Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tosca
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Tosca Empty Tosca

    Messaggio Da ravax Gio Lug 01, 2010 9:36 pm

    Salve a Tutti,

    in questo giorni più volte mi sono lasciato "tentare" dall'ascoltare e riascoltare questa Opera, secondo me, assolutamente straordinaria!! Embarassed Embarassed

    Nel mio caso specifico possiedo la versione ristampata su doppio vinile 180 grammi della Testament by Sound and Music i cui interpeti erano Giuseppe di Stefano, Maria Callas e Tito Gobbi ecc.....:

    Tosca 111710

    Mi chiedevo qualcuno di Voi conosce altre versioni, sempre su vinile, ad esempio con altri artisti, direttori d'orchestra, peso di vinile, teatri ecc..., purchè realizzate con tutti i criteri degni della bellezza dell'opera in oggetto che possono essere interessanti al fine di fare un confronto!! sunny

    Grazie a tutti!!!

    Ciao!


    _________________
    Fabrizio

    Tosca 85816
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Tosca Empty Re: Tosca

    Messaggio Da Luca58 Dom Lug 25, 2010 11:53 pm

    L'edizione diretta da De Sabata e' il riferimento; puoi provare qualche altra versione, ma credo che tornerai a questa. Laughing

    Sembra che anche l'edizione diretta da Pretre sia notevole, sempre con Maria Callas; sembra che la Callas, che non aveva piu' la voce della tua edizione, sia riuscita comunque a scavare il personaggio di Tosca in modo diverso e piu' maturo, ottenendo una interpretazione comunque al top.
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Tosca Empty Re: Tosca

    Messaggio Da ravax Mer Lug 28, 2010 9:42 pm

    Luca58 ha scritto:L'edizione diretta da De Sabata e' il riferimento; puoi provare qualche altra versione, ma credo che tornerai a questa. Laughing

    Sembra che anche l'edizione diretta da Pretre sia notevole, sempre con Maria Callas; sembra che la Callas, che non aveva piu' la voce della tua edizione, sia riuscita comunque a scavare il personaggio di Tosca in modo diverso e piu' maturo, ottenendo una interpretazione comunque al top.

    Ciao Luca!

    il fatto che questa edizione abbia meritato una ristampa di qualità su vinile pesante effettivamente mi da la sensazione che sia un riferimento assoluto o quasi!! Rolling Eyes

    Proverò a cercare la versione che mi hai suggerito!

    Settimana scorsa mi sono comprato anche questa versione, che a detta del negoziante è la più valida fra quelle disponibili in negozio:

    Tosca 41d3cf10

    Rigorosamente su vinile!!! Laughing Laughing la conosci??

    Per le mie impressioni ci sarà da aspettare un pochino............ perchè ancora non l'ho ascoltata!! Tosca 81249

    Grazie della risposta!!!!!

    Ciao!



    _________________
    Fabrizio

    Tosca 85816
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Tosca Empty Re: Tosca

    Messaggio Da CKleiber87 Dom Ago 01, 2010 1:17 pm

    L'edizione diretta da karajan con la price e di stefano secondo me è un'ottima tosca

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:49 am