Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da Cricetone Mar Nov 08, 2011 2:07 pm

    Patacat ha scritto:Caspita, al punto di ottimizzare la componentistica ancora non ci ero arrivato! Una curiosità: perchè non ci pensano le case produttrici ad intervenire con queste piccole accortezze visto che il miglioramento è tangibile?
    Che interventi mirati si potrebbero considerare sul mio ampli Crescendo? Embarassed
    non lo fanno perchè ci devi perdere un sacco di tempo su un singolo oggetto,e così aumenterebbero i costi di produzione.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da bluocram Mer Nov 09, 2011 10:43 am

    Ciao, non penso che molti marchi non lo facciano per contenere i costi....
    Vi allego le foto di un super economico entry level della Denon, il pma 500, costo 230 euro.
    Da notare la base dei condensatori elettrolitici (Elna Embarassed ),i cavi che potrebbero entrare in contatto con il cabinet e il coke sul cavo di alimentazione Embarassed .
    Da notare infine lo spessore del frontale e del telaio Embarassed
    Allego anche una foto interna dell'indiscusso ottimo "Crescendo". Embarassed Embarassed
    Un saluto a tutti.

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Denon_14Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Immagi15Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Cresce13
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da Patacat Mer Nov 09, 2011 2:18 pm

    Però, il Denon è ben curato! Quindi, c'è qualcosa che si potrebbe ottimizzare nel Crescendo?
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da Patacat Ven Nov 11, 2011 7:34 am

    Patacat ha scritto:... c'è qualcosa che si potrebbe ottimizzare nel Crescendo?
    Nessuno prende iniziativa? Allora questo Crescendo è proprio perfetto!!! Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 775355
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da Banano Ven Nov 11, 2011 11:55 am

    Salv.Scarfone ha scritto:io metterei mano pure sui jeff rowland da 20.000€... Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 571367

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Scarfò...non avevamo dubbi in merito! Laughing Laughing Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da Banano Ven Nov 11, 2011 12:03 pm

    Patacat ha scritto:Però, il Denon è ben curato! Quindi, c'è qualcosa che si potrebbe ottimizzare nel Crescendo?

    La piglio io allora!!!! Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957

    la risposta è SI certo che può essere ottimizzato, mi sembra che Matte l'abbia fatto modificare...io stesso ho ottimizzato il mio Audio Analogue Paganini, pensa che sotto il rivestimanto superiore gli ho posizionato una serie di strisce di Stucco da Falegnami (quello usato per fermare i lavelli) Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 625723 ...queste piccole accortezze aiutano la miglior performance dei nostri bimbi....il crescendo è un lettore ottimo soprattutto in fascia economica, ovviamente per mantenere il target desiderato l'economia viene fatta eccome! Basta prendere (restando in AA) il case metallico del Paganini e si vede subito la differenza potenziale.
    Ovviamente la casa ha deciso di dare l'opportunità a tutti i neofiti di avvicinarsi alla buona riproduzione musicale senza DOVER spendere cifre da notai..... cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da bluocram Ven Nov 11, 2011 8:13 pm

    ...caspita Banano, devi aver pagato veramente molto quello stucco....però io penso che l'ancoraggio dei componenti soggetti a vibrazione,qualche grammo di ferrite sui cavi di trasporto segnale, il case un pò più solido,non determinerebbero un forte aggravio di costi, ....diciamo che gli AA entry level non hanno bisogno di accorgimenti perchè sunano bene anche così... Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 775355 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 775355
    Buon Week end a tutti !
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da ispanico Lun Nov 14, 2011 4:29 pm

    matte ha scritto:Io per i telai delle elettroniche, sopratutto i lettori, uso sempre i fogli autoadesivi di bitume, quelli che si comprano dove vendono ricambi per auto, costano poco li vendono in fogli di 1mX0.5m e sono molto pesanti e smorzanti; li taglio a piacere e secondo necessità per telai , meccaniche, condensatori...... Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 .
    Funzionano benissimo, l'ultimo intervanto ovviamente è stato sul Crescendo, picchiettando con il dito sul coperchio suona tipo campana dopo l'applicazione è sordo come il piombo cheers
    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 310


    Ciao, volevo chiederti una cosa ma quei fogli bituminosi non sono troppo spessi da applicare all'interno di elettroniche? Quelli che hai preso tu si usano all'interno delle porte delle auto quando si preparano quei sistemi 2 o 3 vie per non far risuonare la carrozzeria o sono quelli che si usano per isolare il tetto delle case (questi ultimi sono in rotoli di carta catramata), e giusto per chiarirmi le idee.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da Cricetone Mer Nov 16, 2011 7:43 am

    Banano ha scritto:

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 650957 Scarfò...non avevamo dubbi in merito! Laughing Laughing Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 972395
    tutto è ottimizzabile Rolling Eyes
    uxghera
    uxghera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.12.11
    Età : 65
    Località : reggio emilia

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da uxghera Mer Dic 28, 2011 11:00 pm

    scusate, se mai sono fuori tema..ho ceduto il mio finale onkyo m504 per il modello superiore,pari eta', usato ovviamente, ...solamente che ha un ronzio su una cassa in assenza di segnale udibile ad un metro e piu'...solo su una..mi e'successo ancora anni fa su un finale dr thomas, ma ora mi da fastidio sapere che cé'...devo portarlo in laboratorio o posso tentare qualche espediente? grazie
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da bluocram Gio Dic 29, 2011 3:05 pm

    Ciao, considerata l'età dell'oggetto, la prima cosa che mi viene in mente è un cedimento fisiologico dei componenti(condensatori elettrolitici...) relativi allo stadio di alimentazione. Potrebbe anche essere il trasformatore del relativo canale, oppure un deterioramento dovuto all'ossidazione di qualche collegamento di massa, una semplice saldatura non più efficiente...etc etc...insomma, le cause potrebbero essere molteplici Embarassed Come dice il medico all'anziano paziente: "L'età c'è, cosa pretendi? In fondo stai fin troppo bene !" Embarassed Embarassed
    Un saluto a te ed a tutti del forum.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da iano Mar Gen 10, 2012 3:26 pm

    Bravo Scarfò cheers
    Ti sei fatto ispirare dal CCI?
    Oppure non c'entra nulla.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 Empty Re: Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore

    Messaggio Da iano Mer Gen 11, 2012 11:55 pm

    bluocram ha scritto:...caspita Banano, devi aver pagato veramente molto quello stucco....però io penso che l'ancoraggio dei componenti soggetti a vibrazione,qualche grammo di ferrite sui cavi di trasporto segnale, il case un pò più solido,non determinerebbero un forte aggravio di costi, ....diciamo che gli AA entry level non hanno bisogno di accorgimenti perchè sunano bene anche così... Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 775355 Come ottimizzare l'interno delle elettroniche,per avere un suono migliore - Pagina 2 775355
    Buon Week end a tutti !
    Io non la metterei la ferrite su un cavo di segnale.
    Se non sbaglio è un materiale magnetico.
    Un qualunque entry level ha margini di crescita sempre inattesi,quando il progetto di base è corretto. sunny
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 10:29 am