido e caldo, ti direi Sugdenm, o anche Primare (usati, tipo i20 e a salire). Tra quelli elencati, ci sono altri modelli di Musical Fidelity che possono fare al caso tuo, A3.2 o A3.5 per esempio.


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 20 2018, 17:21

    sugdenA21 a 700 euro?
    trovi solo le prime serie,col tasto giallo,e senza phono..
    cmq io gli ho preferito il nait..
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da Telstar Mar Feb 20 2018, 17:25

    lizard ha scritto:sugdenA21 a 700 euro?
    trovi solo le prime serie,col tasto giallo,e senza phono..
    cmq io gli ho preferito il nait..

    Non ho letto il budget :D


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    equalizer
    equalizer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.02.18

    amplificatore - Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie  Empty Re: Scelta amplificatore integrato per Proac Tablette Prima Serie

    Messaggio Da equalizer Mer Feb 21 2018, 00:23

    Da amante degli ampli inglesi ti posso consigliare il CEEK Destiny, appena
    acquistato usato e che ha risolto le mie voglie di perfezione e di suono caldo
    ma preciso con i Sonus Faber Conertino home che ricordo sono 6 ohm e richiedono
    ampli prestazionali.
    Sui 600€ si trova e hai a disposizione 100w ed una notevole robustezza.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 07:37